|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Purtroppo, SJ ha perfettamente ragione.
I formati che garantiscono la massima fedeltà riproduttiva saranno sempre più appannaggio di una ristretta cerchia di appassionati (gli stessi, pochissimi, che investono in catene audio/video capaci di valorizzare la qualità dei supporti). Tutti gli altri, preferiranno sempre mp3 e divx (e chi ci deve guadagnare non può fingere che non sia così). P.S. 5.1 e Full HD non sono affatto, di per se, sinonimi di qualità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non ti dico col proiettore su un 3mt di base (anche perché viene da ridere solo a pensarci) ma su una TV discreta la differenza la vedi... e la vedi perché vedi macchie di colore e roba indistinta, mentre in HD riesci a cogliere scritte ed espressioni anche al di fuori dei primi piani. @LucaTortuga : Guarda che anche a 1080p la "grana" la vedi, finanche su BD e finanche da titoli "AAA" (es Ironman, dove le immagini "vere" sono un po'sgranate mentre quelle in CG sono ultradefinite), solo che con una TV non si nota più di tanto... per il resto qui a momenti le TV FullHD le vendono pure all' IperCoop a 400 euro...
Ultima modifica di ConteZero : 13-07-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
In Italia c'è il Digital Divide
Chissà cosa vuol scaricare Jobs in HD ... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'iCeo Scientifico o l'iCeo psicopedagogico?
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O notare la differenza tra una traccia HD Master Audio e un "semplice" DTS sull'impianto 5.1 in offerta a 100 €? La qualità costa: costano i supporti e costano molto di più gli strumenti adatti ad apprezzarla. Il che ne fa, che piaccia o meno, una cosa di nicchia (vedi dvd-audio o vinile). E' sempre stato e sempre sarà così.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
il sogno di Jobs è spostare tutto su itunes così di campare di rendita con i diritti sulle vendite...
eppure io alla faccia sua compro i cd originali su cdwow e poi me li converto in mp3 io tutte le volte che voglio e come voglio, pagandoli lo stesso prezzo visto che su cdwow un cd costa 8 euro comprese spedizioni, originale e appena uscito. E oltre alla musica ho: disco,scatola e libretto...senza contare il gusto di scartare un disco vero e sentirne l'odore di nuovo e poi riportlo nella teca accanto agli altri. il Digital Download non è fatto per chi ama davvero musica e cinema. Ma solo per i pressappochisti. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si contano a miliardi.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
capisce quanto di processori. Non ho capito il commento sui "giovani" onestamente, non ho ottant'anni, ne i miei amici li hanno e nonostante ciò di persone realmente interessate alla qualità del video ne conosco pochissime. Se uno compra il 5.1 pacco per fare il figo, comprerà il video su itunes per lo stesso motivo, e ne trarrà lo stesso godimento visto che quello che è capace di apprezzare ("guardare il film" e basta) lo ottiene lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio è vero che non sono in molti a farne un problema capitale, ma un 5.1, anche supercompatto, oramai lo vendono ovunque.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto i lettori BD stanno a 100 euro... e fra un anno soppianteranno i lettori DVD (con buona pace di tutti visto che i nuovi box probabilmente avranno anche il supporto per hard disk USB ed MKV). Ti voglio, fra qualche anno, a fare il confronto fra iDifferent con filmato 720p preso da iTunes vs BD con filmato 1080p... su un qualsiasi televisore FullHD. Secondo me al povero Stefano Lavori brucia che il suo set top box Apple ha fatto un buco nell'acqua.
Ultima modifica di ConteZero : 13-07-2010 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Purtroppo Apple sta cambiando pelle...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Empoli
|
Jobs, non esagerare.... romani a fare quello che sai fare, ma i film lasciali stare!!!
Preferisco spendere 5€ in più e avere il mio film su supporto esponendolo nella mia collezione. Se il supporto sparisce, io non comprerò più un film!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Da utente apple non sono affatto daccordo con jobs, e chiaro che parla per "interessi" personali in ogni caso la vedo dura con
le attuali reti ( almeno in italia ) a gestire il tutto online visto quanto contiene un BD in termini di Gb, oltretutto come gia detto da altri utenti io la mania del tutto digitale non e che la apprezzi sempre, a me piace avere il mio bel supporto "fisico"
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Domanda: Se mi si scassa l'HD esterno o il pc con tutti i file audio video che ho pagato e scaricato da iTMS come son messo per riaverli?
Posso riscaricarli semplicmente o cosa? PS non mi ricordo dove ho letto che i file video di iTMS essendo in 720p compressi da master erano per qualità secondi solo al BR, ma ovviamente superiori ad altri tipi di codifica. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e intanto i film della pixar escono in blu-ray... due pesi e due misure mr. jobs
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
infatti l'utente che compra la tv nel centro commerciale a 400 euro, è quello che usa internet, scarica film, li masterizza o li mette su un supporto alternativo, lo attacca alla tv e lo vede?!?!?!?
ma perfavore!!! se usasse internet, la tv la comprerebbe in rete non dai centri commerciali..... se la compra li' è perche' è facile veloce semplice, cosi' come comprare un BD e affittarsi o comprarsi un film in BD... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La musica e i programmi di app store puoi riscaricarli quando vuoi, per i film non saprei.
Ultima modifica di sesshoumaru : 13-07-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.