Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 01:22   #21
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Homer J. Simpson Guarda i messaggi
Così per chiarire... la stampante non so se fu buttata a causa d un guasto dovuto alla cattiva qualità del toner compatibile. So solo che si ruppe in garanzia e l'assistenza non volle ripararla gratis perchè scoprri che furono utilizzati prodotti non originali.
Capisco. beh cmq se fai la modifica la garanzia naturalmente viene a decadere ma se ti fai due conti se acquisti in un anno 2 volte il toner nero e 1 volta i colori (tanto per fare un esempio di utilizzo minimo della stampante):

1. costo CLP-315: 89euro
2. 2 toner neri: 80euro
3. 1 toner per ogni colore: 115euro

TOTALE 284euro

se fai la modifica e ricarichi hai:

1. costo CLP-315: 89euro
2. costo chip resetter: 25euro - max 39euro
2. 2 ricariche toner nere: dai 12 ai 20euro
3. 1 ricarica toner per ogni colore: dai 18 ai 36euro

TOTALE 144euro - max 184euro

Come vedi già con le prime due ricariche se rompi la stampante con quello che hai risparmiato ne compri una nuova. Insomma il costo dei toner originali è altissimo sempre che uno non ha una stampante laser e la si usa di tanto in tanto...
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:02   #22
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
personalmente ho provato in due occasioni ad acquistare flaconi di toner x ricaricare le cartucce / contenitore di una epson Aculaser C4100... ed erano assolutamente non compatibili con la stampante. Non centravano proprio nulla da un punto di vista fisico, di cariche elettriche... il colore testato restava tutto appiccicato al fotoconduttore...e poi centinaia di stampe di quel colore a piena pagina, con il toner originale fino a pulire le condutture..... pulire per decine di volte con straccetto morbido la superficie del fotoconduttore ... il tutto fino a quando il toner “compatibile” non era stato fatto uscire dalla macchina.

Forse le stampanti più economiche utilizzano toner tecnicamente più semplici e comuni. Non metto in dubbio che certe stampanti funzionino bene anche con i compatibili, però non credo si possa dare x scontato che ci siano compatibili per tutte le stampanti. Diciamo che ci vorrebbe una sorta di classifica con i migliori abbinamenti stampanti / toner compatibili, classifica redatta in funzione dell’esperienza diretta degli utilizzatori.

Una domanda: quando scrivete che siete soddisfatti di una stampante con i compatibili cosa intendete? Che i chip non bloccano più la stampante, che se gli date l’imput di stampare qualcosa... esce un foglio dalla stampante, che se deve stampare verde vi va bene dal verde pisello al verde muschio.... oppure parlate di fedeltà di colori etc.etc. ci stampate fotografie con carta lucida?

A suo tempo, dopo le prove negative, comprai poi una grossa xerox per economizzare con i prodotti originali...

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 02:19   #23
Xero2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
ciao. io ho effettuato la modifica alla CLP 315 e alla CLX 3175 FN. LA modifica funziona alla grande ma ho un problema di perdita di toner dentro la stampante e i fogli escono tutti colorati .
La cosa strana è che se installo le cartucce toner stampa benissimo, poi appena stampo + di un floglio fuoriesce del toner che va a sporcare l'inerno della stampante e il foglio...dipende dalla qualità del toner?

ps. ho acquistato il toner (4 bottiglie da 320grammi l'una, circa 4/5 ricariche per colore) sulla baia dal venditore samsu*****510 per il torale di euro 88,00.
Ciao. Ho una CLX 3175 e mi interesserebbe sapere nel dettaglio in cosa consiste la modifica, ho visto in giro un ERASER 3 da saldare sulla MB ma non ho capito se per installarlo bisogna eliminare un chip già presente sulla MB della stampante.

Ultima modifica di Xero2 : 26-03-2010 alle 02:31.
Xero2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:22   #24
lbcomputer
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Mi è appena arrivato, ho chiesto come funzionava e mi hanno detto che era facilissimo da installare, qualcuno qui sul forum mi ha indirizzato su questo prodotto, effettivamente è semplice da montare ma all'inizio avevo paura di non saper saldare quell'unico filo (avevo visionato il filmato su come smontare la stampante, ma sullo schema riportava ancora la prima versione a 7 fili) non mi ero accorto dei fogli stampati a colori inseriti, chiamo di sabato mattina senza nessuna speranza e mi danno precise indicazioni guidandomi passo passo anche nella prima operazione di reset, mi hanno spiegato come ricaricare il toner, la cosa che mi hanno vivamente consigliato è di aprire solo il tappo laterale e riempire per 3/4 massimo. Il toner Nero 600gr era in offerta a 29€, per i colori non hanno voluto darmeli perchè mi dicevano che la qualità al momento non è certificata e fra poco arrivano (solo nel caso io fossi con toner totalmente scarichi mi inviavano la polvere da 22€ a bottiglia, nessun venditore ha un toner Colore idoneo ho letto sul forum)
Mi hanno spiegato che ricaricando dalla lama anteriore il toner avrebbe perso in ogni caso e quindi mi hanno pregato vivamente di non farlo.
Che dire è un pò alto il costo ma meglio spendere qualche € in + per questo raser 3 che dissaldare e buttar 300€.

Ultima modifica di lbcomputer : 25-04-2010 alle 23:37.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:21   #25
samsungclp510
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato, ho chiesto come funzionava e mi hanno detto che era facilissimo da installare, qualcuno qui sul forum mi ha indirizzato su questo prodotto, effettivamente è semplice da montare ma all'inizio avevo paura di non saper saldare quell'unico filo (avevo visionato il filmato su come smontare la stampante, ma sullo schema riportava ancora la prima versione a 7 fili) non mi ero accorto dei fogli stampati a colori inseriti, chiamo di sabato mattina senza nessuna speranza e mi danno precise indicazioni guidandomi passo passo anche nella prima operazione di reset, mi hanno spiegato come ricaricare il toner, la cosa che mi hanno vivamente consigliato è di aprire solo il tappo laterale e riempire per 3/4 massimo. Il toner Nero 600gr era in offerta a 29€, per i colori non hanno voluto darmeli perchè mi dicevano che la qualità al momento non è certificata e fra poco arrivano (solo nel caso io fossi con toner totalmente scarichi mi inviavano la polvere da 22€ a bottiglia, nessun venditore ha un toner Colore idoneo ho letto sul forum)
Mi hanno spiegato che ricaricando dalla lama anteriore il toner avrebbe perso in ogni caso e quindi mi hanno pregato vivamente di non farlo.
Che dire è un pò alto il costo ma meglio spendere qualche € in + per questo raser 3 che dissaldare e buttar 300€.
nessun chip da dissaldare, solo una saldatura sul pin esterno per prendere la corrente, per il resto pensa tutto lui a bypassare i controlli della macchina, si possono usare originali e non senza nessuna differenza e senza coprire chip o altro. Il video spiega come smontare e rimontare il tutto e all'occorrenza anche come ricaricare i toner.
samsungclp510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:34   #26
TodaLion
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Finalmente è arrivata la stampante che avevo ordinato online, una:
HP Color Laserjet CM 1312 MFP , ovviamente è un po' prestino per dare dei commenti. Posso però confermare che la velocità di stampa non è granchè, anche se per me è suffiviente, e la qualità mi sembra degna per una stampante della sua categoria.
Ora resta il dubbio di quale toner compatibile utilizzare. Ho già trovato in internet spiegazioni su come ricaricare le cartucce esaurite, ma secondo voi conviene ricaricarle da se o acquistare cartucce già rigenerate o compatibili.
In ogni caso, consigliate qualche sito di riferimento?
Grazie
TodaLion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:53   #27
TodaLion
Member

Iscritto dal: Mar 2007
per facilitare la ricerca, le cartucce usate sono:

nero CB540A

ciano CB541A

Giallo CB542A

magenta CB543A

ho voluto aggiungere i codici perchè utilizzate da altre stampanti a laser HP
TodaLion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 20:41   #28
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da TodaLion Guarda i messaggi
Finalmente è arrivata la stampante che avevo ordinato online, una:
HP Color Laserjet CM 1312 MFP , ovviamente è un po' prestino per dare dei commenti. Posso però confermare che la velocità di stampa non è granchè, anche se per me è suffiviente, e la qualità mi sembra degna per una stampante della sua categoria.
Ora resta il dubbio di quale toner compatibile utilizzare. Ho già trovato in internet spiegazioni su come ricaricare le cartucce esaurite, ma secondo voi conviene ricaricarle da se o acquistare cartucce già rigenerate o compatibili.
In ogni caso, consigliate qualche sito di riferimento?
Grazie
Sotto il punto di vista economico conviene di certo ricaricare da se. Se invece cerchi la praticità sono sicuramente migliori le cartucce rigenerate/compatibili.
Per quanto riguarda la qualità di stampa penso che la differenza stia nella qualità delle polveri usate piuttosto che in altro.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian