Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 10:00   #21
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
appunto vedo un link e ci clikko sopra..e allora?? credevo fosse un trailer ci ho clikkato poi mi sono ricordato che dovevo fare la doccia e ho lasciato il pc acceso problemi?? oppure stavo tranquillamente navigando quando cercando un action figures dei simpson mi si è aperto il cartone animato e dopo pochi minuti mi sono addormentato sulla scrivania..qual'è il problema??o ancora mejo vado sul sito clikko sul film o telefilm...e me lo vedo..chi mi dice che l'amministratore del sito non paghi i diritti??infondo sul regolamento di megaupload è scritto chiaramente che non è consentito uppare film o altro materiale coperto da diritto d'autore cio ne consegue che tutto quello che è uppato non sia coperto da diritto d'autore QUINDI TRANQUILLAMENTE VISIBILE E SCARICABILE DA CHIUNQUE...se no la colpa va riconosciuta a megaupload che ha acconsentito all'uppaggio di tale materiale e al pirata che la uppato
si, certo.. allora "io seguivo quella la vettura davanti a me e, visto che c'e' il limite dei 50 allora di sicuro non potevo fare piu' dei 50.. quindi niente multa anche se facevo i 120, vero ?"

Detto questo non credo sia perseguibile chi vede materiale protetto da copyright, ma il problema alla base rimane

@Hikaro
Da quello che ricordo (ma puo' essere che mi ricordi male), non c'e' una legge che vieta di pubblicare link a materiale presente su un altro sito. Hanno cominciato a fare un eccezione per piratebay ed ora ci stanno prendendo gusto.

Ultima modifica di gas78 : 22-04-2010 alle 10:06.
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:08   #22
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
A me seriamente dispiace quando capitano queste cose.
Ok, sono opere audiovisive, c'è gente che ci ha lavorato, che si aspetta di essere pagata per quel che fa, come è giusto che sia. So che le serie tv costano un botto di soldi, grossomodo 3 milioni di dollari a puntata e cose tipo Lost sono costati sui 14 milioni di dollari nella puntata pilot. Cifre assurde, che però sono giustificate da ascolti e pubblicità. Ok.

Dall'altra parte però guardo me stesso e tanti come me.

Ecco un esempio scemo ma credo significativo: ho scoperto solo di recente l'esistenza di Kyle XY, edito da ABC network/Fox television. Io non ho Sky, non ho manco mediaset premium, ho solo la Dtv incorporata nell'LCD, quindi utente umilissimo e molto diffuso. Kyle lo hanno trasmesso prima su Fox television attraverso sky, poi in replica su Italia 1 ad aprile 2009 (senza farne particolare menzione in pubblicità) e ora dai primi di marzo di nuovo su Italia 1. Sta di fatto che mi sono appassionato (sì lo so, è un telefilm da bimbominkia/teeneger innamorato, ma mi sono intrippato e ora lo voglio seguire ) però ho perso qualcosa come 10 puntate, a cavallo tra fine prima serie e inizio seconda, fatalità dove si spiegavano un sacco di cose rimaste poco chiare.
Ho fatto una ricerca in internet, ho trovato tre quarti di prima serie su youtube, il resto su un blog che rimandava a megavideo. Mi sono potuto guardare quel che mi mancava a qualità a volte scarsa, altre volte in 480p da youtube e mi sono riallineato con gli episodi su Italia 1. Ora sono soddisfatto, sono a posto con tutti gli episodi, ho capito il senso della storia e sto continuando a guardarlo su Italia 1.
Se però non fossero esistiti servizi come megavideo o quel che volete, o come probabilmente linkstreaming (immagino ci fosse anche Kyle XY) io non mi sarei mai riuscito a guardare quel che mi serviva. Non avrei quindi neanche guardato Italia 1, perchè non avrei capito niente. La serie tv l'avrei forse comprata in dvd, peccato che finora io non l'abbia trovata nei vari Blockbuster, Mediaworld, Trony ecc.
Morale della favola: sarà anche reato uppare le serie tv in internet, ma è quasi l'unico modo per vedersi con calma la roba vecchia o persa, potendo mettere in pausa, magari controllandosi la posta nella tab di fianco, senza timore di perdersi la serie. Se sul sito mediaset ci fossero le vecchie serie tv, ovviamente gratis o a cifre irrisorie, sarei andato lì. Ma non mi risulta ci siano.
QUOTO.. quel telefilm a me fa schifo..se lo vede mio fratello..pero come dici tu i servizi in steaming aiutano tutti nella visione di telefilm spesso trasmessi su reti pubbliche come la rai..non capisco perche la guardia di finanza deve ossessionarsi a prendersela con chi vede tali telefilm..a tutti puo capitare di perdere qualche puntata della propria serie preferita..e per vedersela che deve fare? spesso i dvd non esiste..e anche se esistesse non vendono mai la singola puntata ma l'intera stagione..cioè io che perdo una puntata e me a voglio vedere sono costretto nel migliore dei casi ad acquistare 24 episodi..e quando le serie non esistono in dvd che si fa?

con la frase che sto per dire forse aiuterò berlusconi o simili ma sarebbe una grande innovazione se ogni emittente televisiva mettesse in streaming ogni episodio o cartone animato trasmesso..magari mantenete la pubblicità tra la prima parte dell'episodio e la seconda ma fate in modo che l'utente possa guardare l'episodio alla tv quando voglia e non quando lo decidono loro..

quanta gente si vede in streaming le puntate di naruto, one piece che escono ogni settimana in giappone..lo sapetre quanto tempo ci vuole prima che arrivino nella versione cartacea(manga), dvd, telefilm in italia??? ve lo dico io minimo minimo 1 o 2 anni se va bene..ci sono molti fan che traducono con sottotitoli gli episodi jap e li pubblicato su megaupoad con un giorno di differenza è illegale anche quello????
Old 22-04-2010, 10:09   #23
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
open dns questi sconosciuti LOL
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:13   #24
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
si, certo.. allora "io seguivo quella la vettura davanti a me e, visto che c'e' il limite dei 50 allora di sicuro non potevo fare piu' dei 50.. quindi niente multa anche se facevo i 120, vero ?"

.
forse ti dimentichi che la macchina puo uccidere??...forse ti dimentichi che x utilizzare un automobile devi studiarti un intero libro, superare 2 esami uno scritto e uno teorico???..forse ti dimentichi che la velocità di un automobile e subito verificabile grazie all'indicatore di velocità?? forse ti dimentichi che il limite di velocità ti viene ricordato ogni 200 metri??
quando vedo un video sia su youtube sia su mega (a prescindere che sia legale o no quel link) non mi viene mai detto o ricordato che non si possono vedere..x vederli non devo manco leggere il regolamento o registrarmi..certo chi lo uppa si perche se non sei registrato col cavolo che te lo afnno uppare certo se mi trovi un software che mi lampeggia e mi blocca il desktop quando vedo un contenuto illegale ti do ragione...

Ultima modifica di g.dragon : 22-04-2010 alle 10:17.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:14   #25
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
hahahaha... continuano a cercare di chiudere siti che propongono link non l'host dei files e quindi e come pulirsi il c**o con i coriandoli.... anche perchè è impossibile chiudere tutti i fornitori di servizi streaming visto che da megavideo a youtube passando per veoh e duckload han film al loro interno....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:17   #26
iron11811
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Equo compenso

Ragazzi io sarei anche d'accordo a fare una legge seria, per impedire che la pirateria dilaghi...ma allora dovrebbero togliere per sempre le stupide tasse chiamate "equo compenso". Ogni qualvolta che compriamo un dispositivo elettronico che contiene memoria (pen drive, hard disk, cd, dvd, cellulari, fotocamere, memory card, registratori dvd, masterizzatori, ecc, ecc, ecc, ecc) una parte dei nostri soldi vanno a finanziare la siae per recuperare i mancati introiti dovuti alla pirateria. In poche parole aumentano il costo dei dispositivi di memoria perché si presume che chi li compra, li userà per immagazzinare dati pirati...questo è un processo all'intenzione. Cosi facendo allora tutti si sentono in diritto di scaricare illegalmente file multimediali...tanto abbiamo già pagato. Io credo sia qui la contraddizione del sistema.
Grazie all'equo compenso, la siae guadagna 300 milioni l'anno...soldi nostri...e poi indagano chi mette pubblica link di streaming??????? bah
iron11811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:17   #27
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Sulle accuse contro gli utenti che usufruiscono di questi video in streaming, mi viene in mente la vicenda a proposito di emule, di qualche tempo fa (ora mi sfugge il nome) dove ci fu uno studio di avvocati svizzeri, incaricato da una casa discografica che inviò lettere a molti utenti in cui si accusava di aver violato materiale protetto da ditto d'autore, con tanto di richiesta di risarcimento.
La risposta di un esperto italiano in materia fu che, essendo questo un reato, deve essere riconducibile ad una persona precisa, mentre i nominativi delle persone erano stati individuati grazie ai log dei server e successivamente agli intestatari della linea adsl.
Mediamente in una casa ci sono 3 persone, per cui 3 possibili utilizzatori di pc, emule, straming e compagnia bella, ed è ovvio che non può essere riconoscibile chi ha scaricato materiale protetto.

Ad ogni modo, il mio parere sulla vicenda riguarda più gli utilizzatori di questi servizi che non i siti che offrono l'accesso a queste risorse, ad oggi credo che nessuno possa dire di essere senza peccato, vorrei solo che chi scarica in modo "selvaggio" si ricordasse anche delle tante persone che lavorano dietro le quinte, che non sono ricche e fortunate come gli attori o i cantanti, e che sarebbero le prime a dover subire eventuali tagli.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:17   #28
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
MI ricorda vagamente la storia di Coolstreaming.
Questo sito linkava solamente, e non hostava nulla sui propri server. Ora in Spagna (googlate) ed in altri paese della UE non è reato, in Italia non è mai stata chiarita la faccenda e si punisce tanto per far vedere. Perchè non prendersela con MEGAVIDEO che non fa nulla per TOGLIERE I VIDEO, ma anzi li tiene lì e ci guadagna (ads, account premium e quant'altro)?
Solidarietà ai ragazzi fin quando la cosa non vien chiarita una volta per tutte.
Old 22-04-2010, 10:19   #29
afhaofhasofhaohfa

Quote:
QUOTO.. quel telefilm a me fa schifo..se lo vede mio fratello..pero come dici tu i servizi in steaming aiutano tutti nella visione di telefilm spesso trasmessi su reti pubbliche come la rai..non capisco perche la guardia di finanza deve ossessionarsi a prendersela con chi vede tali telefilm..a tutti puo capitare di perdere qualche puntata della propria serie preferita..e per vedersela che deve fare? spesso i dvd non esiste..e anche se esistesse non vendono mai la singola puntata ma l'intera stagione..cioè io che perdo una puntata e me a voglio vedere sono costretto nel migliore dei casi ad acquistare 24 episodi..e quando le serie non esistono in dvd che si fa?

con la frase che sto per dire forse aiuterò berlusconi o simili ma sarebbe una grande innovazione se ogni emittente televisiva mettesse in streaming ogni episodio o cartone animato trasmesso..magari mantenete la pubblicità tra la prima parte dell'episodio e la seconda ma fate in modo che l'utente possa guardare l'episodio alla tv quando voglia e non quando lo decidono loro..

quanta gente si vede in streaming le puntate di naruto, one piece che escono ogni settimana in giappone..lo sapetre quanto tempo ci vuole prima che arrivino nella versione cartacea(manga), dvd, telefilm in italia??? ve lo dico io minimo minimo 1 o 2 anni se va bene..ci sono molti fan che traducono con sottotitoli gli episodi jap e li pubblicato su megaupoad con un giorno di differenza è illegale anche quello????
Su itunes americano è possibile acquistare puntate singole di vari telefilm in hd. Per quanto riguarda i fansub spero che non sia illegale (ma anche se lo fosse chissene ) perchè se no rischierei l'ergastolo . Comunque i fansub dovrebbero essere "illegali" solo quando la serie viene licenziata per il territorio italiano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:19   #30
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
eh eh eh questa è la legge della giungla il piu forte scanna il piu debole con l'unica differenza che nella giungla esiste il rispetto qui manco quello ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:24   #31
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Aggiungo come scritto nella news, che si è stato chiuso il sito ma i file sono ancora raggiungibili facendo una breve ricerca su Google.
Old 22-04-2010, 10:32   #32
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Aggiungo come scritto nella news, che si è stato chiuso il sito ma i file sono ancora raggiungibili facendo una breve ricerca su Google.
il problema e' che ci sono millemila siti che linkano quei file: non erano fisicamente su quel server, quindi questa operazione non e' servita a nulla. Se uno li vuole scaricare, li scarica esattamente come prima, deve solo cambiare il sito di riferimento.
Old 22-04-2010, 10:33   #33
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi
Primo: avrei evitato drasticamente di scrivere una caxxata simile al posto di nata100...
divulghi materiale coperto da copyright, o cmq aiuti a divulgarlo, e poi dici pure che non molli...
non mollare in termini giuridici si dice "recidivo" e devi essere un perfetto co&£%$ne per non capirlo!

Secondo: nessuno ha il diritto di violare le leggi in nome di chissà quale libertà, e poi scusa ma i cretini che acquistano regolarmente a questo punto dovremmo essere noi?!

Non voglio giudicare una persona che non conosco, ma quando fai qualcosa di illegale almeno stai zitto e non fare il galletto...
guarda che la cosa non è stata chiarita in italia, nei apesi della UE sopratutto in spagna non è reato linkare siti o file,,anzi è perfettamente legale.. quindi fa bene a tenere duro e non mollare e appunto non riconoscere un reato che gli è stato attribuito inesistente.. se io fossi in lui gli farei causa a chi ha dato l'ordinanza di chiudere il blog e chiederei anche un risarcimento
Old 22-04-2010, 10:33   #34
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si ma non dirlo troppo forte che questi ci chiudono pure Google
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:37   #35
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
il problema e' che ci sono millemila siti che linkano quei file: non erano fisicamente su quel server, quindi questa operazione non e' servita a nulla. Se uno li vuole scaricare, li scarica esattamente come prima, deve solo cambiare il sito di riferimento.
IO questo volevo dire.
Old 22-04-2010, 10:44   #36
afhaofhasofhaohfa

Emblema di questo atteggiamento è Mediaset: tempo fa (forse c'è ancora) c'era un sito che permetteva di effettuare gratuitamente delle registrazioni programmate di programmi tv e di scaricarle poi nel formato preferito; si potevano registrare tutti i canali rai sia terrestri che satellitari e altri stranieri. Ovviamente mediaset ha subito mandato un'ingiunzione per escludere dalla lista le proprie reti per lanciare un servizio online concorrente che non si è filato nessuno (anche perchè volevano farsi pagare cifre assurde). Vorrei sapere che differenza c'è fra un servizio del genere o anche fra quello offerto da linkstreaming e chi utilizza un dvd recorder per non perdersi una puntata del telefilm preferito. Il problema è la mancanza di introiti pubblicitari? Rendano i telefilm suddetti ad-supported con messaggi pubblicitari hardsub. Ovviamente mi riferisco solo a quelle serie trasmesse su canali in chiaro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:45   #37
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Si ma non dirlo troppo forte che questi ci chiudono pure Google
credo che questo non lo possano fare..in questi casi c'è la regola il piu forte vince sul piu debole..e google è una fortezza molto piu grande della magistratura italian e simili...
Old 22-04-2010, 10:51   #38
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
la classica strategia del terrore:

Chi vede o scarica sarà beccato

..... ma sono grandi cazzate, dovrebbero denunciare e arrestare il 90% degli italiani, eh si, poi ci sono 103901290129109 siti con collegamenti streaming, ma è normale che chiudono quelli più famosi per evitare rotture dalle case discografiche italiane e associazioni, come dire, almeno a roma, si sà che c'è un mercato che vende roba falsa, e i finanzieri ci vanno ogni tanto, mettono dentro qualcuno, 1 su 100 ( 90 vendono roba falsa ), e qualcuno prende il suo posto, , il problema che la gente non vuol capire, è che se chiude uno, ne apre un altro. Ahhh!!! Ricordo che Megavideo, Megaupload ecc. sono servizi che hanno sede in Cina ..... fate 2+2 e arrivate al perchè non lo toccano l'Italia come al solito si fà riconoscere per la l'idiozia degli arresti ecc.
Old 22-04-2010, 10:57   #39
Dragon87
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
E quindi??? siamo proprio un paese dove c'è il classico serpente che si morde la coda... ne chiudono uno e ne aprono 10 se basta!!! invece di sprecare forze a chiudere siti per lo più azione inutile vista la velocità d'espanzione del web... Invece di smaronare noi poveri cristiani, abbassino i prezzi di musica e film o programmi... logico che la gente guarda in stream o peggio scarica visto che un film di 10 anni fa lo fanno ancora pagare 15€ o cd musicali a 20€!!!!! Ladri noi che usufruiamo o loro con sti prezzi????
Dragon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:03   #40
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:

Sì, mi rendo conto anche io che Kyle è palesemente fatto per un pubblico di nati tra il 1998 e il 1992 circa, ma è questione di principio: ho iniziato a vederlo per caso, volevo capire dove andava a parare e per recuperare il filo logico ho guardato da internet. Alla fine di tutte le 30rotte puntate potrò dire se era uno schifo o se era valido, ma voglio avere modo di farlo. Mi rendo conto che il cosidetto "uomo medio della strada", ascoltando un discorso come il mio potrebbe dire che esiste già sky e anche la tv stessa per vedere sta roba, e che se mi perdo le puntate sono mazzi miei, ma il mio discorso è dato dal fatto che se esistono servizi come Megavideo e affini che senza avere il potere che ha Mediaset, la Rai o chissà chi riescono a dare un servizio che soddisfa gli utenti, perchè Mediaset, Rai ecc non fanno la stessa cosa...? Boooohhhhhh!!
G.Dragon, con la tua frase non aiuti ne mediaset ne la rai, ne nessuna emittente, semmai aiuti gli utenti e per quanto siamo forse solo noi due a pensarla così, mi fai capire che la mia pensata non è forse così idiota come Mediaset ecc possono credere...

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian