Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2002, 13:57   #21
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Ok, capisco. Ma secondo questo lo puoi fare giusto in ToB e appena in BG2, proprio perchè il mago diventa veramente tosto: ma, secondo me, partendo da BG1, la cosa diventa un po' frustrante. Con un mago di 1/2/3 livello hai pochi incantesimi, e nemmeno pazzeschi...
In Bg1 se non sbaglio stonskin te lo scordi, all'inizio forse puoi contare su immagin illusorie, ma se trovi più di un nemico contro, non serve a molto.

In effetti da BG2 in poi invece potrebbe diventare molto divertente e concentrandosi sul mago puoi davvero sfruttare al max gli incantesimi. Tutto sommato sono riuscito a sfruttarli anch'io a dovere avendo due maghi nel party.
Confermo la delusione per Melissan. Gli scontri finali sono andati calando. Sarevok e il suo party era tosto, Irenicus e Co non era malaccio anche se preparandosi a dovere era difficile uscire perdenti, e Melyssan era un sfigatella.

Ciao
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 13:58   #22
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Re: Re: Re: FINITO TOB!!!

Quote:
Originariamente inviato da theClimber
[b]
....
Lo avevo specializzato negli incantesimi per eliminare le protezioni dei nemici, per finire i nemici ci pensavano gli altri.
Devo dire che mi è piaciuto usare il mago come personaggio principale, infatti mi ha spinto a prestare più attenzione all'utilizzo dei vari incantesimi in modo appropriato, cosa che non avevo fatto quando ho usato un Paladino.

Ciao
Volevo chiederti se il sorcerer deve comunque aspettare del tempo tra un incantesimo e un altro come un mago....e quanti incantesimi dello stesso tipo può lanciare in un giorno?

Byezz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 14:54   #23
theClimber
Senior Member

L'Avatar di theClimber

Iscritto dal: Oct 2000
Il lancio degli incantesimi funziona come nel mago, compresa la velocità di lancio. Solo alla fine con l'incantesimo di 9° Lv Improved Alacrity si possono lanciare delle terribili raffiche di incantesimi (Questo vale anche per il mago normale)

Le diversità principali sono che gli incantesimi da scrivere sul libro li impara solamente al passaggio di livello (Non dalle pergamene, che comunque può utilizzare) e non sono molti (Max 6 inc. per livello nel libro degli incantesimi). Però non è necessario scegliere quali memorizzare, ad es. per il 1° Lv di incantesimi posso ad esempio lanciare tutti dardi incantati o tutti incantesimi di identificazione a seconda delle necessità del momento. In aggiunta ha un numero di incantesimi da lanciare al giorno maggiore del mago normale.

xBet: anche a mio giudizio in BG1 usare il mago è + difficile, ma non ho esperienza diretta (avevo usato il paladino). Potrebbe essere una sfida interessante. Il Sorcerer comunque esiste solo in BG2.
Old 08-03-2002, 21:36   #24
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Se non sbaglio in NWN il mago "classico" dovrebbe scomparire del tutto, sostituito dalla sola classe dello Stregone ("Sorcerer" nella traduzione della 25Edition)... e siccome in MP ognuno tiene un solo personaggio (con il quale si acquisisce dunque una certa familiarità)... bè incontrare un mago di quelli tosti sarà una gran brutta esperienza

P.S. The Climber ma non sono 5 il n. massimo di incantesimi per livello che uno Stregone può conoscere?
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 21:54   #25
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84
[b]P.S. The Climber ma non sono 5 il n. massimo di incantesimi per livello che uno Stregone può conoscere?
Magari se hai intelligenza 3
Old 08-03-2002, 22:10   #26
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Eppure secondo il manuale di ToB ne può scegliere max 5 (e lanciarne 6) per livello... e cominciando una partita a ToB (quindi 17 livello se non sbaglio) con uno Stregone di int 18 ne sceglievo appunto 5 (ripeto di incantesimi conosciuti, memorizzarne ne memorizza 6)
Old 09-03-2002, 00:21   #27
theClimber
Senior Member

L'Avatar di theClimber

Ops, in effetti ho avuto un piccolo lapsus , hai ragione tu, ne conosce cinque per livello, e ne lancia 6 (+ eventuali bonus dati da amuleti, anelli etc..).
Old 09-03-2002, 16:57   #28
pinball
Registered User

Ma quando esce Neverwinter Nights porca pu@@ana? Non ce la faccio più dei loro continui rinvii!
Sapete mica quanti CD sarà? E la grafica sarà stile BG (quella che preferisco...è a mio parere quella più giocabile e dove ci si capisce di più) o in prima persona? O magari ancora stile BG ma completamente in 3D?

Ciaooooooooooo
Old 09-03-2002, 18:00   #29
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Dai un'occhiata qui e rifatti gli occhi... fra qualche mese ci troviamo tutti on-line a giocarci

http://gamespot.com/gamespot/filters...188666,00.html
Old 09-03-2002, 18:43   #30
pinball
Registered User

Quote:
[b]Dai un'occhiata qui e rifatti gli occhi... fra qualche mese ci troviamo tutti on-line a giocarci

http://gamespot.com/gamespot/filters...188666,00.html
Bello!!!! La grafica poi sembra spettacolare!
Non vedo l'ora

PS: i presuppoosti per un bel partitone on-line ci sono tutti
Old 11-03-2002, 20:50   #31
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Ti aspetto, gruppo fisso assieme!
Che personaggio hai detto di usare?
Spero che il mio elfo berserker sarà utile alla banda!
Old 14-03-2002, 09:12   #32
pinball
Registered User

Quote:
[b]Ti aspetto, gruppo fisso assieme!
Che personaggio hai detto di usare?
Spero che il mio elfo berserker sarà utile alla banda!
Spettacolo! Ma in multiplayer funziona che ognuno usa il suo personaggio del party e poi si gioca la storia del single player "contro" il computer?

In BGI ho usato un paladino, in BGII e TOB ho promosso definitivamente un guerriero umano puro con +5 nell'uso dello spadone a 2 mani, +4 nell'uso della balestra (usavo quella dei giganti a 2 mani...devastante) e ovviamente il massimo degli slot possibili nell'uso di armi a 2 mani! In seguito gli ho dato pure +3 col flagello (usavo il Mazzafrusto delle ere +5... mamma mia!).

Ma si potranno importare i personaggi di BGII in Neverwinter Nights? Speriamo di si!

PS: fare coppia con un elfo berserk come compagno poi dev'essere proprio una bella esperienza Però non dovrai farmi rimpianegere Korgan mi raccomando!!

Ciao ciao!
Old 14-03-2002, 09:18   #33
pinball
Registered User

Ho pure visto delle immagini di Torment...sembra proprio bello!
Yamaz sai a che punto è la traduzione in italiano? L'hanno finita? Sai anche se merita ed è fatta bene?

byezz
Old 14-03-2002, 09:23   #34
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
non sono Yamaz, ma sono arrivati all'89% http://www.torment-itp.it/progetto.asp
se sia fatto bene è difficile saperlo, cmq c'è qualche screen con le traduzioni http://www.torment-itp.it/shot.asp
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 09:40   #35
pinball
Registered User

Azzo ma gli screenshot sono veramente fantastici! Lo voglio provareeee!!!

Muovetevi a finire la traduzione
Old 14-03-2002, 09:49   #36
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ehm scusami ma non avevo letto il messaggio
Old 14-03-2002, 10:25   #37
theClimber
Senior Member

L'Avatar di theClimber

Quote:
Originariamente inviato da moly82
[b]

Spettacolo! Ma in multiplayer funziona che ognuno usa il suo personaggio del party e poi si gioca la storia del single player "contro" il computer?
Non so dirtelo con precisione, penso che sia possibile, ma in realtà la storia Single Player non è uno dei punti di forza del gioco.

Questo infatti è stato pensato con l'obiettivo di permettere ai giocatori di creare e giocare le loro campagne multiplayer (Come per i GdR Pen & Paper). In pratica uno dei giocatori scriverebbe le singole avventure e le dirigerebbe con il ruolo di Master (Si occupa della gestione dei dialoghi con i PnG, di inserire i mostri per i combattimenti, di piazzare i tesori, etc....).

Non penso abbia molto senso importare i Personaggi di BG, se non nel caso di mod pensati appositamente per personaggi di livello così elevato. Questa mi sembra + che altro una mossa pubblicitaria della Bioware.

Anch'io sarei interessato a giocare on-line, sarebbe bello creare un gruppetto che in cui creare e dirigere a turno le avventure e le quest.

Ciao
Old 14-03-2002, 10:35   #38
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da theClimber
[b]

Anch'io sarei interessato a giocare on-line, sarebbe bello creare un gruppetto che in cui creare e dirigere a turno le avventure e le quest.

Ciao
Dici che sarà così tanto personalizzabile?

PS: naturalmente sei il benvenuto...se qualcun altro vuole inserirsi lo faccia sapere!

PPS: se il party sarà tipo quello di BG composto da 6 persone il numero massimo di giocatori multiplayer sarà quindi a sua volta 6? Se si abbiano inizio le selezioni
Old 14-03-2002, 10:44   #39
theClimber
Senior Member

L'Avatar di theClimber

Guarda che secondo quello che ho sentito dovrebbe essere ancora + personalizzabile e con + libertà.

Infatti non è nemmeno detto esista un party, infatti ognuno usa 1 personaggio (Eccetto il master), ed il numero di giocatori dipenderà dal tipo di avventura. Inoltre mi sembra di aver letto che ci possa essere anche + di un master a dirigero lo scenario.

In pratica più che a giochi tradizionali come Fallout e Bg, l'esperienza di gioco dovrebbe assomigliare ad un incrocia tra MORPG e GdR Pen & Paper.

Comunque quello che mi rende un attimo perplesso è il fatto che la libertà la si paga a prezzo di complessità di gestione e dello sbattimento di scriversi le storie. Infatti non penso che tutte le persone avranno voglia di scriversi le loro avventure (Cosa che capitava anche con i GdR pen & paper)--> E qui i produttori si stanno fregando le mani al pensiero di tutte le espansioni con avventure preconfezionate che riusciranno a vendere (Come ne avevano vendutte un pacco con i GdR p&p).
Old 14-03-2002, 10:46   #40
theClimber
Senior Member

L'Avatar di theClimber

Questi almeno erano i propositi e le intenzioni espressi nelle interviste agli sviluppatori.

Cosa effettivamnte uscirà solo il tempo ce lo saprà dire.....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z