Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 12:24   #1
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
HELP! Lei va all'estero, che faccio la seguo?

Buongiorno a tutti, sono un paio di mesi che sto riflettendo sul mio immediato futuro, e data la forte indecisione vorrei opinioni di qualsiasi genere...

Inizio con lo spiegarvi un pò la situazione per chiarirvi il quadro:
La mia ragazza (con cui sto da tre anni e mezzo) studia a milano, e a fine anno si sposterà all'estero per l'anno di erasmus.
Un paio di mesi fa abbiamo parlato e optato per la spagna, le opzioni sarebbero barcellona, valencia, siviglia (90% sarà barcellona).
Io adesso mi trovo ad un bivio...sto qui o mi sposto con lei???
Ho analizzato la questione ma non riesco a prendere una decisione definitiva, quando propendo verso una decisione poi mi vengono ripensamenti...

Quello che mi spinge a spostarmi è che ho già vissuto per quasi due anni a barcellona (sono tornato 4 anni fa per problemi familiari), quindi ho ancora contatti in la che mi possono aiutare, soprattutto per la casa. Quando sono stato in la mi ci sono trovato molto bene. Per la lingua no problem, io la so e lei è madrelingua spagnola. La mia lei ha poi intenzione di tornare subito in là dopo esser rientrata per qualche mese, a termine erasmus, per laurearsi in italia. Io voglio dare una svolta alla mia vita attuale, cambiare aria, ritmi, e spostarmi di nuovo da qui...non ho nessuna pretesa in campo lavorativo (non sono uno che fa il prezioso, mi sono sempre saputo adattare a qualsiasi mansione lavorativa).

Quello che mi fa pensare che magari è meglio restare qua è la situazione lavorativa attuale (in spagna disoccupazione intorno al 20%)...e le solite paure che nascono quando si deve fare un passo del genere.
Speravo che avendo già avuto anni fa un esperienza praticamente uguale (per di più da solo) non mi capitasse di nuovo di trovarmi bloccato dal timore.
..ma è sempre cosi....sai quello che lasci e non sai quello che trovi....

cerco qualsiasi tipo di opinione, consiglio, esperienza....grazie

Ultima modifica di jointrasher : 04-02-2010 alle 19:38.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:27   #2
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Prova a sentire i contatti che hai ancora a Barcellona e vedi cosa ti consigliano loro sulla situazione lavorativa e per la casa.

Ora lavori? se no prendi e vai con lei.
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:53   #3
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
ma la tua ragazza è proprio intenzionata a farlo sto erasmus? potrebbe anche rinunciare se volesse... il fatto è che l'erasmus non è affatto una vacanza studio ma una vacanza sbrago, non per niente da noi lo chiamano orgasmus
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:53   #4
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Prova a sentire i contatti che hai ancora a Barcellona e vedi cosa ti consigliano loro sulla situazione lavorativa e per la casa.

Ora lavori? se no prendi e vai con lei.
Li ho già sentiti in più riprese. Per la questione lavorativa mi hanno detto che ora è cambiato molto rispetto a quando ero li. Quando sono arrivato sei anni fa ho trovato lavoro come apprendista grafico nel giro di tre mesi (e in quei tre mesi di ricerca ho fatto dei lavoretti e imparato un pò la lingua), ora è un pò come in tutto il resto dei paesi, c'è crisi e tanta disoccupazione, ma se uno ha voglia di lavorare e non fa lo schizzinoso lavoro lo trova. Ovvio che se ti sposti all'estero adesso e pretendi di trovare subito un lavoro migliore e più redditizio nella maggior parte dei casi torni a casa con la coda tra le gambe.
Questione casa da quel che mi hanno detto e che ho visto su internet è molto simile a quando me ne sono andato, quindi non sarebbe un problema.

Ora lavoro come grafico illustratore, contratto tempo determinato (fino a fine 2012) part-time e prendo intorno agli 800 euro mensili...se non lavoravo penso che questo thread non veniva neanche aperto

@paolo: lei principalmente vuole spostarsi dall'italia e andare a vivere in spagna (l'erasmus sarebbe un'occasioni per portarsi già avanti per quanto riguarda tante questioni) e anche io voglio ri-emigrare (da quando sono tornato) e mi piacerebbe molto tornare a barcellona in pianta stabile, ma il periodo non è proprio dei migliori per lasciare il lavoro e spostarsi...sigh

Ultima modifica di jointrasher : 04-02-2010 alle 12:59.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:04   #5
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
La mia ragazza (con cui sto da tre anni e mezzo) studia a milano, e a fine anno si sposterà all'estero per l'anno di erasmus.
Un paio di mesi fa ha deciso che la sua meta sarà la spagna, le opzioni sarebbero barcellona, valencia, siviglia (90% sarà barcellona).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:04   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Fossi in te penserei a pro e contro e poi deciderei,daltronde non è che qui fai la vita da nababbo e fra l'altro pure a termine 2012.
Old 04-02-2010, 13:05   #7
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Bè visto che non è sicuro il tuo attuale lavoro nel futuro proverei a buttarmi calcolando già che anche lei vuole stabilirsi a vivere li
Old 04-02-2010, 13:06   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
facendo un discorso MOLTO generico, a me darebbe precchio da pensare se cambiare la mia via per seguire una ragazza che ha gia' deciso solo per se stessa...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:13   #9
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
facendo un discorso MOLTO generico, a me darebbe precchio da pensare se cambiare la mia via per seguire una ragazza che ha gia' deciso solo per se stessa...
*
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:23   #10
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Quote:
mica male come osservazione...
Old 04-02-2010, 13:24   #11
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:

effettivamente
Old 04-02-2010, 13:28   #12
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
ma la tua ragazza è proprio intenzionata a farlo sto erasmus? potrebbe anche rinunciare se volesse... il fatto è che l'erasmus non è affatto una vacanza studio ma una vacanza sbrago, non per niente da noi lo chiamano orgasmus
QUOTO OGNI SINGOLA PAROLA.

Parlo per esperienza personale. Se vuoi restare con la tua ragazza, trasferisciti. Sennò le probabilità di lasciarvi sono cospicue...
Old 04-02-2010, 13:33   #13
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
ma ne ha parlato con te prima di scegliere di fare l'erasmus?

sennp quoto Zappz

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:47   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

cerco qualsiasi tipo di opinione, consiglio, esperienza....grazie
Purtroppo possiamo esserti di ben poco aiuto se non posti prima una foto
Old 04-02-2010, 14:17   #15
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
E` evidente che se volesse la tua compagnia l'avrebbe chiesto ed avreste deciso insieme, invece da come l'hai messa sembra una decisione unilaterale sua il che significa che non e` innamorata e vede l'erasmus come una scusa per piantarti in asso. Lasciala andare.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:19   #16
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
non si tratta di cambiare la mia vita per seguire lei...
nè che lei ha già deciso per se stessa...
si tratta del fatto che stiamo provando a costruirci un futuro insieme

lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare avivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME
Old 04-02-2010, 14:33   #17
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
Quote:
non si tratta di cambiare la mia vita per seguire lei...
nè che lei ha già deciso per se stessa...
si tratta del fatto che stiamo provando a costruirci un futuro insieme

lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare avivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME
allora ancora qua stai???

vai di corsa!

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:56   #18
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Fossi in te penserei a pro e contro e poi deciderei,daltronde non è che qui fai la vita da nababbo e fra l'altro pure a termine 2012.
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Bè visto che non è sicuro il tuo attuale lavoro nel futuro proverei a buttarmi calcolando già che anche lei vuole stabilirsi a vivere li
Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi
allora ancora qua stai???
vai di corsa!
effettivamente una delle cose che mi spinge verso la partenza è il fatto che a fine 2012 non so cosa succederà (non a causa di profezie maya, ma per il contratto ) e comunque so perfettamente che il part-time non diventerà tempo pieno...

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Purtroppo possiamo esserti di ben poco aiuto se non posti prima una foto
così che voi possiate decidere in modo obiettivo se vale la pena??
Old 04-02-2010, 15:05   #19
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
E` evidente che se volesse la tua compagnia l'avrebbe chiesto ed avreste deciso insieme, invece da come l'hai messa sembra una decisione unilaterale sua il che significa che non e` innamorata e vede l'erasmus come una scusa per piantarti in asso. Lasciala andare.
Io la vedo cosi. Film già visto, ho imparato con la vita a fregarmene e soprattutto ad aprire gli occhi. Lasciala andare.

Io SO quello che ho fatto per amore, e se amassi una persona non mi sognerei mai di andare via un anno in erasmus, apri gli occhi, vola alto, fregatene.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:15   #20
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
So che in alcune situazioni bisogna trovarsi prima di poterne parlare, ma tu hai pensato anche alla possibilità che il rapporto con la tua ragazza possa finire proprio mentre siete a barcellona? in quel caso che faresti? saresti comunque contento di vivere lontano da casa?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 04-02-2010 alle 15:18.
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian