Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 13:45   #21
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Da interessato ad un prossimo acquisto, aggiungo alla lista anche la Mazda 3.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:58   #22
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
peccato che non è molto commerciale e sull'usato recente si trova poco niente...altrimenti non è male come auto!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:52   #23
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Golf tutta la vita...
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:51   #24
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
sulla carta dovrebbe essere superiore alla Bravo.
in cosa? con i 5 cavalli in più?

comunque tra le 3 prenderei la megane
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:59   #25
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
guarda...la delta mi piace di più sia esteticamente che sopratutto all'interno!!il fatto è che io ho 21 anni...vengo da una 147, e in un'auto cerco la bellezza, ma anche e sopratutto prestazioni e tenuta di strada!!quel che serve per divertirsi....la delta l'ho provata, il 2.0 165cv ...è pesantuccia come auto e non mi ha dato l'idea di grandi prestazioni!!e l'assetto... troppo morbido e cedevole per le mie necessità...
Avevo intuito che 88 fosse l'anno della tua nascita.
Ora non vorrei passare per il solito moralista... magari sei anche bravo dietro al volante, non lo metto in dubbio, ma la tua esperienza è pur sempre di tre anni e non di più.

A questo punto, tutte quelle che hai elencato mi sembrano tremendamente over-performanti rispetto alle tue reali necessità/esperienze di guida.
Parli di grandi prestazioni e di necessità sportive ma (1) i limiti di velocità sono chiari e ben definiti (più o meno), (2) le strade italiane fanno c***re e (3) anche se fossero le strade migliori di questo universo, non siamo comunque in pista.

Dammi retta: se vuoi una segmento C con motore adeguato prenditi una turbizzata (benzina o diesel... quello che ti piace di più) con 120-130 CV circa.
E ne hai fin troppa di potenza!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:07   #26
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Avevo intuito che 88 fosse l'anno della tua nascita.
Ora non vorrei passare per il solito moralista... magari sei anche bravo dietro al volante, non lo metto in dubbio, ma la tua esperienza è pur sempre di tre anni e non di più.

A questo punto, tutte quelle che hai elencato mi sembrano tremendamente over-performanti rispetto alle tue reali necessità/esperienze di guida.
Parli di grandi prestazioni e di necessità sportive ma (1) i limiti di velocità sono chiari e ben definiti (più o meno), (2) le strade italiane fanno c***re e (3) anche se fossero le strade migliori di questo universo, non siamo comunque in pista.

Dammi retta: se vuoi una segmento C con motore adeguato prenditi una turbizzata (benzina o diesel... quello che ti piace di più) con 120-130 CV circa.
E ne hai fin troppa di potenza!
facile a dirsi.... sai il fatto è che io abito tra la montagna e il mare....fuori dalla città...e ci sono strade molto invitanti!!!cmq non voglio dire che voglio fare le corse, anzi, la foga dei 18 anni mi è passata, ora mi diverto al volante ma vado "piano", cioè, normale...solo che la mia 147 ha 140 cv e....sento che a volte mi vanno strettini...però ci tengo a dire che non sono un'incosciente che pensa solo a correre...
Old 17-02-2010, 16:10   #27
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
tra quelle preferisco la Bravo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:14   #28
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
facile a dirsi.... sai il fatto è che io abito tra la montagna e il mare....fuori dalla città...e ci sono strade molto invitanti!!!cmq non voglio dire che voglio fare le corse, anzi, la foga dei 18 anni mi è passata, ora mi diverto al volante ma vado "piano", cioè, normale
aaaaaaaaah ok, e io che vado a pensare sempre ai soliti luoghi comuni! che malfidato che sono...

Quote:
...solo che la mia 147 ha 140 cv e....sento che a volte mi vanno strettini...però ci tengo a dire che non sono un'incosciente che pensa solo a correre...
...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:22   #29
xxteo88xx
Member

Quote:
aaaaaaaaah ok, e io che vado a pensare sempre ai soliti luoghi comuni! che malfidato che sono...

...
dai ragazzi non fatemi la predica...tnt non cambio idea!!!
Old 17-02-2010, 16:27   #30
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
Golf tutta la vita...
sono fresco fresco di preventivi:

a parità di accessori tranne che golf con cambio automatico e senza navigatore, megane senza automatico ma con navi, alla vw dovrei dare 24k € sopra alla mia, alla renault 18k.

insomma 6k in più secondo me una golf non li vale...
Old 17-02-2010, 16:32   #31
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
in cosa? con i 5 cavalli in più?

comunque tra le 3 prenderei la megane
No, in tutto (o quasi), sia come telaio sia come elettronica. Nel thread della Giulietta se ne è discusso molto.

Il dubbio rimane sulle motorizzazioni, visto che a quanto pare le versioni più potenti (soprattutto il Diesel 2.0) non saranno proposte O_o
Old 17-02-2010, 16:33   #32
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
dai ragazzi non fatemi la predica...tnt non cambio idea!!!
no ma non è questione di predica, e non stupisce nemmeno più di tanto il fatto che tu voglia l'auto potente. Quello che fa rabbrividire è che pensi che le tue esigenze siano superiori addirittura ad un'Alfa 147 con 140cv...
Old 17-02-2010, 16:33   #33
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi

a parità di accessori tranne che golf con cambio automatico e senza navigatore, megane senza automatico ma con navi, alla vw dovrei dare 24k € sopra alla mia, alla renault 18k.

su questo sono daccordo...infatti la golf non l'ho presa in considerazione!!!tra l'altro la megane è anche più bella(anche la bravo)
Old 17-02-2010, 16:34   #34
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
[...]

Totalmente d'accordo con te!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 07:16   #35
xxteo88xx
Member

Quote:
no ma non è questione di predica, e non stupisce nemmeno più di tanto il fatto che tu voglia l'auto potente. Quello che fa rabbrividire è che pensi che le tue esigenze siano superiori addirittura ad un'Alfa 147 con 140cv...
diciamo che dovendo cambiar macchina, avendo come sapete una 147 140cv, vorrei acquistarne un'altra di simile potenza...magari qualcosina in più...il fatto è che oramai mi sono abituato alle prestazioni della mia alfa e se la cambio con un'auto meno potente ho paura di rimanere deluso...quindi voglio rimanere su questi livelli di potenza:150-160cv....poi se sono 170 ben vengano!!!
Old 18-02-2010, 10:28   #36
xxteo88xx
Member

ieri sera stavo pensando ad una cosa...i motori tce renault hanno l'iniezione diretta?non ne sono sicuro ma penso di no...quindi teoricamente si potrebbe installare un impianto a metano sulla megane 1.4 o 2.0 tce!!si trovano a prezzi molto competitivi e si risparmia sul carburante!!che ne dite?
Old 18-02-2010, 10:43   #37
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

ma scusa eh...non per fre l'uccellaccio del malaugurio (a me la megane piace, premetto).

6k di accessori sono dovuti al dsg che costa una follia. Se non ricordo male (ma vado a memoria) il navi sulla golf costa sui 1000, sulla megane non ho idea onestamente.

Se togli il dgs non dico che arrivi a 18k come in renault, però 19k-20k si. Poi ovviamente il gusto è quello che indice più tutto nell'acquisto di una macchina. Non voglio scatenare le ire dei VWisti e degli alfisti
Io personalmente prenderei golf tutta la vita, credo che anche il valore nel tempo della macchina penda a favore della tedesca
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:13   #38
xxteo88xx
Member

Quote:
ieri sera stavo pensando ad una cosa...i motori tce renault hanno l'iniezione diretta?non ne sono sicuro ma penso di no...quindi teoricamente si potrebbe installare un impianto a metano sulla megane 1.4 o 2.0 tce!!si trovano a prezzi molto competitivi e si risparmia sul carburante!!che ne dite?
nessuno sa risp?
Old 18-02-2010, 12:37   #39
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Comunque la delta la prenderei solo col 1.9 biturbo 190cv
Ma mi sa che trovarne usate ben messe e a buon prezzo sia molto difficile..

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 07:46   #40
xxteo88xx
Member

ieri mi sono fatto fare un preventivo per la megane coupè...1.5 dci 110 cv luxe 19.000 euro(per far contenta mia madre )....poi 2.0 dci a 21.000 euri!!!!allestimento luxe e fari xeno...che ne dite?non mi sembra male considerando gli accessori che hanno...e poi fanno parecchi sconti alla renault!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP