Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 17:37   #21
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
il mio usato l'ho pagato 1.800 + iva, aveva 7.100 copie stampate, 25 ppm, adf fronte retro, fax di rete.... grande touch screen ...bella macchina... ricca di funzionalità varie... l'ultimo modello nuovo a parita di dotazioni me la offrivano a circa 4000 + iva
ciao

.... questo prezzo mi piace tanto, disco rigido?
Old 29-03-2011, 17:40   #22
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
..........a colori mi avevano proposto una macchina proveniente da un noleggio, una ricoh anche abbastanza veloce (però non mi ricordo il modello) full optional a 2300€ inva inclusa
ma A3? o solo A4
Old 29-03-2011, 17:47   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
ma A3? o solo A4
a3 completa di scheda printer, fax, scanner ed ethernet, duplex+bypass+adf e i due cassetti carta aggiuntivi, gli mancava solo l'hd... ero pure tentato dal prenderla, ma come ho detto per il colore preferisco la qualità della inkjet, e poi la differenza con quella b/n era troppa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:58   #24
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
.... questo prezzo mi piace tanto, disco rigido?
non ho capito se ti riferivi all'usato o al nuovo... nell'usato non c'è il disco fisso e non mi serviva. Per la grafica, dove memorizzo su disco fisso, avevo già una xerox grandina...
per quanto riguarda il nuovo, mod.Kyocera TASKakfa 250ci, mi avevano proposto a luglio 2010 3.340+iva per la macchina +145+iva separatore lavori (non so cosa fosse di preciso) 655+iva modulo fax di rete.
2 cassetti..mobiletto...tutto finito.... questa aveva come dotazione di base 2 GB di Ram ed un HD da 80GB

l'avrei anche comprata nuova.... ma dovevo stamparci solo 30 / 40 mila copie all'anno e mi sembrava uno spreco non approfittare dell'occasione dell'usato.
I costi di esercizio erano comunque bassi e similari sia per il modello usato sia per il nuovo (il nuovo ancora un pizzico più bassi forse.... ma poco rilevanti)

...sinceramente non mi sembra che il disco fisso incida molto nei costi....

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:40   #25
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
non ho capito se ti riferivi all'usato o al nuovo... nell'usato non c'è il disco fisso e non mi serviva. Per la grafica, dove memorizzo su disco fisso, avevo già una xerox grandina...
per quanto riguarda il nuovo, mod.Kyocera TASKakfa 250ci, mi avevano proposto a luglio 2010 3.340+iva per la macchina +145+iva separatore lavori (non so cosa fosse di preciso) 655+iva modulo fax di rete.
2 cassetti..mobiletto...tutto finito.... questa aveva come dotazione di base 2 GB di Ram ed un HD da 80GB

l'avrei anche comprata nuova.... ma dovevo stamparci solo 30 / 40 mila copie all'anno e mi sembrava uno spreco non approfittare dell'occasione dell'usato.
I costi di esercizio erano comunque bassi e similari sia per il modello usato sia per il nuovo (il nuovo ancora un pizzico più bassi forse.... ma poco rilevanti)

...sinceramente non mi sembra che il disco fisso incida molto nei costi....

ciao
Mi riferivo all'usato, era per capire le valutazioni;

No infatti, però il fatto che abbia l'hd o la predisposizione vuol dire che può fare tutte le cose che io cerco nella multifunzione, tipo scansioni per archiviazione a pc spento e recuperare i dati in un secondo momento, oppure memorizzare i fax invece di stamparli, oppure inviare direttamente dalla macchina scansioni via mail.... etc
Old 29-03-2011, 19:03   #26
blasco017
Senior Member

certo che ce l'ha la predisposizione..... ho visto dall'interfaccia web che non è attivo... magari c'è anche il disco dentro ma non è stato attivato....non mi serviva.
Le funzionalità presenti sono notevoli e personalizzabili.... io ho fatto impostare le scansioni su una cartella del server senza dove selezionare nulla. Ho memorizzato dei profili di scansione di base che seleziono sullo schermo touch screen e vado via veloce con i tipi di lavoro più comuni che ho già impostato... ad esempio unico pdf anche da singole scansioni sul piano, una pagina per volta.... Il funzionamento poi è veramente duale... se sta inviando un fax e riceve anche delle stampe fa entrambe le cose insieme senza problemi.... è una macchina completa che può far di tutto. Se ti interessa sulla rete dovresti trovare la brochure.... comunque il mio era solo un esempio per descriverti l'idea dell'usato. Anche la proposta di domthewizard da 2.300 sembra interessante e da valutare. Certamente sono occasioni da cogliere o da costruire con accordi con un fornitore che magari ha interesse a piazzare il nuovo modello in un noleggio e gli serve qualcuno che ritiri l'usato. Il mio "usato" era usato come tempo, 2 anni mi sembra, ma solo 7.100 copie stampate. Ovvio che il mio fornitore non ne avrà lì un'altra uguale.... me l'ha trovata dopo 1 mese di cui se ne parlava..
ciao
Old 26-05-2011, 09:51   #27
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Aggiornamento

Ciao a tutti
Effettivamente non stampiamo quasi niente a colori.
La scelta allora è per una multifunzione A3 in B/n con il modulo fax, niente nolo operativo e che abbia costi di gestione bassi.
Si riparte con i preventivi, considero anche l'usato.
Una domanda.... secondo voi acquistando on line?
Grazie per la pazienza
M.
Old 26-05-2011, 10:01   #28
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Aggiornamento

Ciao a tutti
Effettivamente non stampiamo quasi niente a colori.
La scelta allora è per una multifunzione A3 in B/n con il modulo fax, niente nolo operativo e che abbia costi di gestione bassi.
Si riparte con i preventivi, considero anche l'usato.
Una domanda.... secondo voi acquistando on line?
Grazie per la pazienza
M.
ricoh aficio 3030, una full optionale ricondizionata dovresti trovarla sui 1500€
Old 26-05-2011, 10:35   #29
blasco017
Senior Member

acquisto on line?
penso che per una macchina A3 sia necessario avere un referente fisico, di fiducia, che ti possa supportare...a costi contenuti possibilmente, durante la vita operativa della macchina. Anche la semplice installazione iniziale, fatta da un tecnico che conosce la macchina, la liquidi in pochi minuti configurando fax..scanner...percorsi di rete... e comunque ti attiva le funzioni a te necessarie in un contesto globale molto più ampio. Se compri online da X poi ti ritrovi a chiedere aiuto x un mese su forum dedicati e poi magari devi comunque rivolgerti ad un tecnico trovato a fatica.....
ciao
Old 26-05-2011, 11:06   #30
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

he he he... ho capito, se compro on line, remota possibilità, non ti cerco

Comunque ho già chiesto ad un paio di rivenditori della zona, senza nolo, aspetto i loro preventivi e... stay tuned

PS
Ho una Panasonic FP-7735, soluzioni per lo smaltimento/rivendita? oppure la lascio vicino al cassonetto?
Old 26-05-2011, 11:16   #31
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
he he he... ho capito, se compro on line, remota possibilità, non ti cerco

Comunque ho già chiesto ad un paio di rivenditori della zona, senza nolo, aspetto i loro preventivi e... stay tuned

PS
Ho una Panasonic FP-7735, soluzioni per lo smaltimento/rivendita? oppure la lascio vicino al cassonetto?
online non trovi quasi niente se parliamo di macchina professionali... per quanto riguarda lo smaltimento o la porti in un centro di raccolta o chiami il numero verde della tua città per il ritiro di materiale raee (così mi sembra che si chiami) perchè se la lasci vicino al cassonetto e riescono a risalire a te riceverai un multone da infarto
Old 26-05-2011, 11:18   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
acquisto on line?
penso che per una macchina A3 sia necessario avere un referente fisico, di fiducia, che ti possa supportare...a costi contenuti possibilmente, durante la vita operativa della macchina. Anche la semplice installazione iniziale, fatta da un tecnico che conosce la macchina, la liquidi in pochi minuti configurando fax..scanner...percorsi di rete... e comunque ti attiva le funzioni a te necessarie in un contesto globale molto più ampio. Se compri online da X poi ti ritrovi a chiedere aiuto x un mese su forum dedicati e poi magari devi comunque rivolgerti ad un tecnico trovato a fatica.....
ciao
cmq l'ultima macchina che ho acquistato l'ho presa da un venditore su ebay di roma, me l'hanno portato fino a napoli e me l'hanno pure installata però certo se riesci a trovare un rivenditore in zona è molto meglio
Old 26-05-2011, 11:28   #33
blasco017
Senior Member

... mi riferivo ad un utente normale, non so bene se sei un tecnico...un rivenditore... certamente non sei l'utente medio con conoscenze limitate e quindi sei capace di risolvere eventuali problematiche di macchine che puoi acquistare on line a prezzi particolarmente allettanti.
Old 26-05-2011, 11:39   #34
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Sono d'accordo, su un pc riesco a metterci mano, ma su queste non saprei da dove iniziare

Quote:
... mi riferivo ad un utente normale, non so bene se sei un tecnico...un rivenditore... certamente non sei l'utente medio con conoscenze limitate e quindi sei capace di risolvere eventuali problematiche di macchine che puoi acquistare on line a prezzi particolarmente allettanti.
Old 27-05-2011, 18:27   #35
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Ciao

Mamma mia, sono da vedere ad una ad una.

Comunque, xerox praticamente impossibile trovare usato, quindi ho due quotazioni del nuovo, una B/N (5020US) e l'altra colore (7120S) 2.350,00 / 3.750,00

Canon usate B/N, dalla IR2230 alla IR4570, prezzi dalle 1.700 ai 2.500,00
Canon nuovo B/N, IR2520 2.100,00 alla IR2520i 3.200,00

Ricoh nuova colori 2051, 3.700,00

tutti prezzi senza iva

Ripeto sono da vedere una ad una, perchè magari in una manca il secondo cassetto, nell'altra il fax..... in alcune, anche se in b/n, si possono fare le scansioni a colori, in altre no...

Ho notato che ci sono molte canon usate, convengono?
Mi sono annodato il cervello........ datemi delle dritte....

Ultima modifica di MartiniG. : 27-05-2011 alle 18:28. Motivo: ... orrore ortografico .....
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:40   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

resto della mia idea che se vuoi una macchina discretamente veloce, molto affidabile, semplice ed economica in consumabili e ricambi devi andare su ricoh/nashuatec/gestetner/lanier/infotec (che è sempre la stessa macchina)
Old 27-05-2011, 18:42   #37
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
resto della mia idea che se vuoi una macchina discretamente veloce, molto affidabile, semplice ed economica in consumabili e ricambi devi andare su ricoh/nashuatec/gestetner/lanier/infotec (che è sempre la stessa macchina)
quindi ricoh, mo chiedo il b/n
Old 27-05-2011, 18:49   #38
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
quindi ricoh, mo chiedo il b/n
se la vuoi anche printer (ed eventualmente scanner) ma con l'attacco usb devi chiedere almeno la serie 30xx (quella successiva è la serie 33xx)

se invece ti va bene anche parallela+ethernet puoi cercare la serie 10xx/20xx e risparmiare un bel pò
Old 27-05-2011, 19:07   #39
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
se la vuoi anche printer (ed eventualmente scanner) ma con l'attacco usb devi chiedere almeno la serie 30xx (quella successiva è la serie 33xx)

se invece ti va bene anche parallela+ethernet puoi cercare la serie 10xx/20xx e risparmiare un bel pò
L'utilizzo sarà solo ethernet, adesso aspetto il preventivo del B/N, ho chiesto che almeno lo scanner sia a colori.
Old 27-05-2011, 20:10   #40
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Stavo facendo un pensierino sulla ricoh 2051 a colori, ma ogni toner colore costa 150,00 euro, il nero 50,00.... sono 500,00 euro il cambio completo.. ma i prezzi sono questi?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z