Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 11:03   #21
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
sono rimasto pienamente soddisfatto del gioco. l'ho preso in preorder su steam da quando è stato rilasciato e devo dire che questo signori lo ritengo lo shooter online dell'anno.

il confronto con cod non è attuabile in quanto la serie di cod si è conclusa con il 4, tutto ciò che faranno e hanno fatto non merita di portarne il nome.

per quanto riguarda battelfield si, è vero che hanno semplificato la possibilità di dare ordini ma sinceramente chi la usa in clan quando deve fare pcw o tornei? si usa la voce punto e basta e questo in qualsiasi gioco.

per quanto riguarda il lato server al momento è facile trovarne di buoni, basta ricercare quelli timetofrag applicando un filtro nome alla lista server. inoltre per visualizzare i ping su vista e 7 basta avviare il gioco come admin (e anche steam)

la situazione la risolveranno in fretta... non temete
sanno bene che sono riusciti dove cod ha fallito... intanto io e il mio clan ci apprestiamo ad affittare un server, timetofrag ovviamente ping = 5-15
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:12   #22
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quoto kirylo! Chi gioca a BC2 spesso gioca ignorando la tattica, forte del fatto che "tanto se muoio ritorno in gioco". Io sarò stupido, ma nei giochi cerco di trovare un buon equilibrio tra uccisioni e morti (limitando sempre il numero di morti..se fossi in guerra - ricordo che si sta giocando ad una sorta di simulazione della stessa! - di vita ne avrei una sola, quindi sarebbe bene pianificare ogni mossa!). Farò meno punti di altri, ma gioco per divertirmi (mai avuto il complesso del punteggio..) e di norma ci riesco! (e muoio pure poco! Per questo dico sempre che bisognerebbe "penalizzare" ogni morte.. 10punti per un'uccisione? -2per ogni morte. Essere uccisi non dovrebbe essere una possibilità gratuita..insomma, come nei test a risposta chiusa dell'università! Il rischio dev'essere controbilanciato da una possibile penalità..se no i giochi non sono equi! Ovviamente, IMHO!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:18   #23
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
ma che cosa vi aspettate a meno di una settimana dal lancio? che siano tutti uber pro? date il tempo a chi è al primo bf di abiutarsi al gioco.. i veterani di battelfield traggono solo vantaggio dalla inesperienza di questi novizi (vedere il sottoscritto hihi) =)
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:38   #24
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Avrà sicuramente qualche pecca, come tutti i giochi del resto, però il multiplayer che ofre non lo ha nessun altro gioco, a mio avviso. Come fate a confrontare il multiplayer di MW2 con BC2??? MW2 la maggior parte del tempo la passi ad evitare la morte nei primi 3 sec di respawn, sebra di rivedere la frnesia di Unreal Tournament e Quake. In BC2 c'è molta più tattica e senso del campo di battaglia, la strategia è fondamentale, l'utilizzo dei veicoli e delle classi fanno la differenza, il problema è che spesso la gente se ne frega e giocano alla MW2, per intenderci, respawn ... corri verso i proiettili ... spara sui nemici ... muori ... respawn ... corri verso proiettili ... spara sui nemici ... respawn ... LOOP.

PS. Almeno non esistono le acccoltellate da Ninja teletrasportatore!!
non siamo ai livelli di bf2 questo è indubbio e sacrosanto...non dico che sia esente completamente da tattica, ma sicuramente non ne abbonda in maniera estrema, alcune cose ripeto sono state semplificate perchè deve essere inizialmente giocabile su una console con un joypad questo è innegabile...le squadre, il comandante, la richiesta di supporti..sono stati tolti o cmq ridotti all'osso...la cosa più odiosa sono i cecchini che secondo me sono sopravalutati all'ennesima potenza ed onnipresenti in ogni partita in maniera pesante, mentre i mezzi svolgono un ruolo troppo marginale...pochi mezzi e poco vari...mi reputo un veterano di bf2 e bf2142 avendoci giocato per anni e avendo collezionato miliardi di stelle d'oro ed onorificenze (come chiunque farebbe giocandoci 2 ore al giorno per 2 anni...ovvio) quindi non credo di essere l'ultimo noob arrivato, però il gioco in questione mi sembra davvero troppo caotico per i miei gusti...bellissima invece a mio avviso la modalità "corsa"!
la grafica è ottima per quanto riguarda effetti e varietà dei paesaggi ed edifici, merito del frostbite che distrugge tutto e tutti...ma le animazioni ed i personaggi sono fin troppo ridicoli e fatti male a mio avviso..si poteva fare di più...(fanno pena anche nel single player cmq!!)
Old 10-03-2010, 12:22   #25
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
per p4ever

Giuste le tue critiche, per carità, sono quelle che aiutano a migliorare il gioco e le cose in generale, però non vedevo adeguato il confronto con MW2, che di tattica ha praticamente nulla e i prossimi sparatutto dovranno puntare molto sull'evoluzione della tattica e la strategia di gioco, e appunto qui entrano in gioco le classi, i veicoli, le mappe, le modalità e i motori fisici, altrimenti sarà la solità solfa degli sparatutto solo con motori grafici migliorati.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:36   #26
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi fa ridere chi paragone BC2 a MW2!!! come la cacca con la cioccolata più o meno
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:24   #27
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
mi fa ridere chi paragone BC2 a MW2!!! come la cacca con la cioccolata più o meno
spero che per cacca tu intenda mw2 in questo caso!!

cmq i videoarticoli sono fatti malissimo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:25   #28
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Giuste le tue critiche, per carità, sono quelle che aiutano a migliorare il gioco e le cose in generale, però non vedevo adeguato il confronto con MW2, che di tattica ha praticamente nulla e i prossimi sparatutto dovranno puntare molto sull'evoluzione della tattica e la strategia di gioco, e appunto qui entrano in gioco le classi, i veicoli, le mappe, le modalità e i motori fisici, altrimenti sarà la solità solfa degli sparatutto solo con motori grafici migliorati.
ma infatti il paragone con mw2 non l'ho fatto io

anzi..non lo trovo corretto nemmeno io...mw2 è abbastanza diverso da bc2 e a mio avviso inferiore sotto alcuni punti di vista...imho
Old 10-03-2010, 14:07   #29
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
C'è una voce all'inizio che mi ricorda qualcosa...........crysis?
Old 10-03-2010, 14:10   #30
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
ma infatti il paragone con mw2 non l'ho fatto io

anzi..non lo trovo corretto nemmeno io...mw2 è abbastanza diverso da bc2 e a mio avviso inferiore sotto alcuni punti di vista...imho
personalmente voi btf2 a cosa lo confrontate? io a mw2 e avendoli giocati entrambi [parlo del multi] è nettamente superiore mw2

chi parla di tattica e poche uccisioni , personalmente io in mw2 non finisco mai la partita con pari uccisioni e morte..

anche li si usano le tattiche , si trova il posto si fanno 3 o 4 kill e si cambia posto..

dipende uno da come lo gioca , che poi ce gente che fa il kamikaze e fa 40 morti e 3 uccisioni questo è un'altro discorso..
Old 10-03-2010, 14:17   #31
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
personalmente voi btf2 a cosa lo confrontate? io a mw2 e avendoli giocati entrambi [parlo del multi] è nettamente superiore mw2

chi parla di tattica e poche uccisioni , personalmente io in mw2 non finisco mai la partita con pari uccisioni e morte..

anche li si usano le tattiche , si trova il posto si fanno 3 o 4 kill e si cambia posto..

dipende uno da come lo gioca , che poi ce gente che fa il kamikaze e fa 40 morti e 3 uccisioni questo è un'altro discorso..
per me cod è finito con mw1,questa "cosa" che è uscita ora è semplicemente la sagra del bimbominkia IMHO
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:42   #32
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ufffaaaaaaaaaa, ma perchè non leggete?

"I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console", ha affermato l'azienda.

Citazione testuale...
Su altri 2 siti, di cui però non ritrovo più il link, avevo letto diversamente. Che ti devo dire? :F
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:03   #33
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
secondo motore grafico dopo crytek, a me piace, curioso del frostbite 2.0
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:03   #34
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Veramente se sommate le supera. Il confronto era tra pc vs xbox360 O Ps3 non entrambe le console.

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ufffaaaaaaaaaa, ma perchè non leggete?

"I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console", ha affermato l'azienda.

Citazione testuale...

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Su altri 2 siti, di cui però non ritrovo più il link, avevo letto diversamente. Che ti devo dire? :F

Scusate se mi intrometto ma, per amor di precisione, puntualizzo che ha ragione Obi 2 Kenobi... Mi spiace ma hai letto con poca attenzione tu!

L'azienda ha appunto affermato che: "I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console".

NON entrambe le console sommate.

Pc>Ps3 e Pc>360 ma Pc<360+Ps3

Ricerca effettuata guardando al numero complessivo di giocatori impegnati nelle modalità online.

Ciao
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:52   #35
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Come già detto in precedenza, è palese che in questo gioco la tattica prevale sul forsennato spara spara.

Chi ha avuto l'opportunità di provarlo in beta PC ha bene in chiaro cosa intendo dire, se ti trovi di fronte ad un team che agisce con un minimo di testa non passi piu, non c'è storia.

Ovviamente nelle prime settimane ci sarà un periodo di assestamento, dove si avranno tutta la marea di neofiti intenti a fare pratica sia con le mappe che con le varie classi. A mio avviso tra un paio di mesi si potranno giocare delle partite decenti. Un po' come è successo per la beta.

E' stato comunque detto e ripetuto che chi dopo aver giocato per mesi a MW2 si troverà sicuramente spiazzato in un contesto come quello di BC2, sono due giochi completamente diversi.

Credo che per quanto riguarda la "semplificazione" di comandi/classi sia stato fatto un buon lavoro, sinceramente faccio volentieri a meno di 10 pagine di hotkey nel manuale ed una chat testuale. Rallentano il ritmo.

Esistono altri FPS che hanno queste caratteristiche che meglio si adattano allo stile di gioco, Flashpoint e Arma.

Preferisco avere tutto a portata di click e usare i programmi di comunicazione vocale, concentrandomi su cio' che accade (e lo ripeto usate quel maledetto tasto Q, per segnalare i nemici).

Non resisto dal proporre ancora questa Guida (seguire attentamente i primi 45s).

Ah perchè esiste anche una campagna single player?

PS: Mi fanno sempre sorridere i commenti sul genere "la guida dei veicoli da una sensazione di realismo" come se effetivamente si avesse avuto la possibilità di manovrare un T90 in operazioni militiari.

Ultima modifica di misthral : 10-03-2010 alle 17:09.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:05   #36
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Emh...a parte che a me, il videoarticolo non è piaciuto per niente, sembrava in alcuni punti un copia incolla del primo, il motore grafico di BC2 è il Frostbite 2.0, non l'1.5 che nemmeno esiste...e, per quanto ne so io, battlefield 3, non è stato nemmeno annunciato...ouuuu, redazioneee, sveglia xD Comunque sia, ho letto molti commenti che criticano sia BC2 che MW2...sinceramente, io trovo molto frenetico e praticamente senza tattica il secondo, c'è chi va in giro a kamikaze, chi invece si incampera chi nemmeno comincia a giocare etc...su BC2, provando la demo/beta per Xbox360 (non capisco il perchè, qui su HWU non se n'è detta una parola...) ho visto un gameplay si frenetico, ma anche tattico e con un gameplay secondo me, più profondo...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:11   #37
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Emh...a parte che a me, il videoarticolo non è piaciuto per niente, sembrava in alcuni punti un copia incolla del primo, il motore grafico di BC2 è il Frostbite 2.0, non l'1.5 che nemmeno esiste...e, per quanto ne so io, battlefield 3, non è stato nemmeno annunciato...ouuuu, redazioneee, sveglia xD Comunque sia, ho letto molti commenti che criticano sia BC2 che MW2...sinceramente, io trovo molto frenetico e praticamente senza tattica il secondo, c'è chi va in giro a kamikaze, chi invece si incampera chi nemmeno comincia a giocare etc...su BC2, provando la demo/beta per Xbox360 (non capisco il perchè, qui su HWU non se n'è detta una parola...) ho visto un gameplay si frenetico, ma anche tattico e con un gameplay secondo me, più profondo...
BF3 è stato annunciato per fine di quest'anno...vale a dire considerando i soliti posticipi per primavera 2011...se non erro un addetto EA aveva oltretutto visto e commentato il lavoro che stanno svolgendo presso DICE riguardo a bf3 elogiando l'ottimo livello di lavoro raggiunto in questa primissima fase...cito insomma testuali commenti di una notizia di qualche mese fa se non erro. Se è EA stessa a complimentarsi e autoelogiarsi per lo sviluppo di bf3 perchè dubitare che quest'ultimo esca? è pur vero che non ci sono foto ne altro per ora...incrociamo le dita invece che sia un capolavoro e che ricalchi la filosofia del leggendario bf2...
Old 10-03-2010, 20:27   #38
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
mi ha fatto aprire la bocca quando ho visto il video, poi ho pensato.. bhe il mio vecchio pc rischia un attacco cardiaco se metto quel gioco. Quando in futuro cambierò pc, magari me lo gusterò
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 00:52   #39
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
EA dimmerda, loro ed i loro server... vergognosi!!!!
Capisco il primo giorno....vada x il secondo ed il terzo.... ma questi se ne fregano di noi CLIENTI???? SI!!!!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:04   #40
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
QUOTO TROJ@N

... EA ha grossi problemi con i loro server, in 4 giorni che ho giocato a BC2, in 3 di questi ho dovuto chiudere il gioco perchè il multiplayer era offline ....

EA mi sembrate proprio dei pivelli ...
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian