Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 14:04   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Che i razzisti siano fra tutte le etnie penso non serva conferma,la stupidità è di chi pensa per ciecità politica che fra le minoranze non sia presente il razzismo.

Dato che io non considero il razzismo una bella cosa non ho una buona opinione dei razzisti italiani, cinesi o neri e sapevo gia che pure tra loro sono numerosissimi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:07   #22
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Dato che io non considero il razzismo una bella cosa non ho una buona opinione dei razzisti italiani, cinesi o neri e sapevo gia che pure tra loro sono numerosissimi.
E chi ti ha detto niente personalmente anzi mi sembri uno dei piu obiettivi qui?
Mi riferisco più a qualcuno che se un bianco e un nero fanno a botte è di default colpa del bianco che è razzista.
Ora che il tipo è cinese voglio vedere cosa si inventeranno dato che da quello che sento più sei scuro meno sei razzista.
Old 09-04-2010, 14:38   #23
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
...snip...
se a me un territorio non piace perchè sono vittima di atti di razzismo, me ne andrei subito da un altra parte !
...snip...
[AVVOCATO DEL DIAVOLO ON]
  • Forse perche' in Italia il "razzismo" e' decisamente inferiore se comparato ad altre realta' europee ?
  • Forse perche' in Italia riescono a lavorare a nero, ed e' meglio lavorare e sentirsi ghettizati piuttosto che non lavorare affatto ?
  • Forse perche' in Italia se faccio na "cazzata" non c'e' certezza della pena ?
  • Forse perche' in Italia se mi danno un foglio di via, mi hanno semplicemente pagato il treno per muovermi da una citta' ITALIANA ad un'altra citta' ITALIANA ?
[AVVOCATO DEL DIAVOLO OFF]
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:30   #24
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Io tempo fa ho incontrato ad una manifestazione contro la mafia nella quale stavo volantinando, un romeno che si è aggiunto alla piccola folla nel punto d'arrivo della marcia.

Questo ha cominciato a blaterare del fatto che i negri puzzano, e che dovrebbero tornare al loro Paese .
Se uno straniero, che probabilmente dovrà subire situazioni di discriminazione razzista, non riesce a capire che i negri sono nella sua stessa situazione, mi chiedo come potremo mai farlo capire agl'italiani.
Old 09-04-2010, 19:05   #25
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Mi riferisco più a qualcuno che se un bianco e un nero fanno a botte è di default colpa del bianco che è razzista.
Old 09-04-2010, 19:07   #26
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ancora un'altro post ricco di contenuti,obiettivo e che affonta la questione ragionando e non con il solito implicito "vergogna" anche questo di default
Old 09-04-2010, 19:16   #27
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ancora un'altro post ricco di contenuti,obiettivo e che affonta la questione ragionando e non con il solito implicito "vergogna" anche questo di default

Il contenuto c'è:
se quella frase è un velato riferimento a quanto detto da me qui allora non hai capito il concetto che ho espresso.
Quindi: facepalm.

Nel dubbio lo ripeto: di solito le maggioranze sono razziste nei confronti delle minoranze.
Ma questo non significa per niente che quella barista non abbia compiuto un'azione razzista.
Old 09-04-2010, 19:41   #28
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

Il contenuto c'è:
se quella frase è un velato riferimento a quanto detto da me qui allora non hai capito il concetto che ho espresso.
Quindi: facepalm.

Nel dubbio lo ripeto: di solito le maggioranze sono razziste nei confronti delle minoranze.
Ma questo non significa per niente che quella barista non abbia compiuto un'azione razzista.
So' che potrà sembrarti strano ma il mondo non gira intorno a te,per cui se qualcuno dice qualcosa fatti venire il dubbio che non sia a te legato.
Di solito questa cosa la dico alle ragazze comunque.
Old 09-04-2010, 20:20   #29
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
So' che potrà sembrarti strano ma il mondo non gira intorno a te,per cui se qualcuno dice qualcosa fatti venire il dubbio che non sia a te legato.
Di solito questa cosa la dico alle ragazze comunque.
Sarà il mio lato femminile...
Old 09-04-2010, 20:41   #30
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
e un modo di m..a quindi qualsiasi cosa succeda non mi stupisco piu
Old 09-04-2010, 20:42   #31
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Primo: il "razzismo", non è una cosa degli europei. Tutti gli esseri umani preferiscono il simile a sè rispetto al diverso.

Secondo: da noi si fanno sempre un sacco di lezioni sull'uguaglianza tra gli esseri umani a prescindere dalla provenienza etnica. Mi chiedo se anche in altri paesi si educano le persone come da noi.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:44   #32
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Riservato: è un commerciante sarà libero di fare il prezzo che vuole?

Riservato: è un commerciante sarà libero di decidere chi servire e chi no?

NO PERCHE' IL NEGOZIO E' UN ESERCIZIO PUBBLICO!
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:20   #33
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Primo: il "razzismo", non è una cosa degli europei. Tutti gli esseri umani preferiscono il simile a sè rispetto al diverso.
Ma questo non è razzismo.
Il razzismo è quando non si riconosce al diverso gli stessi nostri diritti.
Per non essere razzista non è mica necessario andare a cena con tutti i "diversi" che incontro...
Quote:
Secondo: da noi si fanno sempre un sacco di lezioni sull'uguaglianza tra gli esseri umani a prescindere dalla provenienza etnica. Mi chiedo se anche in altri paesi si educano le persone come da noi.
E perché te lo chiedi?
Se anche il resto del mondo fosse pieno di "persecutori di italiani", non è una giustificazione per "parare il conto" nel nostro Paese...
Old 10-04-2010, 10:59   #34
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ergo la società multietnica è una puttanata.
secondo me sì, ovvero funziona fino a un certo punto, ma quando si passa una soglia di arrivi e la presenza di altre etnie si fa importante allora nascono gli attriti

in fondo è anche normale, ognuno ha la sua cultura e i suoi modi di vivere che non necessariamente sono compatibili con qualsiasi altra cultura

la società multietnica mi pare la solita stronzata da salotto buono sparata da gente che se va bene di multietnico ha la badante filippina

e non entro nemmeno nel merito di quanto le altre etnie iniziano a pretendere di modificare le leggi per mantenere le loro abitudini, al che si incazzano tutti

ovviamente poi qualche fesso pronto ad abbracciare la loro causa per sentirsi all'avanguardia lo rimediano sempre
Old 10-04-2010, 11:43   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
perchè tutti questi immigrati continuano a vivere qui ? e continuano a venire qui ?
se a me un territorio non piace perchè sono vittima di atti di razzismo, me ne andrei subito da un altra parte !
Pensa alla storia degli Stati Uniti d'America e capirai perchè il razzismo non scoraggia l'immigrazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:59   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ovviamente poi qualche fesso pronto ad abbracciare la loro causa per sentirsi all'avanguardia lo rimediano sempre
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali, e sarà felice di vederle affogare, insieme a quelle di nuova introduzione, in un mare indistinto che le renda tutte insignificanti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 10-04-2010, 12:06   #37
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali, e sarà felice di vederle affogare, insieme a quelle di nuova introduzione, in un mare indistinto che le renda tutte insignificanti.
se certe tradizioni lo cali sopravvivono forse agli autoctoni sta bene così, mai sfiorato l'idea? non ti meravigliare poi se al tuo melting pot fa seguito la guerriglia urbana
Old 10-04-2010, 12:09   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se certe tradizioni lo cali sopravvivono forse agli autoctoni sta bene così, mai sfiorato l'idea? non ti meravigliare poi se al tuo melting pot fa seguito la guerriglia urbana
Pure io sono autoctono, e a me non sta bene.
Quindi auspico che le cose cambino.
Non posso?
Old 10-04-2010, 12:12   #39
mixkey

Quote:
Non posso?

Certo, come io auspico che le mie tradizioni restino e non credo che questo pensiero trasversale alle formazioni politiche sia minoritario.

Negli Stati Uniti, paese multietnico per eccellenza, sono molto fieri delle loro tradizioni molteplici quanto i popoli che compongono quella nazione.

Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:14   #40
fabio80
Senior Member

Quote:
Non posso?
certo che puoi, quello che non puoi è pretendere che facendo leva sul razzismo presunto tutti si allineino sulle tue convinzioni, perchè non funziona più ormai

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP