|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Detto questo non credo sia perseguibile chi vede materiale protetto da copyright, ma il problema alla base rimane @Hikaro Da quello che ricordo (ma puo' essere che mi ricordi male), non c'e' una legge che vieta di pubblicare link a materiale presente su un altro sito. Hanno cominciato a fare un eccezione per piratebay ed ora ci stanno prendendo gusto.
-Gas- Ultima modifica di gas78 : 22-04-2010 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
Quote:
con la frase che sto per dire forse aiuterò berlusconi o simili ma sarebbe una grande innovazione se ogni emittente televisiva mettesse in streaming ogni episodio o cartone animato trasmesso..magari mantenete la pubblicità tra la prima parte dell'episodio e la seconda ma fate in modo che l'utente possa guardare l'episodio alla tv quando voglia e non quando lo decidono loro.. quanta gente si vede in streaming le puntate di naruto, one piece che escono ogni settimana in giappone..lo sapetre quanto tempo ci vuole prima che arrivino nella versione cartacea(manga), dvd, telefilm in italia??? ve lo dico io minimo minimo 1 o 2 anni se va bene..ci sono molti fan che traducono con sottotitoli gli episodi jap e li pubblicato su megaupoad con un giorno di differenza è illegale anche quello???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
open dns questi sconosciuti LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
quando vedo un video sia su youtube sia su mega (a prescindere che sia legale o no quel link) non mi viene mai detto o ricordato che non si possono vedere..x vederli non devo manco leggere il regolamento o registrarmi..certo chi lo uppa si perche se non sei registrato col cavolo che te lo afnno uppare certo se mi trovi un software che mi lampeggia e mi blocca il desktop quando vedo un contenuto illegale ti do ragione... Ultima modifica di g.dragon : 22-04-2010 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
hahahaha... continuano a cercare di chiudere siti che propongono link non l'host dei files e quindi e come pulirsi il c**o con i coriandoli.... anche perchè è impossibile chiudere tutti i fornitori di servizi streaming visto che da megavideo a youtube passando per veoh e duckload han film al loro interno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Equo compenso
Ragazzi io sarei anche d'accordo a fare una legge seria, per impedire che la pirateria dilaghi...ma allora dovrebbero togliere per sempre le stupide tasse chiamate "equo compenso". Ogni qualvolta che compriamo un dispositivo elettronico che contiene memoria (pen drive, hard disk, cd, dvd, cellulari, fotocamere, memory card, registratori dvd, masterizzatori, ecc, ecc, ecc, ecc) una parte dei nostri soldi vanno a finanziare la siae per recuperare i mancati introiti dovuti alla pirateria. In poche parole aumentano il costo dei dispositivi di memoria perché si presume che chi li compra, li userà per immagazzinare dati pirati...questo è un processo all'intenzione. Cosi facendo allora tutti si sentono in diritto di scaricare illegalmente file multimediali...tanto abbiamo già pagato. Io credo sia qui la contraddizione del sistema.
Grazie all'equo compenso, la siae guadagna 300 milioni l'anno...soldi nostri...e poi indagano chi mette pubblica link di streaming??????? bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Sulle accuse contro gli utenti che usufruiscono di questi video in streaming, mi viene in mente la vicenda a proposito di emule, di qualche tempo fa (ora mi sfugge il nome) dove ci fu uno studio di avvocati svizzeri, incaricato da una casa discografica che inviò lettere a molti utenti in cui si accusava di aver violato materiale protetto da ditto d'autore, con tanto di richiesta di risarcimento.
La risposta di un esperto italiano in materia fu che, essendo questo un reato, deve essere riconducibile ad una persona precisa, mentre i nominativi delle persone erano stati individuati grazie ai log dei server e successivamente agli intestatari della linea adsl. Mediamente in una casa ci sono 3 persone, per cui 3 possibili utilizzatori di pc, emule, straming e compagnia bella, ed è ovvio che non può essere riconoscibile chi ha scaricato materiale protetto. Ad ogni modo, il mio parere sulla vicenda riguarda più gli utilizzatori di questi servizi che non i siti che offrono l'accesso a queste risorse, ad oggi credo che nessuno possa dire di essere senza peccato, vorrei solo che chi scarica in modo "selvaggio" si ricordasse anche delle tante persone che lavorano dietro le quinte, che non sono ricche e fortunate come gli attori o i cantanti, e che sarebbero le prime a dover subire eventuali tagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
MI ricorda vagamente la storia di Coolstreaming.
Questo sito linkava solamente, e non hostava nulla sui propri server. Ora in Spagna (googlate) ed in altri paese della UE non è reato, in Italia non è mai stata chiarita la faccenda e si punisce tanto per far vedere. Perchè non prendersela con MEGAVIDEO che non fa nulla per TOGLIERE I VIDEO, ma anzi li tiene lì e ci guadagna (ads, account premium e quant'altro)? Solidarietà ai ragazzi fin quando la cosa non vien chiarita una volta per tutte.
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
eh eh eh questa è la legge della giungla il piu forte scanna il piu debole con l'unica differenza che nella giungla esiste il rispetto qui manco quello ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Aggiungo come scritto nella news, che si è stato chiuso il sito ma i file sono ancora raggiungibili facendo una breve ricerca su Google.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
il problema e' che ci sono millemila siti che linkano quei file: non erano fisicamente su quel server, quindi questa operazione non e' servita a nulla. Se uno li vuole scaricare, li scarica esattamente come prima, deve solo cambiare il sito di riferimento.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
IO questo volevo dire.
![]() |
#36 |
|
Emblema di questo atteggiamento è Mediaset: tempo fa (forse c'è ancora) c'era un sito che permetteva di effettuare gratuitamente delle registrazioni programmate di programmi tv e di scaricarle poi nel formato preferito; si potevano registrare tutti i canali rai sia terrestri che satellitari e altri stranieri. Ovviamente mediaset ha subito mandato un'ingiunzione per escludere dalla lista le proprie reti per lanciare un servizio online concorrente che non si è filato nessuno (anche perchè volevano farsi pagare cifre assurde
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la classica strategia del terrore:
Chi vede o scarica sarà beccato ..... ma sono grandi cazzate, dovrebbero denunciare e arrestare il 90% degli italiani, eh si, poi ci sono 103901290129109 siti con collegamenti streaming, ma è normale che chiudono quelli più famosi per evitare rotture dalle case discografiche italiane e associazioni, come dire, almeno a roma, si sà che c'è un mercato che vende roba falsa, e i finanzieri ci vanno ogni tanto, mettono dentro qualcuno, 1 su 100 ( 90 vendono roba falsa ), e qualcuno prende il suo posto, , il problema che la gente non vuol capire, è che se chiude uno, ne apre un altro. Ahhh!!! Ricordo che Megavideo, Megaupload ecc. sono servizi che hanno sede in Cina ..... fate 2+2 e arrivate al perchè non lo toccano ![]()
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
E quindi??? siamo proprio un paese dove c'è il classico serpente che si morde la coda... ne chiudono uno e ne aprono 10 se basta!!! invece di sprecare forze a chiudere siti per lo più azione inutile vista la velocità d'espanzione del web... Invece di smaronare noi poveri cristiani, abbassino i prezzi di musica e film o programmi... logico che la gente guarda in stream o peggio scarica visto che un film di 10 anni fa lo fanno ancora pagare 15€ o cd musicali a 20€!!!!! Ladri noi che usufruiamo o loro con sti prezzi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
G.Dragon, con la tua frase non aiuti ne mediaset ne la rai, ne nessuna emittente, semmai aiuti gli utenti e per quanto siamo forse solo noi due a pensarla così, mi fai capire che la mia pensata non è forse così idiota come Mediaset ecc possono credere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.