Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2010, 13:08   #21
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
up
MegaBakunin è offline  
Old 16-10-2010, 13:24   #22
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
mi dici la durata della batteria?

ciauz
icarosat è offline  
Old 16-10-2010, 15:12   #23
TiEfSchWarZ
Senior Member

L'Avatar di TiEfSchWarZ

Iscritto dal: Mar 2006
coda a mano a lecce
Old 16-10-2010, 16:27   #24
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
mi dici la durata della batteria?

ciauz
7 ore circa
MegaBakunin è offline  
Old 16-10-2010, 16:49   #25
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Hola,

ricarica effettuata! attendo il numero della spedizione e mi raccomando l'imballo...

byee
Jean
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline  
Old 16-10-2010, 19:11   #26
MegaBakunin
Utente sospeso

La discussione si può chiudere il portatile come avete notato è stato venduto....
alla prox....

p.s. ricordati di lasciarmi i dati personali sulla email.....
MegaBakunin è offline  
Old 21-10-2010, 19:20   #27
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

meglio non chiudere....
il portatile è arrivato con un imballo adeguato, però dopo l'apertura mi accordo di cose che non erano indicate:

la cpu non è da 1,77GHz ma da 1,5GHz (passabile)
la tastiera è tedesca
le cerniere sono lasche (nell'apertura del lcd di nota un gioco)
mancano le viti di fissaggio della tastiera (passabile)

siccome mi ritengo un utente serio e corretto gradirei risolvere il problema nel migliore dei modi ed ho già inviato via mail all'utente varie proposte.

byeee
Jean
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc

Ultima modifica di JeanCaneo : 21-10-2010 alle 19:58.
JeanCaneo è offline  
Old 21-10-2010, 19:27   #28
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

errore!
JeanCaneo è offline  
Old 21-10-2010, 20:08   #29
MegaBakunin
Utente sospeso

siccome anch'io a differenza di quanto detto dall'utente jeanCaneo im ritengo un'utente serio stiamo cercando di risolvere questo problema.....
MegaBakunin è offline  
Old 21-10-2010, 20:24   #30
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
siccome anch'io a differenza di quanto detto dall'utente jeanCaneo im ritengo un'utente serio stiamo cercando di risolvere questo problema.....
non ho assolutamente detto che l'utente MegaBakunin non sia serio, bastava solo che la descrizione del notebook fosse più accurata e si potevano evitare spiacevoli problemi.

byeee
Jean
JeanCaneo è offline  
Old 29-10-2010, 17:45   #31
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Ciao,

sono in attesa di una risposta ai pvt ed alle mail...
oltretutto testando il notebook la batteria dura 10 minuti e non 7/8 ore con indicato.
JeanCaneo è offline  
Old 31-10-2010, 12:42   #32
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Hola,

visto l'ulteriore problema sulla batteria che dura 10/15 minuti e non 7/8 ore come indicato nella descrizione e nelle risposte date in pvt, e siccome l'utente si ostina a non voler sistemare il problema come da richieste (per la cpu differente, le cerniere lasche e le viti mancanti ho lasciato perdere, per la tastiera ci siamo accordati per la restituzione di 20€).

visto l'accumularsi dei problemi ho richiesto la restituzione di 50€ oppure il reso del notebook con lo storno del totale pagato.

dopo il seguente messaggio provvedo a contattare un moderatore per metterlo al corrente della situazione.

byeee
Jean
JeanCaneo è offline  
Old 31-10-2010, 13:42   #33
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Quote:
Originariamente inviato da JeanCaneo Guarda i messaggi
Hola,

visto l'ulteriore problema sulla batteria che dura 10/15 minuti e non 7/8 ore come indicato nella descrizione e nelle risposte date in pvt, e siccome l'utente si ostina a non voler sistemare il problema come da richieste (per la cpu differente, le cerniere lasche e le viti mancanti ho lasciato perdere, per la tastiera ci siamo accordati per la restituzione di 20€).

visto l'accumularsi dei problemi ho richiesto la restituzione di 50€ oppure il reso del notebook con lo storno del totale pagato.

dopo il seguente messaggio provvedo a contattare un moderatore per metterlo al corrente della situazione.

byeee
Jean

se il materiale non è conforme alla descrizione del venditore, l'unica soluzione è la restituzione, indipendentemente dall'età del notebook i "problemi/difformità" che presenta il notebook, devono essere descritti nel post iniziale, non "trovati" dall'acquirente alla ricezione.
Old 31-10-2010, 13:45   #34
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
se il materiale non è conforme alla descrizione del venditore, l'unica soluzione è la restituzione, indipendentemente dall'età del notebook i "problemi/difformità" che presenta il notebook, devono essere descritti nel post iniziale, non "trovati" dall'acquirente alla ricezione.
potresti avvisare direttamente anche il venditore con una mail/pvt?

grazie
Jean
JeanCaneo è offline  
Old 01-11-2010, 14:14   #35
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
si ma questi problemi si sono riscontrati dopo parecchio tempo che l'oggetto è arrivato dall'acquirente quindi non me ne assumo la responsabilità per quanto riguarda la batteria, mentre per la tastiera il problema si può risolvere tranquillamente......
MegaBakunin è offline  
Old 01-11-2010, 14:20   #36
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
si ma questi problemi si sono riscontrati dopo parecchio tempo che l'oggetto è arrivato dall'acquirente quindi non me ne assumo la responsabilità per quanto riguarda la batteria, mentre per la tastiera il problema si può risolvere tranquillamente......
innanzi tutto il problema della batteria te l'ho esposto entro 10 giorni dall'arrivo (gli altri subito...)
tu hai indicato in 7 ore la durata della batteria, cosa non vera! e tutti gli altri problemi non erano indicati nel post iniziale!
mi hai scritto: "Guarda a dire il vero almeno nelle mie sessioni la batteria più di 3 ore durava," di conseguenza ammetti che la batteria già prima della vendita non durava 7 ore... poi una volta provato la durata è di 10/15 minuti.
se tu descrivi una cosa e poi arriva ed è differente per regolamento devi rendere i soldi... altrimenti non dovevi venderla tramite il forum! quì ci sono delle regole da rispettare.

Ultima modifica di JeanCaneo : 01-11-2010 alle 14:37.
JeanCaneo è offline  
Old 01-11-2010, 22:12   #37
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

pacco consegnato il 20/10 e subito inviato una mail con i primi difetti riscontrati:

la cpu non è da 1,77GHz ma da 1,5GHz
la tastiera è tedesca
le cerniere sono lasche (nell'apertura del lcd di nota un gioco)
mancano le viti di fissaggio della tastiera

29/10: dopo varie prove per verificare la durata della batteria ho mandato un pvt all'utente, di conseguenza non puoi dirmi "si ma questi problemi si sono riscontrati dopo parecchio tempo che l'oggetto è arrivato dall'acquirente"
JeanCaneo è offline  
Old 02-11-2010, 10:25   #38
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

in data 20/10 via mail dopo aver elencato i problemi rilevati ho indicato anche 2 soluzioni:

"o mi torni la differenza per sostituire la tastiera con una italiana e sistemare le cerniere, oppure ti rendo il notebook e mi torni quanto pagato. Vedi tu.."

la risposta dell'utente è stata:
"Mi dispiace ma per la restituzione non se ne parla proprio... e cmq non puoi attaccarti ad ogni singola cosa, la tastiera ti posso anche aiutare ma per il resto non sono difetti che compromettono l'utilizzo del portatile"

eravamo arrivati all'accordo che mi avrebbe tornato 20€ per la tastiera (oltretutto costa 26€ e per le cerniere la cpu differente e la mancanza delle viti avrei lasciato stare...)

poi il 29/10 tramite pvt avviso l'utente che la batteria dura dai 10 ai 15 minuti.

"ok! il problema sorto è un altro... come indicato nei precedenti messaggi la batteria dura 10 minuti e non 7 ore come indicato.
attendo un tuo riscontro..."

per venire incontro all'utente (anche se a questo punto non merita niente...):
"Le cose sono 2, o mi torni 50€ e mi tengo il notebook così com'è oppure te lo riprendi indietro e mi torni l'intera cifra che ho pagato."

risposta dell'utente:
io indietro non ti torno proprio niente come ci siamo messi d'accordo max le 20 euro della tastiera non puoi appellarti ad ogni problema che esce il notebook ha anche il tempo che ha....

Ultima modifica di JeanCaneo : 02-11-2010 alle 10:27.
JeanCaneo è offline  
Old 04-11-2010, 19:05   #39
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

dopo 3 giorni non ho ricevuto nessuna risposta dall'utente MegaBakunin... (il quale si collega al forum evitando di rispondermi)
sono ancora in attesa della ricarica per i 20€ della tastiera (ho comunicato i dati il 25 di Ottobre)

Ultima modifica di JeanCaneo : 04-11-2010 alle 19:15.
JeanCaneo è offline  
Old 06-11-2010, 13:43   #40
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
dato che dopo tutto questo tempo il venditore non ha ancora sistemato la vicenda, viene sospeso a tempo indeterminato, invito l'acquirente a contattarmi non appena ha ricevuto il rimborso.
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian