Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 12:39   #21
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Man mano che si va avanti qualche progresso nel contenere le dimensioni i produttori lo fanno.
Gia questi terminali sono bomboniere figuriamoci se andiamo ad assottiliare ancora il "telaio"; sono oggetti dall'uso frequeste e continuo, che senso ha riversirli di gomma spessa per...

Uso un X10mini cosi come creato, lo uso anche in mtb e ne prende di colpi e cadute ma telefona sempre oltre a tracciarmi il percorso, il battito e tenermi aggiornato nella varie notifiche... se ci metto iP4 sulla bike non credo superi la 1 uscita
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 12:41   #22
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
A dir la verità questo dovrebbe essere il primo device con ICS ma NON sarà un Nexus ma un Droid. Il nexus uscirà sempre per natale circa.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 12:43   #23
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
4,7.. solo OPTIMUS PRIME potrà utilizzarlo...
Old 30-08-2011, 13:13   #24
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
No, quello è un LG
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:27   #25
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Premesso che sono il primo a dire che 4,7" probabilmente è esagerato.. Voi credete davvero che mezzo pollice su una diagonale vuol dire tanto in termini di larghezza/altezza finale? Lo schermo è 16:9 a giudicare dalla risoluzione, pitagora alla mano le dimensioni dello schermo sarebbero 102,3x57,6 mm. Con uno schermo da 4,7" se limano bene le cornici aggiungendo solo 1mm di larghezza e avendo a disposizione "ben" 12mm in altezza sapete che dimensioni raggiungono? quelle di un iphone4 con schermo da 3,5"
Caso più realistico in cui la cornice laterale è di 2-3mm per lato: 61,6/63,6mm di larghezza, andatevi a rivedere le dimensioni dei telefoni da 4,3" postate qualche commento fa.
Ah, tanto per farci quattro risate.. uno schermo 4,3" però in 16:10 (come il galaxy s2 e credo anche tutti gli altri) ha dimensioni di 91,1x57mm. Essenzialmente la larghezza cambia di si e no mezzo millimetro, credete di essere in grado di percepirne la differenza? è più alto.. amen, penso sia la dimensione meno fastidiosa in fondo, almeno per quanto concerne il trasporto/impugnatura

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 30-08-2011 alle 13:32.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:32   #26
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
per quanto mi riguarda >3,7 scaffale, ma solo io li odio così grandi?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:50   #27
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
beh, sul web si trova a 320 euro, a quel prezzo lo comprerei, sempre che non si voglia sempre l'ultimo modello sul mercato. Secondo me è un affare.

Per quanto riguarda la news, spero che lo schermo non sia di quella grandezza, a parte questo sarà molto interessante vedere come andranno le cose a ottobre.
289€
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:57   #28
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Gia questi terminali sono bomboniere figuriamoci se andiamo ad assottiliare ancora il "telaio"; sono oggetti dall'uso frequeste e continuo, che senso ha riversirli di gomma spessa per...

Uso un X10mini cosi come creato, lo uso anche in mtb e ne prende di colpi e cadute ma telefona sempre oltre a tracciarmi il percorso, il battito e tenermi aggiornato nella varie notifiche... se ci metto iP4 sulla bike non credo superi la 1 uscita
Vabbè scusa pure tu però devi ammettere che sei all'estremo opposto. Xperia X10 Mini è fin troppo piccolo, con tanto di schermo da 2.55 pollici. Per dirti chi dà una certa importanza all'aspetto navigazione web..uno schermo più generoso lo vuole.

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Premesso che sono il primo a dire che 4,7" probabilmente è esagerato.. Voi credete davvero che mezzo pollice su una diagonale vuol dire tanto in termini di larghezza/altezza finale? Lo schermo è 16:9 a giudicare dalla risoluzione, pitagora alla mano le dimensioni dello schermo sarebbero 102,3x57,6 mm. Con uno schermo da 4,7" se limano bene le cornici aggiungendo solo 1mm di larghezza e avendo a disposizione "ben" 12mm in altezza sapete che dimensioni raggiungono? quelle di un iphone4 con schermo da 3,5"
Caso più realistico in cui la cornice laterale è di 2-3mm per lato: 61,6/63,6mm di larghezza, andatevi a rivedere le dimensioni dei telefoni da 4,3" postate qualche commento fa.
Ah, tanto per farci quattro risate.. uno schermo 4,3" però in 16:10 (come il galaxy s2 e credo anche tutti gli altri) ha dimensioni di 91,1x57mm. Essenzialmente la larghezza cambia di si e no mezzo millimetro, credete di essere in grado di percepirne la differenza? è più alto.. amen, penso sia la dimensione meno fastidiosa in fondo, almeno per quanto concerne il trasporto/impugnatura
Al di là dei calcoli che non mi sono messo a fare..intendevo proprio quello. Il margine c'è per contenere lo spazio e man mano ridurlo, arrivare ad un compromesso. Basta vedere i primi 4 pollici... lunghi 130 mm, larghi 70-71 mm, mentre adesso ci sono anche prodotti come l'Atrix che di lunghezza fa segnare 117 mm e larghezza circa 63.

O anche un Xperia Neo..un 3.7 pollici ed alla fine è leggermente più grande di un vecchio HTC Magic che ne aveva da 3.2.

Eh ci tengo a sottolineare che ero uno di quelli che oltre un tot vedeva tutto gigante. Ma in fondo i progressi li fanno anche dal punto di vista delle dimensioni.
Old 30-08-2011, 13:59   #29
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Ho il Nexus S e ne sono assolutamente soddisfatto..sinceramente con il suo schermo da 4" è davvero difficile da usare con una sola mano, ad esempio per creare un nuovo messaggio il comando è sopra mentre la tastiera poi è sotto: in macchina devo far saltare il telefono in mano per impugnarlo come mi serve..
poi l'autonomia..con quel display sarà infima, ma confido che con una ROM custom e un kernel undervoltato si possano ottenere miglioramenti, io con il Nexus ho le stesse prestazioni della rom stock e autonomia quasi tripla!
comunque mi roderebbe un google experience a meno di un anno dal nexus s, per fortuna l'ho pagato pochissimo
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:05   #30
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Mah... moltissime cavolate riportate da rumors così fantasiosi,da far sembrare vero anche babbo natale.
Ci sono state conferme di poche cose nella news e smentite per la risoluzione che dovrebbe essere la solita 480x800 pixel. Smettiamola di creare miti. il nexus s doveva essere il gs II come hardware stando ai rumors nati dalla voglia di avere un mostro,invece per google è solo il telefono di nicchia e da "sfoggio".
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:29   #31
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
4,7"? Ma che chiappe hanno a mountain view? Nelle tasche che ho sulle mie non ci entrera' mai
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:30   #32
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Comunque vorrei far notare una cosa. Gli smartphone di Google servono solo come "consiglio" per i vari produttori, ma mi sembra che la tendenza di Google stessa sia ormai la presentazione di terminali con hardware già vecchio. Quando è uscito il Nexus S mancava poco alla commercializzazione dei dual core, e quando uscirà il Prime mancherà poco all'uscita dei quad core.
cavolo imperdonabile, che te ne fai di un cellulare senza quad core??

/ironia

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:40   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
4 POLLICI E 7!?

Qua si sta rasentando il ridicolo! O c'è stata un'improvvisa evoluzione umana che ha portato le persone a diventare più grandi, oppure i poveri cristi che sono alti ancora un metro e 70 o meno e possiedono mani proporzionate
Ciao, 1.87 e manone belle grandi
Ho un Galaxy S che ha un display da 4" e lo maneggio benissimo, penso che 4.7" siano ancora gestibili... per me!

Comunque ho letto già un bel po' di diagonali relative a questo Nexus Prime... 4.5" e 4.65" soprattutto, 4.7" è la prima volta che lo leggo.

Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Ma che senso ha girare con un coso grande cosi?!?! e l'autonomia?!?!
Super AMOLED, processi produttivi migliori, sistemi di risparmio energia migliori, batterie migliori... Non credo che ci sia veramente da preoccuparsi.

Sì, qualcuno dirà che col suo Nokia dell'anteguerra ci faceva una settimana... Sì, ma telefonava e mandava messaggi e basta! Ad usarlo così anche il mio Galaxy S si è fatto 8 giorni senza ricarica!
Old 30-08-2011, 15:35   #34
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Esatto prendi EVO 3D e Optimus 3D...il secondo rispetto al primo è enorme se li vedi dal vivo. Non sono più o meno simili.

Man mano che si va avanti qualche progresso nel contenere le dimensioni i produttori lo fanno.
3mm di differenza, so che sulla carta sembra pochissimo ed in realtà è molto, però vorrei che usassero più le dimensioni di un iPhone4 come modello (115x60) che secondo me è la dimensione perfetta.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Super AMOLED, processi produttivi migliori, sistemi di risparmio energia migliori, batterie migliori... Non credo che ci sia veramente da preoccuparsi.
Peccato che il Super Amoled HD sarà PenTile e non RGB...

Quote:
Premesso che sono il primo a dire che 4,7" probabilmente è esagerato.. Voi credete davvero che mezzo pollice su una diagonale vuol dire tanto in termini di larghezza/altezza finale? Lo schermo è 16:9 a giudicare dalla risoluzione, pitagora alla mano le dimensioni dello schermo sarebbero 102,3x57,6 mm.
Sicuro di aver fatto i calcoli corretti?
Sono 11,938 cm di diagonale (a 16:10) il che corrisponde a 10,12 x 6,33 cm di solo schermo, che è ben più largo di quello che dici tu.
Facendo il calcolo a 16:9 viene 10,39 x 5,83.
Devi comunque aggiungere un cm circa sopra e sotto per le capsule audio, microfoni e circuiteria varia, oltre ad un altro 2/3 mm tutto intorno per la resistenza strutturale (altrimenti alla prima caduta laterale si distruggerebbe il display). Un 4,7" considerando le dimensioni del display che ho detto, sta in circa 12,5 x 6,5 cm, con gli attuali materiali, non di meno. Se usciranno display con nuovi polimeri resistenti alle torsioni al posto del vetro possiamo togliere un paio di mm a lato.

Dovrebbe essere questo qua e non un Nexus:

Ultima modifica di Donbabbeo : 30-08-2011 alle 15:47.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:56   #35
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Peccato che il Super Amoled HD sarà PenTile e non RGB...
Come gli altri Super AMOLED, ma francamente non ho mai avuto di che lamentarmi dei famigerati "bordi seghettati" - e ho pure uno dei primi Galaxy S: col successore i subpixel sono aumentati del 50% e il problema è anche minore. Ci vedo più un problema presunto che reale.

Quote:
Sono 11,938 cm di diagonale (a 16:10) il che corrisponde a 10,12 x 6,33 cm di solo schermo, che è ben più largo di quello che dici tu.
La risoluzione di 1280x720 l'ho vista scritta ovunque, quindi per me son buoni i conti del 16:9.
A meno che non facciano la follia di non usare pixel quadrati!
Old 30-08-2011, 16:06   #36
Pompolus
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma ice cream sandwich andrà anche sul nexus s?
Pompolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 16:10   #37
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Devi comunque aggiungere un cm circa sopra e sotto per le capsule audio, microfoni e circuiteria varia, oltre ad un altro 2/3 mm tutto intorno per la resistenza strutturale (altrimenti alla prima caduta laterale si distruggerebbe il display). Un 4,7" considerando le dimensioni del display che ho detto, sta in circa 12,5 x 6,5 cm, con gli attuali materiali, non di meno. Se usciranno display con nuovi polimeri resistenti alle torsioni al posto del vetro possiamo togliere un paio di mm a lato.

Dovrebbe essere questo qua e non un Nexus:
ni, ho fatto il conto approssimando il pollice a 2,5cm anzichè 2,54, da qui la differenza di dimensioni (0,6mm sulla larghezza), comunque l'errore è riportato anche per il conto sugli schermi da 4,3", quindi la differenza di dimensioni rimane grossomodo quello. Quanto alle dimensioni hanno già risposto sopra di me, se la risoluzione è quella lo schermo sarà 16:9.
Quanto all'integrità strutturale dipende sempre dai materiali e da com'è fatto il telefono.. fa una struttura di acciaio, compreso uno strato di mezzo millimetro tra lo schermo e la circuiteria come sostegno e un gorilla glass davanti e vedrai che ottieni un qualcosa di strutturalmente più resistente di qualsiasi cellulare esistente senza dover ricorrere a bordi più larghi di un millimetro.
I mezzi ci sono, basta usare i materiali giusti... non si può lavorare troppo sui vetri perchè aumentando la resistenza torsionale (e quindi la rigidità) si finisce inevitabilmente per renderli più fragili agli urti, ma esistono acciai molto rigidi (unico difetto: il peso), fibra di carbonio opportunamente lavorata (e qui il problema è il costo) e probabilmente molti altri materiali di cui non conosco l'esistenza. Considera pure la miniaturizzazione che avanza.. non so se hai mai visto le dimensioni della circuiteria interna di un galaxy S, ma ti assicuro che avendo una superficie così ampia e rinunciando ai tasti fisici (ICS non dovrebbe averne bisogno) puoi stipare tutta la circuiteria del cellulare dietro lo schermo mantenendo spessori più che accettabili e l'unica cosa da mettere al di sopra/sotto rimangono il motorino per la vibrazione, la fotocamera e i sensori frontali e l'altoparlante. Credo che tutto questo sia facilmente condensabile in uno spessore uguale o inferiore al centimetro

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 30-08-2011 alle 16:17.
Old 30-08-2011, 16:16   #38
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ni, ho fatto il conto approssimando il pollice a 2,5cm anzichè 2,54, da qui la differenza di dimensioni (0,6mm), comunque l'errore è riportato anche per il conto sugli schermi da 4,3", quindi la differenza di dimensioni rimane grossomodo quello. Quanto alle dimensioni hanno già risposto sotto di me, se la risoluzione è quella lo schermo sarà 16:9.
Hai ragione, non avevo pensato che di fatto conosciamo già la risoluzione e quindi il rapporto.

Quote:
Quanto all'integrità strutturale dipende sempre dai materiali e da com'è fatto il telefono.. fa una struttura di acciaio, compreso uno strato di mezzo millimetro tra lo schermo e la circuiteria come sostegno e un gorilla glass davanti e vedrai che ottieni un qualcosa di strutturalmente più resistente di qualsiasi cellulare esistente senza dover ricorrere a bordi più larghi di un millimetro
Sto parlando di torsioni, non di urti frontali, una caduta laterale è quasi certo che provochi una torsione ed il vetro non è resistente alle torsioni, non c'è nulla da fare. Vedremo come si comporteranno i display al grafene di prossima generazione.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Come gli altri Super AMOLED, ma francamente non ho mai avuto di che lamentarmi dei famigerati "bordi seghettati" - e ho pure uno dei primi Galaxy S: col successore i subpixel sono aumentati del 50% e il problema è anche minore. Ci vedo più un problema presunto che reale.
Il Super Amoled Plus non è PenTile.
Old 30-08-2011, 16:23   #39
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Sto parlando di torsioni, non di urti frontali, una caduta laterale è quasi certo che provochi una torsione ed il vetro non è resistente alle torsioni, non c'è nulla da fare. Vedremo come si comporteranno i display al grafene di prossima generazione.
Si, ho editato mentre postavi per spiegarmi meglio. Il punto è che i vetri tipo gorilla glass tendono a resistere agli urti proprio perchè sono poco rigidi, ed essendo poco rigidi non offrono integrità strutturale da quel punto di vista, per quello parlavo di una struttura in acciaio o materiale analogo. Basta una struttura a "doppia vasca" (un blocco unico formato da un bordo che circonda l'intero telefono e una piastra o una struttura formata da diverse strutture triangolari che permetta di scaricare le forze in gioco sul bordo esterno al di sotto dello schermo)

Old 30-08-2011, 16:56   #40
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Il Super Amoled Plus non è PenTile.
Ok, ma era per dire che non credo che abbasseranno i subpixel, quindi il problema è certamente minore, e in ogni caso la risoluzione è molto maggiore con un dpi oltre 300.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian