|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comodissimo comuque il wide screen per le barre menu.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo si comporta come un TN 5ms nel videogame, quindi a livello dei top lcd di 2 anni fa con cui si gioca benissimo, mentre ha un angolo di visione ampio che i TN se lo sognano.Inoltre, se giochi ai multiplayer online, questo è accreditato di input lag quasi nullo !
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Buongiorno!
Monitor arrivato e installato. La prima impressione sull'immagine è buona, anche se l'angolo di visuale, soprattutto sulla verticale, non è il massimo... ma tutto sommato non mi aspettavo cose incredibili da un monitor da poco più di 250€. Invece ho riscontrato una cosa strana. Festucci chiedeva di un possibile ronzio e io l'ho riscontrato effettivamente: il ronzio compare abbassando la luminosità del monitor, ovvero al valore 100 il monitor è assolutamente silenzioso, mentre scendendo, già dopo qualche punto, compare questo ronzio... qualche idea? Per ora ho fatto la prova solo collegando il monitor via DVI, farò altre prove. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
problematiche F2380m
Salve a tutti
E' la prima volta che entro in un forum. Ho acquistato da poco un Samsung F2380m. Appen aistallato ho avuto la sensazione che ci fossero problemi con l'angolo di visuale. Spiego: ponendosi esattamente al centro del monitor, alla destra c'è una leggera caduta di immagine in termini di luminosità/gamma. Spostando la mia posizione di visualizzazione di circa 15 cm. il problema si attutisce quasi che il centro el monitor sia traslato. Ho provato a visualizzare tre copie della stessa immagine in contemporanea e quella di destra è visibilmente più "chiara". Ho provato a fare un test con la spendida utility on line di www.lagom.nl/lcd-test/ e la verifica dell'angolo di visuale mi ha confermato le mie impressioni. Domande: Qualcuno di Voi ha già verificato questo problema o il mio monitor è difettoso? Potrebbe essere un problema di compatibilità con scheda grafica? Spero che qualcuno mi dia subito un parere prima di contattare l'assistenza Samsung. Atal proposito ho anche aperto una discussione Saluti e grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Per il ronzio ho chiamato l'assistenza Samsung... se lo vengono a prendere e spero che risolvano.
Per quanto riguarda l'angolo di visione, non ho avuto modo di fare test particolari. Però anche io ho riscontrato che, stando vicini al monitor e vista la sua larghezza, si nota la differenza tra centro e bordi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
ma non in maniera simmetrica
Grazie per la risposta
OK, ci può anche stare che un monitor come l'f2380m non è performante come altri di costo più elevato. Ma il "difetto" che io riscontro non è simmetrico, e lo trovo alquanto strano. Quando puoi, cerca di verificarlo sul tuo. E fammi sapere. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Con il test di lagom.nl a me sembra che soffra un po' più la parte sinistra di quella destra. A scanso di equivoci, quando scrivo sinistra intendo la mia sinistra, guardando il monitor.
Ciao!
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Questo o il NEC EA231WMi?
Sono indeciso tra questo e il NEC EA231WMi che monta un pannello ips.
La questione del tempo di risposta non mi interessa. Non gioco e mi pare che per visione di film entrambi abbiano tempi di risposta più che sufficienti (è così?). Invece mi importa molto la questione dell'angolo visuale. Io lo userei sopratutto per fotoritocco amatoriale. Secondo voi le prestazioni di questo samsung per quanto riguarda luminosità e tonalità colore sotto angoli visuali diversi sono buone? Sono paragonabili a quelle del nec? Sono un po' peggio o analoghe o addirittura meglio? Per quanto riguarda la profondità del nero invece mi pare di capire che questo avendo pannello pva, sia migliore. E' così? In quali applicazioni la differenza potrebbe sentirsi? Grazie a chi mi sa rispondere. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ho da poco acquistato il samsung f2380m
Salve
Sono un grafico e ho da poco acquistato l'f2380m e ho subito notato una resa cromatica sulla sinistra del monitor veramente insufficente. Non so se è il mio monitor o un difetto comune a tutti i monitor di questo tipo. Nel cercare di capire mi sono imbattuto in una recensione a questo link http://www.erodov.com/forums/cpva-coming/22582.html e ai successivi link orientali. Dopo ho capito che avrei fatto meglio a prendere il Dell. A proposito qualcuno ha la mail dell'assistenza Samsung? E' impossibile mandare una mail con il modulo del sito Samsung perchè nell'elenco non è annoverato l'f2380. Saluti Ultima modifica di pixart : 17-10-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io ho telefonato.
Poi ho anche mandato una mail scegliendo come modello l'F2080 e segnalando la cosa nel testo del messaggio. Ciao!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Interessante come monitor.
Ma il pannello che monta è samsung? Io sapevo che samsung fa solo spva e non cpva che invece fa chimei.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Purtroppo quelle sui pannelli sono informazioni spesso difficili da reperire. Io, con una rapida ricerca, non sono riuscito a trovare alcunché.
Ciao
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho di nuovo il monitor tra le mani... purtroppo, come temevo, non è stato fatto niente in quanto non hanno riscontrato il difetto e secondo loro è normale che ci sia un leggero ronzio dovuto a componenti in tensione.
Ma il vostro F2380 emette questo ronzio? Ciao
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non tutti sono sensibili alle alte frequenze per cui magari gli altri non lo sentono. Mia moglie infatti non sente il ronzio mentre io lo sento anche se sono a 5m.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Facciamo cambio??
Quote:
Comunque l'F2380 non è a led, è a lampade. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanti monitor a lampade ronzano chi più chi meno. Per la sensibilità ai ronzii la cosa è personale, per dirti io sento anche x25e quando gli faccio scrivere, devo avvicinare l'orecchio ma lo sento.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scusate, qualcuno si trova un profilo ICC e dei settaggi ottimali?
grazie
Ultima modifica di cuoregranata22 : 23-03-2011 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
qui puoi scaricare il profilo ICM della Digitalversus per questo monitor:
http://www.digitalversus.com/samsung-p424_8851_93.html Samsung SyncMaster F2380.icm oppure puoi usare il profilo della Samsung che viene installato con i drivers del monitor che puoi scaricare dal sito americano. Win 98/ME/2K/XP/X64/Vista/Vista64/Win7/Win7 64 Release 1.0 Date Oct 29, 2009 Size 8.1 MB MULTI LANGUAGE SMF2380.exe installerà questo file: SMF2380M.icm i due profili suddetti sono davvero migliori e più ampi nello spazio sRBG di quello standard di windows.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

e questo si comporta come un TN 5ms nel videogame, quindi a livello dei top lcd di 2 anni fa con cui si gioca benissimo, mentre ha un angolo di visione ampio che i TN se lo sognano.