Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 13:58   #21
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Sincermante anche io ho rpovato questo titolo e devo dire che se giocato con moderazione puo' essere un gioco rilassante da fare un paio d'ore dopocena dopo un lungherrima giornata di lavoro, senza necessriamente dover sviscerare zombies, farmare exp o altro.

L'estrema libertà e' sia un pregio che un difetto e c'e' a chi piace e a chi no; io ho notato che questo gioco o piace o fa da cagare non esiste una via di mezzo. If fatto e' che cmq, come diceva qualcuno sopra, e' l'unico gioco che da 10 anni a sta parte ha portato un po' di innovazione nel fatto che puoi costruire quasi di tutto( dalle scalette in legno alle torte passando per pistoni e circuiterie varie per attivare dispositivi di vario genere) e nessun altro gioco ha un sistema di craft cosi' ingegnoso e non ha nemmeno tentato di emularlo seppur in minima parte. Ovviamente io vedo questo gioco come una buona base per sviluppi futuri in altri giochi, e concordo sul fatto che grafica e il motore facciano scifo, insmma ci sono motori 3d in java che spaccano ma qui no.

Al dila' delle prestazioni anche passare 10 anni a giocare su counterstrike a de_dust2 e' un po' uno spreco non pensate? Almeno su minecraft hai una casetta piu' bella e l'armatura di diamante... Insomma ogni gioco se nerdato alla grande e' un ruba-vita a partire dai mmo per finire con pacman.. dipende sempre da chi gioca, non e' il gioco in se' e' chi ci gioca che deve ponderare il tempo.

Poi alla fine come tutti giochi c'e' a chi piace e a chi no (pensate c'e' perfino gente che si esalta giocando a saints row2!!! a me personalmente fa schifo ma non a tutti purtroppo). Che volete farci il mondo e' bello perche' vario e ognungo spenda il tempo dove/come vuole.

Obiettivamente quello che resta dopo tutte le discussioni e' solo 1 fatto : minecraft ha portato l'unica vera innovazione nei giochi in tanti anni. Io non ho mai visto un gioco dove poter "craftare" cosi' tanto, nemmeno nei mmo. Unitamente al fatto di avere 1 mondo "COMPLETAMENTE" modificabile in cui scavare canali piallare colline costrurie barricate etc e nessun mmo ha mai fornito cio' e nessun altro gioco fornisce questa libertà. Pensate di unire moduli simili ad un swtor, wow, lineage2, follout, skyrim, starcraft etcc.. se ci penso sbavo.

Ma nessuno lo fa e ci troviamo con blizzard che spende badilate di soldi per fare un rts nel 2010/11 in cui una bomba termonucleare lasia solo una texture scura sul pavimento!!!!! Oppure una bethesda che non ti fa sfasciare un porta di legno nemmeno se hai un bazooka in mano...
Pensateci.

P.S.
Scusate per il post chilometrico :P

virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:58   #22
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Davvero nn so come si possa giungere a conclusioni del genere.
Tra l'altro noto che i detrattori di Minecraft tendono sempre a ridurre l'esperienza di gioco in "Raccogli risorse e costruisci la casetta".
Non è così, il gioco offre molto di più, bisogna essere ciechi per nn rendersene conto.
Mi sembra di avere spiegato perchè la penso così. Cioè facciamo che io sono scemo e penso che sia solo costruire la casetta (più un'altra infinità di cose inutili elencate sopra a cui aggiungerei un nyan cat gigante con soto duemila milioni di interruttori che facevano la musichett, anche se solo prima di uno degli ultimi aggiornamenti), mi stai dicendo che sono cieco e che il gioco offre molto di più, dimmi invece cosa offre.

Per chi dice che anche altri giochi sono assuefacenti, questo secondo me per molte persone lo è al livello di wow
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:07   #23
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Raga queste discussioni sono inutili volete capire a minecraft ognuno lo gioca come vuole ????

se a me basta una baracca per contenere i mai bauli di roba faccio solo 1 baracca se voglio fare l'enteprise completa di stanze interruttori turboascensodri etc lo faccio sta a me. E criticare come uno gioca non va bene.
Ognuno se lo gioca vuole, che vengo criticarti se giochi a quake4, piuttosto che al 3-arena oppure se su cs usi l'awp piuttosto dell'm4 ?? Insomma basta lasciamoci alle spalle queste discussioni che sono inutili e fine a se' stesse.

Su cosa offre il gioco mi pare sia abbastanza chiaro e quindi :
1- non ci hai giocato
2- non hai letto
3- ci hai giocato e non ci capito nulla
4- non ci hai giocato e hai letto ma non ci hai capito nulla ( si consiglia di assumere fosforo )

Ultima modifica di virus_101 : 26-10-2011 alle 14:10.
Old 26-10-2011, 14:41   #24
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da virus_101 Guarda i messaggi
Raga queste discussioni sono inutili volete capire a minecraft ognuno lo gioca come vuole ????

se a me basta una baracca per contenere i mai bauli di roba faccio solo 1 baracca se voglio fare l'enteprise completa di stanze interruttori turboascensodri etc lo faccio sta a me. E criticare come uno gioca non va bene.
Ognuno se lo gioca vuole, che vengo criticarti se giochi a quake4, piuttosto che al 3-arena oppure se su cs usi l'awp piuttosto dell'm4 ?? Insomma basta lasciamoci alle spalle queste discussioni che sono inutili e fine a se' stesse.

Su cosa offre il gioco mi pare sia abbastanza chiaro e quindi :
1- non ci hai giocato
2- non hai letto
3- ci hai giocato e non ci capito nulla
4- non ci hai giocato e hai letto ma non ci hai capito nulla ( si consiglia di assumere fosforo )
1 ho esposto il mio parere sul gioco
2 non continuo la discussione ed è il mio ulttimo post qui
Old 26-10-2011, 14:41   #25
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Mi sembra di avere spiegato perchè la penso così. Cioè facciamo che io sono scemo e penso che sia solo costruire la casetta, mi stai dicendo che sono cieco e che il gioco offre molto di più, dimmi invece cosa offre.
Guarda che io ho quotato "xarz3".
Se hai provato il gioco e nn ti è piaciuto, amen, nn è che deve piacere per forza a tutti.
Se vuoi saperne di più, fatti un giro sul forum ufficiale e ti accorgerai che tra mappe custom, sfide e mods varie il gioco offre spunti illimitati.
Modalità di gioco completamente riviste, sfide sia single che multi player, PVP pesante, mappe survivor, tonnellate di oggetti inediti ecc. ecc. Insomma di roba da fare e da provare ce n'è, bisogna solo guardarsi intorno, tra l'altro, il gioco, per chi nn lo sapesse, è ancora in fase Beta.

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
2 non continuo la discussione ed è il mio ultimo post qui
Scusa ma che senso ha iniziare una discussione e poi chiuderla in questa maniera?

Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 26-10-2011 alle 14:47.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:50   #26
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Guarda che io ho quotato "xarz3".
Se hai provato il gioco e nn ti è piaciuto, amen, nn è che deve piacere per forza a tutti.
Se vuoi saperne di più, fatti un giro sul forum ufficiale e ti accorgerai che tra mappe custom, sfide e mods varie il gioco offre spunti illimitati.
Modalità di gioco completamente riviste, sfide sia single che multi player, PVP pesante, mappe survivor, tonnellate di oggetti inediti ecc. ecc. Insomma di roba da fare e da provare ce n'è, bisogna solo guardarsi intorno, tra l'altro, il gioco, per chi nn lo sapesse, è ancora in fase Beta.

Scusa ma che senso ha iniziare una discussione e poi chiuderla in questa maniera?
Faccio un'eccezione chi ho quotato ha detto che non portano a nulla, in più io volevo solo dare il mio parere, non difenderlo, non mi interessa, mi pare di averlo detto nel primo post, non fidatevi del mio giudizio
Old 26-10-2011, 15:04   #27
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Torniamo in topic.

E prendo spunto da "The_Real_Poddighe" , e' ancora in beta il gioco e lo praticamente da quando e' stato rilasciato . E forse lo sarà per lungo tempo.

Inoltr va considerato quanta gente ci sta giocando. Sono milioni di persone!!!!
MILIONI!!!! Insomma vorrà pure dire qualcosa no!

Io sperei solo che inserissero qualcosa tipo appunto martelli , chiavi inglese etc e dei banchi di lavoro nuovi tipo incudine e oggetti di precisione per aumentare i craft dipsonili(che sono gia tantissimi) Craft tipo meccanismi per poter costruire vicoli / velivoli di questi si sente davvero la mancanza.
Old 26-10-2011, 15:14   #28
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
e' ancora in beta il gioco e lo praticamente da quando e' stato rilasciato . E forse lo sarà per lungo tempo.
La prossima versione dovrebbe essere la prima release ufficiale.

Quote:
Inoltr va considerato quanta gente ci sta giocando. Sono milioni di persone!!!!
MILIONI!!!! Insomma vorrà pure dire qualcosa no!
Questo nn è indicativo, c'è tanta gente che tifa Inter, ma resta una squadra di merda

Quote:
Io sperei solo che inserissero qualcosa tipo appunto martelli , chiavi inglese etc e dei banchi di lavoro nuovi tipo incudine e oggetti di precisione per aumentare i craft dipsonili(che sono gia tantissimi) Craft tipo meccanismi per poter costruire vicoli / velivoli di questi si sente davvero la mancanza.
E' molto probabile che, con il passare del tempo, molte cose, che oggi possiamo solo provare tramite mods, possano essere implementate nel gioco vero e proprio. Tanto per seguire il tuo esempio c'è sia un mod per gli aerei sia uno per il crafting più complesso, con forni, materiale elettrico, refrigeratori ecc ecc.

Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 26-10-2011 alle 15:41.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:22   #29
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Questo nn è indicativo, c'è tante gente che tifa Inter, ma resta una squadra di merda

.