|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
mi piacerebbe vederne una versione uguale ma con finiture contemporanee, via quella pelle, voglio tutto metallo, ma per il resto sembra veramente ottima sulla carta, belle anche le ghiere (anche esteticamente belle), sembra proprio una bella "macchinetta". Fosse gratis ne prenderei certamente una!
Adesso che hanno fatto questa dovrebbero sviluppare il modello superiore con una lente a 2-3 focali stile alcune lenti leica, non zoom, ma 3 focali selezionabili stile: 28 - 50 -135... fighissima! Anche se temo che rispetto a farla zoom non ci sarebbero molti vantaggi qualitativi, purtroppo! Ultima modifica di ARARARARARARA : 10-02-2011 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
stile retro?
Pero' una cosa mi insospettisce, a parte i numeri...f2, focale fissa, numero lenti ecc. c'e' questa moda di fare compatte sempre piu' in stile retro. A me sa un po' di presa per il c@lo poi qui hanno un po' esagerato, hanno fatto una bella scatoletta tipo leica a telemetro (pure il mirino spostato...) ci mettono dentro componenti di qualsiasi compattina...ed ecco servito il "gioellino" a 1000 dollari!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Si hai ragione, le interiora non sono proprio da compattina, per fortuna la qualita' sta migliorando anche qui, pero' in questo caso non e' ispirazione vintage, e' proprio scimmiottare. E' un po' una furbata, pero' e' il mercato e vabbe'. Ti dico che io non la comprerei solo perche' mi vergognerei ad andare in giro con una leica giocattolo. ma magari ad altri piace
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a 4-5 metri se non sei in iperfocale poco ci manca... insomma non fai certo un gran sfocato
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Io mi riferisco solo alla scocca, piace proprio tutto sto vintage?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Leica giocattolo? La Leica X1 ha trovato finalmente pane per i suoi denti, e adesso avrà di che rincorrere. Se credi che basti il brand per garantire massima qualità e prestazioni top, ti sbagli di grosso. Fuji non ha bisogno di scimmiottare altri brand, perchè camere tipo la X100 le ha sempre fatte. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Tutte tendono al vintage, la g12, la xz1...ma si ispirano, qui siamo quasi al falso. Io ho una petri a telemetro identica!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
è una macchina da reportage! se volete uno zoom per una macchina del genere, o pensate che non si possa sfocare con un'ottica simile, compratevi un coolpix - non siete Fotografi.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Canon G12 e Olympus XZ-1 tenderebbero al vintage? LOL..
Senti, lascia perdere va.. e fatti un giro su qualche sito che racconta la storia delle fuji. Oltre al minisito della X100. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
La risposta è nelle 3 parole conclusive.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
grazie del consiglio, ne terro' conto, davvero. ma prometti che ti vai a vedere il significato di vintage?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
1000 dollari...
Qualità eccelsa, compattezza, solidità .... a me piace un sacco , peccato solo per il prezzo che è il triplo di quello che vorrei vedere su una macchina simile.....
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Lo scopo di questa Fuji, imho, è analogo: fare foto di qualità (alta) con un corpo che consenta ancora al fotografo di decidere come fare la foto, e non 'subirla'. In questo senso non vedo uno sproposito il prezzo, considerando sia l'ottica che il corpo macchina e le soluzioni tecnico/costruttive adottate. Certo che, in effetti, un trittico di ottiche intercambiabili l'avrebbero resa perfetta... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Altro che "vintage", questa è una signora fotocamera. E di "vintage" ha lo spirito, se non altro: è il fotografo che deve entrare nella scena, non viceversa. Non vorrei tirare in ballo i soliti mostri sacri (Cartier Bresson l'avrebbe amata) ma se dovessi fare reportage vorrei assolutamente questo gioiellino con me.
Chi si lamenta del fatto che non ci sia lo zoom, mi spiace dirlo, ma non ha proprio capito lo spirito di questa macchina (e ne capisce poco di fotografia, probabilmente). Invece magari sarebbe stato auspicabile, come fa notare qualcuno, avere la possibilità di cambiare le ottiche, con un aprco anche ridotto (3 ottiche sarebbero state sufficienti). Personalmente, sulla reflex quando scatto in mezzo alla gente uso solo il 24mm ed il 50mm (fissi, f/1,4), sono affidabili, poco "voluminosi" ed invadenti e qualitativamente ottimi. Per avere il massimo della qualità ci vuole una lente prime, non c'è niente da fare. E Fuji, che ha scritto una fetta importante della fotografia, lo sa. Questa macchina si rivolge ad un'utenza ben precisa, ossia professionisti e amatori evoluti. E' anche per quello che il prezzo è quello che è (e manco altissimo, considerato il condensato di qualità e tecnologia messi assieme in quest'aggeggio). |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@dasaint
quoto al 100% è una macchina fotografica perfetta per il reportage e non solo. A breve sarà mia!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Fosse stata un 28-105 f/2 sarebbe stata minimo 5 volte più grande e pesante e 25 volte più costosa.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
maggiori informazioni
segnalo un paio di video e un sito da vedere (relativo alla FinePix X100)
http://www.finepix-x100.com/it http://www.youtube.com/watch?v=2UWSXf-c-X0 http://www.youtube.com/watch?v=mMXM9C1_vLQ sembra ormai essere stato definito il prezzo : 999euro costa come mezza Leica!!!...per me un affare! ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
è una macchina perfetta, stupenda, chiaramente la possono capire solo gli "addetti ai lavori", per tutti gli altri c'è la coolpix.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.