|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
) ma non e' cosi'.La fede e' un dono. Non averla ricevuta non e' peccato. Non credere non e' peccato.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
e quindi di fatto l'assenza di fede è peccato
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ragionando per casi simili e materie analoghe: se dio è la via, la verità e la vita (e su questo c'è poco da discutere) il rifiuto di crederci è rifiutare la vita e la verità.
rifiutare la vita è suicidio rifiutare la verità è lasciarsi andare tra le braccia del calunniatore ancora: dio ci ha dato il libero arbitrio perchè lo usassimo bene, usarlo non significa non commettere peccato
Ultima modifica di girodiwino : 04-02-2010 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Vedo allo stesso modo la questione del "Dio nascosto": se fosse "palese" la fede non esisterebbe... che poi resta sempre aperta la questione del come ammettere la possibilità di provare (intendo scientificamente) un essere infinito in ogni senso. Cioè secondo me, a livello di ragionemento, se Dio esiste comunque la scienza non è e non sarà mai in grado di dare una prova certa: si può crede solo per fede. La ragione può anche aiutare, entro certi limiti, ma poi semplicemente si ferma e non può produrre risposte certe nel nel senso della certa esistenza ne nel senso della certa non esistenza... ad un certo punto è una questione di scelta personale. Poi credo che la fede sia anche un dono, oltre che una scelta e una ricerca personale, ma che una cosa non escluda l'altra e anzi i due aspetti credo si integrino e siano anzi parte del rapporto che io uomo posso avere con Dio.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 04-02-2010 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi ero completamente scordato di questa sua frase detta mentre lo crocifiggevano,eppure ricordo un film che dava molto spazio alla crocifiggione di Gesù dove lui si limitava a perdonare barabba e quell'altro ladro di fatto concedendogli il paradiso.
|
|
|
#26 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tu sei in accordo con il fatto che "non sanno quello che fanno" sia riferito alla sua particolare natura no? e allora continua proprio a non convincermi: ma come?!? una dottrina come quella cristiana che da importanza all'individualità e alla persona ritiene lecito il piegarsi a un volere secolare ingiusto?!? è come se non avessero condannato le ss naziste perchè seguivano gli ordini dello stato.. a questo proposito la critica non è solo mia, ma anche di un fervente cattolico come Manzoni che ritiene la colpa individuale e non collettiva. Quote:
beh, ovviamente la mia interpretazione non ha niente di ufficiale... la tua, non so se sia ufficiale o meno, è quella in grassetto... e anche se diversa, non risponde alla domanda... |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
il peccato infatti è scegliere di agire per l'ingiusto potendo agire per il giusto... per il cattolicesimo (e per tutte le religioni, che non possono avere come regola prima un concetto che le nega) non credere è un peccato secondo solo al rifiutare di credere
|
|
|
|
#28 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a me pare evidente che sanno che stanno uccidendo qualcuno... quindi il perdono si riferisce ad un altra cosa diversa dall'atto di uccidere.... se quindi per l'atto di uccidere non è necessario il perdono-->è lecito uccidere in certe circostanze-->è lecita la pena di morte... |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
si può affermare ex cathedra che credere o non credere non fa alcuna differenza? inutile poi parlare del fatto che comunque vi sarebbe una contraddittorietà feroce se chi non è battezzato potesse andare in paradiso
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x !fazz: dovevo quotare la parte del "non uccidere" prima.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 04-02-2010 alle 13:48. |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
in quale parte lo dice? mi basta la costituzione, poi me la leggo io
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
up, sono curioso di sapere in quale parte del V2 la SS ha stabilito che il battesimo non serve ai fini della salvezza.
legenda: ss - santa sede sa - sede apostolica v2 - vaticano II
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

) ma non e' cosi'.
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30