|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
molto francamente il tutto mi lascia un po' permesso. Innanzitutto a che fine? Cioè, non riesco a capire che razza di applicazione di facebook possa richiedere l'indirizzo e il numero di cellulare. Che valore in più può dare questo nuovo sistema alle applicazioni di facebook? E' un modo per poterti spammare le nuove nius e perchè no anche un po' di pubblicità così magari guadagno qualcosa?
Illuminatemi please, sapreste dirmi un esempio concreto in cui questi dati possano servire? Se è per la tracciabilità dei propri utenti, cioè per sapere grossomodo di che nazionalità sono i propri utenti a questo punto basterebbe l'IP. Non capisco.. Non riesco a prevedere altro che possibili eventi negativi. Fra cui come dicevate pedofilia, spam ecc. E' chiaro che sta agli utenti scegliere, ciò non toglie che non ne capisco lo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi sembra tanto difficile
![]()
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Effettivamente questo potrebbe essere un problema per la privacy Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io credo che non sia possibile, sarebbe gravissimo. E poi tutti i numeri telefonici che si ha nei contatti sarebbero visibili a tutti??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Allora, di solito sono d'accordo con certi commenti, che certi dati non li devi mettere su Facebook, che basta disattivare/impostare le opzioni della privacy, che devi usare buon senso per usare Facebook, ecc ecc. Sono il primo a farlo.
Ma hanno veramente rotto il ca**o. Non si puo' spargere cosi' liberamente i dati personali dei propri utenti in giro... Senza un minimo di criterio... Ma basta... Tra un po' ti installano la telecamera in casa, cosi' il progetto Grande Fratello Online (aka Facebook) e' completato. Almeno fossero applicazioni sicure o comunque di una certa utilita'. Ma qui se scrivi "A" tutto il sistema solare sa che l'hai fatto, perche' e anche le mutande che stai portando in questo preciso istante (se le stai portando). Ci sono gia' i dischi d'oro con su incisi i nostri profili facebook da montare sulle prossime sonde spaziali come per le Voyager? Cosi' anche gli alieni si faranno i ca**i nostri e manderanno app, spam e spargeranno in giro la vita privata... E non cominciamo con le solite frasi "se ti lamenti tanto, disiscriviti e fai prima" perche' sono frasi stupide e campate in aria, in quanto facebook, di base, ha una sua utilita' (far tenere in contatto persone lontane, ritrovare vecchi amici persi per cause non volute, ecc) e io lo uso solo per quello. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.