|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Niente aleggia nel nulla,tutto và scritto da qualche parte. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
be io pensavo che dal server i dati arrivassero direttamente al browser senza essere memorizzati prima.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
velocità: il tuo pc a elaborare i dati è sempre più veloce della velocità di connessione. quindi se i dati vengono elaborati dal tuo pc prendendoli in locale, sarà sempre più veloce visualizzarli al posto di cercarli altrove. ridondanza: stai visualizzando un sito nel tuo "tempo reale" e la connessione si interrompe. se i dati ti arrivavano in tempo reale, senza nessuna memorizzazione da nessuna parte, lo schermo ti diventa vuoto. se i dati li hai sul tuo harddisk, almeno visualizzi gli ultimi che hai potuto scaricare. sicurezza: un server si protegge dalle manipolazioni altrui. ti fa scaricare i files, poi tu puoi farci quello che vuoi, tanto la copia originale sta sul server bella protetta. zorretto, hai veramente bisogno di una laurea in elettronica e informatica e tanti libri. vai a farti un giro in biblioteca (non in edicola), e non è la prima volta che te lo scrivo. non so a cosa stai mirando. e comunque, Caricare non è un sinonimo, ne il contrario, di Scaricare, in linguaggio informatico. difatti, nei browser, la fase di "download" (o scaricamento) dei dati è UNA delle tante fasi di caricamento e visualizzazione a schermo di porzioni di codice. ciao
Ultima modifica di Khronos : 11-05-2010 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
ok.
quindi se io mi collego ad un sito internet,questo viene prima memorizzato e poi visualizzato sempre? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i browser, (IE,Firefox,Opera,Safari,K-Meleon,...............) per come sono stati concepiti ora lavorano in questo modo.
ciao
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
quindi vuol dire che le pagine vengono salvate nel disco fisso in maniera permanente o poi vengono rimosse?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi cos'è nato prima l'uovo o la gallina ?
zorretto27 le pagine vengono rimosse o meglio dire la cache viene svuotata man mano (perchè si imposta un limite nel browser) per dare spazio ai siti che man mano ti guardi. La potresti anche disattivare del tutto, ma questo almeno in teoria ti rallenterebba la velocità con cui visualizzi un sito. A dire il vero non ho mai provato a disattivare e non saprei se in effetti poi sull'hd non viene scaricato proprio nulla, magari anche nella sola cartella temporanea di windows. Come ti hanno già detto in molti, avendo quei dati sull'hd si velocizza il processo di visualizzazione perchè il browser ci impiega meno a leggerle dall'hd che a scaricarle, sopratutto se si ha una connessione di cacca te ne accorgi a occhio vivo. Questo allora vuol dire che il browser leggerà, una volta scaricato il tutto, per sempre dall'hd ? no ogni tot in automatico e se mi ricordo bene puoi anche impostare il come e il quando in internet explorer, (non lo vedo su firefox) il browser controlla se ci sono stati cambiamenti nella pagina e ne aggiorna il contenuto vecchio con quello nuovo. addio e chiudete il thread Ultima modifica di Pincox : 11-05-2010 alle 09:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.