|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
HELP! Lei va all'estero, che faccio la seguo?
Buongiorno a tutti, sono un paio di mesi che sto riflettendo sul mio immediato futuro, e data la forte indecisione vorrei opinioni di qualsiasi genere...
Inizio con lo spiegarvi un pò la situazione per chiarirvi il quadro: La mia ragazza (con cui sto da tre anni e mezzo) studia a milano, e a fine anno si sposterà all'estero per l'anno di erasmus. Un paio di mesi fa abbiamo parlato e optato per la spagna, le opzioni sarebbero barcellona, valencia, siviglia (90% sarà barcellona). Io adesso mi trovo ad un bivio...sto qui o mi sposto con lei??? Ho analizzato la questione ma non riesco a prendere una decisione definitiva, quando propendo verso una decisione poi mi vengono ripensamenti... Quello che mi spinge a spostarmi è che ho già vissuto per quasi due anni a barcellona (sono tornato 4 anni fa per problemi familiari), quindi ho ancora contatti in la che mi possono aiutare, soprattutto per la casa. Quando sono stato in la mi ci sono trovato molto bene. Per la lingua no problem, io la so e lei è madrelingua spagnola. La mia lei ha poi intenzione di tornare subito in là dopo esser rientrata per qualche mese, a termine erasmus, per laurearsi in italia. Io voglio dare una svolta alla mia vita attuale, cambiare aria, ritmi, e spostarmi di nuovo da qui...non ho nessuna pretesa in campo lavorativo (non sono uno che fa il prezioso, mi sono sempre saputo adattare a qualsiasi mansione lavorativa). Quello che mi fa pensare che magari è meglio restare qua è la situazione lavorativa attuale (in spagna disoccupazione intorno al 20%)...e le solite paure che nascono quando si deve fare un passo del genere. Speravo che avendo già avuto anni fa un esperienza praticamente uguale (per di più da solo) non mi capitasse di nuovo di trovarmi bloccato dal timore. ..ma è sempre cosi....sai quello che lasci e non sai quello che trovi.... cerco qualsiasi tipo di opinione, consiglio, esperienza....grazie ![]() ![]()
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 04-02-2010 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prova a sentire i contatti che hai ancora a Barcellona e vedi cosa ti consigliano loro sulla situazione lavorativa e per la casa.
Ora lavori? se no prendi e vai con lei.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
ma la tua ragazza è proprio intenzionata a farlo sto erasmus? potrebbe anche rinunciare se volesse... il fatto è che l'erasmus non è affatto una vacanza studio ma una vacanza sbrago, non per niente da noi lo chiamano orgasmus
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Questione casa da quel che mi hanno detto e che ho visto su internet è molto simile a quando me ne sono andato, quindi non sarebbe un problema. Ora lavoro come grafico illustratore, contratto tempo determinato (fino a fine 2012) part-time e prendo intorno agli 800 euro mensili...se non lavoravo penso che questo thread non veniva neanche aperto ![]() @paolo: lei principalmente vuole spostarsi dall'italia e andare a vivere in spagna (l'erasmus sarebbe un'occasioni per portarsi già avanti per quanto riguarda tante questioni) e anche io voglio ri-emigrare (da quando sono tornato) e mi piacerebbe molto tornare a barcellona in pianta stabile, ma il periodo non è proprio dei migliori per lasciare il lavoro e spostarsi...sigh
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 04-02-2010 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Fossi in te penserei a pro e contro e poi deciderei,daltronde non è che qui fai la vita da nababbo e fra l'altro pure a termine 2012.
![]() |
#7 |
Member
|
Bè visto che non è sicuro il tuo attuale lavoro nel futuro proverei a buttarmi calcolando già che anche lei vuole stabilirsi a vivere li
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
facendo un discorso MOLTO generico, a me darebbe precchio da pensare se cambiare la mia via per seguire una ragazza che ha gia' deciso solo per se stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
mica male come osservazione...
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
effettivamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Parlo per esperienza personale. Se vuoi restare con la tua ragazza, trasferisciti. Sennò le probabilità di lasciarvi sono cospicue... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
ma ne ha parlato con te prima di scegliere di fare l'erasmus?
sennp quoto Zappz
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E` evidente che se volesse la tua compagnia l'avrebbe chiesto ed avreste deciso insieme, invece da come l'hai messa sembra una decisione unilaterale sua il che significa che non e` innamorata e vede l'erasmus come una scusa per piantarti in asso. Lasciala andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nè che lei ha già deciso per se stessa... si tratta del fatto che stiamo provando a costruirci un futuro insieme lei sa perfettamente che il mio desiderio per il futuro è tornare avivere e lavorare all'estero quindi quando è arrivato il momento di decidere per l'erasmus ne abbiamo discusso e deciso INSIEME
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
![]() vai di corsa! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Io SO quello che ho fatto per amore, e se amassi una persona non mi sognerei mai di andare via un anno in erasmus, apri gli occhi, vola alto, fregatene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
So che in alcune situazioni bisogna trovarsi prima di poterne parlare, ma tu hai pensato anche alla possibilità che il rapporto con la tua ragazza possa finire proprio mentre siete a barcellona? in quel caso che faresti? saresti comunque contento di vivere lontano da casa?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 04-02-2010 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.