Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 12:33   #21
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non ho simpatia verso il giornale ma se la notizia l'aveva pubblicata un sito complottistico eravamo a 1000 pagine di messaggi di odio verso le multinazionali che ci negano l'energia aggratis.
Ma che stai a di ?!?! I complottisti talvolta riescono ad essere addirittura più ridicolo dei berluscones...cioè...parliamone...ora sarà anche vero che il 99% dei complottisti è di sinistra ma è anche vero che il 99.9% della gente di sinistra non è complottista e non crede a certe cagate...sono una sparuta minoranza...

E poi secondo me la Scienza (si quella con la S maiuscola) non è ne di destra ne di sinistra...è totalmente APOLITICA: dire una cagata del genere su Il Giornale è totalmente equivalente ad una cagata su di un sito complottista sinistrofilo...la Scienza è bella perchè è asettica...ci sono semplicemente le cose vere, le cose sbagliate e le cose supposte (e per quanto riguarda le supposte...beh fintanto che non le si prova tutti noi sappiamo cosa ci si fà con le supposte...te le puoi schiaffare al culo...)
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:46   #22
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Ma che stai a di ?!?! I complottisti talvolta riescono ad essere addirittura più ridicolo dei berluscones...cioè...parliamone...ora sarà anche vero che il 99% dei complottisti è di sinistra ma è anche vero che il 99.9% della gente di sinistra non è complottista e non crede a certe cagate...sono una sparuta minoranza...

E poi secondo me la Scienza (si quella con la S maiuscola) non è ne di destra ne di sinistra...è totalmente APOLITICA: dire una cagata del genere su Il Giornale è totalmente equivalente ad una cagata su di un sito complottista sinistrofilo...la Scienza è bella perchè è asettica...ci sono semplicemente le cose vere, le cose sbagliate e le cose supposte (e per quanto riguarda le supposte...beh fintanto che non le si prova tutti noi sappiamo cosa ci si fà con le supposte...te le puoi schiaffare al culo...)
Ci sono i complottisti da tutte le parti e penso che siano omogeneamente distribuiti.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:48   #23
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
l'unica cosa che ho letto dell'articolo è questa:

Quote:
Tra l'altro all'esperimento aveva assistito anche il professor Piero Pasolini, illustre fisico e amico di un'altra celebrità scientifica qual è il professor Antonino Zichichi. In una sua relazione, Pasolini parlò di «campi magnetici, gravitazionali ed elettrici interagenti che sviluppano atomi di antimateria proiettati e focalizzati in zone di spazio ben determinate anche al di là di schemi di materiali vari, che essendo fuori fuoco si manifestano perfettamente trasparenti e del tutto indenni».

In pratica, ma qui entriamo in una spiegazione scientifica un po' più complessa, gli scienziati italiani che avevano realizzato quel macchinario, sarebbero riusciti ad applicare la teoria di Einstein sul campo unificato, e cioè identificare la matrice profonda ed unica di tutti i campi di interazione, da quello forte (nucleare) a quello gravitazionale. Altri fisici in tutto il mondo ci avevano provato, ma senza alcun risultato. Gli italiani, a quanto pare, c'erano riusciti.
e dico cosi da appassionato di fisica : mah
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:50   #24
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Ci sono i complottisti da tutte le parti e penso che siano omogeneamente distribuiti.
Pensi male...

Per trovare un complottista di destra lo devi cercare con il lanternino e se alla fine lo trovi scopriresti che si tratta solo di persona ignorante.

A sinistra invece essere complottisti fa parte del dna sfanculista.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 12:51   #25
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Scusate ma io son quasi completamente digiuno di fisica e per quel poco che mi ha nutrito mi sa che sono andato da McDonald's

Qualcuno mi spiega questa affermazione?

Quote:
nel 1973 si arrivò ad avere una strumentazione in grado di «produrre campi magnetici, gravitazionali ed elettrici interagenti, in modo da colpire qualsiasi materia, ionizzandola a distanza ed in quantità predeterminate
Produzione di campi magnetici ed elettrici ci sono (anche se a ben guardare e se mi ricordo bene basta creare un campo magnetico per crearne uno elettrico e viceversa, pura questione di ridondanza), ma la produzione di campi gravitazionali?
Mi spiego meglio: a quanto ne so la massa produce gravità, come è possibile produrre gravità in assenza di massa?
Old 11-07-2010, 12:54   #26
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Pensi male...

Per trovare un complottista di destra lo devi cercare con il lanternino e se alla fine lo trovi scopriresti che si tratta solo di persona ignorante.

Se applichi questo ragionamento con i scettici verso il global warming è la stessa cosa.

Maggioranza dei scienziati dice una cosa.
I cosiddetti interessi forti
etc
Old 11-07-2010, 12:55   #27
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Scusate ma io son quasi completamente digiuno di fisica e per quel poco che mi ha nutrito mi sa che sono andato da McDonald's

Produzione di campi magnetici ed elettrici ci sono (anche se a ben guardare e se mi ricordo bene basta creare un campo magnetico per crearne uno elettrico e viceversa, pura questione di ridondanza), ma la produzione di campi gravitazionali?
Mi spiego meglio: a quanto ne so la massa produce gravità, come è possibile produrre gravità in assenza di massa?
Penso che sia come dire

"Reindirizzo energia dei phaser verso lo scudo deflettore per creare una bolla anti-curvatura che ci permetterà di risolvere inghippo che ci siamo cacciati in questo episodio"
Old 11-07-2010, 12:56   #28
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

appunto mah...in realta si gioca sul fatto che da anni gli scienziati cercano di unificare tutte le forze in un' unica forza (parliamo di modelli matematici e teorie serie) - da quello che posso intuire si fa riferimento alla fantomatica scoperta di questo super-campo che produce campi (?) che generano antimateria (?) e qui con l'antimateria si allude (penso) al rpocesso di annichilimento che è quello che consente la fantomatica vaporizzazione

vabbe cmq : mah
Old 11-07-2010, 12:57   #29
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Pensi male...

mammamia sempre a fare il tifo destra e sinistra...io nn ho complottisti, tu li hai...tu hai il dna tu no, che pietà - veramente spettacolo degno dell'asilo
Old 11-07-2010, 12:57   #30
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Quote:

E che ci vuole a produrre campi gravitazionali? Basta avvicinare due oggetti, ed hai risolto
Old 11-07-2010, 13:03   #31
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Pensi male...

ma guarda un po'.....ricordo che la teoria di Bella fu sfanculata da quella komunistaccia della Bindi e che la battaglia contro le vaccinazioni sia stata portata avanti da esponenti della Lega

poi ci sarebbero pure gli UFO di Borghezio .....direttamente in parlamento europeo

Ultima modifica di D.O.S. : 11-07-2010 alle 13:05.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:14   #32
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Ho soltanto iniziato a leggere l'articolo. Peraltro conoscevo già quella 'leggenda metropolitana'. Trovo che questo sarebbe uun buon motivo per bandire qualcuno dall'albo dei giornalisti.
Oltretutto ponendosi sullo stesso livello di Grillo, o forse persino peggio, creano soltanto confusione su quello che è il problema energetico e la necessità dell'Italia di svincolarsi dai paesi fornitori.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:21   #33
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Pensi male...

sono due tipi di complottismo diversi e anche i tuoi post ne contengono a volte.
L'attacco dei komunisti, i massoni anti-cristiani, il complotto dei giudici, ecc.

Mentre a sinistra i complotti sono orientati più verso le corporation e gli stati.
Ma non è che credere che berlusconi sia attaccato segretamente da qualche organizzazione rossa sia diverso rispetto al credere ai presidenti-rettiliani.
Old 11-07-2010, 13:32   #34
cedivad
Bannato

Quote:
Eccomi. Ora dimostra che sono ignorante nelle materie in cui penso ci sia una cospirazione, ad esempio l'11/9.
cedivad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:42   #35
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma guarda un po'.....ricordo che la teoria di Bella fu sfanculata da quella komunistaccia della Bindi e che la battaglia contro le vaccinazioni sia stata portata avanti da esponenti della Lega
Non ho detto che quelli di sinistra siano tutti dei complottisti.
La faccenda delle vaccinazioni/Lega mi sfugge nel senso che non me la ricordo...
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
poi ci sarebbero pure gli UFO di Borghezio .....direttamente in parlamento europeo
Beh allora è ingnorante.
Old 11-07-2010, 13:44   #36
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
sono due tipi di complottismo diversi e anche i tuoi post ne contengono a volte.
L'attacco dei komunisti, i massoni anti-cristiani, il complotto dei giudici, ecc.

Mentre a sinistra i complotti sono orientati più verso le corporation e gli stati.
Ma non è che credere che berlusconi sia attaccato segretamente da qualche organizzazione rossa sia diverso rispetto al credere ai presidenti-rettiliani.
Un conto è ciò che predica B. per fini politici altra cosa è credere tutto a quello che dice,complotto poi per me significa organizzazione o un agire comune orchestrato da una regia.
Old 11-07-2010, 13:45   #37
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
Eccomi. Ora dimostra che sono ignorante nelle materie in cui penso ci sia una cospirazione, ad esempio l'11/9.
Il fatto stesso che pensi all'esistenza di una simile cospirazione ti qualifica come tale.
Old 11-07-2010, 13:48   #38
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Piccolo esempio di mentalità paranoide complottista sinistride:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219786

E' ovvio che ci siano degli infiltrati ma il loro scopo è quello di individuare gli elementi e piani pericolosi,non quello di scatenare di proposito guerriglie (e il tutto partendo dagli indizi degli scarponi).

Ultima modifica di frankytop : 11-07-2010 alle 13:50.
Old 11-07-2010, 13:59   #39
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
editato per coerenza

Ultima modifica di Steinoff : 29-07-2010 alle 18:44.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 14:25   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Pensi male...

Insomma, la storiella della massoneria anticristiana è tutta di destra.

C'è anche un intero partito che ci vive sopra: Forza Nuova.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian