|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se prima il disco era funzionante, il fatto che sembra manchi un pezzo non vuol dire niente, a meno che non sia evaporato non ha rilevanza alcuna.
Per quanto riguarda il disco in stato di busy a causa del firmware, basta che cerchi e trovi. se poi non trovi o no sai dove sbattere puoi contattarmi in pvt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
vabbuò, stavolta passo, buon divertimento...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti.
Non sapevo dove chiedere informazioni, spero di riuscire ad ottenere risposte qui. Approfitto del topic per sottoporvi il mio problema. Ho due seagate barracuda, uno primario e uno secondario. Nel principale c'è windows 7 64bit. Ho notato una funzione (spero) che nel windows xp non c'è. Praticamente è come se il sistema operativo mettesse in standby il disco secondario, è visibile nel Risorse del Computer ma quando vi si accede bisogna aspettare qualche istante. Con xp non mi succedeva.. è normale? Ora, il problema vero e proprio: Un giorno metto il pc in standby e al ritorno, il secondo disco non viene più visualizzato in Risorse del Computer. Riavvio il pc ma il disco non viene rilevato e questo blocca il boot, non si può accedere nemmeno il bios. Scollegando il secondario invece fila tutto liscio! Hard disk rotto? sembra che la corrente arrivi e il disco giri... Qualche suggerimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ah i dischi sono entrambi sata2, il primo da 320 il secondo da 500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Scusate ho letto ora il topic in evidenza.
Ma ho cercato "hd rotto" "hd non funzionante" "barracuda" "hd bloccato" Vabbè ora mi informo per questa procedura di recupero... Intanto bestemmio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Provincia di Bari
|
Finalmente ho una novità!!
![]() Ho trovato il modello del integrato! ![]() è un E6N35, e googlando un po' sembra sia il CMOS dell'HDD! Gli unici che lo vendono sono grandi aziende cinesi, e in italia non si trova! ![]() devo provare a farmi un giro tra i negozi per vedere se hanno delle elettroniche con questo chip. Sapete dove posso trovarlo online?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.