|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Usa
|
Quote:
il pc esce dal ubuntu e il monitor diventa nero, come se fosse in standby. sono bloccato |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
proviamo a disconnettersi
e poi dalla videata del login selezionare: scegli tra le modalita': xterm immetti user e password ti dovrebbe comparire un terminale, |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
un'altra via potrebbe essere
fare logout ---> prima di inserire user/passwd scegliere (dal pulsante "interruttore") consolle login (Alt+N) dovrebbe essere una console senza X attivo e puoi eseguire il -configure |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho seguito questa guida e ho dato in pasto al terminale il comando "sudo xrandr --output VGA-0 --mode 1440x900 --rate 75"...adesso funziona, ma voglio rivedere se al riavvio mi mantiene la risoluzione corretta o la modifica a 800x600. speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
ho riavviato e il problema si è ripresentato, ma ho risolto credo definitivamente facendo un'altra cosa:
sistema>preferenze>monitor ho tolto la spunta (che si è messa da sola dopo l'aggiornamento malefico che ha causato il problema) dalla voce "stessa immagine in tutti i monitor" ho attivato il monitor "HSD 19pollici" e poi ho potuto settare la risoluzione dal menù a tendina a 1440x900. adesso riavvio e vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
adesso funziona tutto correttamente!!!
grazie per l'assistenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.