|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Argh, non avevo notato, un ARM11 con istruzioni ARMv6.
E pensare che mi ero detto: puntano sul processore, almeno non sarà limitato alle ARMv6 come l'optimus one! Per android ci sono già software che non girano, figuriamoci in futuro... Certo, magari su symbian le cose cambiano. Comunque carina la tipa del video, il telefono però pare effettivamente poco fluido: bel video promozionale hanno fatto! =_=' |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Argh, non avevo notato, un ARM11 con istruzioni ARMv6.
E pensare che mi ero detto: puntano sul processore, almeno non sarà limitato alle ARMv6 come l'optimus one! Per android ci sono già software che non girano, figuriamoci in futuro... Certo, magari su symbian le cose cambiano. Comunque carina la tipa del video, il telefono però pare effettivamente poco fluido: bel video promozionale hanno fatto! =_=' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
![]() Ho un GS2 Aborro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...KYmin72yg7wy1A
Ti sfugge forse che questo terminale si va ad inserire nella fascia del Galaxy next o Gio? Non vedo proprio cosa c'entri il GSII.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Inutile fare paragoni con i soliti noti da 400+ €. Questo è un smartphone entry level, ma ormai offre praticamente tutto il possibile. Per una persona media non c'è alcuna neccessità, oltre alla moda, di acquistare qualcosa di piu costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Sono pienamene daccordo, oggi questi prezzi con tali funzioni erano impensabili solo un anno fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Da qualche parte ho letto, ma si tratta di rumors, che Sea Ray monti uno snapdragon single core da 1.2 ghz e gpu adreno 205, ma non ho conferme ufficiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
sono un po' OT, ma ho letto dei commenti riguardo all'aggiornamento software e ne approfitto per chiedere.
io ho un nokia e5, e ho sempre effettuato gli aggiornamenti collegandomi al router di casa tramite wifi ed è andato tutto bene. ora ho un "aggiornamento del telefono" di soli 16mb, ma che non parte. o meglio premio "avvia aggiornamento" e non succede nulla. sugli altri terminali è cosi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
199 euro troppi al lancio, non è niente di nuovo in fondo. anche se scende a 149, sempre symbian rimane, non vedo tante differenze tra quelli che ci sono già in commercio. certo, è il nokia symbian 3 che costa meno, ma se non ha la gpu non vedo come possa girare fluido rispetto agli altri terminali,m hce ce l'hanno tutti... poi magari mi sbaglio, ma cmq non lo comprerei sicuramente... ce ne sono altri a quel prezzo, da vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo il girare fluido, non è che symbian sia esoso di risorse, se riesce a girare con processori da 600 mgz non vedo perchè non dovrebbe girare bene con questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Carino davvero come telefono ma....ancora una volta pilotato da Symbian!!
Sono un possessore del Nokia X6 trovo che sia uno smartphone carino con un sacco di funzionità ma ha l'enorme pecca di avere Symbian. Recentemente ho preso un telefonino in offerta, un Vodafone 858 Smart (sarebbe l'Huawai U8160), pagato 89€. Quest'ultimo monta Android 2.2.1. Symbian è estremamente lento in tutto. Per aprire Skype, i giochi, i browser (che spesso si piantano) e qualsiasi altra cosa serve un'eternità di tempo. L'altro con Android è tutto un'altro pianeta. Veloce, reattivo, graficamente migliore in tutto. Considerando che il Vodafone 858 Smart costa meno della metà del mio X6. Ma perché la Nokia non "apre gli occhi" e abbandona definitivamente Symbian?? Non che sia malaccio, il suo lavoro lo fa... ma tutti gli altri OS lo fanno di gran lunga meglio.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Il tuo X6 va lento perchè la piattaforma HW è scarsissima, un ARM11 a 434MHz.
Non userei Android come termine di paragone di velocità, la sua natura lo rende proprio il più lento a parità di HW (maledetto Java!). Fai conto che nemmeno girerebbe su X6, lo smart monta un ARM11 a 600MHz, questo nokia un ARM11 a 1GHz. Tra l'altro il confronto si fa meglio con il predecessore dello Smart (l'ideos) poichè sprovvisto di GPU.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Si, questo è vero. Senza dubbio l'hw determina le prestazioni. Io la mettevo più su una questione di prezzo. L'X6 oggi costa ancora intorno ai 200€ (versione 8GB), se si prende "no brand", mentre lo Smart Vodafone (No brand anche quello) l'ho pagato 89€. Mi sarebbe difficile oggi spendere 200€ per un Nokia con Symbian, quando magari con 150€ prendo un telefono migliore con Android.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Mettono hardware molto datato, e alla fine il risultato è peggiore
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il vero problema è come viene portato Android e quanto viene ottimizzata la componente grafica (e quello spetta al produttore dello smarphone o a chi fornisce le librerie di base). Anche usando la GPU, un driver "valido per tutta una linea di chipset" ha prestazioni inferiori ad uno su cui si investe il tempo necessario per sfruttare le funzionalità extra. Inoltre, per certe ottimizzazioni si dovrebbe usare più ram per bufferizzare dati e codice "generato al volo" (non jit di Dalvik, ma codice per la GPU oppure codice ARM loop-unrolled e con codice condizionale pre-risolto generato dal "driver" OpenGL ES) e se si tratta di scegliere tra prestazioni e risparmiare sulla ram, nei modelli di fascia bassa si sa chi vince. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.