|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
![]() come ho detto prima: "lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare a vivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME". Che significa: lei sa che sono tornato da barcellona per obblighi familiari... sa che barça mi è rimasta nel cuore... è arrivata l'opportunità per lei di fare l'erasmus proprio li... mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto tornarci e ne abbiamo parlato... abbiamo deciso INSIEME che sarebbe stato bello trasferirci insieme e poi rimanerci anche dopo la fine della sua carriera universitaria. Ora lei è partita in quarta con carte, richieste, ecc... Io sto avendo le mie perplessità e le mie paure...cosa che penso sia normale, dato che io dovrò affrontare cose diverse da lei per attuare questo trasferimento...e vi ho chiesto consigli o opinioni ora penso sia chiaro ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma vaiii, vaaaiii...
Si vive una volta sola....Qui cos'hai? Un lavoro part time? Sai che perdita...Se dici che ti sai adattare e la' ti piace vai, al massimo farai un lavore del cavolo ma sarai dove ti piace e con lei. Malissimo che vada torni e fai altro. Davvero, non stare qui ad aspettare qualcosa che neanche tu sai e che comunque non arrivera'...La felicita' bisogna costruirla.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Non sono l'unico a pensarla così ho visto, occhio che se sceglie la carriera, ti ritrovi in Spagna da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Parti subito, l'italia fa schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Magari la spagna è messa peggio di noi economicamente, ma su quello c'è margine di miglioramento, almeno loro non hanno i nostri imprenditori e i nostri governanti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considera che hai ancora 1 anno di tempo per rifletterci e negli altri Paesi Europei (a differenza dell'Italia) la situazione cambia più in fretta, quindi magari potrebbe risultare un po' meglio di adesso, nonostante la crisi internazionale drammatica.
Per il resto, vedi un po' te, hai un lavoro "stabile" e decentemente pagato in Italia? Si o no? In caso contrario non mi pare che tu possa perdere molto ad andartene sfruttando l'occasione dell'Erasmus della tua ragazza. Però cerca di farlo per te, la ragazza può restare o meno con te, ma una volta che fai il passaggio, tornare indietro non mi pare il caso, quindi niente ripensamenti, una volta che ti sei deciso in un modo o nell'altro. Nota: L'idea di sposarsi mi sembra francamente azzardata considerando la situazione economica che non mi pare sia rosea, dato che dubito molto che pensassi di andartene dall'Italia se facessi un lavoro in cui guadagni bene. Per il resto i divorzi avvengono con una velocità incredibile tanto dallo svuotare del tutto il significato della parola matrimonio e durata (pare che le due cose siano del tutto inconciliabili, caso apparte per le vecchie generazioni).
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora se avete dieci INSIEME, vai. Provate!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
e ribadisco che mai penserei di trasferirmi o mollare un lavoro per un'altra persona, tutto quello che faccio della mia vita lo faccio per me (o per noi) ![]() ![]() chiedo consigli e mi parlate di matrimonio? ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Se pensi che sia la ragazza per te e se la ami vai e non pensarci troppo! ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
parti. qui in italia non ci sono più speranze.
aspetto di finire l'uni e me ne vado anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.