|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: roma
|
Quote:
Non lavoro per Asus, e non prendo soldi dalla stessa per dire certe cose. Cerca di leggere il mio intervento + attentamente e mi auguro che tu comprenda quanto ho scritto ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Ragà, vi assicuro che da quando ho montato la ECS al posto della ASUS stò su un altro pianeta! MOlto più stabile la ECS, non si è mai piantata, anche se ho overclockato! E i sensori funzionano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ih ih ih!
![]() ![]() Io di Asus ne ho comprate abbastanza; a volte mi hanno soddisfatto (chipset Hx Tx Vx), a volte no! Ultimamente proprio no! Il fatto che un'azienda si sia fatta un nome per la qualità dei suoi prodotti, ...non significa che quando comincia a non soddisfare più, debba rimanere intoccabile! Questa è la concorrenza! Chi fa cappelle paga! Ma deve pagare chi le fa, non chi le compra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() E poi non ho capito, bisogna ripetere il test una valanga di volte fino a quando non dà esito positivo? Così finalmente potremo dire che il COP della Asus funziona? ![]() Quote:
![]() Secondo me l'unica cosa che Asus doveva fare era ammettere il proprio errore e rassicurare i propri clienti che sulle future schede madri il sistema COP verrà rivisto, e garantire il rimborso/sostituzione agli acquirenti dell'attuale modello. Invece le argomentazioni inviate ad HWUpgrade mi sanno tanto di arrampicata sugli specchi, del tipo "salviamo il salvabile". Comunque sono proprio curioso di vedere i futuri test, se l'esito sarà positivo sarò il primo a rimangiarmi tutto quel che ho detto, tuttavia secondo me la nuova prova andrebbe fatta su una scheda comprata in negozio e non su una inviata da Asus, così è troppo comodo, è ovvio che manderanno la migliore, magari già testata ed opportunamente modificata da loro affinchè funzioni, che sarà ben differente da quelle che poi verranno messe in vendita. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Specifico solo questo: nei test che verranno fatti la prossima settimana verà utilizzato hardware sia inviato da Asus Italia (1 sk madre e 2 cpu), sia la stessa scheda madre utilizzata nel lab di Hardware Upgrade nel precedente video, sia se il caso altri processori di nostra proprietà.
Invito, inoltre, tutti ad evitare la polemica, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Secondo me 2 sk madri e 4 CPU non servono a dire niente. Per fare una statistica ce ne vorrebbero ben di +. E' ovvio che in questo caso si spenderebbero dei bei soldini (che d'altronde a chi produce migliaia di skede non mancano...
![]() Secondo me ASUS potrebbe pensare ad un sistema di check della scheda che si accorge del funzionamento di una feature importante come il COP prima di montare o alimentare la CPU. Qualcosa tipo il check che ormai hanno tutte le automobili. Un esempio: avete presente la spia sull'airbag che si accende tutte le volte che giriamo la chiave ? E mica facciamo scoppiare l'airbag tutte le volte per vedere se funzia ![]() Questa è l'unico metodo per mettersi al riparo da eventuali difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Io aspetto i nuovi test per esprimere un giudizio.. anche se la loro risposta mi pare 1 po' un arrampicarsi sui vetri..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Ma allora se la Asus garantisce che la scheda funziona solo in caso di Fan Failure,bisognerebbe solo spegnere la ventola e non togliere il dissipatore dalla CPU!
Ciò è una cosa ben diversa,infatti in quersto caso la gravità del problema è molto meno rischiosa del caso in cui si stacca il dissipatore dalla cpu(cosa che la soltek ha superato). Quindi ,secopndo me Asus garantisce che il test funziona solo se è la ventola a spegnersi e non il Dissipatore a staccarsi? Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
complimenti a Paolo Corsini per la serietà posta nel suo articolo, che ha evidenziato quanto sia corretto e imparziale, BRAVO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Amministratore
|
Quote:
Basta una sola sk madre che non funziona per avere una cpu bruciata in più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Amministratore
|
Quote:
Per completezza, questo è quello riportato da Asus sul retro della confezione della A7V333: http://www.hwupgrade.it/articoli/593/scritta_2.jpg Se possedete copia di qualche rivista informatica di Aprile, facilmente potrete trovare una pagina pubblicitaria specifica su questa scheda; in uno dei trafiletti di quella pagina pubblicitaria è spiegato, in italiano, come opera il sistema C.O.P. Sono letture estremamente interessanti. Non commento ulteriormente, preferisco prima fare i miei test, riporto solo quello che Asus Italia ha riportato nel comunicato e che è pubblicamente reperibile sulle confezioni della scheda e sulle pubblicità in edicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Cmq l'unico modo per stare sicuri è che AMD si inventi un sistema come quello di Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Amministratore
|
Quote:
il "sistema" c'è: i processori Athlon XP integrano un diodo che misura variazioni repentine della temperatura del Core. Se la scheda madre è "pensata" per leggere questo valore, taglia automaticamente l'alimentazione in presenza di variazioni troppo repentine e troppo elevate. Con questo approccio, il lavoro non è da parte di AMD, ma dei produttori di schede madri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo me il problema fondamentale è che il sistema asus non è fatto per sopportare un test in cui si toglie il dissipatore dalla cpu.
Anche se la sk madre rilevasse la temperatura dal diodo della CPU ma avesse un polling di 10 secondi, nel caso di una CPU molto potente (xp2100) questa si brucerebbe in ogni caso. Mentre mi sembra più normale proteggere dai guasti delle ventole (o anche di un filo che si incastra nelle pale) la CPU, che con un buon dissipatore regge anche qualche minuto prima di arrivare a 90° (temperatura con la quale si danneggia anche la sk madre). Ora io non amo ASUS come produttore, ma il testo effettuato in questo modo non ha senso. Se ha funzionato con la soltek è perchè forse ha voluto fare un sistema che ovviasse anche al problema di un dissy che si sgancia, ma questo non vuol dire che funziona con tutte le schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Si Paolo, questo lo sapevo. Ma il sistema Intel non fa svolgere tutto il lavoro alla CPU? In questo modo si evita la possibilità che terzi (i produttori di sk madri) sbaglino e si tuttela seriamente l'utente finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Per Dreadnought: Il tuo discorso secondo me è errato. Quello che dice è in teoria vero ma ti assicuro che molti utenti hanno bruciato gli XP montando il dissy al contrario. Molto spesso in queste codizioni non c'è nessun tipo di contatto tra cpu e dissy; in pratica quello che ha simulato Paolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ma nessuno ha notaqto un paio di stranezze nel filmato? (P.S. non lavoro per ASUS e non ho schede della ASUS). Prima stranezza: non si vede all'inizio il sistema funzionare ossia la schermata del BIOS.
Sesconda stranezza: con la nuova cpu nuova (la seconda) il sistema non parte perchè mancava la memoria, e allora perchè doveva partire con la CPU bruciata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Amministratore
|
Quote:
se rivedi il filato con attenzione, noterai come la memoria è stata rimossa cambiando la cpu danneggiata con quella funzionante, così da facilitare la rimozione del dissipatore. Nei commenti a quell'articolo trovi, comunque, numerosi altri dettagli. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=238147 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.