Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 11:19   #21
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nziria Guarda i messaggi
il problema non è l'iphone.
MA SU UNO SCHERMO PIù DI DELLE ICONE QUADRATE,COSA CI VUOI METTERE.GLI OLOGRAMMI?
ops.scusate il caps
bè MS ha dimostrato con ZUNE prima e poi con Win phone 7 che con un po' di impegno si può creare un'interfaccia gradevole ed originale rispetto all'iphone.
Personalmente da quello che si è visto fa sembrare l'iphone roba vecchia (un po' come l'iphone aveva fatto alla sua uscita con i concorrenti), ma è appunto un'opinione personale. In ogni caso il punto è che come MS ha trovato una sua strada così credo che anche altre case possano fare lo stesso.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-03-2010 alle 11:22.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:50   #22
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Pur essendo dotato di sistema operativo proprietario il cellulare riesce lo stesso ad avere una grafica scopiazzata dall'iphone
*correzione
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:59   #23
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io, da neopossessore di un 5530 (149€), pongo l'attenzione sul display... ma che è 30x20 px?
Secondo me è un aspetto fondamentale per uno smartphone ma pare che non se la fili nessuno, anche l'articolo non dice niente
Intanto mi godo i miei 640x360 che su un 2,9" rendono niente male...
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:11   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
??

poi apple mica ha brevettato lo sfondo nero e le icone con i riflessi?

scommetto che se il menù avesse avuto lo sfondo bianco non avreste detto che era simile all'iphone...

se poi il nero è di apple... allora chiedo scusa XD

...scherzo eh ...
Quoto, se fosse stato così:

nessuno avrebbe fatto dei paragoni con l'aifon.

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Siamo tutti d'accordo che non sia uguale! Non è un clone ma il "melafoninostyle" è innegabile e dal confronto estetico ne esce... distrutto.
Diciamo che, sempre esteticamente parlando, sta al melafonino come la vecchia hyundai Coupè stava alla Ferrari 456.
Poi magari questo LG ha anche il multitasking ma questo è un altro discorso...
Beh dopo lì son gusti, per dire io personalmente non gradisco il lucido e lo specchiato del melafonino, le righe e lo sporco si vedono più facilmente così, senza parlare delle ditate.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si parla di interfaccia grafica nn di estetica del dispositivo
Infatti ho parlato anche di quello.
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Lo stile del Testo è diverso, le Icone sono diverse (più squadrate e con meno effetto lucido), lo schermo è diviso in quattro sezioni che scorrono indipendentemente, etc...

Ultima modifica di JackZR : 20-03-2010 alle 12:16.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:51   #25
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
possibile che costava tanto inserire uno schifo di chip per il wifi?

scaffale no problem
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:56   #26
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
In casa il wifi lo uso stravaccato sul divano e mettermi il Pc "da Crysis" sulle ginocchia mi torna un po' difficile! Cmq dai, ormai il wifi lo trovi ovunque, all'università, sui treni, negli aeroporti, per strada....
Ma io trovo alquanto scomodo scrivere su siti con un telefono che ha uno schermo minuscolo.
Mi metto davanti al pc e scrivo, almeno vedo quello he faccio.
Old 20-03-2010, 12:58   #27
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxix Guarda i messaggi
possibile che costava tanto inserire uno schifo di chip per il wifi?

scaffale no problem
senza wifi la sua presenza sulla faccia della terra è ingiustificata.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:01   #28
daparisi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si...si... tutto giusto... ma il telefonino serve in primo luogo per le telefonate... Più che la parte estetica a me interesserebbe che magari si potessero inserire due sim (premetto che i cinafonini non mi interessano in quanto valgono per quanto "costano")... o bisogna continuare con - una sim un telefonino??
daparisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:10   #29
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Come per tutti gli Lg, peccato per il sistema operativo proprietario... visto che c'è Android gratuito perché non usare quello??? Almeno avrebbe più applicazioni...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:16   #30
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Come per tutti gli Lg, peccato per il sistema operativo proprietario... visto che c'è Android gratuito perché non usare quello??? Almeno avrebbe più applicazioni...
Già, questi LG
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:30   #31
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ma io trovo alquanto scomodo scrivere su siti con un telefono che ha uno schermo minuscolo.
Mi metto davanti al pc e scrivo, almeno vedo quello he faccio.
vabbe' anch'io ho uno schermone da 24" e quasi sempre uso quello, anche se a volte preferisco ...il divano.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 20-03-2010, 15:33   #32
Ligos
Senior Member

Quote:
vabbe' anch'io ho uno schermone da 24" e quasi sempre uso quello, anche se a volte preferisco ...il divano.
A be, certo, ma quando sono sul divano, io guardo la televisione, non mi metto di certo con la lente di ingrandimento a scrivere su hwupgrade
Old 20-03-2010, 15:37   #33
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
A be, certo, ma quando sono sul divano, io guardo la televisione, non mi metto di certo con la lente di ingrandimento a scrivere su hwupgrade
Mi vai venire il dubbio che non hai mai usato un moderno smartphone con schermo amoled e browser con funzione di touch-zoom e touch-scrolling.
Ma quale lente, si vede da Dio! Cmq lo uso esclusivamente per la consultazione non per scrivere.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 20-03-2010, 18:05   #34
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da portolani Guarda i messaggi
ma basta con questi smartphone con l interfaccia , uguale a l iphone , un pò di originalita ...
Stica oh, il primo commento e già si nomina l'aifon...

Quote:
Mi vai venire il dubbio che non hai mai usato un moderno smartphone con schermo amoled e browser con funzione di touch-zoom e touch-scrolling.
Ma quale lente, si vede da Dio! Cmq lo uso esclusivamente per la consultazione non per scrivere.
Non capisco tutta questa mania del wifi...utilissimo eh, sono il primo a dirlo. Ma utile giusto in caso di emergenza...chessò, sono in giro e mi serve sapere l'orario del tal film nel tal cinema? Ok, se trovo una rete wifi aperta (e non è detto che siano così tante) bene. Altrimenti per quei due minuti che devo connettermi pago e amen, non mi dissanguo per due minuti di internet. Sono a casa, non mi va di stare al pc quindi vado sul divano col telefono? Boh, magari voi vi esaltate ma io non particolarmente...ho un telefono che mi consente di farlo in maniera comoda ma non ne sento il bisogno, il computer è comunque centomila volte meglio.
E se parliamo di andare su un qualche forum mentre si è in giro siamo veramente al limite della dipendenza. Io quando sono fuori sono fuori, punto. Non vado in giro per forum col telefono tanto per fare...quindi WiFi utile si ma qua sembra che senza si muoia...per quel poco che costano gli abbonamenti per internet col telefono io sopravviverei anche senza WiFi. Da quando c'è l'ho l'uso più massiccio che ne ho fatto è stato per aggiornare il tab meteo del mio HTC...
Un'altra utilità potrebbero essere le mail per lavoro ma a quel punto piuttosto che SPERARE di trovare un Wifi aperto (non siamo negli USA) faccio un abbonamento e via.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:12   #35
Ligos
Senior Member

Quote:
Ma dai , prendi quello che vuoi, ma per vedere una pagina intera, devi scrollare a manetta perchè non ti ci entra tutta nella schermata .
Un conto e non poterne fare a meno ed essere ad esempio in qualche autogrill con wifi , un conto è essere a casa dove a pochi passi hai il monitor del pc ma usi il telefono perchè sei seduto sul divano. Io non lo trovo logico.
Old 20-03-2010, 19:13   #36
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Ma dai , prendi quello che vuoi, ma per vedere una pagina intera, devi scrollare a manetta perchè non ti ci entra tutta nella schermata .
Un conto e non poterne fare a meno ed essere ad esempio in qualche autogrill con wifi , un conto è essere a casa dove a pochi passi hai il monitor del pc ma usi il telefono perchè sei seduto sul divano. Io non lo trovo logico.
Seduto non è la parola giusta , diciamo stravaccato.
Cmq mi sa che confondi fra uso occasionale, divano, e uso giornaliero il PC bomba con lo schermone.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 21-03-2010, 00:56   #37
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cmq mi sa che confondi fra uso occasionale, divano, e uso giornaliero il PC bomba con lo schermone.
Il problema in casa non è il wifi, il problema è il divano..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:48   #38
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Spiegami: hai un telefono moderno con schermo amoled, browser con funziona touch-suppah-ubbah e scrolling ..... e non hai una connessione 3G?

Te lo sei comprato per usarlo sul divano?

No, perchè in giro, in Italia, di reti aperte ce ne sono davvero poche. Ma proprio poche poche.
E negli aeroporti.. mi viene da ridere. Quali aeroporti hanno ancora Wi-Fi aperto gratuito? Pochi.

Il wifi è comodo e sono d'accordo con te, però in giro si riesce ad utilizzare davvero poco e il 3G (d'obbligo su terminali di questo tipo) è decisamente più presente e consuma 1/8 della batteria.

Poi non è colpa mia se in Italia ci sono ancora le connessioni anteguerra che non consentono di usare il 3G in roaming con flat.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:50   #39
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Te lo sei comprato per usarlo sul divano?
D'estate non disdegno nemmeno il terrazzo!
Cmq sottovalutate troppo le straordinarie comodità della navigazione disinteressata con stravaccamento incorporato!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 21-03-2010, 18:39   #40
Ligos
Senior Member

Quote:
Non ho confuso nulla.
Quello che voglio dire é:
Se devi scrivere nel forum di hwupgrade o in altri forum ( per fare un esempio) , non credo che ci sia tutta questa fretta, per cui, quando sono davanti al pc, accedo al forum e scrivo.
Se devo scrivere stravaccato sul divano su hwupgrade col telefono, non riesco proprio a capirne la necessità di mettermi li col touch su uno scherno piccolo che devo scrollare per vedere la pagina intera......boh? Ma magari son io che no sono tecnologico.
Se invece devi inviare mail o scrivere da qualche parte ma sei lontano da casa, allora lo capisco in pieno.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian