Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 12:55   #21
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Col manometro personale hai lo stesso problema, non risolvi niente.
L'unica è andare da un buon gommista, loro dovrebbero avere i manometri tarati abbastanza spesso.

Il manometro ce l'ho anch'io, e segna 0.3 bar in più (confermato sia da gommista che da officina della concessionaria).
Scommetto quindi che tu hai chiesto al gommista di vedere il certificato di taratura dello strumento.

Il confronto con il manometro del gommista l'ho fatto anch'io, e praticamente segnano la stessa pressione.
Non credo che sia necessario tarare questi manometri per avere una precisione adeguata all'uso di cui stiamo parlando.
Di certo quello che ho comprato è migliore di quello dei distributori, di certo lo tengo con più cura e di certo lo uso molto meno. Io, con quel manometro, ho risolto.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 20-06-2010 alle 12:59.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:07   #22
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Scommetto quindi che tu hai chiesto al gommista di vedere il certificato di taratura dello strumento.
C'è poco da ridere: un gommsta col manometro ci lavora....se non è completamente idiota i suoi strumenti li sottopone a controlli periodici. o al limite li cambia.

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Di certo quello che ho comprato è migliore di quello dei distributori, di certo lo tengo con più cura e di certo lo uso molto meno. Io, con quel manometro, ho risolto.
Quelli buoni (dei distributori) sono quelli a colonnina di mercurio: te ne sei comprato uno?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:14   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
C'è poco da ridere: un gommsta col manometro ci lavora....se non è completamente idiota i suoi strumenti li sottopone a controlli periodici. o al limite li cambia.
Sul non completamente idiota non ci metterei mai la mano sul fuoco..
Ne ho provati 7 di gommisti e mai nessuno che abbia mai fatto un lavoro fatto bene con le pressioni..

Il mio di fiducia adesso almeno mi chiede se ho delle preferenze sulle pressioni e me le fa precise.. ma è un caso raro!

Non apriamo poi il discorso CONVERGENZE.. li su 100 gommisti non so quanti se ne salvino.. direi che le dita delle mani per contarli bastano e avanzano..
Old 20-06-2010, 13:22   #24
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Chiedigli il certificato di taratura la prossima volta...

Quote:
Quelli buoni (dei distributori) sono quelli a colonnina di mercurio: te ne sei comprato uno?
Colonna di mercurio? Mai visto uno, e il mercurio comunque non si può più usare. Nel mondo reale nei distributori il manometro che usi è quello attaccato alla pistola.
E comunque ripeto: stiamo parlando di riuscire ad apprezzare il decimo di bar... Non servono chissà che strumenti, purché vengano trattati con cura.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian