Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 15:03   #21
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quindi il CPU Limited, non permette alla scheda video di essere usata al cento per cento perchè bloccata dal processore, come se avesse una zavorra da aspettare.
Giusto o sbaglio?

Per esempio nel mio caso sarei CPU limited?
Ho un i3 550 (niente OC è a default)
4 GB di ram
ATI Radeon HD5670 1 GB GDDR5
Gioco a una risoluzione di 1280 x 768
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:04   #22
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Quindi il CPU Limited, non permette alla scheda video di essere usata al cento per cento perchè bloccata dal processore, come se avesse una zavorra da aspettare.
Giusto o sbaglio?

Per esempio nel mio caso sarei CPU limited?
Ho un i3 550 (niente OC è a default)
4 GB di ram
ATI Radeon HD5670 1 GB GDDR5
Gioco a una risoluzione di 1280 x 768
La cpu ha una buona frequenza anche @def, la 5670 è una scheda medio-bassa quindi non con velocità sorprendenti.. Non è di certo una scheda da full hd, secondo me se sei cpu limited lo sei molto poco, soprattutto se sali ancora di cpu..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:27   #23
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Mi sa che considerando questi fattori forse è meglio se mi prendo una gtx 460!! Quella con 768 mb o quella con un 1 gb c'è molta differenza?

Tanto il gap prestazionale lo vedo rispetto ad una 8800 tgs no?

EDIT:
Ho visto i bench comparativi ed è tut'altra cosa.. Vada per la gtx 460 da 1 gb. Grazie se non fosse stato per voi avrei speso una marea
di soldi in piu' per una scheda che non avrei mai sfruttato le potenzialità.

Ultima modifica di Gabro_82 : 06-08-2011 alle 16:49.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:22   #24
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Mi sa che considerando questi fattori forse è meglio se mi prendo una gtx 460!! Quella con 768 mb o quella con un 1 gb c'è molta differenza?

Tanto il gap prestazionale lo vedo rispetto ad una 8800 tgs no?

EDIT:
Ho visto i bench comparativi ed è tut'altra cosa.. Vada per la gtx 460 da 1 gb. Grazie se non fosse stato per voi avrei speso una marea
di soldi in piu' per una scheda che non avrei mai sfruttato le potenzialità.
Io sono passato da una 9800gtx alla 460 1gb e il salto prestazionale è stato spaventoso considerato anche il fatto che sono limitato, perciò vai tranquillo
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:50   #25
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

8800 gts morta dopo l'ultima infornata.. Comprata in questo momento la Palit GTX460 1GB NE5X460SF1102 a 133.25 € che ne dite?
Old 08-08-2011, 16:44   #26
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Male male... A 132 c'era l'Asus
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:49   #27
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Male male... A 132 c'era l'Asus
Si ma veniva a costare 151 con le spese.
Old 08-08-2011, 19:44   #28
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
palit e gainward (che sono la stessa cosa) per queste schede sono quelle di qualità inferiore, hanno un pcb proprietario e per le schede non reference o alto di gamma montano componentistica di livello inferiore ad altri marchi (asus, msi, evga, gigabyte etc)

poi di andare vanno, ma la qualità dei sistemi di dissipazione e di alcune componenti è inferiore ad altri marchi che valgono assolutamente quei 10-15€ di differenza in media
evga ad esempio ti da anche garanzia più lunga, assistenza diretta con la casa e non da problemi in caso di cambio di dissipatore
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:54   #29
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
palit e gainward (che sono la stessa cosa) per queste schede sono quelle di qualità inferiore, hanno un pcb proprietario e per le schede non reference o alto di gamma montano componentistica di livello inferiore ad altri marchi (asus, msi, evga, gigabyte etc)

poi di andare vanno, ma la qualità dei sistemi di dissipazione e di alcune componenti è inferiore ad altri marchi che valgono assolutamente quei 10-15€ di differenza in media
evga ad esempio ti da anche garanzia più lunga, assistenza diretta con la casa e non da problemi in caso di cambio di dissipatore
Lette parecchie recensioni al proposito, il dissipatore che monta riesce a raffreddare bene,
ed è molto silenzioso, ha dei buoni margini di overclock, anche se non mi interessa e in parecchi benchmark va piu' di altre schede..
Old 08-08-2011, 21:59   #30
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Lette parecchie recensioni al proposito, il dissipatore che monta riesce a raffreddare bene,
ed è molto silenzioso
all'anima ... si vede che ti accontenti di poco, è il pezzo peggio di palit/gainward praticamente ogni altro dissipatore degli altri marchi è migliore di quello

nelle prime versioni aveva anche difetti alle saldature delle pale della ventola che in alcuni casi si sono anche rotte e perfino alcune schede non montavano nemmeno il dissipatore dei vrm, poi non so se è stato aggiunto in seguito
un mio amico ha la gainward golden sample e non c'è (ricordo che palit/gainward sono uguali, escono dallo stesso buco )
Old 08-08-2011, 22:06   #31
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Palit GeForce GTX 460 1024MB - Initially we received an engineerting sample from Palit which ahd a heatsink on the MOSFET/VRM area. That provided slightly better results. After Palit resubmitted a final sample we updated our results, and we are pleased to report that the impact of the lack of the heatsink is small. Overall Palit has a very good looking product with a nice custom cooling solution. Though not absolutely silent, it surely is quiet enough. Add to that the massive default overclock that their Sonic edition shows and we can say with confidence that Palit has a winner on their hands alright. It competes with the R5850. We just hope that the price will remain steady and will drop down fast, and not higher. Pricing is everything with the GeForce GTX 460 and with these massively overclocked SKUs, reaching past the 250 USD threshold is a risk... Overall this was a card that impressed us very much if not the most, well except the red PCB color... dark / black would be preferred. Okay I'm nitpicking though. But a very much recommended card if you can find it for 250 USD.
Guru3d
Old 08-08-2011, 22:17   #32
Pat.Jane
Senior Member

lol e che c'entra col fatto che praticamente ogni altro modello è migliore di quello ...

After Palit resubmitted a final sample we updated our results, and we are pleased to report that the impact of the lack of the heatsink is small
il fatto che l'impatto dell'assenza del dissipatore sia piccolo non ne giustifica l'assenza ...

Though not absolutely silent, it surely is quiet enough
già qui dice che non è certamente silenzioso, anche se lo è abbastanza ... se poi come a me ti capita di confrontarlo con soluzioni gigabyte (che ho avuto) e MSI che hanno dissi grossi il doppio e ad heatpipe il sistema di dissipazione palit/gainward a confronto sembra una barzelletta

poi non voglio iniziare la solita sterile discussione che parte con ogni possessore di palit/gainward ogni volta su queste questioni che si sentono "feriti nell'orgoglio" ... a me non frega nulla di difendere un marchio o un altro, assemblo molti pc per me, amici e conoscenti e provo molto hardware per passione, in passato ho comprato una gainward anch'io, infatti confrontandola con altre schede non ne ho più presa una

se poi sei contento ok, mica ho scritto che quelle schede non funzionano o hanno prestazioni inferiori, ho scritto che il prezzo inferiore si riflette logicamente sulla qualità di alcune componenti e secondo me spendere 10-15€ per schede di altri marchi vale assolutamente la pena per vari motivi

- qualità componenti (MSI, Asus, Gigabyte, EVGA etc)
- garanzia e assistenza diretta (EVGA)
Old 08-08-2011, 22:21   #33
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Ok, grazie a tutti per i consigli... Finalmente ho la mia VGA nuova..

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-08-2011 alle 15:11.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian