|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
O già fumati fino al midollo, che è la normalità qui quando si tratta di "divertirsi".
![]() |
#22 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Uno ha un incidente, quattro in macchina assieme hanno un incidente, ma venti persone che attraversano dei binari di una stazione non hanno un incidente, se la cercano.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
in ogni caso mi sembra strano che un treno passasse dentro stazione di Parma ai 215 km/h, infatti i freccia rossa non passano per la stazione, mentre i freccia bianca si fermano, e anche se non si fermassero non credo superino i 160 km/h come velocità massima (ho misurato un intero percorso bologna-milano su freccia bianca (ovvero vecchio eurostar) con un gps e la velocità era attorno ai 160 infatti)... fonte della tragedia per verificare prego?
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 24-06-2010 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Questi ragazzi sono morti in modo stupido, questo è un dato di fatto. Affermare la stupidità dell'atto non significa affermare che noi a nostra volta non finiremo mai vittime di una nostra azione stupida.
Cose stupide e pericolose le fanno in molti, ma ciò non toglie che siano azioni stupide. Se mai morirò sotto un treno perchè attraverso i binari senza guardare, significa che morirò in modo STUPIDO. Il fatto che a tutti capiti di fare cose stupide non deve essere una giustificazione. Così come non si puo giustificare un furto con un altr furto o un omicidio con un altro omicidio.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Che uno può avere una disattenzione e capitargli un incidente, oppure ad uno può capitare la casualità, ma una disattenzione di venti persone significa che c'erano almeno venti cervelli in energy saving mode...
E ripeto, conoscendo il concetto di "divertimento", non mi meraviglierei se fossero già stati quantomeno fumati.
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
Prima dell'apertura dell'AV i treni veloci non fermavano a Parma e la stazione veniva percorsa a 215 KM/h misurati col GPS. Tra l'altro i ferrovieri raccomandano di non attraversare mai con un treno in vista perche' la sua velocita' viene sottostimata di molto. Per la fonte andra' ricercato sui giornali locali. Io me la ricordo bene perche' mi trovai a passare nella stazione poco dopo l'incidente, la ragazza era una sarda che tornava a casa, era scesa a Parma dove doveva prendere un regionale per Genova. Il suo treno era in partenza e fece l'imprudenza di attraversare i binari con il treno in arrivo. Ah, 160 KM/h e' una velocita' che molti treni tengono. Ho osservato che molti treni tengono una velocita' fissa per molti Km, non so il motivo. |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Questo chiude la vicenda:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...845688037.html L'imprudenza sembra all'origine della tragedia: "un gruppo di persone ha attraversato le rotaie non usando il passaggio sotterraneo, e un treno rapido li ha investiti" ha indicato il presidente della regione catalana José Montilla. "Erano presi dall'euforia per la festa" ha riferito una testimone a Cnn+. Molti dei giovani del gruppo investito dal treno erano "apparentemente di origine latino-americana", ha detto Montilla. Una inchiesta è stata aperta sull'incidente dal governo regionale. "Il caso è sottoposto a inchiesta per accertare se qualcosa non abbia funzionato", ha detto il 'ministro' degli interni catalano Joan Saura. Alcuni abitanti di Castelldefels hanno detto alla radio pubblica catalana che l'attraversamento dei binari è una pratica frequente nella stazione della cittadina balneare, e che spesso i passeggeri ignorano i due passaggi, quello sotterraneo e quello sopraelevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Guarda, mi pare molto strano che un treno passi a più di 200 all'ora in stazione, se non altro perchè la gente che sta sulle banchine sarebbe tirata per terra -o sui binari- dallo spostamento d'aria...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
|
Quote:
Se in lunga distanza un comportamento puo' sembrare (ed e') da pazzi al momento puo' essere commesso. Compagnia allegra ed alcool possono aiutare non poco, certo. |
|
![]() |
![]() |
#38 |
|
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
sarò sfigato io a rilevare le velocità allora ![]() ![]() non c'è un regolamento di trenitalia da consultare?
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
I treni su cui ho rilevato velocita' maggiori erano pero' quelli che dopo il restyling sono diventati i frecciarossa. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.