Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 22:47   #21
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
altra cosa raga,vi sono cooler che aspirano aria dal lato superiore,e altri che la espelgono sempre dal lato superiore.detto questo io ne ho avuto uno che aspiava con la conseguenza che toglieva quella poca aria che avrebbe dovuto aspirare la ventola del notebook(tutte aspirano da sotto ed espelgono dai fianchi)e quindi facendo inalzare le temp.vabbe che sarà giro le ventole,ma purtroppo queste erano di quelle che se roveci non funzionano perche toccano sul cooler e non girano.quindi prima di acquistarne uno chiedete a chi gia l ha come giranpo le ventole....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 17:09   #22
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
ho sentito che la cosa che più rovina i PC, non è tanto la temperatura alta in sè, quanto il passaggio da una più bassa ad una più alta; per es: un conto è tenerlo sempre acceso a 70°; ancora peggio è tenerlo a 70°, poi spegnerlo ( quindi temperatura ambiente ) e poi riaccenderlo; questo porta ad una dilatazioni / restringimenti continui dei circuiti.

tra l'altro, sarà anche vero che 70° vanno bene per un macbook; e se sono 40°, la vita del processore, si allunga?
Old 18-06-2010, 17:15   #23
rinomarx
Member

L'Avatar di rinomarx

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao,secondo me si, e lo dico per esperienza personale.
Ho regalato una ventola da mettere sotto al notebook ad una mia collega
e l'ho provato io stesso con il risultato che le temperature si attenuano fra gli 8 e i 13 gradi in meno(giocando a ModernWarfare2).
e cmq con l'estate che arriva..meglio non rischiare.
ciao
secondo me anche, io ho salvato un acer con questo sistema.

P.S. ragazzi state attenti a phobos75 è da tenere alla larga, vedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2202927&page=2
Old 18-06-2010, 17:49   #24
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
ho sentito che la cosa che più rovina i PC, non è tanto la temperatura alta in sè, quanto il passaggio da una più bassa ad una più alta; per es: un conto è tenerlo sempre acceso a 70°; ancora peggio è tenerlo a 70°, poi spegnerlo ( quindi temperatura ambiente ) e poi riaccenderlo; questo porta ad una dilatazioni / restringimenti continui dei circuiti.

tra l'altro, sarà anche vero che 70° vanno bene per un macbook; e se sono 40°, la vita del processore, si allunga?
Se si sta entro il range consentito non si rovina niente, a parte la batteria. Il processore se non ha difetti e` eterno.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:45   #25
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi

per delta di temperature cosi lievi non vi è problema.personalmente non ne ho mai avuto nemmeno quando usavo azoto liquido a -180°c dove si ghiacciava non solo la cpu,ma pure mosfet smd ecc...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:10   #26
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
ho notato che sotto XP ( con bootcamp ) , quando diventa molto caldo, se sposto le finestre, non si vede più l'interno; spiego meglio:

avete presente quando trascinate la finestra da un punto all'altro del desktop? sotto XP? sapete dell'opzione "visualizza l'interno della finestra quando la trascini"? ebbene, quando diventa caldo, la toglie! ovvero quando sposti le finestre, vedi solo il contorno di esse, e, una volta spostata, si vede la finestra nella nuova posizione; questa opzione, si usa quando si vuole risparmiare calcoli alla scheda grafica; da questo deduco che la scheda, sentendosi sotto pressione, abbassa le prestazioni volutamente.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian