Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 13:49   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
cmq loro andrebbero avanti lo stesso anche senza di me bene la cosa mi fa molto piacere
Tieni conto che quando sarai abbastanza avanti con la partita, ti potrà capitare di avere una flotta numerosissima di navi e stazioni, sparse per tutta la galassia... per forza di cose dovrai dirgli che fare, al massimo puoi trovarti su una nave alla volta
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 15:17   #22
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
per caso avete un video dove si vede la parte gestionale?

grazie
Old 28-12-2010, 13:12   #23
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

non mi ricordo più dove l'avevo letto (forse nel 3D di steam) ma se compro il pacchetto gold, i giochi e come se si unissero e quindi ho sia le navi di reunion che TC? giusto? perchè a sto punto prendo quello gold tanto il TC costa 9.90 mentre il pacchetto 12.90
Old 28-12-2010, 13:44   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
non mi ricordo più dove l'avevo letto (forse nel 3D di steam) ma se compro il pacchetto gold, i giochi e come se si unissero e quindi ho sia le navi di reunion che TC? giusto? perchè a sto punto prendo quello gold tanto il TC costa 9.90 mentre il pacchetto 12.90
Questa sinceramente mi giunge nuova ad essere sinceri mi pare un'autentica corbelleria.

Anche perchè quasi tutte le navi presenti in Reunion sono comunque presenti in TC (non ricordo se e come ribilanciate nelle statistiche) con l'aggiunta di tante altre navi e di nuove classi di navi. Il viceversa (tutte le navi di TC anche su Reunion) non avrebbe molto senso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-12-2010, 17:29   #25
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

dico questo perchè ho visto su un forum che dividevano le navi di TC e Reunion quindi avevo paura di avere solo quelle di TC e non di Reunion.

Quindi rimango lo stesso due giochi separati giusto?
Old 28-12-2010, 20:34   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sono due giochi separati, sebbene di fatto TC venga considerata un'espansione di Reunion (è di fatto lo stesso motore di gioco aggiornato). A livello di ambientazione, TC segue gli avvenimenti di Reunion (a livello di trama, alla fine di quella di Reunion si scopre il passaggio per i settori terrestri, in TC saranno presenti con tutte le navi e le stazioni annesse).

Ora, per fare un confronto preciso bisogna entrare nel dettaglio.
Punto primo, Reunion ha molte meno navi di TC (giochi lisci non moddati).
Punto secondo, su Reunion mancano intere classi di navi, ovvero le M6 (corvette), le M7 (le corazzate), le M7M (corazzate missilistiche) e le M8 (caccia missilistici). Ad onor del vero, in Reunion è presente una nave M6, ottenibile completando non ricordo quale trama... inutile dire che quella M6 compare tranquillamente in TC.
Punto terzo, in Reunion mancano completamente le navi della ATF e quelle dei Terrestri, per il semplice fatto che non ci sono proprio quei settori in Reunion.

Quarto punto, delle razze restanti, se non tutte le navi, quasi tutte quelle che si trovano in Reunion ci sono in TC. Potrebbero esserci alcuni particolari differenti, ma siamo per l'appunto ai particolari.
Su questo punto converrebbe fare un controllo più accurato per essere sicuri al 100%, ma trovo alquanto improbabile la presenza di navi in Reunion non presenti su TC. Perchè TC, come già detto, è di fatto un Reunion rivisto, aggiornato, ribilanciato e con diverse aggiunte, perchè tutta la serie fa parte di un'unica grande storia e quindi c'è coerenza nella presenza di talune navi, perchè per esperienza tutte le navi che ho avuto modo di incontrare (e pilotare) su Reunion le ho poi ritrovate su TC.

Sinceramente quindi mi sento di dire che puoi stare tranquillo sulla presenza di tutte le navi possibili immaginabili su TC, a parte per l'appunto particolari eccezioni che sinceramente (se ci sono) non ricordo.
Old 28-12-2010, 20:57   #27
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Hai provato la Xtended?

Nel caso, consigli di partire con quella oppure diventa troppo complicato per la prima volta?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:26   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Provato la Xtended, ma per poco.

Il consiglio generale è: se si viene da altri titoli della serie, TC risulterà facile, quindi la Xtended è consigliabile sotto questo aspetto. Altrimenti, consiglio caldamente di iniziare con la versione liscia di TC.
Va detto che la Xtended non è neanche l'unico mod di tali dimensioni, ce ne sono altri, uno dei quali prevede un Universo, una trama e tutta una serie di navi completamente nuove

La comunità legata alla serie X è sempre stata molto attiva... ovviamente conviene controllare cosa si trova in inglese, ma anche in italiano c'è una buona comunità.
Old 28-12-2010, 23:42   #29
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Ho appena avviato TC, già ho trovato una cosa che non va.
In Reunion cliccando pulsante destro passavo da "modalità guida" a "modalità sparo".
Qui col destro sparo e col sinistro guido.

Inutile dire che mi trovavo molto meglio con reunion, come faccio a tornare indietro?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:08   #30
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Basta andare nelle impostazioni di gioco, presumo ci sia la possibilità di cambiare la configurazione dei tasti del mouse.
Se malauguratamente non ci fosse tale possibilità (cosa che mi sembra strana) puoi ovviare al problema invertendo i tasti direttamente da Windows nelle impostazioni del mouse.
Old 29-12-2010, 11:16   #31
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Ero indeciso se prenderlo su steam, ora leggendo questo topic ho capito di aver mancato un'occasione.
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:27   #32
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non ricordo a quanto fosse l'edizione Gold in offerta un paio di giorni fa... se non erro comprendeva tutta la serie X.

In ogni caso, il solo TC su Steam costa 10 €, l'edizione Gold (Reunion + TC) 12,50 €. Ma credo che si possa trovare anche a meno, e soprattutto è uscito pochissimo tempo fa su una rivista... copio/incollo dal topic stickato qui:

Quote:
GMC Budget Natale -> X3 Gold Edition (5.90€ - 4 Dicembre)
Non ricordo se questa versione Gold comprende Reunion + TC e basta, oppure sono compresi anche i capitoli precedenti. Ma a quel prezzo, se ancora si trova nelle edicole, direi che è da comprare.
Old 29-12-2010, 11:32   #33
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Temo cmq il giorno che butterò su sto titolo... Un'altra botta di vita!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-12-2010 alle 11:46. Motivo: correzione ortografica
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:38   #34
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non una botta di vita... ma un'intera vita
Giocarlo per bene, in lungo ed in largo, richiede tempi spropositati... difatti ho una voglia assurda di rimettermi a giocarlo, ma non ho assolutamente il tempo e rimane li fermo in attesa di un cambiamento di situazione
Old 29-12-2010, 11:47   #35
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
ifatti ho una voglia assurda di rimettermi a giocarlo, ma non ho assolutamente il tempo e rimane li fermo in attesa di un cambiamento di situazione
Già pure io, m'avete fatto venir voglia di giocarci, ma non è proprio il caso adesso nemmeno per me!
Old 02-01-2011, 19:44   #36
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

piccolo aiutino, ho appena iniziato la campagna terrestre e alla missione dove bisogna scansionare la base pirata ho un grosso problema

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=230515 missione 4

li dice di avvicinarsi, il problema è che come mi avvicino mi escono fuori 5 Xenon L e mi fanno fuori inesorabilmente, dalla guida non sembrerebbe ci fossero nemici, e siccome all'inizio i fondi sono rosicati faccio fatica a contrastare la loro forza. Per caso avete consigli?

ho riprovato con la sola rapier disarmata mi sono comparsi:
2 Xenon N
2 Xenon M
1 Pirana Nova
2 Pirata Buster

credo che sia impossibile batterli tutti contemporaneamente no?

Ultima modifica di 787b : 03-01-2011 alle 12:40.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:46   #37
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Cavolo a leggere prima qst 3d, mi sa oramai in edicola non si trova piu.
Cmq credo sia davvero un bel gioco anche se all'inizio richiede una dose di pazienza enorme, io lo avevo provato ma lo abbandonai per la troppa complessita , non ci capivo niente
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:16   #38
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

c'è lo fatta, mi sono fatto inseguire, sono tornato indietro nel portale, sono rientrato nel settore ignoto, non hanno assalito subito così mi sono nascosto bene tra la nave e quando ho finito la scansione sono scappato via come un fulmine
Old 03-01-2011, 20:40   #39
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
sì, quella missione è dannatamente difficile, visto che fino a quel punto si passeggia io ho prima parcheggiato in un'avamposto dei pirati nello stesso settore, poi ho fatto il giro larghissimo per scansionare alle spalle, e ho fatto un altro giro larghissimo e lungo per scappare, alla fine mi sono sentito un eroe
Old 06-01-2011, 12:25   #40
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

ma per caso qualcuno ha esperienza di mod

http://forum.egosoft.com/viewtopic.p...asc&highlight=

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian