|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
.... questo prezzo mi piace tanto, disco rigido?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ma A3? o solo A4
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a3 completa di scheda printer, fax, scanner ed ethernet, duplex+bypass+adf e i due cassetti carta aggiuntivi, gli mancava solo l'hd... ero pure tentato dal prenderla, ma come ho detto per il colore preferisco la qualità della inkjet, e poi la differenza con quella b/n era troppa
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non ho capito se ti riferivi all'usato o al nuovo... nell'usato non c'è il disco fisso e non mi serviva. Per la grafica, dove memorizzo su disco fisso, avevo già una xerox grandina...
per quanto riguarda il nuovo, mod.Kyocera TASKakfa 250ci, mi avevano proposto a luglio 2010 3.340+iva per la macchina +145+iva separatore lavori (non so cosa fosse di preciso) 655+iva modulo fax di rete. 2 cassetti..mobiletto...tutto finito.... questa aveva come dotazione di base 2 GB di Ram ed un HD da 80GB l'avrei anche comprata nuova.... ma dovevo stamparci solo 30 / 40 mila copie all'anno e mi sembrava uno spreco non approfittare dell'occasione dell'usato. I costi di esercizio erano comunque bassi e similari sia per il modello usato sia per il nuovo (il nuovo ancora un pizzico più bassi forse.... ma poco rilevanti) ...sinceramente non mi sembra che il disco fisso incida molto nei costi.... ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No infatti, però il fatto che abbia l'hd o la predisposizione vuol dire che può fare tutte le cose che io cerco nella multifunzione, tipo scansioni per archiviazione a pc spento e recuperare i dati in un secondo momento, oppure memorizzare i fax invece di stamparli, oppure inviare direttamente dalla macchina scansioni via mail.... etc
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
certo che ce l'ha la predisposizione..... ho visto dall'interfaccia web che non è attivo... magari c'è anche il disco dentro ma non è stato attivato....non mi serviva.
Le funzionalità presenti sono notevoli e personalizzabili.... io ho fatto impostare le scansioni su una cartella del server senza dove selezionare nulla. Ho memorizzato dei profili di scansione di base che seleziono sullo schermo touch screen e vado via veloce con i tipi di lavoro più comuni che ho già impostato... ad esempio unico pdf anche da singole scansioni sul piano, una pagina per volta.... Il funzionamento poi è veramente duale... se sta inviando un fax e riceve anche delle stampe fa entrambe le cose insieme senza problemi.... è una macchina completa che può far di tutto. Se ti interessa sulla rete dovresti trovare la brochure.... comunque il mio era solo un esempio per descriverti l'idea dell'usato. Anche la proposta di domthewizard da 2.300 sembra interessante e da valutare. Certamente sono occasioni da cogliere o da costruire con accordi con un fornitore che magari ha interesse a piazzare il nuovo modello in un noleggio e gli serve qualcuno che ritiri l'usato. Il mio "usato" era usato come tempo, 2 anni mi sembra, ma solo 7.100 copie stampate. Ovvio che il mio fornitore non ne avrà lì un'altra uguale.... me l'ha trovata dopo 1 mese di cui se ne parlava.. ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Ciao a tutti Effettivamente non stampiamo quasi niente a colori. La scelta allora è per una multifunzione A3 in B/n con il modulo fax, niente nolo operativo e che abbia costi di gestione bassi. Si riparte con i preventivi, considero anche l'usato. Una domanda.... secondo voi acquistando on line? Grazie per la pazienza M.
|
|
|
#28 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
acquisto on line?
penso che per una macchina A3 sia necessario avere un referente fisico, di fiducia, che ti possa supportare...a costi contenuti possibilmente, durante la vita operativa della macchina. Anche la semplice installazione iniziale, fatta da un tecnico che conosce la macchina, la liquidi in pochi minuti configurando fax..scanner...percorsi di rete... e comunque ti attiva le funzioni a te necessarie in un contesto globale molto più ampio. Se compri online da X poi ti ritrovi a chiedere aiuto x un mese su forum dedicati ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
he he he... ho capito, se compro on line, remota possibilità, non ti cerco
Comunque ho già chiesto ad un paio di rivenditori della zona, senza nolo, aspetto i loro preventivi e... stay tuned PS Ho una Panasonic FP-7735, soluzioni per lo smaltimento/rivendita? oppure la lascio vicino al cassonetto?
|
|
|
#31 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
... mi riferivo ad un utente normale, non so bene se sei un tecnico...un rivenditore... certamente non sei l'utente medio con conoscenze limitate e quindi sei capace di risolvere eventuali problematiche di macchine che puoi acquistare on line a prezzi particolarmente allettanti.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, su un pc riesco a metterci mano, ma su queste non saprei da dove iniziare
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ciao
Mamma mia, sono da vedere ad una ad una. Comunque, xerox praticamente impossibile trovare usato, quindi ho due quotazioni del nuovo, una B/N (5020US) e l'altra colore (7120S) 2.350,00 / 3.750,00 Canon usate B/N, dalla IR2230 alla IR4570, prezzi dalle 1.700 ai 2.500,00 Canon nuovo B/N, IR2520 2.100,00 alla IR2520i 3.200,00 Ricoh nuova colori 2051, 3.700,00 tutti prezzi senza iva Ripeto sono da vedere una ad una, perchè magari in una manca il secondo cassetto, nell'altra il fax..... in alcune, anche se in b/n, si possono fare le scansioni a colori, in altre no... Ho notato che ci sono molte canon usate, convengono? Mi sono annodato il cervello........ datemi delle dritte....
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 27-05-2011 alle 18:28. Motivo: ... orrore ortografico ..... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Utente sospeso
|
resto della mia idea che se vuoi una macchina discretamente veloce, molto affidabile, semplice ed economica in consumabili e ricambi devi andare su ricoh/nashuatec/gestetner/lanier/infotec (che è sempre la stessa macchina)
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
quindi ricoh, mo chiedo il b/n
|
|
|
#38 |
|
Utente sospeso
|
se la vuoi anche printer (ed eventualmente scanner) ma con l'attacco usb devi chiedere almeno la serie 30xx (quella successiva è la serie 33xx)
se invece ti va bene anche parallela+ethernet puoi cercare la serie 10xx/20xx e risparmiare un bel pò
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
L'utilizzo sarà solo ethernet, adesso aspetto il preventivo del B/N, ho chiesto che almeno lo scanner sia a colori.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Stavo facendo un pensierino sulla ricoh 2051 a colori, ma ogni toner colore costa 150,00 euro, il nero 50,00.... sono 500,00 euro il cambio completo.. ma i prezzi sono questi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.