Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 13:40   #21
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oh, ma leggi? L'usato è peggio della pirateria per gli sviluppatori del gioco, chiaro che Gamestop o uno che poi si compra un gioco a 15€, hanno tutto da guadagnarci...
Allora non capisco il senso di quello che stai dicendo o forse mi sto esprimendo male.

Es.
Se tizio acquista X originale a 50 Euro mentre io sono interessato ad averlo ad un prezzo più basso, anche usato. E' meglio che io compri l'usato di X e faccia entrare 15 Euro nel mercato piuttosto che vada a scaricarlo a costo 0. Perché così facendo tizio può vendere X e comprarsi Y che esce il prossimo giorno facendosi meno problemi a livello economico. E tizio, Y lo paga direttamente al produttore.

15 Euro in circolo sono comunque meglio di 0, non solo per GameStop, ma anche per gli sviluppatori.

Chiaro che se compro direttamente dal produttore è meglio per il produttore stesso, ma in generale non è corretto dire che la pirateria fa più danni dell'usato, nemmeno se sono i produttori a dirlo.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:44   #22
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Nonostante tutto, a volte ci sono momenti in cui davvero si perde la pazienza...

http://www.eurogamer.it/articles/201...-contro-lusato

Io credo che scriverò all'Ing, Dott., quello che è, Rod Cousens per notificargli il mio parere sulla loro iniziativa e, in genere, su questa guerra all'usato che non sono i soli a portare avanti.

Notificherò al suddetto che ritengo che, con belle parole, quello che stanno progressivamente proponendo e di farci pagare le demo dei loro giochi. Perchè io ancora mi ricordo quando le demo erano 2-3 livelli di un gioco e poi, se volevi il resto e tutti gli Add-On, ti compravi il gioco... però, al tempo, ERANO GRATUITE.

Gli farò notare che, posso ANCHE credere che la vendita di una copia usata sia per loro una copia nuova che rimane invenduta, ma questo dovrebbe fare riflettere LORO.
Perchè, assodato che un videogame, come molti prodotti culturali ha un tempo circoscritto in cui la sua reddittività è massima per il produttore e poi va via via degradando, sono certo che, trovarsi usato sugli scaffali poche settimane dopo l'uscita, sia per un produttore un problema... ma la domanda è PERCHE' questo succede.
Perchè, al netto di coloro che finiscono il gioco in tempi record e di coloro che lo comprano, lo duplicano e lo rivendono (mah...), se un gioco finisce in pochissimo tempo sullo scaffale dell'usato, FORSE significa che quel gioco ha qualche problema.
FORSE significa che quel gioco ha una longevità risibile o, peggio, che quel gioco è inguardabile!

Ne consegue che la manovra del Sig. Cousens e di altri è una bella idea per mettersi COMPLETAMENTE al riparo dai rischi legati alla pubblicazione di un gioco: da una parte si fanno pagare più volte, a rate, lo sviluppo. Dall'altra si riparano dalla rapida svalutazione in cui, OVVIAMENTE, incorrerebbe il loro prodotto se fosse di scarsa qualità.
COME-SAREBBE-GIUSTO.

Mi permetterò di far sapere, al Sig. Cousens, che sebbene io sia il contrario di un collezionista, giochi come Planescape Torment, Max Payne (1 e 2), Baldur's Gate e persino il glorioso Interstate '76, NON hanno mai lasciato il mio scaffale per finire su quello dell'usato.
Chissà come mai i bei giochi, con una bella longevità ed un alto replay-value sono così restii a rientrare nel circuito dell'usato?

Trovo vergognosa questa manovra, che peraltro si pregia anche di essere "anche" anti-pirateria, quando se c'è qualcosa di antitetico alla pirateria, almeno nel misurare il valore di un gioco, questa è proprio la rivendita dell'usato.

Infatti, un bel gioco verrà piratato TANTO ma rivenduto POCO.

Si assumano le loro responsabilità, il Signor Cousens ed i suoi sodali, e comprendano che il miglior modo per ridurre l'incidenza dell'usato sui loro profitti è semplicissima.
PRODURRE-BEI-GIOCHI.
Penso che invierò alla stessa persona una lettera simile.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:52   #23
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Allora non capisco il senso di quello che stai dicendo o forse mi sto esprimendo male.

Es.
Se tizio acquista X originale a 50 Euro mentre io sono interessato ad averlo ad un prezzo più basso, anche usato. E' meglio che io compri l'usato di X e faccia entrare 15 Euro nel mercato piuttosto che vada a scaricarlo a costo 0. Perché così facendo tizio può vendere X e comprarsi Y che esce il prossimo giorno facendosi meno problemi a livello economico. E tizio, Y lo paga direttamente al produttore.

15 Euro in circolo sono comunque meglio di 0, non solo per GameStop, ma anche per gli sviluppatori.

Chiaro che se compro direttamente dal produttore è meglio per il produttore stesso, ma in generale non è corretto dire che la pirateria fa più danni dell'usato, nemmeno se sono i produttori a dirlo.
Questo è vero, almeno dei miei colleghi consolari si prendono il gioco nuovo e lo rivendono. Non potessero rivenderlo o ne comprerebbero meno o aspetterebbero di più per vedere se si trova a meno.
Almeno non credo proprio si fionderebbero in ogni caso a comprare tutto nuovo.
Poi però per pc non conosco nessuno che fa così (anzi, ora che ci penso forse uno c'era se non mi confondo con un altro consolaro... Cmq a dire il vero non conosco di persona tanti compratori, ma così è).
Old 17-11-2010, 13:56   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
A me suona semplicemente come un modo analogo ai DLC per farti vendere un gioco "completo" a 60-70-80-10-150 € anzichè ai canonici 40-50 euro all'uscita. E si, è un modo ulteriore per incentivare la pirateria, perchè chi compra usato inizia a piratare, e chi compra originale inizia a rompersi i cosiddetti per l'ennesima rottura di scatole per usufruire di un contenuto videoludico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:08   #25
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
Scusate la domanda da niubbo, ma perchè contrastare il mercato dell'usato?
A chi reca danno qualcuno che compra il gioco un anno dopo?
Non mi sembra un atto delinquenziale e non credo proprio che chi adesso cerca giochi usati, se per mille motivi fosse impossibilitato a farlo, acquisterebbe una copia nuova... tra l'altro nei tempi che dicono loro...
Me la spiegate meglio questa cosa?

Perché il mercato dell'usato non genera utili per l'azienda, neppure sotto il profilo del diritto d'autore perché si "evadono" i contributi alle associazioni a tutela di tale principio ("truffa").

Però attenzione quando si parla di contrasto al mercato dell'usato si intende primariamente non tanto le micro transizioni che avvengono tra privati quanto le iniziative che stanno attuando le grandi aziende legate al retail come Fnac, BlockBuster ma sopratutto GameStop, vero apripista di tale sfruttamento.

Le transizione tra privati infatti hanno una incidenza molto minore rispetto ad una grande azienda che attua una campagna sistematica in ogni punto vendita di compravendita dell'usato del privato. Agendo così taglia fuori il publisher mettendo le mani su una linea di approvvigionamento alternativa e a prezzo più basso.

Quindi occhio a non confondere i destinatari del messaggio, sebbene anche noi consumatori ci ritroviamo nel mezzo.
Old 17-11-2010, 14:13   #26
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver compreso il senso del tuo post, quello che intendo dire io è che i videogames non sono gli unici prodotti digitali soggetti a rivendibilità. Musica e film hanno un mercato dell'usato molto piu ampio eppure non mi è sembrato di vedere crociate contro l'usato in questi settori.
Come ti hanno già scritto, le vendite di DVD e BluRay sono irrilevanti, visto che gli incassi vengono fatti al cinema e pure dai diritti che pagano le tv (ora ancor maggiori per via delle PayTV).

Sulla musica più o meno è la stessa cosa, oltre alle vendite dei dischi, ci stanno le radio, le tv, i diritti d'autore, i concerti, gli spettacoli, ecc...

Un videogioco guadagna solo ed esclusivamente dalle copie vendute, a meno che non diventi un fenomeno di costume come Tomb Raider o Halo, ma si contano sulle dita di una mano.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:16   #27
gaxel
Bannato

Quote:

Es.

L'hai scritto tu stesso... non è che lo "dice" il produttore... è così. Se scarichi o compri usato, a chi sviluppa fai lo stesso danno, anzi... se compri usato probabilmente maggiore, perché significa che sei disposto a spendere soldi.

Poi, che scaricare sia illegale sempre, mentre l'usato sia un modo legale per fottere soldi a chi produce l'opera venduta, è un altro discorso.

Personalmente, preferisco uno che scarica perché non ha soldi, che uno che compra usato perché vuole risparmiare, ma i soldi li avrebbe... per lo meno, il primo probabilmente se avesse i soldi comprerebbe nuovo, il secondo no.
Old 17-11-2010, 14:21   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
L'hai scritto tu stesso... non è che lo "dice" il produttore... è così. Se scarichi o compri usato, a chi sviluppa fai lo stesso danno, anzi... se compri usato probabilmente maggiore, perché significa che sei disposto a spendere soldi.
Di fatto è un processo alle intenzioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:22   #29
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dovrebbero assumere dei bambini di 5 anni o giu di lì per sottoporgli le loro strategie di mercato prima di renderle pubbliche. Eviterebbero un sacco di brutte figure.
Questa l'hai "piratata" dalla "Lista delle 101 cose da non fare se diventassi un'Oscuro Signore del Male"

Quote:
Comunque è vero che chi acquista usato fa un danno maggiore di chi scarica... se il gioco non piace, non capisco perché se costa 50€ non vada comprato, mentre se ne costa 10€ in vece sì... se fa cagare fa cagare, che lo compri a fare? Se ti piace e lo vuoi giocare, mi sembra corretto premiare gli sviluppatori (come è stato detto nel thread di The Witcher 2)
Quote:
Un videogioco guadagna solo ed esclusivamente dalle copie vendute, a meno che non diventi un fenomeno di costume come Tomb Raider o Halo, ma si contano sulle dita di una mano.
Perdonami ma ci sono due considerazioni, del mio ragionamento, che non hai preso in esame.
La prima è che è dimostrato che un videogame fa "guadagnare" il produttore unicamente entro un dato tempo dalla release. Per come vengono concepiti i budget ed i cicli di produzione, il produttore stima il suo recupero dei costi ed il suo guadagno finale su quanto viene venduto entro un tot numero di settimane. Se vengono raggiunte certe quote il gioco ha avuto successo, altrimenti si considera in perdita... ANCHE QUALORA vendite future raggiungessero tali quote.
Questo vale per tutta l'editoria, compresa quella videoludica. A ben pensarci, se valesse davvero il discorso, usato = mancato guadagno, già l'editoria libraria e fumettistica DA TEMPO avrebbe dovuto avversare l'usato.

Quindi, se un anno dopo io compro un videogioco usato il mancato guadagno del produttore è IRRILEVANTE. E' difficile spiegare in altri termini la complessa "logica-illogica" economica, ma assumiamo che il produttore non ha danno da questa mancata vendita perchè non è mai stata presa in considerazione.

Se questo invece accade nelle settimane cruciali della commercializzazione, allora sì... la copia usata è una mancata vendita. Come lo è la copia piratata (in quanto il pirata "a quel prezzo" non acquista, mentre in omaggio con la rivista 10 mesi dopo a 9euro, forse sì).

Ma qui, contrariamente al discorso pirateria che non si scontra con la "disponibilità di mercato", subentra la domanda: COME MAI c'è disponibilità di usato.

Le risposte sono, direi, abbastanza ovvie:
- scarsa longevità
- scarsa qualità
- dubbio o inesistente "replay value"

Un gioco che NON abbia questi difetti, DIFFICILMENTE, finisce sul mercato dell'usato in quantità sufficienti da danneggiare la commercializzazione nel periodo cruciale.

Ne consegue la mia principale argomentazione per trovare decisamente discutibili queste "strategie" dei produttori. Il loro principale fine è di SCARICARE sull'acquirente la maggior parte dei rischi imprenditoriali... compresi quelli legati alla eventuale incapacità di fornire all'utente un'esperienza adeguata al prezzo pagato.

L'usato è una cartina al tornasole della loro capacità. Se ne facciano una ragione.

Ultima modifica di cerbert : 17-11-2010 alle 15:26.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:31   #30
gaxel
Bannato

Su PC forse, forse è così, ma forse forse... su console assolutamente no, che è poi il mercato che "preoccupa" i produttori.

Su console si viene spinti a comprare giochi nuovi per poi riportarli quasi subito (già dopo poche settimane vengono valutati molto meno) per avere sconti per i successivi giochi da acquistare.

Quindi, non è detto che il mercato dell'usato sia composto solo da giochi ciofeca, anzi... se così fosse, manco venderebbero quelli, e non converrebbe a nessuno fare sconti per avere indietro giochi usati.
Old 17-11-2010, 15:36   #31
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Questo non è ciò che ho scritto io.

Quote:
Personalmente, preferisco uno che scarica perché non ha soldi, che uno che compra usato perché vuole risparmiare, ma i soldi li avrebbe... per lo meno, il primo probabilmente se avesse i soldi comprerebbe nuovo, il secondo no.
Vedo, purtroppo, che ritorna la solita tesi che vuole il pirata povero in canna, ma con adsl e pc con hardware adatto a far girare i giochi dell'ultima generazione.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:38   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Questo non è ciò che ho scritto io.
Mi sembrava di sì

Quote:
Vedo, purtroppo, che ritorna la solita tesi che vuole il pirata povero in canna, ma con adsl e pc con hardware adatto a far girare i giochi dell'ultima generazione.
Non ho scritto quello...
Old 17-11-2010, 15:41   #33
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Questa l'hai "piratata" dalla "Lista delle 101 cose da non fare se diventassi un'Oscuro Signore del Male"
Confesso
Old 17-11-2010, 15:45   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Su PC forse, forse è così, ma forse forse... su console assolutamente no, che è poi il mercato che "preoccupa" i produttori.

Su console si viene spinti a comprare giochi nuovi per poi riportarli quasi subito (già dopo poche settimane vengono valutati molto meno) per avere sconti per i successivi giochi da acquistare.

Quindi, non è detto che il mercato dell'usato sia composto solo da giochi ciofeca, anzi... se così fosse, manco venderebbero quelli, e non converrebbe a nessuno fare sconti per avere indietro giochi usati.
Perdonami ma questo non sposta di molto il mio ragionamento.
Possono "incentivarmi" quanto vogliono a riportare indietro l'usato, ma se il gioco è bello e ancora non l'ho finito, se lo riporto ho degli evidenti problemi di "incontinenza"
Ne è riprova il fatto che Final Fantasy VII, Parasite Eve, Kagero Deception, Tenchu, Persona 3 e 4 sono ancora sul mio scaffale. Nonostante il primo citato vi sia da... boh, ho pure dimenticato quanti anni...

E anche giochi decenti o belli che, però, non conto di rigiocare, COMUNQUE prima li finisco e, probabilmente, quando li ho finiti, il "climax" della commercializzazione è da tempo concluso.
Se non è così si danno tre casi:
1) ho la possibilità di giocare 6-8 ore al giorno e l'ho acchiappato al day-one.
2) il gioco dura 12 ore ( )
3) il gioco non mi ha dato motivi per finirlo ( )
Old 17-11-2010, 15:49   #35
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ne consegue la mia principale argomentazione per trovare decisamente discutibili queste "strategie" dei produttori. Il loro principale fine è di SCARICARE sull'acquirente la maggior parte dei rischi imprenditoriali... compresi quelli legati alla eventuale incapacità di fornire all'utente un'esperienza adeguata al prezzo pagato.

L'usato è una cartina al tornasole della loro capacità. Se ne facciano una ragione.

Condivido tutta l'analisi del ciclo prodotti, però non è pensabile che una azienda faccia prodotti solo di qualità. Lo so che sembra un paradosso, ma in qualunque ambiente artistico c'è il detto che "Shakespeare non nasce ogni anno".

Inoltre esiste una costante che appartiene ai prodotti frutto solo delle logiche dell’industria dell’intrattenimento, ovvero una certa mediocrità di fondo. Raramente infatti l’industria ambisce ad innovare i prodotti giudicati vincenti o dotati di un particolare market share. Solo quando vengono meno i fattori, interni o esterni, che rendono il prodotto competitivo, allora si rende necessaria l’evoluzione del prodotto.

Quindi a mio avviso è CERTO che il rischio di impresa l'azienda lo accolli al compratore, dopotutto la dialettica tra domanda e offerta è ricca di controversie, anomalie e storture. Dopotutto il videogioco è anche un prodotto artistico.
Old 17-11-2010, 15:53   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Perdonami ma questo non sposta di molto il mio ragionamento.
Possono "incentivarmi" quanto vogliono a riportare indietro l'usato, ma se il gioco è bello e ancora non l'ho finito, se lo riporto ho degli evidenti problemi di "incontinenza"
Ne è riprova il fatto che Final Fantasy VII, Parasite Eve, Kagero Deception, Tenchu, Persona 3 e 4 sono ancora sul mio scaffale. Nonostante il primo citato vi sia da... boh, ho pure dimenticato quanti anni...
Bè... io ho acquistato usato solo un paio di giochi che non trovavo altrimenti, vecchi di 10 anni, ma ora ho smesso perché... chissa che ci ha fatto con quel gioco il precedente proprietario
...e l'unica volta che ne ho riportati indietro, erano giochi che avevo "doppi" e volevo un po' di sconto per Kinect.

Ma per il resto del pianeta non funziona così... se vai da Gamestop, vedi passare continuamente gente che riporta indietro giochi o che ne prende usati, anche grandi successi... per quello che ora va così di moda il multiplayer, perché la massa, dopo che ha visto i titoli di coda, non lo rigioca più (ma questo succede per ogni cosa, che siano libri, film, musica... in fondo le biblioteche, i videonoleggi o le radio servono proprio a questo) e almeno, con l'online, gli dura un po' di più.

Quote:
E anche giochi decenti o belli che, però, non conto di rigiocare, COMUNQUE prima li finisco e, probabilmente, quando li ho finiti, il "climax" della commercializzazione è da tempo concluso.
Se non è così si danno tre casi:
1) ho la possibilità di giocare 6-8 ore al giorno e l'ho acchiappato al day-one.
2) il gioco dura 12 ore ( )
3) il gioco non mi ha dato motivi per finirlo ( )
Bè, se leggi i thread ufficiali, c'è gente che ha finito pure giochi mediamente lunghi, in pochissimi giorni... se vai poi nella sezione console, trovi gente che il gioco lo finisce il giorno dopo averlo comprato... a quel punto, lo riporta indietro, soprattutto se non ha intenzione di rigiocarlo e non ha il multiplayer, anche perché ora escono 40 giochi al mese giocabili, anche per via degli achievements...
Old 17-11-2010, 15:57   #37
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Poi, che scaricare sia illegale sempre, mentre l'usato sia un modo legale per fottere soldi a chi produce l'opera venduta, è un altro discorso.

Questo discorso sta poco in piedi secondo me.
Chi ti dice che quello che scarica non se lo possa permettere di spendere i 15€ ma nonostante ciò scarica lo stesso?
Viceversa chi ti assicura che chi compra usato a 15€ si possa permettere di spendere anche 50€? (io appartengo alla seconda categoria infatti).

Per me sono sullo stesso piano.
E non rimanete radicati all'idea che chi scarica non ha i soldi..
La maggioranza ormai lo fa perchè si sentono più furbi ed è un vizio.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:01   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Questo discorso sta poco in piedi secondo me.
Chi ti dice che quello che scarica non se lo possa permettere di spendere i 15€ ma nonostante ciò scarica lo stesso?
Viceversa chi ti assicura che chi compra usato a 15€ si possa permettere di spendere anche 50€? (io appartengo alla seconda categoria infatti).

Per me sono sullo stesso piano.
E non rimanete radicati all'idea che chi scarica non ha i soldi..
La maggioranza ormai lo fa perchè si sentono più furbi ed è un vizio.
Non ho scritto quello... uffa...

Rileggere prego, non c'è scritto da nessun parte che quelli che descrivo sono il pirata e chi compra usato... "tipo".
Old 17-11-2010, 16:13   #39
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non ho scritto quello... uffa...

Rileggere prego, non c'è scritto da nessun parte che quelli che descrivo sono il pirata e chi compra usato... "tipo".
Tu dici che chi compra usato fa un maggiore danno perchè è disposto a spendere e vuole però risparmiare.
Però l'essere disposto a spendere ha un limite no? Non è detto che sarei disposto a spendere 50€. Poi finisce che non lo compro proprio perchè no me lo posso permettere e l'azienda non ci ha guadagnato nulla.

Poi quello che scarica lo preferisci perche dici che se avesse i soldi probabilmente lo comprerebbe a 50€.
E qui nemmeno mi trovo perchè chi scarica per me si può sicuramente permettere di pagare,almeno i 15€, però non lo fa lo stesso.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:16   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Tu dici che chi compra usato fa un maggiore danno perchè è disposto a spendere e vuole però risparmiare.
Però l'essere disposto a spendere ha un limite no? Non è detto che sarei disposto a spendere 50€. Poi finisce che non lo compro proprio perchè no me lo posso permettere e l'azienda non ci ha guadagnato nulla.
E' irrilevante per l'azienda se compri usato o non compri proprio, quindi... se vuoi risparmiare e per questo compri usato, comunque fai un danno come se non comprassi.

Quote:
Poi quello che scarica lo preferisci perche dici che se avesse i soldi probabilmente lo comprerebbe a 50€.
E qui nemmeno mi trovo perchè chi scarica per me si può sicuramente permettere di pagare,almeno i 15€, però non lo fa lo stesso.
E dai... ma leggete? Ho scritto che preferisco uno che scarica perché non ha i soldi, ma se li avesse comprerebbe... che uno che compra usato perché vuole risparmiare, ma che i soldi li ha...

Son due tipologie ben precise, non son tutti i pirati e tutti quelli che comprano usato... ma quante volte lo devo scrivere?

Ultima modifica di gaxel : 17-11-2010 alle 16:18.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian