|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se qualcuno chiama, chieda (perfavore) se e' prevista la vdsl nelle zone dove non verra' posata la fibra ed entro quando. Grazie
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
le prime citta sono solo 4 e manco tutti i quartieri ma solo alcuni e inoltre anche solo alcune vie.... un mio amico sta in uno dei quartieir cablati ma la sua via non e' coperta.... cmq al call center nons anno nulla nenache che tecnologia e'... ognuno sapora la sua... gli han fatto formazione un giorno fa quindi ancora tutto nel buio.... bisogna aspettare... a me oggi un operatrice ha detto che ormai son partiti e che la copertura sulel grandi citta come roma avverra entro il 2012... quindi un anno minimo... speriamo...
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi dicono che le prossime città cablate saranno cagliari e trento, venezia non appare nella lista anche se da documento telecom dovrebbe già essere in sperimentazione da febbraio
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Per quanto concerne Trento (vengo da la) so che c'è un accordo tra Telecom e la provincia per cablare tutto il Trentino A.A. in fibra entro il 2018. Non ho trovato altre notizie sul fatto che la prossima città cablata sarà Trento, però mi fa piacere
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
almeno completassero le citta gia iniziate... roba e' cablata su 3 quartieir e manco tutte le vie... figuriamoci quanto ci mettono x farla tutta....
|
|
#28 |
|
Member
|
Se non ricordo male, in un vecchio documento relativo alla realizzazione della NGN, si stimava un periodo medio di 3 anni dal momento dell'inizio dei lavori di cablaggio in fibra su un'area di centrale, fino al completamento dell'opera. Quindi quando dicono che una città è "coperta" in realtà vuol dire che hanno appena iniziato, e i lavori continueranno per anni
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Intanto arrivano le smentite che il progetto Metroweb prenderà il posto del Tavolo Romani per la realizzazione della NGN italiana:
http://www.tomshw.it/cont/news/svilu...a/34437/1.html Adoro questi giornalisti: prima fanno lo "scoop" affermando che Metroweb si caricherà sulle spalle tutto il progetto, con l'appoggio di Telecom e CdP. Poche settimane dopo fanno un altro "scoop" smentendo il tutto. In pratica 2 scoop basati sulla pura fantasia
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Bene per fibra ma i tempi saranno lunghi .....
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
l altro giorno tornando a casa dal lavoro uscendo dalla metro a roma mi son imbattuto in questo armadio x strada... prima non c era... l han piazzato accanto a uno di quelli piccoli grigi e x terra ho notato lo scavo che porta prima all armadietto accanto e da li va verso il palazzo di fronte.... che siano i nuovi armadi x la fibra? la metro in questione e' cipro... vicino a piazzale degli eroi... il palazzo di fronte ha una banca ma non so se sia una coincidenza.... voi che ne pensate? guardando bene non mi sembra ci sia scritto nulla sopra e devo dire che e' bello alto....
![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma è trasparente? La foto non riesci a metterla di dimensioni maggiori? Così è difficile dare un'opinione...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sempre la solita solfa: fanno upgrade a chi ha già la possibilità di avere linee di tutto rispetto, mentre tutti gli altri si attaccano al tram.
Copertura di 50% del territorio nazionale entro il 2018? Seeee, voglio proprio vedere con i tempi italici... quasi certamente finirà come tutti gli altri progetti di questo genere: un buco nell'acqua. Ad andare bene per il 2018 avranno cablato completamente solo le città principali (tipo capoluoghi di regione o, al massimo, di provincia). |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembrava trasparente... sembra tipo quei vetri a specchio... la prox volta che ci passo magari mi avvicino e cerco di gaurdare se si vede dentro qualcosa... sempre che non mi prendano x pazzo! non ho voluto mettere immagini piu pesanti x non intoppare il forum... ma ne ho un altra in un altro verso... ora la pubblico magari a dimensioni maggiori....
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 Ultima modifica di viking1973 : 18-11-2011 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Potrebbe essere una specie di monitor per videoinformazione/digital signage:
http://www.hantarex.eu/it/vinfo_it.html |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viking, lo so che sono un rompi****e, ma l'ideale sarebbe se sul forum mettessi il thumb che collega all'immagine a risoluzione piena. Così non si sforma il layout...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Infatti mi sembrava troppo simile ai totem informativi che ci sono in centro qua a parma!!
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
scusate rimosse tnt si vedeva dal sito che e' un totem... sorry... me ro confuso xke in zona cipro piazzale eroi il cap e' 00136 ed e' unod ei cap colelgati in fibra come m han confermato al cc.... scusate....
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Figurati...la curiosità è tanta quindi qualsiasi possibile informazione va condivisa! D'altronde i forum esistono per questo.
Peraltro sono curioso di vedere "al lavoro" una di queste linee....anche se mi sa che ci sarà da aspettare ancora un po', benché l'offerta sia pubblicata non mi sembra che siano proprio operativi. Un po' come successe a fastweb l'anno scorso con la 100 mega (che peraltro era "solo" un upgrade) in cui ci volle più di un mesetto prima di vedere una linea funzionante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.