Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 18:17   #21
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
quoto lascia stare gli LC ke sn cacca
come sopra
Old 09-02-2010, 18:33   #22
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
1- La certificazione 80+ viene riconosciuta a qualunque alimentatore superi un efficienza superiore all'80%, pertanto non è prettamente un indice qualitativo.
2- Il fatto che ultimamente gli Lc abbiano ottenuto questa certificazione è positivo ma non mi pare sufficiente a far gridare al miracolo, tenendo conto del fatto che Il Metaron 400w per ottenere la certificazione è stato declassato a 300w, e che se non ricordo male anche l'Ozeanos 650 è stato certificato 80+ con 50w in meno.
3- Dire che Lc sta migliorando qualitativamente non sta a me e penso, neanche a te, quindi prima di consigliarli vantando un grande rapporto qualità prezzo aspetto di vedere recensioni accurate.
Old 09-02-2010, 19:59   #23
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
1- La certificazione 80+ viene riconosciuta a qualunque alimentatore superi un efficienza superiore all'80%, pertanto non è prettamente un indice qualitativo.
2- Il fatto che ultimamente gli Lc abbiano ottenuto questa certificazione è positivo ma non mi pare sufficiente a far gridare al miracolo, tenendo conto del fatto che Il Metaron 400w per ottenere la certificazione è stato declassato a 300w, e che se non ricordo male anche l'Ozeanos 650 è stato certificato 80+ con 50w in meno.
3- Dire che Lc sta migliorando qualitativamente non sta a me e penso, neanche a te, quindi prima di consigliarli vantando un grande rapporto qualità prezzo aspetto di vedere recensioni accurate.
indbubbiamente, ma già il fatto che questi alimentatori abbiano dopo, circa 3 anni di presenza sul mercato ottenuto la certificazione 80plus è sicuramente sintomo che la situazione sta migliorando in termini qualitativi.
certo poi c'è sempre da vedere se questa famosa certificazione è veramente restringente, oppure uno paga per far parte del consorsio e avere la certifiacazione.

che sono stati tutti scalati è una pecca di lc che spesso critico anche io, infatti loro quando commercializzano, non commercializzano la potenza reale, ma quella di picco.
quindi lo stesso arkangel da 850w, se leggi sulla pecetta è in realtà un 750w con un picco massimo di 850w.
ed infatti l'80plus lo riconosce come 750w.
quindi una migliore o + onesta commercializzazione non potrebbe che fargli bene.

per il punto 3, diciamo che anche la tua ironia sul fatto di un lc di buona fattura è la stessa cosa.

non ho consigliato un codegen o altra marca valure.

ho consigliato dicendo cmq che c'è un rapporto qualità prezzo cmq buono, una marca di alimentatori che fa buoni prodotti, non al livello di altri ovviamente, non mi sognerei mai di paragonare un sea sonic ad un lc.
ma che cmq stanno migliorando di anno in anno.

ovviamente se il richiedente del th, chiedeva un buon alimentatore da 850W
un lc non lo avrei mai consigliato, anche perchè lc in quella fascia di alimentatori non ha nulla (a parte l'arkangel che è un 850W camuffato)

l'utente ha chiesto un ali con un range tra i 500 e i 600w, e mi pare che in questo range, anche LC offra buoni prodotti, ad un prezzo adeguato o a qualcosina di meno rispetto alla concorrenza.

per questo ti ho tirato fuori il caso di LG, quando si affaccio sul mercato italiano, molti a fare ironia sul fatto che una casetta coreana facesse prodotti buonini e vendesse a basso costo.
adesso dopo quadi 15 anni nel mercato italiano si è fatto un nome, ha iniziato a fare ottimi prodotti e praticamente spesso i suoi monitor rivaleggiano con quelli della samsung

come ripeto non voglio confrontare un lc, ad un seasonic o quelli fatti dalla channel well, sicuramente sarebbe impari, ma cmq di tenerli in considerazione per alcune fasce di prezzo prestazioni, perchè oggettivamente non sono "cacca" come si dice.
insomma io il termine cacca lo lascerei per i codegen da 550w che dopo 3 mesi di uso intensivo si crepano come niente.

poi uno ci mette anche le esperienze personali, ma oggettivamente ho provato un lc titan sli che si è retto tranquillamente una configurazione a 2 6800ulta e 2 x1950pro.
l'arkangel che ho adesso sotto regge tranquillamente il pc in firma, e prima di questo si è retto un crossfire di 2hd2900xt.

cmq vorrei sottolinearti che non è una difesa disperata di LC, visto che cmq a breve prenderò un corsair 650 o se avessi i soldi il seasonic x-650.
però continuo a dire che epr alcune fasce di mercato lc ha tirato fuori davvero alimentatori funzionali e che non costano un eresia
Old 09-02-2010, 20:35   #24
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
indbubbiamente, ma già il fatto che questi alimentatori abbiano dopo, circa 3 anni di presenza sul mercato ottenuto la certificazione 80plus è sicuramente sintomo che la situazione sta migliorando in termini qualitativi.
certo poi c'è sempre da vedere se questa famosa certificazione è veramente restringente, oppure uno paga per far parte del consorsio e avere la certifiacazione.

che sono stati tutti scalati è una pecca di lc che spesso critico anche io, infatti loro quando commercializzano, non commercializzano la potenza reale, ma quella di picco.
quindi lo stesso arkangel da 850w, se leggi sulla pecetta è in realtà un 750w con un picco massimo di 850w.
ed infatti l'80plus lo riconosce come 750w.
quindi una migliore o + onesta commercializzazione non potrebbe che fargli bene.

per il punto 3, diciamo che anche la tua ironia sul fatto di un lc di buona fattura è la stessa cosa.

non ho consigliato un codegen o altra marca valure.

ho consigliato dicendo cmq che c'è un rapporto qualità prezzo cmq buono, una marca di alimentatori che fa buoni prodotti, non al livello di altri ovviamente, non mi sognerei mai di paragonare un sea sonic ad un lc.
ma che cmq stanno migliorando di anno in anno.

ovviamente se il richiedente del th, chiedeva un buon alimentatore da 850W
un lc non lo avrei mai consigliato, anche perchè lc in quella fascia di alimentatori non ha nulla (a parte l'arkangel che è un 850W camuffato)

l'utente ha chiesto un ali con un range tra i 500 e i 600w, e mi pare che in questo range, anche LC offra buoni prodotti, ad un prezzo adeguato o a qualcosina di meno rispetto alla concorrenza.

per questo ti ho tirato fuori il caso di LG, quando si affaccio sul mercato italiano, molti a fare ironia sul fatto che una casetta coreana facesse prodotti buonini e vendesse a basso costo.
adesso dopo quadi 15 anni nel mercato italiano si è fatto un nome, ha iniziato a fare ottimi prodotti e praticamente spesso i suoi monitor rivaleggiano con quelli della samsung

come ripeto non voglio confrontare un lc, ad un seasonic o quelli fatti dalla channel well, sicuramente sarebbe impari, ma cmq di tenerli in considerazione per alcune fasce di prezzo prestazioni, perchè oggettivamente non sono "cacca" come si dice.
insomma io il termine cacca lo lascerei per i codegen da 550w che dopo 3 mesi di uso intensivo si crepano come niente.

poi uno ci mette anche le esperienze personali, ma oggettivamente ho provato un lc titan sli che si è retto tranquillamente una configurazione a 2 6800ulta e 2 x1950pro.
l'arkangel che ho adesso sotto regge tranquillamente il pc in firma, e prima di questo si è retto un crossfire di 2hd2900xt.

cmq vorrei sottolinearti che non è una difesa disperata di LC, visto che cmq a breve prenderò un corsair 650 o se avessi i soldi il seasonic x-650.
però continuo a dire che epr alcune fasce di mercato lc ha tirato fuori davvero alimentatori funzionali e che non costano un eresia
quoto! infatti con il mio ali mi trovo bene!
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:43   #25
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
il problema ke gli LC erogano meno A sulla 12V di altri alimentatori per fare un sempio il LC Power LC8750 750w eroga 580W sulla 12V ke sn 48A ke per un 750w sn una miseria assoluta fate conto ke un 750w di altre marka arriva sui 60-62A quindi io per questo motivo sconsiglio assolutamente gli LC Power
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian