|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Quote:
Uso un X10mini cosi come creato, lo uso anche in mtb e ne prende di colpi e cadute ma telefona sempre oltre a tracciarmi il percorso, il battito e tenermi aggiornato nella varie notifiche... se ci metto iP4 sulla bike non credo superi la 1 uscita |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
A dir la verità questo dovrebbe essere il primo device con ICS ma NON sarà un Nexus ma un Droid. Il nexus uscirà sempre per natale circa.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
4,7.. solo OPTIMUS PRIME potrà utilizzarlo...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
No, quello è un LG
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Premesso che sono il primo a dire che 4,7" probabilmente è esagerato.. Voi credete davvero che mezzo pollice su una diagonale vuol dire tanto in termini di larghezza/altezza finale? Lo schermo è 16:9 a giudicare dalla risoluzione, pitagora alla mano le dimensioni dello schermo sarebbero 102,3x57,6 mm. Con uno schermo da 4,7" se limano bene le cornici aggiungendo solo 1mm di larghezza e avendo a disposizione "ben" 12mm in altezza sapete che dimensioni raggiungono? quelle di un iphone4 con schermo da 3,5"
Caso più realistico in cui la cornice laterale è di 2-3mm per lato: 61,6/63,6mm di larghezza, andatevi a rivedere le dimensioni dei telefoni da 4,3" postate qualche commento fa. Ah, tanto per farci quattro risate.. uno schermo 4,3" però in 16:10 (come il galaxy s2 e credo anche tutti gli altri) ha dimensioni di 91,1x57mm. Essenzialmente la larghezza cambia di si e no mezzo millimetro, credete di essere in grado di percepirne la differenza? è più alto.. amen, penso sia la dimensione meno fastidiosa in fondo, almeno per quanto concerne il trasporto/impugnatura
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 30-08-2011 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
per quanto mi riguarda >3,7 scaffale, ma solo io li odio così grandi?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quote:
O anche un Xperia Neo..un 3.7 pollici ed alla fine è leggermente più grande di un vecchio HTC Magic che ne aveva da 3.2. Eh ci tengo a sottolineare che ero uno di quelli che oltre un tot vedeva tutto gigante. Ma in fondo i progressi li fanno anche dal punto di vista delle dimensioni.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Ho il Nexus S e ne sono assolutamente soddisfatto..sinceramente con il suo schermo da 4" è davvero difficile da usare con una sola mano, ad esempio per creare un nuovo messaggio il comando è sopra mentre la tastiera poi è sotto: in macchina devo far saltare il telefono in mano per impugnarlo come mi serve..
poi l'autonomia..con quel display sarà infima, ma confido che con una ROM custom e un kernel undervoltato si possano ottenere miglioramenti, io con il Nexus ho le stesse prestazioni della rom stock e autonomia quasi tripla! comunque mi roderebbe un google experience a meno di un anno dal nexus s, per fortuna l'ho pagato pochissimo |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Mah... moltissime cavolate riportate da rumors così fantasiosi,da far sembrare vero anche babbo natale.
Ci sono state conferme di poche cose nella news e smentite per la risoluzione che dovrebbe essere la solita 480x800 pixel. Smettiamola di creare miti. il nexus s doveva essere il gs II come hardware stando ai rumors nati dalla voglia di avere un mostro,invece per google è solo il telefono di nicchia e da "sfoggio". |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
4,7"? Ma che chiappe hanno a mountain view? Nelle tasche che ho sulle mie non ci entrera' mai
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
/ironia |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Ho un Galaxy S che ha un display da 4" e lo maneggio benissimo, penso che 4.7" siano ancora gestibili... per me! Comunque ho letto già un bel po' di diagonali relative a questo Nexus Prime... 4.5" e 4.65" soprattutto, 4.7" è la prima volta che lo leggo. Quote:
Sì, qualcuno dirà che col suo Nokia dell'anteguerra ci faceva una settimana... Sì, ma telefonava e mandava messaggi e basta! Ad usarlo così anche il mio Galaxy S si è fatto 8 giorni senza ricarica!
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono 11,938 cm di diagonale (a 16:10) il che corrisponde a 10,12 x 6,33 cm di solo schermo, che è ben più largo di quello che dici tu. Facendo il calcolo a 16:9 viene 10,39 x 5,83. Devi comunque aggiungere un cm circa sopra e sotto per le capsule audio, microfoni e circuiteria varia, oltre ad un altro 2/3 mm tutto intorno per la resistenza strutturale (altrimenti alla prima caduta laterale si distruggerebbe il display). Un 4,7" considerando le dimensioni del display che ho detto, sta in circa 12,5 x 6,5 cm, con gli attuali materiali, non di meno. Se usciranno display con nuovi polimeri resistenti alle torsioni al posto del vetro possiamo togliere un paio di mm a lato. Dovrebbe essere questo qua e non un Nexus:
Ultima modifica di Donbabbeo : 30-08-2011 alle 15:47. |
|||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A meno che non facciano la follia di non usare pixel quadrati!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma ice cream sandwich andrà anche sul nexus s?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'integrità strutturale dipende sempre dai materiali e da com'è fatto il telefono.. fa una struttura di acciaio, compreso uno strato di mezzo millimetro tra lo schermo e la circuiteria come sostegno e un gorilla glass davanti e vedrai che ottieni un qualcosa di strutturalmente più resistente di qualsiasi cellulare esistente senza dover ricorrere a bordi più larghi di un millimetro. I mezzi ci sono, basta usare i materiali giusti... non si può lavorare troppo sui vetri perchè aumentando la resistenza torsionale (e quindi la rigidità) si finisce inevitabilmente per renderli più fragili agli urti, ma esistono acciai molto rigidi (unico difetto: il peso), fibra di carbonio opportunamente lavorata (e qui il problema è il costo) e probabilmente molti altri materiali di cui non conosco l'esistenza. Considera pure la miniaturizzazione che avanza.. non so se hai mai visto le dimensioni della circuiteria interna di un galaxy S, ma ti assicuro che avendo una superficie così ampia e rinunciando ai tasti fisici (ICS non dovrebbe averne bisogno) puoi stipare tutta la circuiteria del cellulare dietro lo schermo mantenendo spessori più che accettabili e l'unica cosa da mettere al di sopra/sotto rimangono il motorino per la vibrazione, la fotocamera e i sensori frontali e l'altoparlante. Credo che tutto questo sia facilmente condensabile in uno spessore uguale o inferiore al centimetro
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 30-08-2011 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si, ho editato mentre postavi per spiegarmi meglio. Il punto è che i vetri tipo gorilla glass tendono a resistere agli urti proprio perchè sono poco rigidi, ed essendo poco rigidi non offrono integrità strutturale da quel punto di vista, per quello parlavo di una struttura in acciaio o materiale analogo. Basta una struttura a "doppia vasca" (un blocco unico formato da un bordo che circonda l'intero telefono e una piastra o una struttura formata da diverse strutture triangolari che permetta di scaricare le forze in gioco sul bordo esterno al di sotto dello schermo)
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ok, ma era per dire che non credo che abbasseranno i subpixel, quindi il problema è certamente minore, e in ogni caso la risoluzione è molto maggiore con un dpi oltre 300.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

HWU Rugby Group