Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 09:49   #21
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
L'alimentatore c'è l'ho gia'.Un LC-POWER 6600 v2.3.Riguardo un SSD sono un po insicuro,li vedo ancora poco maturi.Alla fine come motherboard qual'è la scelta migliore?Ripeto che overcloccare non m'interessa.
L'alimentatore se si tratta del GP2 è appena sufficiente, comunque puoi tentare di tenerlo.Personalmente io approfitterei per mettere un prodotto piu' qualitativo, visto che si utilizza una scheda video potente ed un sistema a 4 o piu' core.
La scheda madre che ti ho consigliato va molto bene per una configurazione a cui non serve l'overclock.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:08   #22
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
E' un discorso che gli è già stato fatto presente.
Tuttavia FSX è un discorso un po' a parte poichè il suo motore grafico è davvero penoso e quindi impegna seriamente la CPU.

http://forums.amd.com/forum/messagev...ighlight_key=y

Qui c'è un utente, se non ho inteso male, che dice per esperienza personale che un Phenom II X6 lo ha aiutato ad avere piu' fotogrammi anche rispetto ad un X4.

SALUT.
Proprio quello che volevo sapere!Io come giochi uso molto i simulatori tipo Arma II,Railworks 2,Trainz simulator,X Plane,FSXcon Ultimate traffic 2 per il traffico ecc,Otretutto vorrei gestire in lan un server per ARMA II Operation Arrowead in modalita warfare ,dove 31 capisquadra comandati dall'IA comandano altre 10 unita' per un totale di circa 300 in tutto.Non credo che con una configurazione del genere giochero' male a counter strike source o battlefield bad company 2...spero
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:24   #23
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
E' un discorso che gli è già stato fatto presente.
Tuttavia FSX è un discorso un po' a parte poichè il suo motore grafico è davvero penoso e quindi impegna seriamente la CPU.

http://forums.amd.com/forum/messagev...ighlight_key=y

Qui c'è un utente, se non ho inteso male, che dice per esperienza personale che un Phenom II X6 lo ha aiutato ad avere piu' fotogrammi anche rispetto ad un X4.

SALUT.
http://www.tomshardware.com/reviews/...g,2403-10.html

Solo per farti vedre la differenza tra i5 i7 e Phenom x4.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:32   #24
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.com/reviews/...g,2403-10.html

Solo per farti vedre la differenza tra i5 i7 e Phenom x4.
Sono praticamente allineati.
Sul discorso che HT non serva ero già a conoscenza, il dubbio mio principale era verificare se 6 core potessero aiutare ad alzare gli FSB (solo con questo gioco sia chiaro).
Purtroppo non c'è niente di sicuro, e spulciando in rete ho trovato il link di prima dove l'utente aveva avuto dei benefici.
Bisognerà provare per verificare.
Io non utilizzando questi tipi di giochi cerco di informarmi per dare dei consigli utili.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:40   #25
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Con i giochi non mi fisso per la grafica super stratosferica da voltastomaco ma con sto gioco mi sono stufato di vedere microscatti.Spero che questo procio cambi pane per il mio monitor(e i miei occhi.maledetto a me e le fisse da simulatore )Mi consigliate pure un'alimentatore ed un case?
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:40   #26
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
lasciate stare i bench fatti su toms hardware, sono fatti con il limite di fps a 20, i assicuro che tra le cpu provate c'è una differenza abissale.

è vero che l'utente con 6 core amd ha notato un miglioramento rispetto a 4, perchè se non mi sbaglio l'ultimo aggiornamento di fsx sfrutta sino ad 8 core.

motivo per cui si deve preferire un i7 ad un i5.

inoltre vi ricordo che con fsx è un mondo a parte, i video su youtube parlano chiaro, se date un'occhiata vedrete che gira bene solo su xeon i7 e sandybridge

per il discorso della frequenza avete agione, più alta è meglio è, ma tra un 3.2 dual core e un 3.2 quad o six core, meglio quest'ultimo con fsx, perhè come ripeto li sfrutterà tutti, a differenza degli altri giochi.

per il discorso amd, lascerei perdere, su youtube ho visto phenom II farlo andare a scatti, meglio un intel anche con minor numero di core (sembra un controsenso ma è cosi).

Poi c'è il discorso della ra e degli hdd, c'è gente che lo installa su un hdd a parte, addirittura ssd.

Inoltre se non volete averegli "scatti illogici" dovete avere anche la ram ultraveloce.

Se andate su youtube trovate tutto, ho visto 9800gt fare pena affiancate a processori "Umani" e fare la loro figura affiancate ad i7 o xeon.

Spero di esservi stato d'aiuto

Ah, infine, se volete vedere come gira, è inutile installare la demo, è un discorso a parte col gioco completo, inquanto la demo sfrutta un solo core, mentre con i successivi sp (contenuti in acceleration) ci sono delle patch per i multicore.

Ciao a tutti cervelloni
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian