|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quindi il CPU Limited, non permette alla scheda video di essere usata al cento per cento perchè bloccata dal processore, come se avesse una zavorra da aspettare.
Giusto o sbaglio? Per esempio nel mio caso sarei CPU limited? Ho un i3 550 (niente OC è a default) 4 GB di ram ATI Radeon HD5670 1 GB GDDR5 Gioco a una risoluzione di 1280 x 768 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Mi sa che considerando questi fattori forse è meglio se mi prendo una gtx 460!! Quella con 768 mb o quella con un 1 gb c'è molta differenza?
Tanto il gap prestazionale lo vedo rispetto ad una 8800 tgs no? EDIT: Ho visto i bench comparativi ed è tut'altra cosa.. Vada per la gtx 460 da 1 gb. Grazie se non fosse stato per voi avrei speso una marea di soldi in piu' per una scheda che non avrei mai sfruttato le potenzialità. Ultima modifica di Gabro_82 : 06-08-2011 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
8800 gts morta dopo l'ultima infornata.. Comprata in questo momento la Palit GTX460 1GB NE5X460SF1102 a 133.25 € che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Male male... A 132 c'era l'Asus
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
palit e gainward (che sono la stessa cosa) per queste schede sono quelle di qualità inferiore, hanno un pcb proprietario e per le schede non reference o alto di gamma montano componentistica di livello inferiore ad altri marchi (asus, msi, evga, gigabyte etc)
poi di andare vanno, ma la qualità dei sistemi di dissipazione e di alcune componenti è inferiore ad altri marchi che valgono assolutamente quei 10-15€ di differenza in media evga ad esempio ti da anche garanzia più lunga, assistenza diretta con la casa e non da problemi in caso di cambio di dissipatore |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è molto silenzioso, ha dei buoni margini di overclock, anche se non mi interessa e in parecchi benchmark va piu' di altre schede.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nelle prime versioni aveva anche difetti alle saldature delle pale della ventola che in alcuni casi si sono anche rotte e perfino alcune schede non montavano nemmeno il dissipatore dei vrm, poi non so se è stato aggiunto in seguito un mio amico ha la gainward golden sample e non c'è (ricordo che palit/gainward sono uguali, escono dallo stesso buco |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
lol e che c'entra col fatto che praticamente ogni altro modello è migliore di quello ...
After Palit resubmitted a final sample we updated our results, and we are pleased to report that the impact of the lack of the heatsink is small il fatto che l'impatto dell'assenza del dissipatore sia piccolo non ne giustifica l'assenza ... Though not absolutely silent, it surely is quiet enough già qui dice che non è certamente silenzioso, anche se lo è abbastanza ... se poi come a me ti capita di confrontarlo con soluzioni gigabyte (che ho avuto) e MSI che hanno dissi grossi il doppio e ad heatpipe il sistema di dissipazione palit/gainward a confronto sembra una barzelletta poi non voglio iniziare la solita sterile discussione che parte con ogni possessore di palit/gainward ogni volta su queste questioni che si sentono "feriti nell'orgoglio" ... a me non frega nulla di difendere un marchio o un altro, assemblo molti pc per me, amici e conoscenti e provo molto hardware per passione, in passato ho comprato una gainward anch'io, infatti confrontandola con altre schede non ne ho più presa una se poi sei contento ok, mica ho scritto che quelle schede non funzionano o hanno prestazioni inferiori, ho scritto che il prezzo inferiore si riflette logicamente sulla qualità di alcune componenti e secondo me spendere 10-15€ per schede di altri marchi vale assolutamente la pena per vari motivi - qualità componenti (MSI, Asus, Gigabyte, EVGA etc) - garanzia e assistenza diretta (EVGA) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti per i consigli... Finalmente ho la mia VGA nuova..
Ultima modifica di Gabro_82 : 09-08-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.