Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 19:15   #21
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
una 8400gs su pci su una itx con atom secondo me riesce a far girare flussi 1080p a questo punto a seconda del prezzo puo essere una genialata
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:26   #22
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
è un offesa all' AGP.

Albatron informati!!!

La FX5200 AGP proposta da Albatron fa ridere...
Ci sono ad oggi soluzioni AGP "per qualsiasi uso" ben più avanti di quel rimasuglio di magazzino.
Spero che almeno non la vendano a più di 5 euro...

Informatevi prima di pensare di acquistare un catorcio simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:40   #23
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
albatronnnn troppo difficile crearne una con connettore mini-pci-e?? a me serve!!!
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:50   #24
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Albatron informati!!!

La FX5200 AGP proposta da Albatron fa ridere...
Ci sono ad oggi soluzioni AGP "per qualsiasi uso" ben più avanti di quel rimasuglio di magazzino.
Spero che almeno non la vendano a più di 5 euro...

Informatevi prima di pensare di acquistare un catorcio simile:

Saluti
Six1.
La 5200 nn è mai stata una sv da giocatori, ma mettiamo che ho un pc da ufficio che usavo con il video integrato e questo nn funziona più (nn sarebbe la prima mobo del genere a capitarmi con questo difetto)... ma la mobo ha uno slot agp, se il costo è contenuto... la 5200 di albatron è mooolto benvenuta, anche se fra quelle proposte è l'unica a nn essere una novita (visto che esisteva proprio in versione agp tempo fa), cosa diversa per le pci e pci-e 1x... che sono abbastanza rare fra quelle attuali, naturalmente nn stiamo parlando di sv da alte prestazioni... ma nn tutti ne hanno bisogno.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:33   #25
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La 5200 nn è mai stata una sv da giocatori, ma mettiamo che ho un pc da ufficio che usavo con il video integrato e questo nn funziona più (nn sarebbe la prima mobo del genere a capitarmi con questo difetto)... ma la mobo ha uno slot agp, se il costo è contenuto... la 5200 di albatron è mooolto benvenuta, anche se fra quelle proposte è l'unica a nn essere una novita (visto che esisteva proprio in versione agp tempo fa), cosa diversa per le pci e pci-e 1x... che sono abbastanza rare fra quelle attuali, naturalmente nn stiamo parlando di sv da alte prestazioni... ma nn tutti ne hanno bisogno.

CIAUZ
Appunto esistono ottime soluzioni AGP nuove anche per utilizzo ufficio. Non serviva andare a ripescare un pezzo da museo. Sarebbe stato più sensato produrre una AGP aggiornata e quindi più in linea con una ATI Radeon (AGP aggiornate su ogni punto di vista).
Come detto leggi qui:

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-06-2010 alle 21:44.
Old 01-06-2010, 21:36   #26
martincontrol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Potrebbero essere utili

Rieccoci a criticare qualsiasi cosa non riguardi i videogiochi. Ma voi lo sapete che con il computer si può fare altre cose, oltre a giocare? Esistono computer che rimangono accesi in ufficio e che non hanno bisogno di schede video potenti, per funzionare. Voi direte, sostituisci la scheda ed il processore. Al di là del costo maggiore, come la mettiamo per i driver, magari per windows 98? Vi stupirete, ma ci sono ancora applicazioni specifiche per quel sistema operativo, che non c'è verso di farle funzionare magari con xp, spesso sono sviluppate per vecchie macchine a controllo numerico, che però funzionano sempre bene. Quindi ecco il primo uso. Secondo uso, esiste anche gente che non ha ancora il televisore lcd, quindi per collegarci un computer, per usarlo magari come media center, deve per forza avere una scheda video con uscita videocomposito, (tv out). Le vostre potentissime schede, hanno questa uscita? Terzo uso, se ho un computer che mi permette di far girare bene windows 7, usato con la scheda video integrata nella scheda madre e volessi metterci una scheda video dedicata, magari per liberare un pò di memoria ram per il sistema operativo, non ne posso installare una economica nel mio slot pci-express x1? Meditate, prima di sparare a zero, contro chi non fa parte del club dei videogiocatori incalliti come voi, meditate.
martincontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:55   #27
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da martincontrol Guarda i messaggi
Rieccoci a criticare qualsiasi cosa non riguardi i videogiochi. Ma voi lo sapete che con il computer si può fare altre cose, oltre a giocare? Esistono computer che rimangono accesi in ufficio e che non hanno bisogno di schede video potenti, per funzionare. Voi direte, sostituisci la scheda ed il processore. Al di là del costo maggiore, come la mettiamo per i driver, magari per windows 98? Vi stupirete, ma ci sono ancora applicazioni specifiche per quel sistema operativo, che non c'è verso di farle funzionare magari con xp, spesso sono sviluppate per vecchie macchine a controllo numerico, che però funzionano sempre bene. Quindi ecco il primo uso. Secondo uso, esiste anche gente che non ha ancora il televisore lcd, quindi per collegarci un computer, per usarlo magari come media center, deve per forza avere una scheda video con uscita videocomposito, (tv out). Le vostre potentissime schede, hanno questa uscita? Terzo uso, se ho un computer che mi permette di far girare bene windows 7, usato con la scheda video integrata nella scheda madre e volessi metterci una scheda video dedicata, magari per liberare un pò di memoria ram per il sistema operativo, non ne posso installare una economica nel mio slot pci-express x1? Meditate, prima di sparare a zero, contro chi non fa parte del club dei videogiocatori incalliti come voi, meditate.
Se ti riferivi ai nostri scambi...
Le soluzioni PCI possono sembrare utili .
Ma la maggior parte delle Schede Madri datate sono provviste di Slot AGP. Raramente esiste solo lo Slot PCI. Quindi sarebbe stato più coerente investire sull' AGP... e non tirare fuori un attrezzo come la FX5200 AGP, che ha fatto la sua epoca. Allora poteva forse essere anche una buona soluzione ma oggi è inadeguata per la maggior parte degli usi.

Per la soluzione PCIex x1 invece niente da dire... potrebbero tornare utili in caso il prezzo sia moolto ma moolto più basso di una qualsiasi scarsissima PCIEx x16... praticamente 5 o 10 euro.

Saluti
Six1.
Old 01-06-2010, 22:00   #28
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Appunto esistono ottime soluzioni AGP nuove anche per utilizzo ufficio. Non serviva andare a ripescare un pezzo da museo. Sarebbe stato più sensato produrre una AGP aggiornata e quindi più in linea con una ATI Radeon (AGP aggiornate su ogni punto di vista).
Come detto leggi qui:

Saluti
Six1.
Mi risulta che le agp aggiornate siano mal digerite dai sistemi più datati. Si poteva avere qualche difficoltà aggiornando una scheda video.

Comunque una 5200 agp può valere ancora 10-20 euro usata. Se viene proposta nuova a poco più può essere un buon rimpiazzo in caso di guasto.
Sui negozi nuove vanno dai 40 euro le più vecchie
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:01   #29
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ma come si fa a riproporre una 5200???

E chi non lo sa magari pensa pure di acquistare un prodotto moderno!

EPIC REBRANDING
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:07   #30
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da floydbarber Guarda i messaggi
Mi risulta che le agp aggiornate siano mal digerite dai sistemi più datati. Si poteva avere qualche difficoltà aggiornando una scheda video.

Comunque una 5200 agp può valere ancora 10-20 euro usata. Se viene proposta nuova a poco più può essere un buon rimpiazzo in caso di guasto.
Quello può accadere,ma una 5200 no dai.. come si può pensare di prendere una scheda di quasi 10 anni fa che non supporta nemmeno gli sm3? Persino gli effetti aero di win mi sa che non riesce a gestire.
Almeno una 8400gs o x1300 agp che costano 4 soldi ma almeno sono un pò più moderne.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:12   #31
Six1
Bannato

Quote:

Ti risulta male...
Leggendo il Thread dedicato all' AGP postato negli ultimi Post... ti puoi rendere conto che l' AGP va fortissimo e che molte cose sono state risolte.
Grazie sopratutto alle ottime ATI Radeon ed al supporto fornito da AMD.

15-20 euro?

un esempio tra tanti...
a 29.00 euro si trovano nuove Ati Radeon HD3450 AGP (anche con HDMI ed anche volendo a dissipazione passiva) dico anche con HDMI perchè ovviamente è presente VGA e DVI. Senza poi(rimanendo bassi) mensionare tutta la serie Geforce 6xxx AGP di nVidia.

20 euro per una FX5200 sono soldi buttati.

Edit.
Io in questa Notizia non ci trovo nulla di interessante... non prendete tutto quello che vi viene propinato come oro colato.
Ripeto la soluzione AGP proposta da Albatron è ridicola, mentre le soluzioni PCI sono poco utili, sarebbe stato più utile fornire Schede Video simili in versione AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-06-2010 alle 22:39.
Old 01-06-2010, 22:30   #32
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Almeno una 8400gs o x1300 agp che costano 4 soldi ma almeno sono un pò più moderne.
Bobby10 la 8400GS AGP non esiste.

Saluti
Six1.
Old 01-06-2010, 22:41   #33
floydbarber
Senior Member

Quote:
Ti risulta male...
Leggendo il Thread dedicato all' AGP postato negli ultimi Post... ti puoi rendere conto che l' AGP va fortissimo e che molte cose sono state risolte.
Grazie sopratutto alle ottime ATI Radeon ed al supporto fornito da AMD.

15-20 euro?

a 29.00 euro si trovano nuove Ati Radeon HD3450 AGP (anche con HDMI ed anche volendo a dissipazione passiva) dico anche con HDMI perchè ovviamente è presente VGA e DVI. Senza poi mensionare tutta la serie Geforce 6xxx AGP di nVidia.

20 euro per una FX5200 sono soldi buttati.

Saluti
Six1.
Ottimo il thread, molto utile. Ho notato però che tratta di hardware abbastanza recente Io ho una 5500 su AthlonXP (agp8x) che uso ancora quando mi capita e se dovessi rimpiazzarla ne cercherei una simile.
Ora come ora chi cerca una scheda agp quasi sicuramente lo fa per rimpiazzarne una bruciata, le prestazioni sono ininfluenti, così una 5200 a prezzo stracciato va benone. Se fossi un tecnico e dovessi rimettere in sesto un vecchio pc in una azienda prenderei una scheda nuova e sicuramente compatibile.
L'esempio dei 10-20 euro era appunto per dimostrarti che un mercato effettivamente esiste.

Ciao
Old 01-06-2010, 22:41   #34
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
veramente non volevo postare vista anche l'ora.....
ma non posso fare a meno di dire la mia.

cose da pazzi!
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:01   #35
Six1
Bannato

Quote:
Ottimo il thread, molto utile. Ho notato però che tratta di hardware abbastanza recente Io ho una 5500 su AthlonXP (agp8x) che uso ancora quando mi capita e se dovessi rimpiazzarla ne cercherei una simile.
Ora come ora chi cerca una scheda agp quasi sicuramente lo fa per rimpiazzarne una bruciata, le prestazioni sono ininfluenti, così una 5200 a prezzo stracciato va benone. Se fossi un tecnico e dovessi rimettere in sesto un vecchio pc in una azienda prenderei una scheda nuova e sicuramente compatibile.
L'esempio dei 10-20 euro era appunto per dimostrarti che un mercato effettivamente esiste.

Ciao
Ciao

Gestendo il Thread che hai avuto modo di leggere... posso dirti che Schede Video AGP più o meno aggiornate quasi nella totalità dei casi funzionano senza problemi su qualsiasi Sistema le si metta.
Inoltre chi aggiorna il proprio Sistema AGP lo fà per i motivi più disparati... moltissimi guardano alle prestazioni(uso Giochi) e molti guardano ai consumi o al rumore... molte nuovissime soluzioni AGP consumano pochissimo e sono a dissipazione passiva (uso ufficio soluzioni simili sono utilissime).

Sono molto meno le richieste di aiuto di chi ha avuto Schede Video bruciate rispetto a chi intende invece fare un upgrade per migliorare il Suo Sistema.

Saluti
Six1.
Old 01-06-2010, 23:19   #36
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Persino gli effetti aero di win mi sa che non riesce a gestire.
Probabile che abbia difficoltà a gestirlo.
Chissà se poi è addirittura compatibile con Windows 7...

Edit.
anzi verificato
sul sito nVidia non esistono Drivers compatibili per Windows 7... l' ho appena verificato... il supporto si ferma ad un ipotetico Windows Vista.
La FX5200 è una Scheda Video da Windows Xp o precedenti.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-06-2010 alle 23:26.
Old 01-06-2010, 23:32   #37
floydbarber
Senior Member

Quote:
Ciao

Gestendo il Thread che hai avuto modo di leggere... posso dirti che Schede Video AGP più o meno aggiornate quasi nella totalità dei casi funzionano senza problemi su qualsiasi Sistema le si metta.
Inoltre chi aggiorna il proprio Sistema AGP lo fà per i motivi più disparati... moltissimi guardano alle prestazioni(uso Giochi) e molti guardano ai consumi o al rumore... molte nuovissime soluzioni AGP consumano pochissimo e sono a dissipazione passiva (uso ufficio soluzioni simili sono utilissime).

Sono molto meno le richieste di aiuto di chi ha avuto Schede Video bruciate rispetto a chi intende invece fare un upgrade per migliorare il Suo Sistema.

Saluti
Six1.
Buono a sapersi, terrò presente
Old 01-06-2010, 23:46   #38
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
????

- se non vi serve...ignorate
- se avete una vga embedded...probabilmente e' meglio la vostra
- se recuparate un pc senza scheda video,puo' esser molto utile....
Il resto delle farneticazioni sono CAZZATE!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:07   #39
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Probabile che abbia difficoltà a gestirlo.
Chissà se poi è addirittura compatibile con Windows 7...

Edit.
anzi verificato
sul sito nVidia non esistono Drivers compatibili per Windows 7... l' ho appena verificato... il supporto si ferma ad un ipotetico Windows Vista.
La FX5200 è una Scheda Video da Windows Xp o precedenti.

Saluti
Six1.
Anche per la serie 1xxx di ati il supporto si ferma a win vista... ma detti driver funzionano anche su 7.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:06   #40
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
Il resto delle farneticazioni sono CAZZATE!
Chi fernetica qui sei tu... alla Notizia si stanno commentando i Pro e i Contro non ci vedo nulla di male.

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Anche per la serie 1xxx di ati il supporto si ferma a win vista... ma detti driver funzionano anche su 7.

CIAUZ
Ok la FX5200 AGP è utile... fate Voi. Il mondo è bello perchè è vario

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 09:10.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP