|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
su piattaforma e sopratutto con che scheda video?
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ragazzi mi date un'idea del rapporto di forza delle schede sopra descritte. Avate qualche link In particolare fra la 580 , la 600 e la ati firepro 4800. Il soft. è solidwork , no gioco e altro. pc di supporto serale al lavoro
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ok, quindi macchina sicuramente bella tosta.
hai un'idea sulle potenze delle tre schede che ho elencao sopra. non trovo benchmark di comparazione su queste entry level ad esempio delle fx600 viene detto che è più veloce del 40% della 380. l la 380 come è messa ripetto alla 580.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non vorrei entrare nel merito di cose che non mi competono... se sei obbligato ad usare SOLIDWORKS, pazienza.
Io non trovo ragioni valide per utilizzarlo... Certo, Catia costerà di più, ma quanto è più produttivo? Con quanti potrai scambiare file di assiemi e parti di cui erediti la storia? Non credro che troverai, molto su comparazioni tra prestazioni in ambito CAD tra le Quadro e le GEO. In passato ho usato QUADRO di fascia bassa (FX3500) e nell'uso generale non notavo particolari performance, ma per la verità nemmeno in Open GL. Oggi, uso anche Quadro di fascia alta... ma li non esiste il paragone tale e tanta la differenza. Se ti può dare un'idea: http://www.cgarchitect.com/news/Reviews/Review076_1.asp in cui se guardi bene, un processore FERMI (GTX4XX-285) in talune applicazioni CAD surclassa le QUDRO!! Per quello che posso dirti, per me è solo questione di drivers e soprattutto di marketing... la Quadro di fascia bassa non hanno ragione di esistere (IMHO) Saluti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si è come scrivi, l'uso di SOLIDWORK è d'obbligo.
Pr essere precisi è un amico che mi ha chiesto una scheda adatta per quel programma. L'uso del pc ès altuario. E' un pc con 4gb e scheda integrata. usato ora per attività internet-documenti. gli faccio presente quanto mi hai detto del programma. Tornando alla scheda video dedicata,il budget massimo e sui 200, quindi le schede di fascia media sono precluse.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio del lnk, purtroppo leggo che manca sia la fx600 nvidia che la ati fire pro v4800. In alternativa potri puntare appunto su una scheda gaming non dedicata.
Stasera lo leggo con attenzione
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho trovato un articolo che parla di Quadro, FireGl con benchmarck specificianche su SolidWorks e fa una comparazione con le schede gaming, anche se manca Fermi: Tom's Hardware : Review quadro fx 480 Googlando si riesce a trovare anche qu |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Dry Patrick, quel test l'avevo visto, però è praticamente riferito a 2 generazioni precedenti di schede.
Ad es si cita la fx1700, ma a fine 2009 è stata poi presenata la fx 1800 e circa un mese fa la fx 2000. idem per le entry level on 580 rimpiazzata dall 600. (memoria da 512 mb a 1024). La ati 4800 è dd5 con 1024 di ram qui tutti modelli nvidia quadro http://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_Quadro qui i modeli amd ( ex ati) nella parte finale FirePro 3D series eATI FireGL http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ocessing_units
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq con questo forse si riescea fare un confronto incrociato sulle nuove quadro... http://www.nvidia.com/content/PDF/pr...rison_Oct4.pdf |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dry Patrick ok li do una lettura
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Magari ti torna utile anche questo, fai solo attenzione lle schede con la M (Mobility) finale, sono schede per sistemi portatili.
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma una scheda con ddr3 (e siamo nel 2011) e 40Watt di consumo, può essere veramente performante?
Io dico che non serve! poi il marketing le tengono "a galla" con drivers dedicati... ma le possibilità della GPu sono quelle! Saluti Ultima modifica di ribaja : 19-11-2010 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ribaja se tu la poni dal puntadivista 3d il tuo ragionamento non fa una grinza.
Il punto è che è probabile che per schede "dedicate" avvenga una ottimizzazione specifica per quei programmi. Se tu mi trovi un benchmark specifico per solidwork e ho dati oggettivi di superiorità mi piglio una gaming. per me una vale l'altra. Il discoso ddr3 e ddr5 credo sia relativo in ambito opengl cmq la ati v4800 è una ddr5.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai molto BUDGET, orientati per le QUADRO di Fascia alta, altrimenti le GTX 470 (185 euro 1Gb ddr5) sono la soluzione migliore. IMHO Non credo che troverai bench per solidworks... (ma nel link da me segnalato con AUTOCAD 2011 , osservi che la gaming va meglio in molte situazioni...) Saluti |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Dal sito che produce il benchmarck per solidworks catia e un po tutti i software di cad:
http://www.spec.org/gwpg/apc.data/sp...7_summary.html Potremmo rompere alla direzione per farci fare un bel test sulle schede video professionali... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io sono della stessa opinione di frikes
su un pc da lavoro per me non ha alcun senso andare a mettere una gaming, perquanto "potente" possa essere e anche a parità di spesa...ovvero tra una gtx460 e una fx600 prenderei senza dubbio la quadro solidwork migliora le prestazioni di circa un 40% con schede quadro, ma purtroppo di fascia alta...dalla fx1800 in su, ma la stabilità e l'adeguatezza dei driver, anche e soprattutto con le nuove fx600 basate su fermi, porta comunque dei vantaggi e anche se non ci fossero rispetto ad una gtx470, avresti comunque: -costo inferiore -un consumo inferiore (si aprla di un TDP di 40w contro i 250w circa e visto che si lavora!!!!) -surriscaldamento nettamente inferiore link1 link2 e comunque queste 2 pagine dovrebbero parlare da sole pg1 - pg2 confrontandone le caratteristiche nel menu Funzionalità |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
QUello che bsogna capire è se a parità di prezzo ci ono altre opzioni; nella caso specifico per la quadro 600 siamo intorno ai 200 euro che equivarrebe ad una svga gaming di fascia medio alta. Quote:
LA nuova quadro 2000 sta sui 480 euro, la fx1800 appena sotto, ma sono fuori budget. sui 200 euro si trova anche la ati 6870 per gaming (ultima nata di casa amd-ati) che ha consumi più contenuti rispetto alla 460
Ho concluso con molti utenti Ultima modifica di LUT : 20-11-2010 alle 10:33. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
In linea di massima sono orientato sulla quadro 600.
Vedo che tutti siate per nvidia, forse per la maggior esperienza nel settore. LA ati v4800 sulla carta rimane interessante, ma i driver ??? ho trovato di benchmark che più tardi posto. se gli date un 'occhio Dry Patrick ottimo link
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.