|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
a quando i 3TB da 5,1/4"?
comunque usando il 1200 hanno la possibilita' di metere 16 chip in parallelo, mettici i due controller, il raid (ci starebbe pure lo spazio per un paio di chip DDR per la caches attiva), lo spazio su un 2.5" diventa strettino. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Mi domando il target di sta roba: servers? military? automotive?
comunque se ci pensate la notizia non è che è stato fatto un disco ssd da 3,5", è da mò che esistevano, ricordo qualche lustro fa i listini della m-systems con certi robi da 32gb al prezzo di un automobile. la notizia è che il "pacco" è stato realizzato praticamente con componentistiche off-the-shelf, con una necessità di customizzazione minima: due controller sandforce (quindi non roba esoterica ma di classe consumer, al massimo prosumer), qualche chippettino raid e un controller sata 6gb. detto questo, è evidente che questa è la strada giusta per mantenere il prezzo al gb concorrenziale: un prezzo di 3000 euro come citato da qualcuno all'inizio potrebbe sembrare elevato per un comune mortale, ma molto meno per un system integrator alla ricerca delle massime prestazioni e con alcuni vincoli progettuali. Sì, vincoli, perché giustamente molti di voi dicono che è di gran lunga preferibile una soluzione pci-e. Verissimo, peccato che sono pochi i servers in esercizio dotati di molte porte pci-e 4x o superiori libere, mentre l'opzione di sostituire un disco sas da 15krpm con un coso di questi è valutabile (visto oltretutto che se non ricordo male un controller sas supporta dischi sata, mentre il contrario non vale). quindi la notizia finale è che i produttori di ssd stanno cercando di attaccare il mercato dei servers, imho! ed era anche ora...! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
gli stessi chip li metti nel 2.5 o nel 3.5 cambia niente a meno che non siano talmente tanti da entrare con difficoltà nel 2.5" ma non mi sembra questo il caso
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
un'altra notizia di un ssd senza un prezzo, oramai è una abitudine
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Cmq di sicuro non sarà alla portata di tutti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.