|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Occhio anche alla risoluzione, parecchi notebook pc economici hanno sì uno schermo da 15 pollici, ma la risoluzione effettiva è pari o inferiore a quella del macbook 13 pollici
Ultima modifica di Family Guy : 22-01-2010 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io rimango della mia idea, il successo (se successo si può chiamare) dei netbook è legato esclusivamente al prezzo ridicolo che hanno, la gente lo regala alla propria fidanzata o madre perchè è affordable, piccoletto, caruccio, è roba tecnologica quindi sempre apprezzata, nessuno lo comprerebbe mai al prezzo di un macbook bianco, ovvero un prezzo con il quale si compra o si inizia a comprare roba seria. p.s.: floola non è un appunto a te, ho preso soltanto spunto dalla tua frase per questo sfogo personale |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io i netbook li concepisco per l'uso scolastico/universitario, per appunti (a patto che la materia sia idonea, per intenderci se uno fa ingegneria elettronica, meglio lasciar perdere), e per l'uso in viaggio e in mobilità (non in movimento, in mobilità nel senso di fuori casa), dove può essere meglio di uno smartphone. Difatti, ho specificato proprio questi usi per un eventuale MBA da 11". Per attività lavorative, il netbook non lo concepisco, non è adatto. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ci sono anche in versione core2duo, comunque nel caso di atom montano i top class...ma questi sono un altra pianeta rispetto ai netbook classici, infatti la gente non li compra
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
vi aggiorno nella mia ricerca del notebook mi piace molto questo Asus:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8Hn0sCCBl2mPbhiE non sarà mai un macbook pro 17" ma costa 1/3 !!!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E aggiungo (questo in generale): che tristezza aspettare che apple tiri fuori la novità per poi andargli dietro copiando o per meglio dire ispirandosi a queste, senza proprie idee, nell'anonimato più grigio (nella fattispecie asus: touchpad). |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Io non trovo peccato ispirarsi, alla fine lo fanno un po' tutti
![]() Piuttosto, per come si rischia di impostare la vicenda, lo dico io per primo da utente PC: meglio non buttarla sui prezzi che si va sul flame. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: A tal proposito visto che oggi sono inviperito e ho delle tendenze all'OT, qualcuno di voi lo avrà già visto questo su melamorsicata ma mi ci sono appena imbattuto e mi ha lasciato veramente senza parole: http://www.melamorsicata.it/mela/201...si-pubblicita/ Ultima modifica di MorrisOBrian : 22-01-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in sostanza un aborto Ultima modifica di Family Guy : 22-01-2010 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
certo, se guardi solo il processore, che poi non credo faccia così schifo nella versione top, poi ripeto esistono anche in versione core2, per il resto sono un altra categoria, ma non vengono minimamente presi in considerazione, segno che la maggior parte della gente che compra un netbook lo fa per sfizio, giusto perchè costa poco
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Attualmente uso un pc su un LCD da 19 pollici ed un altro su un plasma 42 (prima ancora ho avuto uno stupendo samsung con tubo triniton da 19") ho quindi paura di trovare poco confortevole lavorare su un 15" "un aborto" come giudizio mi sembra eccessivo per una macchina asus. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
È nato male, un 16 pollici con la risoluzione inferiore ad un 13 pollici è una presa per i fondelli.
Se puoi lavorare "vicino ad una presa" prendi un monitor esterno e ci attacchi il portatile, che deve rimanere un vero portatile per l'utilizzo in mobilità, altrimenti non ha senso. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Lo uso in soggiorno collegato al plasma 42 con tastiera wireless, se il TV è occupato lo prendo e lo porto in camera da letto apro la mensolina Ikea e ci lavoro oppure vado sul tavolo in cucina, oppure mi guardo una serie TV nel letto oppure se devo analizzare dei dati personali in ufficio ogni tanto me lo porto. Potendo mi terrei il desktop che ho ora ma nella mia prossima casa non avrò un studio ma 2 figlie che devo scansare! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo voi con questo qua non si riesce a sedersi in poltrona appoggiarlo sulle gambe e lavorarci su? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Allora... hai detto che ti serviva un 15 pollici, quindi credevo per usi cad o di grafica (photoshop ecc.). Poi te ne esci con un portatile dalla risoluzione ridicola il cui unico vantaggio (rispetto ad macbook che costa più o meno uguale) è la scheda grafica adatta a fare qualche giochino.
Se non ti serve per i giochi i punti a favore sono tutti per il macbook: maggiore portabilità, durata della batteria, software incluso... e soprattutto non diventa un forno se lo devi tenere sulle ginocchia |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è uno il peso, due probabilmente scalderà parecchio e quindi ventole stile elicottero apache ma cosa piu importante, il macbook te lo porti in giro e ti scordi l'alimentatore, lo ricarichi quando lo rimetti sulla scrivania
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.