Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 20:10   #21
Thunder83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
certo!

ma che fai?

SPARA ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spara 30k.

ricorda:chiedi 10 per ottenere 2.
Thunder83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:19   #22
kambo85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thunder83 Guarda i messaggi
certo!

ma che fai?

SPARA ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spara 30k.

ricorda:chiedi 10 per ottenere 2.
Mi sa che se sparo 30k mi mandano a cagare...
Ricordati, a parte 4 stage fatti durante gli studi, ho solo 8 mesi di esperienza lavorativa "vera"...
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:22   #23
Thunder83
Junior Member

guarda che io non ero messo tanto diverso da te!

venditi bene!
Old 06-05-2010, 20:25   #24
kambo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder83 Guarda i messaggi
guarda che io non ero messo tanto diverso da te!

venditi bene!
Dov'è già che lavori adesso?
Old 06-05-2010, 20:28   #25
Thunder83
Junior Member

sono di quel partito a cui non piace dire dove lavoro.

su linkedin lo vedi.

cmq multinazionale svedese, settore Tissue
Old 07-05-2010, 21:06   #26
kambo85
Junior Member

Alla fine secondo voi, avendo solo un'esperienza di 8 mesi nel settore produzione, ma in un campo totalmente diverso da quello in cui dovrei andare, percependo attualmente 22,5k di RAL, se mi chiedessero quanto voglio cosa dovrei rispondere? Al colloquio mi hanno detto testualmente che il mio è un profilo di eccellenza e il responsabile del personale ha confidato ad un mio amico che lavora lì "speriamo che possa unirsi a noi, mi è sembrato molto in gamba", riferendosi al sottoscritto. Secondo voi quanto posso sparare, senza sembrare esoso? Considerate che per questo cambio di lavoro ci rimetterei almeno un 70-80 euro di spese al mese e rientrerei a casa la sera circa un'ora e mezzo dopo (quindi peggior qualità di vita).
Old 07-05-2010, 21:39   #27
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
quoto.. 30k sono in linea

magari spari 30 e ottieni 26...susu
Old 08-05-2010, 08:14   #28
kambo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
quoto.. 30k sono in linea

magari spari 30 e ottieni 26...susu
Ma sei sicuro? Io non vorrei bruciarmeli... Il lavoro mi piace e sarebbe cmq una bella opportunità. Pensi davvero che possa avere tutto questo potere contrattuale dopo soli 8 mesi di esperienza lavorativa?
Old 08-05-2010, 08:26   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? Io non vorrei bruciarmeli... Il lavoro mi piace e sarebbe cmq una bella opportunità. Pensi davvero che possa avere tutto questo potere contrattuale dopo soli 8 mesi di esperienza lavorativa?
non in italia imho.
Old 08-05-2010, 08:39   #30
Thunder83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non in italia imho.
io invece dico di sì.

hai un gancio lì dentro, tramite il quale
1) sai di piacere all'azienda
2) sai che hanno bisogno in tempi brevi.

hai attualmente un lavoroe non sei a piedi; inoltre hai visto che puoi trovare diverse buone opportunità (schlumberg).

sei nelle migliori condizioni per giocare d'attacco.
se non lo fai adesso, quando pensi di farlo?
Old 08-05-2010, 09:27   #31
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
oppure potrebbe chiedere un po' di meno e farsi pagare l'affitto e il mantenimento
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:31   #32
kambo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
oppure potrebbe chiedere un po' di meno e farsi pagare l'affitto e il mantenimento
Ma tanto quando mi mandano all'estero risulto in trasferta e ho le spese pagate... Quello è poco ma sicuro.
Old 10-05-2010, 20:57   #33
kambo85
Junior Member

Vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine sono stato preso per il discorso Albania, loro volevano quello e, nonostante gli avessi manifestato la mia preferenza per l'inghilterra, alla fine loro mi vedono come la persona giusta per fare quel tipo di lavoro e quindi ho accettato.
Per il discorso retributivo sono riuscito a spuntare un 1400 euro netti per 14 mensilità, proveniendo da 1250 euro per 13 mensilità, quindi non male. è cmq un aumento del 20%. Purtroppo passo da un determinato ad un contratto di apprendistato.
A proposito, com'è il contratto elettricità e a cosa corrisponde il livello B1 rispetto al CCNL metalmeccanico?
Old 10-05-2010, 22:08   #34
havanaclub83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Quote:
Vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine sono stato preso per il discorso Albania, loro volevano quello e, nonostante gli avessi manifestato la mia preferenza per l'inghilterra, alla fine loro mi vedono come la persona giusta per fare quel tipo di lavoro e quindi ho accettato.
Per il discorso retributivo sono riuscito a spuntare un 1400 euro netti per 14 mensilità, proveniendo da 1250 euro per 13 mensilità, quindi non male. è cmq un aumento del 20%. Purtroppo passo da un determinato ad un contratto di apprendistato.
A proposito, com'è il contratto elettricità e a cosa corrisponde il livello B1 rispetto al CCNL metalmeccanico?
Buonasera.

Riguardo al contratto:
http://www.filcemcgil.it/upload/rte/...18dicembre.pdf

Se posso permettermi, per un impiego come project manager, tra l'altro per un lavoro all'estero (fuori dall'unione europea)e che richiederà un impegno non da poco, 1400 netti sono un po' pochi IMHO.
Uno stipendio giusto sarebbe MINIMO 2000 euro.
Valuti attentamente eventuali benefit proposti e la questione "spese trasferta", se interamente pagate o no, a questo punto diventa molto importante. Anche se fosse hanno giocato un po' al ribasso, tenuto conto che con l'apprendistato si hanno agevolazioni fiscali.

L'apprendistato tecnicamente non è un indeterminato, possono lasciarla a casa alla fine del lavoro svolto, c'è da valutare anche questo.
E' cmq un'occasione per imparare molto, poco ma sicuro.
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 08:32   #35
Pot
Senior Member

per un impegno come PM non prendono nemmeno un neoassunto
Old 11-05-2010, 11:48   #36
kambo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Buonasera.

Riguardo al contratto:
http://www.filcemcgil.it/upload/rte/...18dicembre.pdf

Se posso permettermi, per un impiego come project manager, tra l'altro per un lavoro all'estero (fuori dall'unione europea)e che richiederà un impegno non da poco, 1400 netti sono un po' pochi IMHO.
Uno stipendio giusto sarebbe MINIMO 2000 euro.
Valuti attentamente eventuali benefit proposti e la questione "spese trasferta", se interamente pagate o no, a questo punto diventa molto importante. Anche se fosse hanno giocato un po' al ribasso, tenuto conto che con l'apprendistato si hanno agevolazioni fiscali.

L'apprendistato tecnicamente non è un indeterminato, possono lasciarla a casa alla fine del lavoro svolto, c'è da valutare anche questo.
E' cmq un'occasione per imparare molto, poco ma sicuro.
Sul discorso soldi hai ragione, consideri cmq che ho solo 8 mesi di esperienza e mi viene data una ottima possibilità di carriera. Cmq quando sono in trasferta sono tutto spesato e in più ho una diaria goirnaliera che fa lievitare lo stipendio intorno ai 1600 netti.
Ad ogni modo nulla vieta che al termine del progetto (1-2 anni) non si rivaluti lo stipendio oppure nulla vieta che cominci a guardarmi in giro...
Old 11-05-2010, 13:26   #37
havanaclub83
Junior Member

Quote:
Sul discorso soldi hai ragione, consideri cmq che ho solo 8 mesi di esperienza e mi viene data una ottima possibilità di carriera. Cmq quando sono in trasferta sono tutto spesato e in più ho una diaria goirnaliera che fa lievitare lo stipendio intorno ai 1600 netti.
Ad ogni modo nulla vieta che al termine del progetto (1-2 anni) non si rivaluti lo stipendio oppure nulla vieta che cominci a guardarmi in giro...
Quindi 1750 netti per 13 mensilità. A prima vista non male, sicuramente un buon passo in avanti, economicamente parlando, rispetto al suo attuale impiego.
Rimane cmq un po' poco per il tipo di lavoro proposto IMHO.

Il lato "strano" dell'offerta, se così si può dire, è il contratto d'apprendistato per un lavoro da PM.
Mi sa tanto di "ci serve una figura di rilievo per un lavoro impegnativo con grosse responsabilità, però non vogliamo spendere troppo, quindi meglio un giovane brillante con contratto d'apprendistato e stipendio da tecnico "
L'apprendistato può durare anche 4 anni e se non sbaglio non si ha diritto a integrazioni salariali.
Quello che posso ribadirle, (ma sono sicuro che già lo saprà), è che "verba volant, scripta manent", quindi occhio al contratto
L'apprendistato si dovrebbe concludere con un assunzione a tempo indeterminato?
Old 11-05-2010, 16:47   #38
kambo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Quindi 1750 netti per 13 mensilità. A prima vista non male, sicuramente un buon passo in avanti, economicamente parlando, rispetto al suo attuale impiego.
Rimane cmq un po' poco per il tipo di lavoro proposto IMHO.

Il lato "strano" dell'offerta, se così si può dire, è il contratto d'apprendistato per un lavoro da PM.
Mi sa tanto di "ci serve una figura di rilievo per un lavoro impegnativo con grosse responsabilità, però non vogliamo spendere troppo, quindi meglio un giovane brillante con contratto d'apprendistato e stipendio da tecnico "
L'apprendistato può durare anche 4 anni e se non sbaglio non si ha diritto a integrazioni salariali.
Quello che posso ribadirle, (ma sono sicuro che già lo saprà), è che "verba volant, scripta manent", quindi occhio al contratto
L'apprendistato si dovrebbe concludere con un assunzione a tempo indeterminato?
Diciamo che loro non hanno trovato un profilo senior altrimenti avrebbero sicuramente preso una persona di esperienza e mi avrebbero dirottato sul progetto UK. Ma dato che nn l'hanno trovato e hanno fretta di iniziare hanno deciso di puntare su di me. Ovvio che lo stipendio è quello che è, ma già fare un balzo di +20% sulla paga base nn è male... Se poi ci aggiungi le trasferte...
è ovvio che punto a farmi passare indeterminato il prima possibile, sempre che nn cambi io prima...
Però magari prima dimostro di valere qualcosa e poi batto i pugni...
Non si può avere a 24 anni e mezzo un lavoro di responsabilità, con ottime prospettive di carriera, 2000 euro al mese, auto aziendale e indeterminato... sarebbe troppo bello.
Old 11-05-2010, 18:55   #39
havanaclub83
Junior Member

Quote:
Diciamo che loro non hanno trovato un profilo senior altrimenti avrebbero sicuramente preso una persona di esperienza e mi avrebbero dirottato sul progetto UK. Ma dato che nn l'hanno trovato e hanno fretta di iniziare hanno deciso di puntare su di me. Ovvio che lo stipendio è quello che è, ma già fare un balzo di +20% sulla paga base nn è male... Se poi ci aggiungi le trasferte...
è ovvio che punto a farmi passare indeterminato il prima possibile, sempre che nn cambi io prima...
Però magari prima dimostro di valere qualcosa e poi batto i pugni...
Non si può avere a 24 anni e mezzo un lavoro di responsabilità, con ottime prospettive di carriera, 2000 euro al mese, auto aziendale e indeterminato... sarebbe troppo bello.
Certo che si può. Chi l'ha detto che non è possibile? Un mio compagno di corso c'è riuscito. Ha avuto le stesse cose che ha elencato lei. Senza essere raccomandato e senza essere un genio assoluto. A 25 anni, quindi senza andare troppo lontano.
Old 11-05-2010, 21:11   #40
Pot
Senior Member

McK.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian