Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 19:35   #21
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Io la vedo cosi. Film già visto, ho imparato con la vita a fregarmene e soprattutto ad aprire gli occhi. Lasciala andare.

Io SO quello che ho fatto per amore, e se amassi una persona non mi sognerei mai di andare via un anno in erasmus, apri gli occhi, vola alto, fregatene.
Allora, chiarisco questo fatto...e mi scuso se mi sono spiegato male...forse ho buttato giù male io la questione
come ho detto prima:
"lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare a vivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME".
Che significa:
lei sa che sono tornato da barcellona per obblighi familiari...
sa che barça mi è rimasta nel cuore...
è arrivata l'opportunità per lei di fare l'erasmus proprio li...
mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto tornarci e ne abbiamo parlato...
abbiamo deciso INSIEME che sarebbe stato bello trasferirci insieme e poi rimanerci anche dopo la fine della sua carriera universitaria.
Ora lei è partita in quarta con carte, richieste, ecc...
Io sto avendo le mie perplessità e le mie paure...cosa che penso sia normale, dato che io dovrò affrontare cose diverse da lei per attuare questo trasferimento...e vi ho chiesto consigli o opinioni

ora penso sia chiaro

Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
So che in alcune situazioni bisogna trovarsi prima di poterne parlare, ma tu hai pensato anche alla possibilità che il rapporto con la tua ragazza possa finire proprio mentre siete a barcellona? in quel caso che faresti? saresti comunque contento di vivere lontano da casa?
Non so...penso rimarrei, mi ci trovo bene e come detto ci sono ià stato un paio di anni...
Old 04-02-2010, 21:24   #22
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Ma vaiii, vaaaiii...
Si vive una volta sola....Qui cos'hai? Un lavoro part time? Sai che perdita...Se dici che ti sai adattare e la' ti piace vai, al massimo farai un lavore del cavolo ma sarai dove ti piace e con lei. Malissimo che vada torni e fai altro.
Davvero, non stare qui ad aspettare qualcosa che neanche tu sai e che comunque non arrivera'...La felicita' bisogna costruirla.
Old 04-02-2010, 22:12   #23
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
facendo un discorso MOLTO generico, a me darebbe precchio da pensare se cambiare la mia via per seguire una ragazza che ha gia' deciso solo per se stessa...
*
Non sono l'unico a pensarla così ho visto, occhio che se sceglie la carriera, ti ritrovi in Spagna da solo.
Old 04-02-2010, 22:33   #24
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Parti subito, l'italia fa schifo!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:36   #25
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
bah, mi pare un ottima scelta andare nell'unico paese europeo che sta messo peggio dell'italia...
Mah, secondo me, culturalmente, l'italia è il paese messo peggio in questo momento.
Magari la spagna è messa peggio di noi economicamente, ma su quello c'è margine di miglioramento, almeno loro non hanno i nostri imprenditori e i nostri governanti!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:48   #26
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Considera che hai ancora 1 anno di tempo per rifletterci e negli altri Paesi Europei (a differenza dell'Italia) la situazione cambia più in fretta, quindi magari potrebbe risultare un po' meglio di adesso, nonostante la crisi internazionale drammatica.

Per il resto, vedi un po' te, hai un lavoro "stabile" e decentemente pagato in Italia?
Si o no?

In caso contrario non mi pare che tu possa perdere molto ad andartene sfruttando l'occasione dell'Erasmus della tua ragazza.

Però cerca di farlo per te, la ragazza può restare o meno con te, ma una volta che fai il passaggio, tornare indietro non mi pare il caso, quindi niente ripensamenti, una volta che ti sei deciso in un modo o nell'altro.

Nota:
L'idea di sposarsi mi sembra francamente azzardata considerando la situazione economica che non mi pare sia rosea, dato che dubito molto che pensassi di andartene dall'Italia se facessi un lavoro in cui guadagni bene.
Per il resto i divorzi avvengono con una velocità incredibile tanto dallo svuotare del tutto il significato della parola matrimonio e durata (pare che le due cose siano del tutto inconciliabili, caso apparte per le vecchie generazioni).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:50   #27
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Allora se avete dieci INSIEME, vai. Provate!
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:37   #28
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Considera che hai ancora 1 anno di tempo per rifletterci e negli altri Paesi Europei (a differenza dell'Italia) la situazione cambia più in fretta, quindi magari potrebbe risultare un po' meglio di adesso, nonostante la crisi internazionale drammatica.
Per il resto, vedi un po' te, hai un lavoro "stabile" e decentemente pagato in Italia?
Si o no?
In caso contrario non mi pare che tu possa perdere molto ad andartene sfruttando l'occasione dell'Erasmus della tua ragazza.
Però cerca di farlo per te, la ragazza può restare o meno con te, ma una volta che fai il passaggio, tornare indietro non mi pare il caso, quindi niente ripensamenti, una volta che ti sei deciso in un modo o nell'altro.

Nota:
L'idea di sposarsi mi sembra francamente azzardata considerando la situazione economica che non mi pare sia rosea, dato che dubito molto che pensassi di andartene dall'Italia se facessi un lavoro in cui guadagni bene.
Per il resto i divorzi avvengono con una velocità incredibile tanto dallo svuotare del tutto il significato della parola matrimonio e durata (pare che le due cose siano del tutto inconciliabili, caso apparte per le vecchie generazioni).
come situazione lavorativa, come già detto, contratto grafico illustratore part-time a tempo determ (fine 2012)...che mi spinge alla partenza...

e ribadisco che mai penserei di trasferirmi o mollare un lavoro per un'altra persona, tutto quello che faccio della mia vita lo faccio per me (o per noi)

ma....da dove ti è venuta quella del matrimonio?? non ho nessuna intenzione di convolare a nozze...
chiedo consigli e mi parlate di matrimonio?
Old 05-02-2010, 10:42   #29
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
non si tratta di cambiare la mia vita per seguire lei...
nè che lei ha già deciso per se stessa...
si tratta del fatto che stiamo provando a costruirci un futuro insieme

lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare avivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME
Dove vivo io il futuro insieme non si costruisce facendo l'erasmus e rendendo uno dei due nella coppia (te) estremamente insicuro sul da farsi..poi non so li.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:56   #30
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Quello che mi spinge a spostarmi è che ho già vissuto per quasi due anni a barcellona, quindi ho ancora contatti in la che mi possono aiutare, soprattutto per la casa. Quando sono stato in la mi ci sono trovato molto bene. La mia lei ha poi intenzione di tornare subito in là dopo esser rientrata per qualche mese, a termine erasmus, per laurearsi in italia. Io voglio dare una svolta alla mia vita attuale, cambiare aria, ritmi, e spostarmi di nuovo da qui...non ho nessuna pretesa in campo lavorativo (non sono uno che fa il prezioso, mi sono sempre saputo adattare a qualsiasi mansione lavorativa).
Quote:
...Per la questione lavorativa mi hanno detto che ora è cambiato molto rispetto a quando ero li.... ora è un pò come in tutto il resto dei paesi, c'è crisi e tanta disoccupazione, ma se uno ha voglia di lavorare e non fa lo schizzinoso lavoro lo trova. Ovvio che se ti sposti all'estero adesso e pretendi di trovare subito un lavoro migliore e più redditizio nella maggior parte dei casi torni a casa con la coda tra le gambe.
Questione casa da quel che mi hanno detto e che ho visto su internet è molto simile a quando me ne sono andato, quindi non sarebbe un problema.
Quote:
non si tratta di cambiare la mia vita per seguire lei...
nè che lei ha già deciso per se stessa...
si tratta del fatto che stiamo provando a costruirci un futuro insieme

lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare avivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME
alla luce di tutto questo che hai detto mi sembra che hai "solo" come hai detto tu "le solite paure che nascono quando si deve fare un passo del genere" ma che la tua decisione l'hai già presa ed io personalmente la condivido. Vai! qualche rinuncia è normale che deve fare.
Se pensi che sia la ragazza per te e se la ami vai e non pensarci troppo!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:33   #31
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
parti. qui in italia non ci sono più speranze.
aspetto di finire l'uni e me ne vado anche io
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian