|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ma la foto del pcb da dove arriva?...nel thread ufficiale son state riportate foto del il pcb senza la fessura per la ventilazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
si capisce chiaramente che la scritta "Geforce GTX 580" è per etichettare la foto e non per sembrare una etichetta applicata sulla scheda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
come fate a dire che la 6970(revisione della 5870) sarà più lenta della gtx480?
già la 6870(5770) ha le prestazioni di una 5850. probabile che la dual gpu si chiamerà 6990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Ma quello è il PCB della 480...dai...ma come fare a posatre sti RUMORS???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non riesco a capire se veramente non sei al corrente che devono uscire le 69XX single GPU che batteranno la 480 e la 580 uscira per contrastare la SINGLE GPU di Amd o lo fai apposta...... poi GF110 al max sara un die shrink di GF100 e FINALMENTE nVidia sara riuscita a produrre un chip funzionante al 100% Ultima modifica di longhorn7680 : 29-10-2010 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io sono sconcertato dal fatto che ora come ora le tanto criticate GTX 480 e GTX470 vengono ora considerate le migliori schede...sembra che tutti si siano dimenticati del problema da cui sono afflitte cioè dagli alti consumi,temperature e rumorosità!!
Ultima modifica di Caroonte : 29-10-2010 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Continua la lotta fino all'ultimo (kilo)watt...
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/] Lee Ritenour[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
solo chi l'ha comprata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh, se guardi le pure prestazioni sono le single gpu più veloci del mercato, ma tra dire questo e dire che sono le migliori vga ne passa di acqua sotto ai ponti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ancora forse molti di coloro che seguono e commentano(inutilmente direi) questo forum non hanno capito che:
1- Le 6850 e 6870 non sono le Amd di fascia alta, ma quella della medio-alta 2- La 6970 non è una dual Gpu, ma la single gpu che andrà a sostituire l attuale 5870 3- Una probabile dual gpu si chiamerà 6970x2 come ai vecchi tempi, o 6990(ma credo sia la prima). Detto questo non credo che la futura gtx580 sarà inferiore alla 480 riguardo a potenza, se no sarebbe un suicidio. Probabilmente sarà di poco superiore(si parla di 15-20%) e sicuramente con consumi inferiori(Gf110). Staremo a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
vedo che molti non hanno ancora digerito il rebranding delle Ati/AMD nuove, spiazzati che si anche Ati a farlo? ihihihihihihhihi (sto a scherzaaaaaaaaaaaaaa)
Il GF100 è un ottima archiettura per GPGPU (ambito server) ma che ha evidenti limiti nel mercato consumer, il nostro.....non a caso il GF104 che è stato castrato nell'ambito GPGPU sia quello che sta tenendo a galla nVidia nel mercato consumer....mentre le GF100 sono letteralmente crollate di prezzo in sei mesi, e penso che i produttori di schede se la stiano legando al dito (non a caso adesso nVidia produrrà da sè anche le schede intere.....). |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sempre dalla Cina, sono uscite anche le specifiche, tutte da verificare:
![]() un 3dmark vantage extreme: 512cuda core - 772/1544/2004MHz ![]() contro una GTX480 overcloccata 925/1850/1950 MHz ![]() Staremo a vedere i consumi, sperando di non dover aspettare troppo per i dissy no-reference (tipo l'eccellente Artic Cooling Extreme montato sulla Galaxy)
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 29-10-2010 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Al 99% andranno di più di una GTX480 e consumeranno un po' di meno, quindi NVidia dovrà darsi da fare per riuscire a stare al passo. Inoltre a differenza di NVidia, AMD non avrà grossi problemi a creare una versione dual GPU su unico PCB, in grado di diventare la scheda più veloce in assoluto. Un SLI di GTX460 consuma un po' di più di una GTX480, ma va anche di più, e se la gioca con la 5970, che però consuma un po' di meno. Molto probabilmente NVidia utilizzerà una versione single die derivata da due core del GF 104 (GTX460) uniti e ottimizzati. Questo è l'unico motivo per giustificare consumi ridotti e prestazioni migliori rispetto al GF100, e per riuscire a produrre a breve termine una scheda competitiva. Non ci credo che la GTX580 sarà un GF100 Full, addirittura ottimizzato. Sarebbe veramente impossibile riuscire a riprogettare un' architettura che è nata sbagliata. Oppure stanno solo mostrando fake, ma dubito, vista la posizione critica di NVidia... Quote:
Ma d'altronde, basta vedere cosa sono in grado di fare le 6870, per capire che Cayman farà vedere i sorci verdi (LoL) a qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
mah... come ho già detto... non vedo serietà ne rigore in quello che fanno... che so, presentassero un progetto nuovo, cancellando fermi... non ho niente contro nvidia, anzi... ma secondo me è un altro "tiriamo a campare" spero che i bench mi obblighino a rimangiarmi tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Fondamentale saranno i consumi. Per natale cambiero' la mia gtx280, ma mi sono imposto come obbiettivo che la futura vga dovra' consumare meno della mia 280!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
ciocia, hai praticamente tutta la line-up di Ati a disposizione.....anche io sono molto attento ai consumi, infatti passerò da 5770 a 6850 solo per i 19W in idle.....(vabbè anche per altri motivi dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Wow, da come scrivi sembra che ATI già sappia quanto andrà una 580. Ma di cosa si discute con gente che sa prevedere il futuro? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.