Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 15:39   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
pensate che conosco ragazzine 14enni che su facebook si spacciano per 19enni.
poi uno si chiede il perchè della pedofilia.
Il problema è che si spacciano per 19 enni non certo per giocare a briscola online
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:51   #22
aeternal
Member

Iscritto dal: Jul 2010
molto francamente il tutto mi lascia un po' permesso. Innanzitutto a che fine? Cioè, non riesco a capire che razza di applicazione di facebook possa richiedere l'indirizzo e il numero di cellulare. Che valore in più può dare questo nuovo sistema alle applicazioni di facebook? E' un modo per poterti spammare le nuove nius e perchè no anche un po' di pubblicità così magari guadagno qualcosa?

Illuminatemi please, sapreste dirmi un esempio concreto in cui questi dati possano servire?
Se è per la tracciabilità dei propri utenti, cioè per sapere grossomodo di che nazionalità sono i propri utenti a questo punto basterebbe l'IP. Non capisco.. Non riesco a prevedere altro che possibili eventi negativi. Fra cui come dicevate pedofilia, spam ecc. E' chiaro che sta agli utenti scegliere, ciò non toglie che non ne capisco lo scopo.
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:43   #23
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
uno non li mette su fb e fine della questione
Non mi sembra tanto difficile
Old 18-01-2011, 18:37   #24
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Questa volta il problema è facebook, perchè la mia privacy è gestita da altri.
Se tu hai il mio numero sul tuo iphone e sincronizzi la rubrica con facebook (cosa fattibile senza nessuna app aggiuntiva), l'app ti chiederà l'accesso ai tuoi dati (che verranno condivisi con fb).
In quei dati c'è il MIO numero.
Questa cosa non la sapevo. Non ho un iphone e FB lo uso solo per organizzare qualche evento tra amici, evitando di spendere una vagonata di soldi in messaggi/telefonate.
Effettivamente questo potrebbe essere un problema per la privacy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Penso che questo sia un problema gravissimo che prima o poi dovremmo affrontare.
Pensa se tu avessi una figlia minorenne che involontariamente nel registrarsi su facebook (e ora che ci sono gli smartphone ciò è possibile con due click, in un momento di noia mentre si aspetta un sms di amici) fornisca dati personali e li renda accessibili a chiunque (o solo agli amici, e poi non controlli le amicizie da accettare)...
Tenendo presente che lo farà di nascosto da te, o comunque hai il dovere di rispettare la sua privacy non andando a ravanare nel profilo.
Il problema è certamente la persona, ma certe possibilità non dovrebbero essere date da principio, e proprio perché il problema è la persona.
Non puoi dire "è pericoloso per qualcuno -> proibiamolo a tutti". Perchè se ragionassimo così, dovremmo vivere in campane di vetro. Un coltello può essere usato per tagliare bistecche o per ammazzare la gente o ci si potrebbe far male. Ovvio che dato in mano ad un bambino di 2 anni, questo al 99% si taglierà, ma i genitori (con almeno un neurone sano) non danno un coltello ad un bambino di 2 anni. Stessa cosa per facebook. Non sono uno che crede che il pargolo vada controllato a vista 24 ore al giorno, ma per alcune cose che possono essere pericolose (per qualunque motivo, più o meno serio) il genitore ha l'obbligo di intervenire, anche se ciò va a ledere la privacy del figlio minorenne.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:50   #25
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Questa volta il problema è facebook, perchè la mia privacy è gestita da altri.
Se tu hai il mio numero sul tuo iphone e sincronizzi la rubrica con facebook (cosa fattibile senza nessuna app aggiuntiva), l'app ti chiederà l'accesso ai tuoi dati (che verranno condivisi con fb).
In quei dati c'è il MIO numero.
Quindi è possibile che, nonostante io non abbia messo alcun numero su FB, questo venga condiviso tramite sincronizzazione dello smartphone con FaceBook?

Io credo che non sia possibile, sarebbe gravissimo. E poi tutti i numeri telefonici che si ha nei contatti sarebbero visibili a tutti???
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:17   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Allora, di solito sono d'accordo con certi commenti, che certi dati non li devi mettere su Facebook, che basta disattivare/impostare le opzioni della privacy, che devi usare buon senso per usare Facebook, ecc ecc. Sono il primo a farlo.

Ma hanno veramente rotto il ca**o. Non si puo' spargere cosi' liberamente i dati personali dei propri utenti in giro... Senza un minimo di criterio... Ma basta... Tra un po' ti installano la telecamera in casa, cosi' il progetto Grande Fratello Online (aka Facebook) e' completato.

Almeno fossero applicazioni sicure o comunque di una certa utilita'. Ma qui se scrivi "A" tutto il sistema solare sa che l'hai fatto, perche' e anche le mutande che stai portando in questo preciso istante (se le stai portando).

Ci sono gia' i dischi d'oro con su incisi i nostri profili facebook da montare sulle prossime sonde spaziali come per le Voyager? Cosi' anche gli alieni si faranno i ca**i nostri e manderanno app, spam e spargeranno in giro la vita privata...

E non cominciamo con le solite frasi "se ti lamenti tanto, disiscriviti e fai prima" perche' sono frasi stupide e campate in aria, in quanto facebook, di base, ha una sua utilita' (far tenere in contatto persone lontane, ritrovare vecchi amici persi per cause non volute, ecc) e io lo uso solo per quello.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quindi è possibile che, nonostante io non abbia messo alcun numero su FB, questo venga condiviso tramite sincronizzazione dello smartphone con FaceBook?

Io credo che non sia possibile, sarebbe gravissimo. E poi tutti i numeri telefonici che si ha nei contatti sarebbero visibili a tutti???
Non mi stupirei se fosse cosi'. Io per sicurezza non sincronizzo nemmeno i contatti/numeri di telefono che ho sull'Android con Gmail... Rimangono sulla SIM, punto.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian