|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
certo!
ma che fai? SPARA ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spara 30k. ricorda:chiedi 10 per ottenere 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ricordati, a parte 4 stage fatti durante gli studi, ho solo 8 mesi di esperienza lavorativa "vera"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
guarda che io non ero messo tanto diverso da te!
venditi bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
sono di quel partito a cui non piace dire dove lavoro.
su linkedin lo vedi. cmq multinazionale svedese, settore Tissue |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Alla fine secondo voi, avendo solo un'esperienza di 8 mesi nel settore produzione, ma in un campo totalmente diverso da quello in cui dovrei andare, percependo attualmente 22,5k di RAL, se mi chiedessero quanto voglio cosa dovrei rispondere? Al colloquio mi hanno detto testualmente che il mio è un profilo di eccellenza e il responsabile del personale ha confidato ad un mio amico che lavora lì "speriamo che possa unirsi a noi, mi è sembrato molto in gamba", riferendosi al sottoscritto. Secondo voi quanto posso sparare, senza sembrare esoso? Considerate che per questo cambio di lavoro ci rimetterei almeno un 70-80 euro di spese al mese e rientrerei a casa la sera circa un'ora e mezzo dopo (quindi peggior qualità di vita).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
quoto.. 30k sono in linea
![]() magari spari 30 e ottieni 26...susu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Ma sei sicuro? Io non vorrei bruciarmeli... Il lavoro mi piace e sarebbe cmq una bella opportunità. Pensi davvero che possa avere tutto questo potere contrattuale dopo soli 8 mesi di esperienza lavorativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non in italia imho.
![]() |
#30 |
Junior Member
|
io invece dico di sì.
hai un gancio lì dentro, tramite il quale 1) sai di piacere all'azienda 2) sai che hanno bisogno in tempi brevi. hai attualmente un lavoroe non sei a piedi; inoltre hai visto che puoi trovare diverse buone opportunità (schlumberg). sei nelle migliori condizioni per giocare d'attacco. se non lo fai adesso, quando pensi di farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
oppure potrebbe chiedere un po' di meno e farsi pagare l'affitto e il mantenimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione.
Alla fine sono stato preso per il discorso Albania, loro volevano quello e, nonostante gli avessi manifestato la mia preferenza per l'inghilterra, alla fine loro mi vedono come la persona giusta per fare quel tipo di lavoro e quindi ho accettato. Per il discorso retributivo sono riuscito a spuntare un 1400 euro netti per 14 mensilità, proveniendo da 1250 euro per 13 mensilità, quindi non male. è cmq un aumento del 20%. Purtroppo passo da un determinato ad un contratto di apprendistato. A proposito, com'è il contratto elettricità e a cosa corrisponde il livello B1 rispetto al CCNL metalmeccanico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
|
Quote:
Riguardo al contratto: http://www.filcemcgil.it/upload/rte/...18dicembre.pdf Se posso permettermi, per un impiego come project manager, tra l'altro per un lavoro all'estero (fuori dall'unione europea)e che richiederà un impegno non da poco, 1400 netti sono un po' pochi IMHO. Uno stipendio giusto sarebbe MINIMO 2000 euro. Valuti attentamente eventuali benefit proposti e la questione "spese trasferta", se interamente pagate o no, a questo punto diventa molto importante. Anche se fosse hanno giocato un po' al ribasso, tenuto conto che con l'apprendistato si hanno agevolazioni fiscali. L'apprendistato tecnicamente non è un indeterminato, possono lasciarla a casa alla fine del lavoro svolto, c'è da valutare anche questo. E' cmq un'occasione per imparare molto, poco ma sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
per un impegno come PM non prendono nemmeno un neoassunto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo nulla vieta che al termine del progetto (1-2 anni) non si rivaluti lo stipendio oppure nulla vieta che cominci a guardarmi in giro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
Rimane cmq un po' poco per il tipo di lavoro proposto IMHO. Il lato "strano" dell'offerta, se così si può dire, è il contratto d'apprendistato per un lavoro da PM. Mi sa tanto di "ci serve una figura di rilievo per un lavoro impegnativo con grosse responsabilità, però non vogliamo spendere troppo, quindi meglio un giovane brillante con contratto d'apprendistato e stipendio da tecnico " L'apprendistato può durare anche 4 anni e se non sbaglio non si ha diritto a integrazioni salariali. Quello che posso ribadirle, (ma sono sicuro che già lo saprà), è che "verba volant, scripta manent", quindi occhio al contratto ![]() L'apprendistato si dovrebbe concludere con un assunzione a tempo indeterminato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
|
Quote:
è ovvio che punto a farmi passare indeterminato il prima possibile, sempre che nn cambi io prima... Però magari prima dimostro di valere qualcosa e poi batto i pugni... Non si può avere a 24 anni e mezzo un lavoro di responsabilità, con ottime prospettive di carriera, 2000 euro al mese, auto aziendale e indeterminato... sarebbe troppo bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
McK.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.