|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Rispetto ai Sandy Bridge con cache L3 da 3MB, hanno downclockato di brutto e disattivato GPU ed estensioni AVX. Probabilmente si sono accorti che a parecchi acquirenti di server su rack interessava un prodotto con un certo livello di consumo e di prestazioni per applicazioni più limitate dalla banda di I/O con la ram che dalla cpu (infatti si tratta di una cpu il cui vantaggio principale rispetto ai "nuovi" Atom è una cache molto più grande e soprattuto ha un memory controller dual channel). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
sì, ma lo xeon 1220L sta sui 190 euro circa.. secondo te questo pentium 350 potrebbe tranquillamente riprodurre flussi BR 3D & upscaling di dvd in full HD con filtri base? (Powerdvd) Quote:
Quote:
3 anni fa ho speso 210 euro per il mio Xeon L3110 che solo un negoziante in tutto il nord italia riuscii a farmelo arrivare!! [ed ora (dopo che sono passato ad un q9505s -low TDP anch' esso- a 110 euro nuovo spedito dall' inghilterra), sono costretto a tenermelo e metterlo in un htpc per ammortizzarne la spesa ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
però visto che una gpu ci vuole per forza, basta una misera 5450 che accelera lei e sgrava di lavoro la cpu
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (però la 5450 non può riprodurre BR 3D..) quanto in teoria? ..potrei provare a simulare un 350 con il mio 13-2100T downcloccato & senza HT & con la 6450, e vedere un po'...(simulando così il pentium g630T non ho avuto problemi con la decodifica 3D) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
col 3d non lo so, me ne tengo ben alla larga
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi piace questa mossa di mercato.
Avessero lasciato la Gpu integrata ed usato una freq. di clock da almeno 2.4 Ghz, la faccenda sarebbe stata diversa. Anche se in tutto avesse consumato 30 watt, non vedo il problema, dato che secondo loro si tratta di un processore per sistemi server a basso costo. Non per soluzioni portabili con i relativi problemi al livello di batteria. Io temo invece che dopo la sveglia avuta da diversi utenti riguardo allo scadente intel atom, questa risulti una semplice operazione di marketing, per sostituire un componente con un'altro, con prestazioni probabilmente altrettanto deludenti. ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ci sono già 7 sandy desktop con gpu da 35w ale
![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 30-11-2011 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora sarebbe stato possibile realizzare qualcosa pure da 25 watt, a prezzi più bassi, senza depotenziare così tanto il processore.
A maggior ragione, in seguito, quanto usciranno gli Ivy bridge. Questa uscita, mi pare senza senso. Tanto alla fine, questo processore, probabilmente più che nei server, andrà a finire in qualche Nas e poca altra roba.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi non bisogna ragionare sempre su un intero sistema nuovo. quanta gente ha un server o un muletto che vorrebbe aggiornare ma -ad esempio- si trova una VGA discreta (pensiamo alla ormai classica low power hd5450) che non vorrebbe dismettere? oppure, non pensare al singolo utente quale noi siamo, ma pensa alle grandi aziende, che con un grande stock di 530 per i loro server contengono i costi rispetto ai suddetti lga1155 da 35watt.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.