|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Dato che io non considero il razzismo una bella cosa non ho una buona opinione dei razzisti italiani, cinesi o neri e sapevo gia che pure tra loro sono numerosissimi. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Mi riferisco più a qualcuno che se un bianco e un nero fanno a botte è di default colpa del bianco che è razzista. Ora che il tipo è cinese voglio vedere cosa si inventeranno dato che da quello che sento più sei scuro meno sei razzista.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io tempo fa ho incontrato ad una manifestazione contro la mafia nella quale stavo volantinando, un romeno che si è aggiunto alla piccola folla nel punto d'arrivo della marcia.
Questo ha cominciato a blaterare del fatto che i negri puzzano, e che dovrebbero tornare al loro Paese .Se uno straniero, che probabilmente dovrà subire situazioni di discriminazione razzista, non riesce a capire che i negri sono nella sua stessa situazione, mi chiedo come potremo mai farlo capire agl'italiani. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ancora un'altro post ricco di contenuti,obiettivo e che affonta la questione ragionando e non con il solito implicito "vergogna" anche questo di default
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Il contenuto c'è: se quella frase è un velato riferimento a quanto detto da me qui allora non hai capito il concetto che ho espresso. Quindi: facepalm. ![]() Nel dubbio lo ripeto: di solito le maggioranze sono razziste nei confronti delle minoranze. Ma questo non significa per niente che quella barista non abbia compiuto un'azione razzista.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Di solito questa cosa la dico alle ragazze comunque.
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e un modo di m..a quindi qualsiasi cosa succeda non mi stupisco piu
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Primo: il "razzismo", non è una cosa degli europei. Tutti gli esseri umani preferiscono il simile a sè rispetto al diverso.
Secondo: da noi si fanno sempre un sacco di lezioni sull'uguaglianza tra gli esseri umani a prescindere dalla provenienza etnica. Mi chiedo se anche in altri paesi si educano le persone come da noi.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Member
|
Quote:
Il razzismo è quando non si riconosce al diverso gli stessi nostri diritti. Per non essere razzista non è mica necessario andare a cena con tutti i "diversi" che incontro... Quote:
Se anche il resto del mondo fosse pieno di "persecutori di italiani", non è una giustificazione per "parare il conto" nel nostro Paese...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
secondo me sì, ovvero funziona fino a un certo punto, ma quando si passa una soglia di arrivi e la presenza di altre etnie si fa importante allora nascono gli attriti
in fondo è anche normale, ognuno ha la sua cultura e i suoi modi di vivere che non necessariamente sono compatibili con qualsiasi altra cultura la società multietnica mi pare la solita stronzata da salotto buono sparata da gente che se va bene di multietnico ha la badante filippina e non entro nemmeno nel merito di quanto le altre etnie iniziano a pretendere di modificare le leggi per mantenere le loro abitudini, al che si incazzano tutti ovviamente poi qualche fesso pronto ad abbracciare la loro causa per sentirsi all'avanguardia lo rimediano sempre
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Pensa alla storia degli Stati Uniti d'America e capirai perchè il razzismo non scoraggia l'immigrazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali, e sarà felice di vederle affogare, insieme a quelle di nuova introduzione, in un mare indistinto che le renda tutte insignificanti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se certe tradizioni lo cali sopravvivono forse agli autoctoni sta bene così, mai sfiorato l'idea? non ti meravigliare poi se al tuo melting pot fa seguito la guerriglia urbana
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi auspico che le cose cambino. Non posso?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
Certo, come io auspico che le mie tradizioni restino e non credo che questo pensiero trasversale alle formazioni politiche sia minoritario. Negli Stati Uniti, paese multietnico per eccellenza, sono molto fieri delle loro tradizioni molteplici quanto i popoli che compongono quella nazione. Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
certo che puoi, quello che non puoi è pretendere che facendo leva sul razzismo presunto tutti si allineino sulle tue convinzioni, perchè non funziona più ormai
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

.