|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
per caso avete un video dove si vede la parte gestionale?
grazie
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo più dove l'avevo letto (forse nel 3D di steam) ma se compro il pacchetto gold, i giochi e come se si unissero e quindi ho sia le navi di reunion che TC? giusto? perchè a sto punto prendo quello gold tanto il TC costa 9.90 mentre il pacchetto 12.90
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè quasi tutte le navi presenti in Reunion sono comunque presenti in TC (non ricordo se e come ribilanciate nelle statistiche) con l'aggiunta di tante altre navi e di nuove classi di navi. Il viceversa (tutte le navi di TC anche su Reunion) non avrebbe molto senso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dico questo perchè ho visto su un forum che dividevano le navi di TC e Reunion quindi avevo paura di avere solo quelle di TC e non di Reunion.
Quindi rimango lo stesso due giochi separati giusto?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sono due giochi separati, sebbene di fatto TC venga considerata un'espansione di Reunion (è di fatto lo stesso motore di gioco aggiornato). A livello di ambientazione, TC segue gli avvenimenti di Reunion (a livello di trama, alla fine di quella di Reunion si scopre il passaggio per i settori terrestri, in TC saranno presenti con tutte le navi e le stazioni annesse).
Ora, per fare un confronto preciso bisogna entrare nel dettaglio. Punto primo, Reunion ha molte meno navi di TC (giochi lisci non moddati). Punto secondo, su Reunion mancano intere classi di navi, ovvero le M6 (corvette), le M7 (le corazzate), le M7M (corazzate missilistiche) e le M8 (caccia missilistici). Ad onor del vero, in Reunion è presente una nave M6, ottenibile completando non ricordo quale trama... inutile dire che quella M6 compare tranquillamente in TC. Punto terzo, in Reunion mancano completamente le navi della ATF e quelle dei Terrestri, per il semplice fatto che non ci sono proprio quei settori in Reunion. Quarto punto, delle razze restanti, se non tutte le navi, quasi tutte quelle che si trovano in Reunion ci sono in TC. Potrebbero esserci alcuni particolari differenti, ma siamo per l'appunto ai particolari. Su questo punto converrebbe fare un controllo più accurato per essere sicuri al 100%, ma trovo alquanto improbabile la presenza di navi in Reunion non presenti su TC. Perchè TC, come già detto, è di fatto un Reunion rivisto, aggiornato, ribilanciato e con diverse aggiunte, perchè tutta la serie fa parte di un'unica grande storia e quindi c'è coerenza nella presenza di talune navi, perchè per esperienza tutte le navi che ho avuto modo di incontrare (e pilotare) su Reunion le ho poi ritrovate su TC. Sinceramente quindi mi sento di dire che puoi stare tranquillo sulla presenza di tutte le navi possibili immaginabili su TC, a parte per l'appunto particolari eccezioni che sinceramente (se ci sono) non ricordo.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai provato la Xtended?
Nel caso, consigli di partire con quella oppure diventa troppo complicato per la prima volta? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Provato la Xtended, ma per poco.
Il consiglio generale è: se si viene da altri titoli della serie, TC risulterà facile, quindi la Xtended è consigliabile sotto questo aspetto. Altrimenti, consiglio caldamente di iniziare con la versione liscia di TC. Va detto che la Xtended non è neanche l'unico mod di tali dimensioni, ce ne sono altri, uno dei quali prevede un Universo, una trama e tutta una serie di navi completamente nuove La comunità legata alla serie X è sempre stata molto attiva... ovviamente conviene controllare cosa si trova in inglese, ma anche in italiano c'è una buona comunità.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho appena avviato TC, già ho trovato una cosa che non va.
In Reunion cliccando pulsante destro passavo da "modalità guida" a "modalità sparo". Qui col destro sparo e col sinistro guido. Inutile dire che mi trovavo molto meglio con reunion, come faccio a tornare indietro? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Basta andare nelle impostazioni di gioco, presumo ci sia la possibilità di cambiare la configurazione dei tasti del mouse.
Se malauguratamente non ci fosse tale possibilità (cosa che mi sembra strana) puoi ovviare al problema invertendo i tasti direttamente da Windows nelle impostazioni del mouse.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ero indeciso se prenderlo su steam, ora leggendo questo topic ho capito di aver mancato un'occasione.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Non ricordo a quanto fosse l'edizione Gold in offerta un paio di giorni fa... se non erro comprendeva tutta la serie X.
In ogni caso, il solo TC su Steam costa 10 €, l'edizione Gold (Reunion + TC) 12,50 €. Ma credo che si possa trovare anche a meno, e soprattutto è uscito pochissimo tempo fa su una rivista... copio/incollo dal topic stickato qui: Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Temo cmq il giorno che butterò su sto titolo... Un'altra botta di vita!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-12-2010 alle 11:46. Motivo: correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non una botta di vita... ma un'intera vita
![]() Giocarlo per bene, in lungo ed in largo, richiede tempi spropositati... difatti ho una voglia assurda di rimettermi a giocarlo, ma non ho assolutamente il tempo e rimane li fermo in attesa di un cambiamento di situazione
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
piccolo aiutino, ho appena iniziato la campagna terrestre e alla missione dove bisogna scansionare la base pirata ho un grosso problema
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=230515 missione 4 li dice di avvicinarsi, il problema è che come mi avvicino mi escono fuori 5 Xenon L e mi fanno fuori inesorabilmente, dalla guida non sembrerebbe ci fossero nemici, e siccome all'inizio i fondi sono rosicati faccio fatica a contrastare la loro forza. Per caso avete consigli? ho riprovato con la sola rapier disarmata mi sono comparsi: 2 Xenon N 2 Xenon M 1 Pirana Nova 2 Pirata Buster credo che sia impossibile batterli tutti contemporaneamente no?
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 03-01-2011 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cavolo a leggere prima qst 3d, mi sa oramai in edicola non si trova piu.
Cmq credo sia davvero un bel gioco anche se all'inizio richiede una dose di pazienza enorme, io lo avevo provato ma lo abbandonai per la troppa complessita , non ci capivo niente
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
c'è lo fatta, mi sono fatto inseguire, sono tornato indietro nel portale, sono rientrato nel settore ignoto, non hanno assalito subito così mi sono nascosto bene tra la nave e quando ho finito la scansione sono scappato via come un fulmine
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
sì, quella missione è dannatamente difficile, visto che fino a quel punto si passeggia
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.