Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 12:40   #21
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
magari è vero che non sono delle cime, ma cmq aspetto l'articolo ufficiale per giudicere, e i prezzi su strada. poi deciderò. il prezzo è la parte determinante, in relazione alla potenza. un 2600k è un signor processore, ma venduto a 200€ non mi interessa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:44   #22
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
e allora un'intero articolo di preview è basato su dati completamente inventati? Io dico che non è possibile, e che amd sfornerà processori deludenti sotto molti punti di vista. speriamo che questo non rappresenti la fine della concorrenza sul mercato processori consumer
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:51   #23
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Il benchmark piu attendibile in questo momento è il prezzo, il che mi lascia parecchio deluso...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:20   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Aspetto sempre Bench ufficiali, tra quello Turco e quello Rumeno non c'è un valore uguale... mi sa che siano attendibili come come i test di Topolino.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:00   #25
Lu1gi92
Member

L'Avatar di Lu1gi92

Iscritto dal: Oct 2008
speriamo in AMD...tutti questi fan intel che sperano nella disfatta di AMD mi sanno tanto di un misto fra stu***i e idi*** ... ^^ contenti voi... W AMD per il bene di tutti noi comuni mortali che non abbiamo i trillioni nel portafogli
Lu1gi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:33   #26
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lu1gi92 Guarda i messaggi
speriamo in AMD...tutti questi fan intel che sperano nella disfatta di AMD mi sanno tanto di un misto fra stu***i e idi*** ... ^^ contenti voi... W AMD per il bene di tutti noi comuni mortali che non abbiamo i trillioni nel portafogli
ma dai!!! basta con questa storia del risparmio, siete proprio ridicoli quando ragionate cosi. manco servirebbe un mutuo ventennale per acquistare un pc, personalmente risparmiare 20/30 euro non mi cambiano la vita.
Old 10-10-2011, 14:42   #27
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
con tutto il rispettio x i fan di ntel e amd , un intel 2500 lo si trova a 189 euro iva inclusa e non mi sembra uno sproposito e come processore va piu che bene..... le schede madri per questo processore sono intorno P8H67 ASUS SOCKET 1155 ATX H67 EPU-6 V.3 € 92,00 e va benisssimo...bah......
il prezzo c'è e le performance buone non vedo questa spesa eccessiva per intel.
Ognuno poi è libero di fare e acquistare come meglio crede secondo la propria filosofia.

Ciao
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:26   #28
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx
vari benchmark sono giá usciti da fonti attendibili e il risultato é disastroso
anche il prezzo é assurdo, se rimane quello é totalmente fuori mercato
dai qualche link?
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:37   #29
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
per me sono tutti fake. Amd stessa ha detto che il top di gamma sara circa come il 2600+ e in ambito gaming piu' prestante del 990x. E non credo che amd si sputtanera' tanto, prevedo il solito scenario con intel piu' potente e costoso e amd piu' conveniente prezzo/prestazioni.
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 15:50   #30
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da motoreasincrono Guarda i messaggi
Amd stessa ha detto che il top di gamma sara circa come il 2600+
certo è quel CIRCA che è molto soggettivo

Quote:
in ambito gaming piu' prestante del 990x
ah be allora, praticamente dove il 990X non va un cavolo.... il 2600K va di piu

infatti si sono ben guardati dal dire, andra di piu del 990X in MT
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:40   #31
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
vari benchmark sono giá usciti da fonti attendibili e il risultato é disastroso
anche il prezzo é assurdo, se rimane quello é totalmente fuori mercato
Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
Disastroso nel senso di disastroso su tutta la linea.

Almeno secondo le review di un sito di hardware rumeno e di quello turco noto per fornire anticipazioni (gli unici due che ho visto stamattina). Niente traduzione di google, mi fa venire il mal di testa, ma i grafici parlano un linguaggio universale. C'è solo da aspettare le review in italiano o in inglese e sperare per AMD che ci sia stato qualche problema nel setup nei precedenti.
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
c'é una preview su lab501
per chi non li conoscesse, sono il team che ha vinto il MOA 2011 http://msi-moa.com/11_emea_scoreboard/
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
mio dio!!!!!! spero con tutto il cuore che cio che ho letto in giro sia falso, altrimenti queste sarebbero le peggiori cpu della storia amd, e pare che in alcuni frangenti sia meglio un PII x6 che gia di suo non e' niente di che. prevedo un prezzo al rialzo per le cpu intel e come al solito al ribasso per quelle amd. fail al 100%. se sara' veramente cosi gli conviene lasciare il settore cpu.
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma dai!!! basta con questa storia del risparmio, siete proprio ridicoli quando ragionate cosi. manco servirebbe un mutuo ventennale per acquistare un pc, personalmente risparmiare 20/30 euro non mi cambiano la vita.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
certo è quel CIRCA che è molto soggettivo

ah be allora, praticamente dove il 990X non va un cavolo.... il 2600K va di piu

infatti si sono ben guardati dal dire, andra di piu del 990X in MT
Tra poco escono i bench ufficiali, dopo spero che nel bene o nel male finiscano le congetture, approssimazioni, spannometri e cose turco-rumene, ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:58   #32
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
aspettiamo, aspettiamo, purtroppo avere recensioni su questo prodotto portano tante visite=tanti soldi.
non vorrei che non avessero neppure le cpu e avessero sparato dati a caso
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:18   #33
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
non vorrei che non avessero neppure le cpu e avessero sparato dati a caso
credo che i prezzi di vendita parlino da soli, anche senza guardare nessuna recensione... e i prezzi degli opteron 16 core fanno venire la pelle d'oca.

comunque dopodomani vedremo
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:18   #34
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
....non vorrei che non avessero neppure le cpu e avessero sparato dati a caso
Ti riferisci ai forum o ad AMD?
Old 10-10-2011, 18:42   #35
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Raga io ho letto la rece sul sito lab501 e benchè non conoscevo il sito a me sembra una testata giornalistica di news e IT abbastanza valida (...operativi dal 2007) un po' alla hwupgrade.it e tomshw.it nostrani, quindi non so capisco che tipo di "attendibilità" stiate cercando...la metodologia dei test mi è parsa abbastanza tipica/da routine...

Io non tifo ne per amd ne per intel, però se questi bench saranno in linea con quelli di altre testate, e a sto punto sono scettico che averrà il contrario (ma felice se cosi sarà il caso), la vedo veramente nera in casa amd, e tempi bui per noi consumatori (imho)
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:56   #36
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga io ho letto la rece sul sito lab501 e benchè non conoscevo il sito a me sembra una testata giornalistica di news e IT abbastanza valida (...operativi dal 2007) un po' alla hwupgrade.it e tomshw.it nostrani, quindi non so capisco che tipo di "attendibilità" stiate cercando...la metodologia dei test mi è parsa abbastanza tipica/da routine...

Io non tifo ne per amd ne per intel, però se questi bench saranno in linea con quelli di altre testate, e a sto punto sono scettico che averrà il contrario (ma felice se cosi sarà il caso), la vedo veramente nera in casa amd, e tempi bui per noi consumatori (imho)
Condivido il tuo pensiero, sopratutto l'ultimo paragrafo.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:05   #37
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
generalmente le CPU che lavorano bene con i programmi di render lavorano bene anche nella virtualizzazione, vedasi gli Intel; se saranno confermati i valori di cinebench, l'8150 sara un bel cesso, e se tanto mi da tanto non nutro poi cosi tante speranze che vada bene nella virtualizzazione, specialmente confrontati agli Xeon che sono sempre stati notoriamente superiori proprio nella virtualizzazione.
Però bulldozer non è una cpu come le altre. IMHO farà buone cose in quei tipi di workload.
Old 10-10-2011, 20:12   #38
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
con tutto il rispettio x i fan di ntel e amd , un intel 2500 lo si trova a 189 euro iva inclusa e non mi sembra uno sproposito e come processore va piu che bene..... le schede madri per questo processore sono intorno P8H67 ASUS SOCKET 1155 ATX H67 EPU-6 V.3 € 92,00 e va benisssimo...bah......
il prezzo c'è e le performance buone non vedo questa spesa eccessiva per intel.
Ognuno poi è libero di fare e acquistare come meglio crede secondo la propria filosofia.

Ciao
quoto tutto, certamente, però insisto che il mio pc ideale deve saper far tutto, e con 100€ di cpu ho un agio maggiore sulla vga, che è quella che mi fa la differenza se attacco il tv lcd da 32, in ogni caso una cpu da 200€ non è giustificata. da questo punto di vista, i bulldozer mi interessano perchè spero di poter fare upgrade casomai dovesse servire.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:35   #39
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
Ti riferisci ai forum o ad AMD?
a diversi siti non ufficiali che per attrarre visitatori=soldi pubblicano recensioni di prodotti che non hanno, o recensioni fatte al volo senza nessuna base scientifica
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 23:13   #40
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Aspetto sempre Bench ufficiali, tra quello Turco e quello Rumeno non c'è un valore uguale... mi sa che siano attendibili come come i test di Topolino.
Quote:
per me sono tutti fake. Amd stessa ha detto che il top di gamma sara circa come il 2600+ e in ambito gaming piu' prestante del 990x. E non credo che amd si sputtanera' tanto, prevedo il solito scenario con intel piu' potente e costoso e amd piu' conveniente prezzo/prestazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Tra poco escono i bench ufficiali, dopo spero che nel bene o nel male finiscano le congetture, approssimazioni, spannometri e cose turco-rumene, ...
tra quello turco e quello rumeno c'é una differenza abissale di fama , credibilitá e accuratezza nelle recensioni
su domainhaber viene pubblicato qualsiasi cosa , anche la peggio spazzatura... non si sa mai fino che punto poter dar credito

su lab501 non c'é nulla e dico nulla da poter obiettare... ogni recensione é fatta con tutti i crismi ... basta che spendiate un quarto d'ora per leggere un articolo completo qualunque
nelle review molto spesso ogni benchmark é accompagnato da screen e viene validato su hwbot... in questo modo sono facilmente riprodubili e verificabili... una cosa del genere su una testata commerciale ve la sognate.
vale la pena fare anche una mini ricerca sul web per verificare la fama acquisita da questi ragazzi nel mondo oc e i traguardi raggiunti

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi

finalmente frasi di buonsenso ... menomale che c'é qualcuno con un pó di apertura mentale che non spara a zero

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian