Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 15:46   #21
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Ferrari Guarda i messaggi
In ogni caso chi come me cerca un notebook per uso base da 15" non può scegliere apple
Occhio anche alla risoluzione, parecchi notebook pc economici hanno sì uno schermo da 15 pollici, ma la risoluzione effettiva è pari o inferiore a quella del macbook 13 pollici

Ultima modifica di Family Guy : 22-01-2010 alle 15:56.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:45   #22
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
I netbook non sono così scarsi come si crede, e poi in ambito universitario e anche di viaggio un 11" è decisamente più agevole e comodo rispetto ad un 13".
Fermo restante che ognuno ha le sue idee pesonali, ma io proprio sti netbook non li riesco a capire (al di là del fatto economico)! Il mbp 13'' ris. 1280 16:10 è secondo me il compromesso ideale per portabilità e uso professionale. Non esageriamo con i 10 e gli 11 pollici, non è roba per lavorare secondo me... Io non sono certo un culturista ma non mi sognerei mai di andare a lavoro o all'università con un netbook per risparmiare qualche etto ma che scherziamo.. io passo le giornate davanti al macbook, al solo pensiero di stare 8 ore davanti al netbook di mia sorella (che è anche uno dei migliori) mi si avvitano gli occhi. Ecco forse lei riesce ad apprezzare la leggerezza del netbook, sicuramente, ma per l'uso che ne fa...

Io rimango della mia idea, il successo (se successo si può chiamare) dei netbook è legato esclusivamente al prezzo ridicolo che hanno, la gente lo regala alla propria fidanzata o madre perchè è affordable, piccoletto, caruccio, è roba tecnologica quindi sempre apprezzata, nessuno lo comprerebbe mai al prezzo di un macbook bianco, ovvero un prezzo con il quale si compra o si inizia a comprare roba seria.

p.s.: floola non è un appunto a te, ho preso soltanto spunto dalla tua frase per questo sfogo personale
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:53   #23
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Fermo restante che ognuno ha le sue idee pesonali, ma io proprio sti netbook non li riesco a capire (al di là del fatto economico)! Il mbp 13'' ris. 1280 16:10 è secondo me il compromesso ideale per portabilità e uso professionale. Non esageriamo con i 10 e gli 11 pollici, non è roba per lavorare secondo me... Io non sono certo un culturista ma non mi sognerei mai di andare a lavoro o all'università con un netbook per risparmiare qualche etto ma che scherziamo.. io passo le giornate davanti al macbook, al solo pensiero di stare 8 ore davanti al netbook di mia sorella (che è anche uno dei migliori) mi si avvitano gli occhi. Ecco forse lei riesce ad apprezzare la leggerezza del netbook, sicuramente, ma per l'uso che ne fa...

Io rimango della mia idea, il successo (se successo si può chiamare) dei netbook è legato esclusivamente al prezzo ridicolo che hanno, la gente lo regala alla propria fidanzata o madre perchè è affordable, piccoletto, caruccio, è roba tecnologica quindi sempre apprezzata, nessuno lo comprerebbe mai al prezzo di un macbook bianco, ovvero un prezzo con il quale si compra o si inizia a comprare roba seria.

p.s.: floola non è un appunto a te, ho preso soltanto spunto dalla tua frase per questo sfogo personale
Beh, ovvio che il netbook io in casa come computer principale non lo userei mai, a 1024x600 non ci riuscirei a stare troppo a lungo.

Io i netbook li concepisco per l'uso scolastico/universitario, per appunti (a patto che la materia sia idonea, per intenderci se uno fa ingegneria elettronica, meglio lasciar perdere), e per l'uso in viaggio e in mobilità (non in movimento, in mobilità nel senso di fuori casa), dove può essere meglio di uno smartphone. Difatti, ho specificato proprio questi usi per un eventuale MBA da 11".

Per attività lavorative, il netbook non lo concepisco, non è adatto.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:45   #24
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Effettivamente, Sony è un po' fuori dal mondo, son degli Atom, in fondo...
ci sono anche in versione core2duo, comunque nel caso di atom montano i top class...ma questi sono un altra pianeta rispetto ai netbook classici, infatti la gente non li compra
Old 22-01-2010, 17:54   #25
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ci sono anche in versione core2duo, comunque nel caso di atom montano i top class...ma questi sono un altra pianeta rispetto ai netbook classici, infatti la gente non li compra
Sì, ma sono sempre Atom, troppo sovrapprezzati...
Old 22-01-2010, 18:51   #26
Luigi Ferrari
Member

Iscritto dal: May 2009
vi aggiorno nella mia ricerca del notebook mi piace molto questo Asus:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8Hn0sCCBl2mPbhiE

non sarà mai un macbook pro 17" ma costa 1/3 !!!
Luigi Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:00   #27
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:

Per l'amor del cielo..

E aggiungo (questo in generale): che tristezza aspettare che apple tiri fuori la novità per poi andargli dietro copiando o per meglio dire ispirandosi a queste, senza proprie idee, nell'anonimato più grigio (nella fattispecie asus: touchpad).
Old 22-01-2010, 19:02   #28
floola
Bannato

Io non trovo peccato ispirarsi, alla fine lo fanno un po' tutti

Piuttosto, per come si rischia di impostare la vicenda, lo dico io per primo da utente PC: meglio non buttarla sui prezzi che si va sul flame.
Old 22-01-2010, 19:22   #29
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Io non trovo peccato ispirarsi, alla fine lo fanno un po' tutti

Piuttosto, per come si rischia di impostare la vicenda, lo dico io per primo da utente PC: meglio non buttarla sui prezzi che si va sul flame.
Io dei prezzi infatti non parlo (nel confrontare asus-mac), è un concetto relativo. Inoltre nemmeno io penso sia sbagliato ispirarsi di per sè, difatti nel mio precedente commento ho specificato ispirarsi invece di copiare che ha un'accezione negativa.. il mio punto è che alcuni basano parte o tutta la loro strategia sull'aspettare le innovazioni apple e ispirarsi ad esse (o perlomeno a quelle che funzionano, senza rischiare troppo e poter dire: "ma ce l'abbiamo anche noi quella caratteristica..") senza contribuire loro per primi all'innovazione, creando vera concorrenza. Tristezza!

edit: A tal proposito visto che oggi sono inviperito e ho delle tendenze all'OT, qualcuno di voi lo avrà già visto questo su melamorsicata ma mi ci sono appena imbattuto e mi ha lasciato veramente senza parole:
http://www.melamorsicata.it/mela/201...si-pubblicita/

Ultima modifica di MorrisOBrian : 22-01-2010 alle 19:37.
Old 22-01-2010, 19:35   #30
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:

un core2duo quad? questo non è un portatile, pesa 3 chili (quasi un chilo in più del macbook) e la batteria durerà mezz'ora con quel processore, inoltre la risoluzione dello schermo è solo 1366x768, in verticale è inferiore a quella del macbook 13 pollici (ma non ti serviva un 15?)

in sostanza un aborto

Ultima modifica di Family Guy : 22-01-2010 alle 19:38.
Old 22-01-2010, 20:05   #31
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Sì, ma sono sempre Atom, troppo sovrapprezzati...
certo, se guardi solo il processore, che poi non credo faccia così schifo nella versione top, poi ripeto esistono anche in versione core2, per il resto sono un altra categoria, ma non vengono minimamente presi in considerazione, segno che la maggior parte della gente che compra un netbook lo fa per sfizio, giusto perchè costa poco

Quote:
Io dei prezzi infatti non parlo (nel confrontare asus-mac), è un concetto relativo. Inoltre nemmeno io penso sia sbagliato ispirarsi di per sè, difatti nel mio precedente commento ho specificato ispirarsi invece di copiare che ha un'accezione negativa.. il mio punto è che alcuni basano parte o tutta la loro strategia sull'aspettare le innovazioni apple e ispirarsi ad esse (o perlomeno a quelle che funzionano, senza rischiare troppo e poter dire: "ma ce l'abbiamo anche noi quella caratteristica..") senza contribuire loro per primi all'innovazione, creando vera concorrenza. Tristezza!
tra parentesi...ma avete visto l'hp envy?? Ma non esiste il plagio nel mercato industriale??
Old 22-01-2010, 20:07   #32
Luigi Ferrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
un core2duo quad? questo non è un portatile, pesa 3 chili (quasi un chilo in più del macbook) e la batteria durerà mezz'ora con quel processore, inoltre la risoluzione dello schermo è solo 1366x768, in verticale è inferiore a quella del macbook 13 pollici (ma non ti serviva un 15?)

in sostanza un aborto
il portatile mi serve portarlo a spasso per casa per sostituire un desktop e qualche volta in ufficio: sempre quindi vicino ad una presa.

Attualmente uso un pc su un LCD da 19 pollici ed un altro su un plasma 42 (prima ancora ho avuto uno stupendo samsung con tubo triniton da 19")
ho quindi paura di trovare poco confortevole lavorare su un 15"

"un aborto" come giudizio mi sembra eccessivo per una macchina asus.
Old 22-01-2010, 20:17   #33
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

È nato male, un 16 pollici con la risoluzione inferiore ad un 13 pollici è una presa per i fondelli.

Se puoi lavorare "vicino ad una presa" prendi un monitor esterno e ci attacchi il portatile, che deve rimanere un vero portatile per l'utilizzo in mobilità, altrimenti non ha senso.
Old 22-01-2010, 20:30   #34
Luigi Ferrari
Member

Quote:
È nato male, un 16 pollici con la risoluzione inferiore ad un 13 pollici è una presa per i fondelli.

Se puoi lavorare "vicino ad una presa" prendi un monitor esterno e ci attacchi il portatile, che deve rimanere un vero portatile per l'utilizzo in mobilità, altrimenti non ha senso.
Non lo uso su un treno, nè su una panchina al parco, nè al tavolino del bar.
Lo uso in soggiorno collegato al plasma 42 con tastiera wireless,
se il TV è occupato lo prendo e lo porto in camera da letto apro la mensolina Ikea e ci lavoro
oppure vado sul tavolo in cucina,
oppure mi guardo una serie TV nel letto
oppure se devo analizzare dei dati personali in ufficio ogni tanto me lo porto.
Potendo mi terrei il desktop che ho ora ma nella mia prossima casa non avrò un studio ma 2 figlie che devo scansare!
Old 22-01-2010, 20:37   #35
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Non lo uso su un treno, nè su una panchina al parco, nè al tavolino del bar.
Lo uso in soggiorno collegato al plasma 42 con tastiera wireless,
se il TV è occupato lo prendo e lo porto in camera da letto apro la mensolina Ikea e ci lavoro
oppure vado sul tavolo in cucina,
oppure mi guardo una serie TV nel letto
oppure se devo analizzare dei dati personali in ufficio ogni tanto me lo porto.
Potendo mi terrei il desktop che ho ora ma nella mia prossima casa non avrò un studio ma 2 figlie che devo scansare!
sinceramente per l'uso che ne devi fare 3 kg sono un po troppi, o almeno lo sarebbero per me, questi sono desktop replacement per l'appunto li piazzi lì sulla scrivania e lì rimangono!
Old 22-01-2010, 20:47   #36
Luigi Ferrari
Member

Quote:
sinceramente per l'uso che ne devi fare 3 kg sono un po troppi, o almeno lo sarebbero per me, questi sono desktop replacement per l'appunto li piazzi lì sulla scrivania e lì rimangono!
Non ho mai avuto un portatile ma speravo che per l'uso che ho indicato questi fossero indicat. Ma scusate se questi li devo prendere e piazzare su di una scrivania che senso hanno?

Secondo voi con questo qua non si riesce a sedersi in poltrona appoggiarlo sulle gambe e lavorarci su?
Old 22-01-2010, 21:35   #37
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Allora... hai detto che ti serviva un 15 pollici, quindi credevo per usi cad o di grafica (photoshop ecc.). Poi te ne esci con un portatile dalla risoluzione ridicola il cui unico vantaggio (rispetto ad macbook che costa più o meno uguale) è la scheda grafica adatta a fare qualche giochino.

Se non ti serve per i giochi i punti a favore sono tutti per il macbook: maggiore portabilità, durata della batteria, software incluso... e soprattutto non diventa un forno se lo devi tenere sulle ginocchia
Old 22-01-2010, 22:00   #38
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:

Secondo voi con questo qua non si riesce a sedersi in poltrona appoggiarlo sulle gambe e lavorarci su?

il problema è uno il peso, due probabilmente scalderà parecchio e quindi ventole stile elicottero apache ma cosa piu importante, il macbook te lo porti in giro e ti scordi l'alimentatore, lo ricarichi quando lo rimetti sulla scrivania
Old 23-01-2010, 00:32   #39
floola
Bannato

Quote:
Se ti riferisci all'HP Envy, sono d'accordo, decisamente potevano avere maggior inventiva all'HP... Anche perché per il resto fanno dei notebook che personalmente non ritengo male come design, potevano risparmiarsela...

Quote:
certo, se guardi solo il processore, che poi non credo faccia così schifo nella versione top, poi ripeto esistono anche in versione core2, per il resto sono un altra categoria, ma non vengono minimamente presi in considerazione, segno che la maggior parte della gente che compra un netbook lo fa per sfizio, giusto perchè costa poco
Mah, io l'ho preso per l'università, e mi è davvero comodo. Prendo gli appunti, li rileggo, navigo col Wi-Fi. I netbook hanno la loro utilità, basta non pretendere la luna.
Old 23-01-2010, 09:37   #40
Luigi Ferrari
Member

Quote:
Allora... hai detto che ti serviva un 15 pollici, quindi credevo per usi cad o di grafica (photoshop ecc.). Poi te ne esci con un portatile dalla risoluzione ridicola il cui unico vantaggio (rispetto ad macbook che costa più o meno uguale) è la scheda grafica adatta a fare qualche giochino.

Se non ti serve per i giochi i punti a favore sono tutti per il macbook: maggiore portabilità, durata della batteria, software incluso... e soprattutto non diventa un forno se lo devi tenere sulle ginocchia
Lascia stare va che non ci capiamo.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian