|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
anche se arriveremo su marte, o qualsiasi altro pianeta, l'arrivare su un corpo esterno alla terra e' stato l'evento. ma quando si pretende che la gente per strada parli della stazione spaziale e di qualsiasi missione che va in orbita, e' assurdo. Neanche i superappassionati parlerebbero tutto il giorno del prossimo lancio spaziale, su. e ormai, credo che non si parlerebbe piu' neanche se si scoprisse la vita al di fuori della terra. Ormai siamo preparati, ci siamo arrivati cosi' gradualmente che ce lo aspettiamo da un momento all'altro.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Penso almeno 20 anni prima, e dato che sulla luna non ci 'torniamo' prima del 2030.... In quanto alle ricadute, l'allunaggio ne ha avute 0, nulla in più di quelle avute dalle normali missioni orbitali, E Marte è da 200 a 1000 volte più lontano.
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
0? zero?? 0000000000000000000000000000000ù!?!?!?!? O MADONNA...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è la ù finale quella che importa, non gli zeri che ci sono prima
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma.. una curiosità che ho da tempo e che magari potete chiarirmi: per la gravità di un eventuale viaggio molto lungo si pensa di fare qualcosa? ho letto della possibilità di simularla (in parte) ruotando un'ipotetica struttura abitativa intorno ad un asse sfruttando la forza centrifuga, ma immagino sia pura fantascienza per ora. Credo che arrivare a 1g in questo modo sia praticamente impossibile..
si sta studiando qualcosa in merito? dopotutto in viaggi lunghi rimanere a gravità zero comporta diversi problemi fisici.. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque uno dei problemi più grossi dei viaggi spaziali è proprio quello che tu dici: ad ogni rientro anche solo da una missione sulla ISS c'è uno stuolo di medici che ti assistono, cosa impossibile su un altro pianeta.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma no, si muore no... ci sono cosmonauti russi che sono stati più di 400 giorni in orbita e sono vivi e vegeti. Ci sono problemi a livello di ossa e muscoli che si indeboliscono e richiedono lunghi periodi di riabilitazione, ma non è che si muoia...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La russia rilancia con 700 milioni di dollari per 45 giorni di viaggio, chi vincerà?
http://www.wired.com/2016/03/russia-...n-find-rubles/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.