|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'impressione è che quello su cui punta di più Google sono i chromebook "in affitto"; in tal caso non si può proporre ad un azienda un canone di $28 al mese per un chromebook che costi meno di almeno un anno di affitto ($336), è una soglia psicologica. In secondo luogo, quelli presentati sono i modelli "di fascia alta", probabilmente i modelli "di fascia bassa"/"non per contratti d'affitto" costeranno di meno (i vari Packard Bell, eMachines, ecc. ecc.). |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
molti di voi hanno scordato che questi chromepc sono cloud computer, quindi per usarli anche solo per fare una lettera devi essere connesso in rete.
insomma in italia tra copertura 3g ballerina e hotspot wifi inesistenti un vero affarone.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dato che vi lamentate che questo può far girare "solo" ChromeOS, vorrei ricordarvi che anche il contrario è impossibile, ossia, almeno per ora, su un netbook Windows non è possibile installare Chrome OS. Il prezzo sembra alto anche a me, ma si tratta comunque del prezzo di lancio di un nuovo prodotto piuttosto innovativo. Ora, sto con voi che su un netbook normale (magari piazzandoci Ubuntu) o su un EeePad Transformer si possono replicare molte funzionalità, ad esempio con DropBox, Ubuntu One ecc... Ma non è proprio la stessa cosa! Così pure come un ChromeBook non fa esattamente le stesse cose che fanno gli altri prodotti. Insomma, non ho mai visto nessuno entrare in un bar e lamentarsi del fatto che le brioches costano 1€ mentre i taralli 1,30€: entrambi "tolgono la fame", ma sono cose molto diverse!
Concludo sottolineando che comunque un Chromeook ha più senso se acquistato con un abbonamento per il traffico, un po' come gli smartphone, e quindi questo prezzo di listino (che tra l'altro, come fatto notare, su strada calerà) è poco indicativo IMHO. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Un po piccole le frecce sù/giù e per il resto il design mi piace.
I netbook erano nati con soluzioni alternative a windows, bisogna puntare ad altro e 12" non sono il form-factor dei netbook. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Qui ti vendono a 400 euro un netbook con chromeos quando alla stessa cifra ci compri un notebook entry level con un sistema operativo degno di essere chiamato tale. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il cloud lo posso avere anche Windows/Macintosh/Linux: posso usare Google Docs; posso sincronizzare i miei calendari; le mie mail; le mie foto e videoclip; la mia musica..... Anche senza essere un mago del computer... Il " di più " di Mountain View sarebbe?????
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
... attenderei prima i prezzi ufficiali "su strada".
Se il prezzo è molto aggressivo, potrebbero avere un buon mercato. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risposta lunga: E' già previsto che le varie app tipo Google Docs possano anche funzionare offline (con ri-sincronizzazione automatica quando si ritorna in copertura). E' già previsto che le app risiedano sul chromebook e che tengano li i dati in cache, ecc. ecc. Inoltre è pure possibile scrivere delle app native in C/C++: http://code.google.com/p/nativeclient-sdk/ http://code.google.com/chrome/nativeclient/ Per ora i chromebooks vengono proposti a tutte quelle aziende ed istituzioni che già ora usano desktop e notebook per accedere principalmente alle applicazioni aziendali che girano su server ecc. ecc. con il grosso dei dispositivi a portata di WiFi (nelle varie sedi e siti "aziendali"), inoltre come bonus c'è la possibilità di mettere sul cloud di Google parte dei dati o delle funzionalità (e di beneficiare dell'infrastruttura fornita da Google). L'outsourcing di certe funzionalità, di servizi di backup, ecc. ecc. è una cosa che molte aziende fanno già ora, quindi per molte di essere non è una novità e Google fornisce in più una "gestione standardizzata" che promette costi più bassi. Oltre a questo, grazie al supporto di app "in locale" ecc. ecc. la cosa con il tempo potrebbe tornare utile a molti più utenti singoli di quanto sia al momento. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per un utente casalingo molto meglio un netbook fusion allora.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ma poi non é che sia nuovo questo approccio a livello aziendale, mi raccontano i miei colleghi anziani che prima c'erano i "client" o terminali anzichè i pc in ufficio. Li tolsero di mezzo perchè se dovevi fare qualcosa di diverso non potevi eri vincolato totalmente.......Proprio come con questi chromebook....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora c'è di nuovo un ritorno alla virtualizzazione, e a questo cloud. bho il beneficio con queste macchine sarebbe la manutenzione, si rompe un client del genere lo sostituisci e morta li, senza problematiche tipiche di un PC (reinstallazione SO, applicazioni, Dati utente ecc). pero' deve essere proprio cosi' altrimenti.....il gioco non vale la candela
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta da vedere se Google Docs sia sufficientemente maturo da non far rimpiangere Microsoft Office (perchè è quella l'applicazioni per cui molti utilizzatori aziendali "giustificano" l'utilizzo di computer con Windows). In ogni caso spero che almeno questo dia una smossa al settore dei netbook spingendo Microsoft a rivedere le sue "specifiche minime" per la Starter Edition. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.citrix.com/English/NE/new...newsID=2306031 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Cioè, ma tentano ancora di portare avanti questa storia del TPM?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.