Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 20:47   #21
mimec
Member

Iscritto dal: Jun 2008
anche io alla prese con la mia prima reflex.
sono stato indeciso fino all'ultimo tra la canon d500 e la nikon d3100, alla fine ho preso la prima, il costo compreso del solito obiettivo era attorno ai 500 euro per entrambe, qualcosa meno la nikon
mimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:00   #22
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/

La K-r con 18-55 si trova a 500€. La K-x alcuni la vendono a 40-50€ in meno. Qualcuno diceva che la K-x sarebbe stata disponibile fino a esaurimento scorte, altri invece dicono che resterà a listino come entry level. Per 50€ però....

Non so per la garanzia come funzioni però... Io per questo aspetto sono abituato bene con Canon.
Ah ok, si i prezzi sono come quelli che avevo visto io (K-R kit 18-55) a 499 esclusa sped.
Pero' purtroppo sono prodotti senza garanzia FOWA ma europa, e mediamente il prezzo e' inferiore di 100-150 euro rispetto alle FOWA.
Io purtroppo ho avuto 2 pessime esperienze con 2 prodotti garanzia Europa (SAMSUNG-MOTOROLA), e ho giurato a me stesso di non acquistare piu' nulla di "importante e costoso" con tale garanzie, tutto qui.
Grazie comunque per il suggerimento, diciamo che sono abbastanza soddisfatto cosi', avessi trovato la K-R in negozio anche a 100 euro in piu' l'avrei forse fatto un ulteriore sforzo, ma costava 650 euro , tanto sono agli inizi, mi impratichisco un po e poi valuto l'upgrade, non penso che trovero' molte cose in meno rispetto alla K-R.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:34   #23
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Ho letto tutto con molta attenzione e... sono sempre più confuso
Old 12-06-2011, 13:49   #24
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
La 50D non fa video e dovrebbe cercarla usata.
oooooops, errore mio!!!
ero veramente convinto che facesse i video!! e l'ho pure provata per un po'!!! chiedo scusa per questa mia cappella.

cmq secondo me è di qualità superiore la 50d che non la 60d (che a mio parere è scesa di livello) dal punto di vista fotografico.

@bigasluna: ottima scelta, avrei forse preso la k-r per le piccole migliorie che apporta, ma le foto che escono dalle due macchine sono pressochè identiche qualitativamente. secondo me 450 per la k-x in kit è un prezzo giusto.

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:31   #25
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
oooooops, errore mio!!!
ero veramente convinto che facesse i video!! e l'ho pure provata per un po'!!! chiedo scusa per questa mia cappella.

cmq secondo me è di qualità superiore la 50d che non la 60d (che a mio parere è scesa di livello) dal punto di vista fotografico.

@bigasluna: ottima scelta, avrei forse preso la k-r per le piccole migliorie che apporta, ma le foto che escono dalle due macchine sono pressochè identiche qualitativamente. secondo me 450 per la k-x in kit è un prezzo giusto.

ciao
Anche io avrei preso la K-r, giusto per un discorso "cronologico" forse, in quanto non sono esperto e gia' per me sarebbe tantissimo imparare il 50% delle funzioni della K-x, anzi forse avrei preferito la K-5, ma purtroppo per ognuno di noi vige la regola del budget, e il mio e' gia' stato spinto oltre limite, visto che stavo per prendere una compatta, di cui mi sarei subito dopo strapentito
La K-r mi sarebbe costata troppo di piu' (FOWA si intende, on line europa non la prendo nemmeno in considerazione), ma se l'utente ancora "indeciso" ha chiaro il suo budget, allora posso dirti soltanto questo: spendi il meno possibile, identifica il posto in cui vuoi acquistarla, che sia negozio fisico o negozio on-line, valuta se vorrai la garanzia di 2 anni FOWA senza patemi d'animo, o quella di 1 anno europa (con patemi imho), tira il prezzo migliore e compratela; anche perche', dopo l'acquisto, ti garantisco che c'e' da pensare alla cosa piu' importante, ovvero le ottiche, e quindi ti sarai subito dimenticato del corpo macchina che hai acquistato, penserai solo a capire come fotografare e come farlo al meglio.

Senti a me, spendi il meno possibile, tutte le marche citate hanno una rivendibilita' un domani vuoi far l'upgrade a corpo macchina superiore.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:56   #26
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Anche io avrei preso la K-r, giusto per un discorso "cronologico" forse, in quanto non sono esperto e gia' per me sarebbe tantissimo imparare il 50% delle funzioni della K-x, anzi forse avrei preferito la K-5, ma purtroppo per ognuno di noi vige la regola del budget, e il mio e' gia' stato spinto oltre limite, visto che stavo per prendere una compatta, di cui mi sarei subito dopo strapentito
La K-r mi sarebbe costata troppo di piu' (FOWA si intende, on line europa non la prendo nemmeno in considerazione), ma se l'utente ancora "indeciso" ha chiaro il suo budget, allora posso dirti soltanto questo: spendi il meno possibile, identifica il posto in cui vuoi acquistarla, che sia negozio fisico o negozio on-line, valuta se vorrai la garanzia di 2 anni FOWA senza patemi d'animo, o quella di 1 anno europa (con patemi imho), tira il prezzo migliore e compratela; anche perche', dopo l'acquisto, ti garantisco che c'e' da pensare alla cosa piu' importante, ovvero le ottiche, e quindi ti sarai subito dimenticato del corpo macchina che hai acquistato, penserai solo a capire come fotografare e come farlo al meglio.

Senti a me, spendi il meno possibile, tutte le marche citate hanno una rivendibilita' un domani vuoi far l'upgrade a corpo macchina superiore.
la garanzia internazionale pentax non differisce molto da quella fowa. per il primo anno e' identica, per il secondo la gestisce il rivenditore anziche' fowa. basta comprare da un rivenditore affidabile. pagare 200€ di balzello ad un mero distributore mi provoca un orticaria....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 12:38   #27
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Allora, ho ristretto il campo a due modelli: 550D e 600D.
Ho letto che le caratteristiche sono identiche, ma dato che non devo fare un upgrade ma un primo acquisto anche lo schermo rotabile per me ha il suo peso, soprattutto per riprese video in situazioni non comodissime come prevedo.

L'unica cosa che vorrei chiedervi è che al tatto (sono andato a smanettarci come consigliatomi da voi) la 550D mi è sembrata più solida rispetto la 600D che è davvero leggera e forse un po' più plasticosa... sul lato pratico una macchina più leggera potrebbe essere pure un vantaggio ma ho paura ovviamente che ne risenta in robustezza, sono un tipo abbastanza accorto ma non si sa mai...

Per essere proprio sincero son rimasto più che colpito dalla 60D ma è davvero fuori budget per me (nella prima pagina mi si diceva sugli 860euro con kit 18-55IS ma io a meno di 1000 non ho trovato niente al riguardo)
Old 26-06-2011, 13:31   #28
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
se vuoi rimanere in canon, tra 550 e 600 ti consiglio la 550 (a me però del monitor ruotabile non frega nulla ).
se vuoi il modello superiore la 60d te la sconsiglio in favore della 50d. la 50d la preferisco perchè più solida e più economica (la qualità delle foto è pressochè la stessa).

tutto questo se vuoi rimanere in casa canon.

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 19:52   #29
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Per il modello è andata la scelta,
ora, c'è qualcuno che ha comprato online che possa darmi qualche dritta su dove rivolgermi? Ho già una mezza idea, ma non so se posso fare il nome
Ringraziando comunque pubblicamente SuperMariano81 per avermi aiutato in privato
Old 27-06-2011, 20:40   #30
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
E' "presto" detto, se trovi fondamentale il display che ruota la scelta va a canon 60d canon 600d nikon d5000

Avendo un budget infinto suggerirei la 60d, doppio display, doppia ghiera, costruzione superiore (non di molto a dirla tutta), miglior ergonomia del gruppetto.
[disclamer= non voglio scatenare flame]
Le nikon base a me stanno un po' antipatiche visto che non hanno il motore di messa a fuoco interno, vero che nikon sta rivedendo un po' tutte le ottiche ma non mi pare una mossa corretta vs gli acquirenti che gli mantengono la baracca
Ciò non toglie che la d5100 è un ottima macchina è!

La 600d a me piace, attualmente la vedo piuttosto cara ma è normale, si paga l'effetto novità.

Per l'acquisto pure io sono scettico vs i corrieri, ho avuto problemi in passato ma ora ho imparato a fidarmi un po' di più
Old 27-06-2011, 20:45   #31
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ma non mi pare una mossa corretta vs gli acquirenti che gli mantengono la baracca
dirigente nikon nr1: si ma i poveretti che hanno venduto la sedia a rotelle della madre per i nostri obbiettivi af-d non se ne risentiranno se le nuove entrylevel non saranno dotate di motore af??
dirigente nikon nr2: se i poveretti che avevano una canon con innesto FD non hanno obbligato su una sedia a rotelle i dirigenti canon quando hanno introdotto l'innesto EF noi possiamo fare qualsiasi cosa
Old 27-06-2011, 20:47   #32
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
dirigente nikon nr1: si ma i poveretti che hanno venduto la sedia a rotelle della madre per i nostri obbiettivi af-d non se ne risentiranno se le nuove entrylevel non saranno dotate di motore af??
dirigente nikon nr2: se i poveretti che avevano una canon con innesto FD non hanno obbligato su una sedia a rotelle i dirigenti canon quando hanno introdotto l'innesto EF noi possiamo fare qualsiasi cosa

sto pensando ad una contromossa ma mi son cappottato dal ridere.
segna che ti devo na birra (credo sia la seconda ma ho perso il conto)

Old 27-06-2011, 21:43   #33
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Quote:
Avendo un budget infinto suggerirei la 60d, doppio display, doppia ghiera, costruzione superiore (non di molto a dirla tutta), miglior ergonomia del gruppetto.
Eheheh no no purtroppo il budget non è infinito, come dicevo poco sopra la 60D mi ha colpito ma è troppo fuori, il minimo sindacale è circa sui 1000 euro, un po' oltre ciò che posso permettermi quindi ho optato per la "sorellina" 600D
Old 28-06-2011, 09:22   #34
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Allora, ho chiamato dove vorrei ordinare la macchina fotografica per chiedere alcune info.

Innanzitutto non mi assicurano il manuale in italiano (ma dicono che poi eventualmente possono mandarmi il pdf, ma la cosa non è che mi piace molto), poi per quanto riguarda la garanzia mi hanno detto garanzia europa 2 anni, il primo con Canon e il secondo con loro (non dovrebbe essere il contrario?)

In negozio fisico qui a roma l'ho trovata a una 50ina di euro in più, con l'unica differenza che l'obiettivo è il 18-55 IS rispetto al 18-55 IS II che avrei prendendola online

Datemi una dritta al riguardo.. sono un po' perplesso
Old 28-06-2011, 10:13   #35
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
la garanzia è giusta cosi, per il manuale italiano, io non mi preoccuperei più di tanto, alla fine della storia non cambia niente, per la differenza tra le 2 ottiche non sò cosa dirti, ma se hai problemi con la spedizione, 50€ alla fine non sono tantissimi in più ed hai il vantaggio che vai e prendi direttamente la macchina in mano al negozio, il che, su certe cifre è decisamente un grosso vantaggio IMHO.
Old 28-06-2011, 10:28   #36
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Infatti se le ottiche sono le stesse (ma nelle recensioni non riesco a capirlo veramente) preferisco spendere 50 euro in più e ritirare tutto a mano in un negozio

EDIT: come non detto, di listino a negozio è 899, ho appena chiamato.

Quindi la garanzia va bene quella che mi hanno detto?

Ultima modifica di Issues : 28-06-2011 alle 10:33.
Issues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:07   #37
SuperMariano81
Senior Member

Per che tra il 18-55is e la versione II cambi solo l'estetica ma non sono sicuro al 100% (parlo per sentito dire).
899 per 600d+18-55is? Se è il negozio on line che ti ho suggerito sono 152 euro di differenza e non solo 50
Old 28-06-2011, 12:31   #38
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Quote:
Per che tra il 18-55is e la versione II cambi solo l'estetica ma non sono sicuro al 100% (parlo per sentito dire).
899 per 600d+18-55is? Se è il negozio on line che ti ho suggerito sono 152 euro di differenza e non solo 50
Si si il fatto è che sul loro sito (del negozio qui a roma) il prezzo era 829 euro, ma è solo prezzo internet, fisicamente a negozio è 899, quindi se proprio me la devo far spedire la prendo dove avevamo parlato. Se a negozio l'avessero fatta 829 avrei speso la differenza pur di evitare la spedizione ma vabbè

Signori, procedo all'ordine!
Old 28-06-2011, 23:54   #39
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Solo per aggiornare chi mi ha seguito..

Stavo per fare l'ordine oggi, poco prima di registrarmi non so cosa stavo cercando e mi imbatto in un'ottima recensione di un negozio online affidabile e per scrupolo vedo di cosa si tratta e vedo che è su Roma!! Cerco la 600D e c'è disponibile ad un ottimo prezzo (10 euro in meno rispetto l'altro negozio )... telefono ed il proprietario mi dice che se faccio l'ordine posso ritirarla in sede e pagare direttamente lì anche subito... presto fatto! Faccio l'ordine, mi metto in macchina.. 20 minuti e son dall'altra parte di Roma al negozio a ritirare la MIA 600D + 18-55 IS II

Dovrò aspettare una settimana per provarla però... e non vedo l'ora
Old 29-06-2011, 07:17   #40
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
Solo per aggiornare chi mi ha seguito..

Stavo per fare l'ordine oggi, poco prima di registrarmi non so cosa stavo cercando e mi imbatto in un'ottima recensione di un negozio online affidabile e per scrupolo vedo di cosa si tratta e vedo che è su Roma!! Cerco la 600D e c'è disponibile ad un ottimo prezzo (10 euro in meno rispetto l'altro negozio )... telefono ed il proprietario mi dice che se faccio l'ordine posso ritirarla in sede e pagare direttamente lì anche subito... presto fatto! Faccio l'ordine, mi metto in macchina.. 20 minuti e son dall'altra parte di Roma al negozio a ritirare la MIA 600D + 18-55 IS II

Dovrò aspettare una settimana per provarla però... e non vedo l'ora
benone! che negozio è per curiosità? granbazaar?

perché devi aspettare 10 giorni?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian