Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 09:57   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
ci sono due modalità di pagamento
1)20 ore a 6.99€
2)mensile 8.99€ puoi anche fae 3 o 6 mesi

purtroppo ragazzi dobbiamo farci l'abitudine a pagare l'abbonamento nei giochi
e ringraziamo la pirateria per questo.
guarda i giochi in single player che richiedono la connessione a internet per essere giocati,non vi sembra una cavolata???eppure è il futuro dei giochi.
giustamente questi lavorano per creare un gioco e vogliono essere pagati come noi che andiamo a lavorare regolarmente tutti i giorni per poter vivere.

siamo liberi di accettare o no la cosa questo mi sembra ovvio.
Guarda, non ti ci mando solo perche' non voglio essere sospeso... Ma con quella frase, guarda...

Da quando "voglio spillarti un bordello di soldi" si chiama "e' per colpa della pirateria"???

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Non vedo perchè devi renderci partecipi della tua frustrazione...quando ti sei inscritto non hai letto il regolamento??? Che gente....
Eccomi chi l'ha mai letto il regolamento?

Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Le munizioni che si esauriscono, la trovo una scelta molto saggia.
Figo... Non ho letto la recensione (troppo lunga) ma ho una domanda: i civili sono mortali? Spero di no da una parte (morale) e spero di si' da un'altra (figo )...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pagare un gioco a rate (senza peraltro sapere di farlo) è malsano
No, pagare un gioco a rate puo' andare bene se i soldi spesi sono REALMENTE utilizzati per mantenere la giocabilita' dei giocatori paganti.

In WoW i soldi spillati alla gente non servivano certo per mantenere la giocabilita' (frequenti crash giornalieri, latenze assurde con disconnessioni abbastanza frequenti durante la giornata, code per il login, assistenza tecnica assente o da giramento di balle (per le risposte idiote che davano), ecc. E non era un problema solo mio o solo italiano).

Se questi, dopo un ovvio problema iniziale (perche' non si aspettano che il server non regga un carico di lavoro di cosi' tante utenze), fanno come tutti gli altri MMO, aspettero' i server gratuiti...

Quote:
Originariamente inviato da nvidiaboy Guarda i messaggi
  1. ma da quando questi hanno deciso per noi che dobbiamo perforza giocare a mmog?
  2. 20gb di spazio libero?
  3. un mmog che richiede una 7800 o superiore? immagino già i lag
Eh, 20Gb... WoW pesa ora 16,5GB, mi sembra giusto per un mondo immenso giocabile.

La lag non e' data da una richiesta di scheda video potente, quei calcoli li fai tu in locale (se no non erano 20GB ma 10MB :asd), il problema sara' la banda che forniranno.
Non ho letto la recensione, ma spero non ci sia anche la fisica, se no altro che lag... Li' si' che consuma banda...
Old 30-06-2010, 09:59   #22
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
... me lo vedo già i nerdoni da 15 ore al giorno davanti al gioco a spendere 150€ al mese LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL contenti voi...
Spendono € 8,99 di canone mensile che è più basso rispetto a quello di molti giochi mmo!

La tariffa oraria è ottima per chi, come me, ha poco tempo per giocare e per cui il canone mensile è antieconomico!
Ad esempio avrei voluto provare aion (all'uscita 50€ con 1 mese di abbonamento) ma 13€ al mese per giocare 8/10 ore al mese era eccessivo!!!

Per le mie esigenze la tariffa oraria è l'ideale!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:24   #23
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
mi ricorda la mod multiplayer per gta sa... peccato che quella non abbia mai funzionato tanto bene
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:41   #24
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda, non ti ci mando solo perche' non voglio essere sospeso... Ma con quella frase, guarda...

Da quando "voglio spillarti un bordello di soldi" si chiama "e' per colpa della pirateria"???

riflettici prima di scivere
abbonamento= certezza di prendere i soldi (qui la pirateria ha perso o si mettono a rubare le carte di credito altrui altrimenti c'è poco da fare paghi)
gioco senza abbonamento= scarico il gioco da em*** metto la crack e gioco

non sei daccordo????

poi ripeto
lavori??? prendi lo stipendio?qualcuno si lamenta con la tua ditta perchè gli fa pagare i beni che vende????

i giochi per per console,pc e via dicendo sono sempre costati un botto di soldi
però adesso ci si marcia su ,una volta un gioco costava 75.000 mila lire ora costa 79 €
qui posso darti perfettamente ragione.
raddoppiare il prezzo di vendita dall'entrata della moneta unica non è stato proprio il massimo.

però questo è accaduto con tutti i beni di consumo purtroppo

Ultima modifica di lucam78 : 30-06-2010 alle 10:43.
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:16   #25
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
abbonamento= certezza di prendere i soldi (qui la pirateria ha perso o si mettono a rubare le carte di credito altrui altrimenti c'è poco da fare paghi)

non sei daccordo????
abbonamento= scarico il gioco da em*** metto la crack e gioco su server pirata senza pagare nulla.

La pirateria c'è anche per i mmo chi vuole giocare seriamente certi server li evita perché pieni di cheater e lamer!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:39   #26
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
purtroppo ragazzi dobbiamo farci l'abitudine a pagare l'abbonamento nei giochi
e ringraziamo la pirateria per questo.
Qui la pirateria non c'entra niente. Prendi WoW, o un altro mmorpg. L'abbonamento serve per pagare le spese vive di gestione e manutenzione dei server ufficiali, aggiunta di contenuti speciali (halloween, per dire...), help desk online, ecc...
Non è una compensazione dovuta all'ammanco di introiti, ma è parte integrante del loro business model.
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:37   #27
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
Spendono € 8,99 di canone mensile che è più basso rispetto a quello di molti giochi mmo!

La tariffa oraria è ottima per chi, come me, ha poco tempo per giocare e per cui il canone mensile è antieconomico!
Ad esempio avrei voluto provare aion (all'uscita 50€ con 1 mese di abbonamento) ma 13€ al mese per giocare 8/10 ore al mese era eccessivo!!!

Per le mie esigenze la tariffa oraria è l'ideale!!!
si non avevo visto che c'era pure il canone fisso mensile opzionale.

cmq resta il fatto che io sono contro questo tipo di giochi pay x play, indi non li supporterò mai ne ci giocherò mai.
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:17   #28
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

non sei daccordo????

poi ripeto
lavori??? prendi lo stipendio?qualcuno si lamenta con la tua ditta perchè gli fa pagare i beni che vende????

i giochi per per console,pc e via dicendo sono sempre costati un botto di soldi
però adesso ci si marcia su ,una volta un gioco costava 75.000 mila lire ora costa 79 €
qui posso darti perfettamente ragione.
raddoppiare il prezzo di vendita dall'entrata della moneta unica non è stato proprio il massimo.

però questo è accaduto con tutti i beni di consumo purtroppo
La pirateria e' aumentata a dismisura appunto perche' i giochi sono raddoppiati e molta gente onesta fa "ah si'? si si aspetta che prendo i soldi... aspetta e spera". Anche per gli altri beni chi puo' risparmia in molti modi (dal piu' legale approfittare delle offerte o comprare all'estero ad altri metodi meno legali come il farsi il biodiesel in casa), ovvio che non puoi andare a rubare un'auto

In ogni caso qui non c'entra il discorso che stai facendo.

Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi
Qui la pirateria non c'entra niente. Prendi WoW, o un altro mmorpg. L'abbonamento serve per pagare le spese vive di gestione e manutenzione dei server ufficiali, aggiunta di contenuti speciali (halloween, per dire...), help desk online, ecc...
Non è una compensazione dovuta all'ammanco di introiti, ma è parte integrante del loro business model.
Esattamente, qui il costo e' dato dai vari servizi forniti, qui la pirateria c'entra come un pinguino nel deserto del sahara...
Old 30-06-2010, 17:01   #29
Gypsy64
Member

Iscritto dal: Jun 2009
"cmq resta il fatto che io sono contro questo tipo di giochi pay x play, indi non li supporterò mai ne ci giocherò mai."

Quoto in pieno e spero che questo sistema non abbia successo.
Faccio un esempio; ho giocato la serie joint operation per almeno 5 anni con un team italiano poi olandese passando molte ore nelle serate invernali, se si fosse attuato questo sistema avrei avuto due opzioni, la prima, di pagare un gioco quanto il costo di una trasfusione di sangue BLU, la seconda, di giocarci solo un paio di mesi e poi chiuderlo nell'armadio del dimenticatoio.
La seconda opzione la ritengo più logica per molte persone e questo significa che i server si spopoleranno molto in fretta ed il gioco avrà una vita molto corta.

Non mi piace questo sistema, oppure sarebbe meglio partire da un prezzo di vendita adeguato per il sistema, leggi 10 euro, cosi si ha qualche mese di gioco online pagato nel prezzo normale del gioco.

Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:55   #30
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mah, da quello che ho visto secondo me è un gioco mediocre. e che comunque non sarà capito...

per me è fortunato se fa la fine di mag
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:26   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Gypsy64 Guarda i messaggi
"cmq resta il fatto che io sono contro questo tipo di giochi pay x play, indi non li supporterò mai ne ci giocherò mai."

Quoto in pieno e spero che questo sistema non abbia successo.
Faccio un esempio; ho giocato la serie joint operation per almeno 5 anni con un team italiano poi olandese passando molte ore nelle serate invernali, se si fosse attuato questo sistema avrei avuto due opzioni, la prima, di pagare un gioco quanto il costo di una trasfusione di sangue BLU, la seconda, di giocarci solo un paio di mesi e poi chiuderlo nell'armadio del dimenticatoio.
La seconda opzione la ritengo più logica per molte persone e questo significa che i server si spopoleranno molto in fretta ed il gioco avrà una vita molto corta.

Non mi piace questo sistema, oppure sarebbe meglio partire da un prezzo di vendita adeguato per il sistema, leggi 10 euro, cosi si ha qualche mese di gioco online pagato nel prezzo normale del gioco.
Oppure far scaricare il gioco gratuitamente (magari con un downloader invece che con l'intero pacchetto).

WoW all'inizio costava 50 euro, le espansioni non ricordo ma penso 30 euro anche quelle.
Ora vai sul sito e ti scarichi il client. Io quelle 50 euro le ho letteralmente buttate nel cesso. Infatti ora vado di server ita gratuiti, se questo fara' successo si passera' anche qui ai server alternativi... E sinceramente lo spero, a me non sembra male come gioco...
Old 01-07-2010, 10:29   #32
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
In WoW i soldi spillati alla gente non servivano certo per mantenere la giocabilita' (frequenti crash giornalieri, latenze assurde con disconnessioni abbastanza frequenti durante la giornata, code per il login, assistenza tecnica assente o da giramento di balle (per le risposte idiote che davano), ecc. E non era un problema solo mio o solo italiano).
Quote:
WoW all'inizio costava 50 euro, le espansioni non ricordo ma penso 30 euro anche quelle.
Ora vai sul sito e ti scarichi il client. Io quelle 50 euro le ho letteralmente buttate nel cesso. Infatti ora vado di server ita gratuiti, se questo fara' successo si passera' anche qui ai server alternativi... E sinceramente lo spero, a me non sembra male come gioco...
Scusa ma di quale gioco stai parlando? :P
Ci ho giocato anche io a wow prima del'ultima espansione... Mai visti Crash, la latenza era buona e di disconnessioni non ne ho mai avute. Ho avuto necessità di un gm solo una volta e quasi ho fatto fatica a levarmelo dalle scatole dal gran che era disponibile.

Il gioco è sempre stato scaricabile gratuitamente. Sulla scatola del gioco ti dice addirittura: "dai questi cd ad un amico e fagli provare wow" (qualcosa del genere)....
Sai perchè?
Quello che si paga è l'account (per il quale devi avere un cd-key)

Ps i server privati di wow sono scandalosi. Li si che si verifica quello che hai detto: lag crash bug assistenza che ti prende per i fondelli.

Ultima modifica di 2012comin : 01-07-2010 alle 10:33.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:56   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
Scusa ma di quale gioco stai parlando? :P
Ci ho giocato anche io a wow prima del'ultima espansione... Mai visti Crash, la latenza era buona e di disconnessioni non ne ho mai avute. Ho avuto necessità di un gm solo una volta e quasi ho fatto fatica a levarmelo dalle scatole dal gran che era disponibile.

Il gioco è sempre stato scaricabile gratuitamente. Sulla scatola del gioco ti dice addirittura: "dai questi cd ad un amico e fagli provare wow" (qualcosa del genere)....
Sai perchè?
Quello che si paga è l'account (per il quale devi avere un cd-key)

Ps i server privati di wow sono scandalosi. Li si che si verifica quello che hai detto: lag crash bug assistenza che ti prende per i fondelli.
L'hai detto tu stesso. Prima dell'ultima espansione.

Mai giocato i primi tempi (prima ancora della Burning Crusade) a WoW? Magari sul server Crushridge? Che si arrivava a crash giornalieri, logout, bug a secchiate? Si arrivava alla sera a collegarsi e vedersi messi in coda dopo 700 e passa persone?
Era il piu' popolato da italiani. Hanno dovuto fare una migrazione gratuita obbligatoria su altri server piu' liberi.

In ogni caso, far pagare 50 euro il gioco E pagare un canone mensile e' da ladri.

EVE Online paghi solo al mese. Quando crei l'account ti costa come un mese di gioco.
Star Trek Online idem e puoi anche farti l'account a vita, molto conveniente (a fare 2 conti) se uno gioca costantemente.
WoW ora non so dirtelo, ma la prima versione e la prima espansione si potevano solo comprare, non esisteva online come adesso.

E' una gran bella ladrata legale. Poi i soldi fossero serviti a dare un servizio decente.

E' ovvio che nei server gratuiti hai lag, crash e bug. Sono appunto gratuiti non e' che ti devi aspettare che ti mettano a disposizione server, connessione e assistenza perfetta aggratiss Io ora sono su un server patchato 3.3.3a e si gioca benissimo. Si i crash ci sono ma e' veloce a riprendersi.

Tornando IT, spero che questo gioco introduca come STO l'abbonamento a vita, comodissimo per chi gioca sempre.
Old 05-07-2010, 10:29   #34
Max3D
Senior Member

L'Avatar di Max3D

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Comprato

L'ho ordinato ieri

e cmq. non capisco perche' ci si stupisca per l'abbonamento.
i server costano, la banda costa ed il traffico pure, oltretutto considerando che in giro per la città ci sono pure NPC uccidibili, penso che il traffico generato da questo gioco sia importante, quindi penso che le spese per tenere in piedi il server non sia da poco.

In oltre come tutti i MM, avrà sviluppatori che ci lavoreranno a tempo pieno, limando le imperfezioni e correggendo bug, IMHO, tenere in piedi un'apparato simile solo con le vendite e' impossibile.

Ultima modifica di Max3D : 05-07-2010 alle 10:38.
Max3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:01   #35
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ma se stavo proprio per provarlo questo gioco, ho visto il thread e mi son detto, leggiamo il commento di chi ha lo ha rispolverato.

E mi dici che hanno chiuso i server?

Ecco quì:
APB has been a fantastic journey, but unfortunately that journey has come to a premature end. Today we are sad to announce that despite everyone's best efforts to keep the service running; APB is coming to a close. It's been a pleasure working on APB and with all its players. Together we were building an absolutely amazing game, and for that, we thank you. You guys are awesome!

Mi ci hanno già fregato una volta a comprare un gioco e poi ritrovarmi i server chiusi dopo 2 mesi...Hellgate:London

Ultima modifica di jestermask : 17-09-2010 alle 08:03.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian