|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
volta nel magiadischi. Controllato in "configure sata as" è già impostato Ide. Già che c'ero ho controlato anche "Sata Configuration", è impostato su "Enhanced", questa voce va bene così ? P.S. Dici che può sevire provare a collegare il disco normalmente senza passare per il mangiadischi ? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
leggi sopra |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come ho gia detto ne uso uno per volta mettendolo nel magiadischi fisso del pc. Come faccio a capire se i miei 3 dischi sono Ide o AHCI ? Il pc l'ho comprato senza sistema operativo, su ogni disco poi ho messo un sistema operativo differente. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
se in Storage Configuration sei in IDE vai tranquillo disattiva il controller e vedrai che la scritta sparisce.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dai che se non va neanche così ci vuole il consulto di un'esorcista...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Accidenti niente da fare!
In ”Advanced” selezionato> Onboard Devices configuration Poi ”Marvell Ide Controler” risulta già> Enabled In”Storage Configuration” risultagia già> Ide Vi chiedo se potrebbe andare bene mettere per entrambi AHCI ? P.S. Ho notato che in alto alla schermata nera prima delle due famigerate righe compare anche questa scritta: Marvell 88SE61XX Adapter - Bios Version 1.1.0.L69. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
RISOLTOOOOO!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() …...MILLE AMICIP.S. La prossima volta per evitare di infilarsi in sto ginepraio, si dovrebbe procedere per il cambio di una batteria della scheda madre ? Io con il mio vecchio bidone scassato che avevo prima, mi bastava dopo il cambio della batteria entrare nel Bios e selezionare F10, Stop!!! Ultima modifica di jordan21 : 11-05-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
alleluia!!
bon, la batteria tampone, con tutta probabilità, non ti darà più noie per anni...
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao M@gicMi sa che quei furfanti dove ho fatto assemblare il pc alcuni mesi fa mi hanno messo un batteria usata, sul vecchio bidone mi durava anni. Oggi un compagno di scuola mi ha detto che forse per evitare il cambio traumatico della batteria tampone della scheda madre si potrebbe toglierla a pc accesso, così in teoria non dovrebbe neppure accorgersi della sostituzione. Ti risulta che questa sia procedura valida, oppure l'unico risultato che ottengo è quello di rimanere fulminato io e il computer ? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
non è potenzialmente pericolosa come procedura, ma è sconsigliabile...
piuttosto basta essere rapidi nella sotituzione tenendo il pc spento ma collegato alla rete elettrica, ma sono certo che la batteria originale era fallata, il problema non si ripresenterà
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
il programma free “Comodo Time Machine”, definita la macchina del tempo per il ripristino di uno stato anteriore del proprio PC. http://www.comodo.com/home/data-stor...a-recovery.php Utile quando un virus o una manovra azzardata o delle impostazioni errate compromettono la stabilità del tuo sistema, dici che in teoria avrei potuto ripristinare lo stato del mio computer a come si trovava prima del famigerato cambio della batteria tampone ? Grazie! P.S. Peccato che il programma sia solo in inglese!!! A parte il problema della batteria, sono veramente efficaci programmi come quello che ho citato per toglierti d'impaccio in certe situazioni quando il proprio pc per una ragione o per l'altra non risponde più ai comandi ?
Ultima modifica di jordan21 : 12-05-2010 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
una specie di ripristino del sistema che ha gia implementato windows, mai usato, suppongo possa tornare utile, come d'altronde può esserlo il backup periodico e robette simili
ma con le impostazioni del bios, se alludevi a questo, non c'azzecano niente
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

…...MILLE AMICI
Ciao M@gic
sul vecchio bidone mi durava anni.