Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 19:01   #21
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Da quanto leggo su vari siti, son ottimi. Costano molto però, quasi come un notebook.
io mi sto orientando sull'nc10 e non costa molto, si trova sui 250 euro (anche perché se non sbaglio è uscito ormai da un anno). proprio oggi l'ho confrontato con l'asus 1005HA-H e devo dire che non ci sono paragoni. pur non amando samsung, non ho potuto fare a meno di notare lo splendido schermo antiriflesso (che per quanto mi riguarda è fondamentale), la tastiera estremamente ampia e robusta (quella dell'asus si piega e balla leggermente quando si preme un tasto centrale) e il design davvero curato. ora devo solo escludere definitivamente un paio di modelli hp e poi... comprare l'nc10
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:30   #22
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Mi ispira infatti. Salvo il fatto che nelle catene e nei negozi, faccio fatica a trovarlo.
Old 07-12-2009, 20:08   #23
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Oggi ho visto purtroppo (dico purtroppo perchè ce ne sono troppi di questi net e non riesco a scegliere.. ) il Toshiba nb 200,se ne parla poco rispetto a asus acer e i soliti citati, ma gurdando e toccando nb 200,vicino agli altri sembra avere una marcia in più,specialmente come materiali e finiture stupende,tastiera spettacolare...dal vivo,ci si rende conto meglio della qualità rispetto ai soliti..poi non gli manca proprio nulla, dal bluetooth..alla batteria a 6 celle..prima di Natale spero di decidermi...

Qualcuno ha pareri riguardo a questo net?

http://www.youtube.com/watch?v=BnhOe...eature=related
Old 07-12-2009, 20:36   #24
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
raga chi mi consiglia un netbook sui 250, 300 euro max ?

non posso prenderlo online, quindi dovrebbe essere a quel prezzo nei vari euronics-unieuro-expert e vari

sarebbe per mio padre, per quando è in treno, quindi almeno un paio di ore di autonomia e uno schermo di almeno 10 pollici!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:26   #25
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
io mi sto orientando sull'nc10 e non costa molto, si trova sui 250 euro (anche perché se non sbaglio è uscito ormai da un anno). proprio oggi l'ho confrontato con l'asus 1005HA-H e devo dire che non ci sono paragoni. pur non amando samsung, non ho potuto fare a meno di notare lo splendido schermo antiriflesso (che per quanto mi riguarda è fondamentale), la tastiera estremamente ampia e robusta (quella dell'asus si piega e balla leggermente quando si preme un tasto centrale) e il design davvero curato. ora devo solo escludere definitivamente un paio di modelli hp e poi... comprare l'nc10
Quote:
Oggi ho visto purtroppo (dico purtroppo perchè ce ne sono troppi di questi net e non riesco a scegliere.. ) il Toshiba nb 200,se ne parla poco rispetto a asus acer e i soliti citati, ma gurdando e toccando nb 200,vicino agli altri sembra avere una marcia in più,specialmente come materiali e finiture stupende,tastiera spettacolare...dal vivo,ci si rende conto meglio della qualità rispetto ai soliti..poi non gli manca proprio nulla, dal bluetooth..alla batteria a 6 celle..prima di Natale spero di decidermi...

cavoli devo dire che anche questo non è per niente male (esteticamente..), xo' alla fine me li sto confondendo un po' tutti e non ne vengo a capo
appena decidete cosa prendete fate sapere così mi oriento anche io
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 00:08   #26
pixeldot
Senior Member

avete ragione, sono troppi . ho scartato:

- tutti quelli con schermo lucido (già lo schermo è piccolo, poi se si riempie anche di riflessi non si vede un tubo! però credo sia una questione soggettiva, io ho un notebook con schermo lucido che detesto quindi...)

- tutti quelli sopra ai 10" per una questione di comodità nel trasporto

- tutti quelli con la tastiera ad isola (è bella e non si piega, ma scrivo + lentamente) e quelli con una tastiera tradizionale instabile che oscilla e si piega durante l'uso

- quelli con una batteria che dura meno di 6-7 ore

sono rimasti: samsung nc10 (se vi piace nero consiglio il samsung N110, che forse ha una batteria ancora più valida: http://netbookitalia.it/tabella-comp...a-netbook.html) e gli hp mini 110 - 1100: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...3-4004509.html
visti dal vivo sono davvero belli, hanno un aspetto veramente robusto però non ho trovato nessuna recensione e nessun thread che ne parla. qualcuno li conosce? mi potete dare informazioni? purtroppo sembrano dotati di una batteria scarsina... qualcuno sa quanto dura o se si può cambiare

edit: pare che questi hp abbiano una durata della batteria di sole 3 ore (che peccato!!!)
se interessano (ma dal vivo sono + belli):
http://www.youtube.com/watch?v=iJLJDjwP1Lo
http://www.youtube.com/watch?v=PuWIl...eature=related

Ultima modifica di pixeldot : 08-12-2009 alle 00:39.
Old 08-12-2009, 08:10   #27
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:

- tutti quelli con schermo lucido (già lo schermo è piccolo, poi se si riempie anche di riflessi non si vede un tubo! però credo sia una questione soggettiva, io ho un notebook con schermo lucido che detesto quindi...)

- tutti quelli sopra ai 10" per una questione di comodità nel trasporto

- tutti quelli con la tastiera ad isola (è bella e non si piega, ma scrivo + lentamente) e quelli con una tastiera tradizionale instabile che oscilla e si piega durante l'uso

- quelli con una batteria che dura meno di 6-7 ore

sono rimasti: samsung nc10 (se vi piace nero consiglio il samsung N110, che forse ha una batteria ancora più valida: http://netbookitalia.it/tabella-comp...a-netbook.html) e gli hp mini 110 - 1100: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...3-4004509.html
visti dal vivo sono davvero belli, hanno un aspetto veramente robusto però non ho trovato nessuna recensione e nessun thread che ne parla. qualcuno li conosce? mi potete dare informazioni? purtroppo sembrano dotati di una batteria scarsina... qualcuno sa quanto dura o se si può cambiare

edit: pare che questi hp abbiano una durata della batteria di sole 3 ore (che peccato!!!)
se interessano (ma dal vivo sono + belli):
http://www.youtube.com/watch?v=iJLJDjwP1Lo
http://www.youtube.com/watch?v=PuWIl...eature=related
L'HP l'avevo scartato perchè ho letto sia un' articolo, sia sui Forum che sono i net con più problemi.... anche se penso che sia un problema solo di netbook visto che i notebook sono più che buoni...

Articolo

http://netbookitalia.it/miglior-netb...us-eee-pc.html
Old 08-12-2009, 12:42   #28
|Nick|
Senior Member

Quote:
correggimi se sbaglio ma nc10 e n110 cambia solo che uno è gloss e l'altro no? (poi altre piccole differenze, peso e batteria come dici tu..ma 7 ore mi possono bastare)

bè guarda x il colore nc10 ne ha diversi..http://www.samsung.com/it/consumer/p...getype=subtype

sto guardando un po' i prezzi...n110 al mediaworld 379 :|...nc10 ora a quanto lo vendono?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

Ultima modifica di |Nick| : 08-12-2009 alle 12:59.
Old 08-12-2009, 12:48   #29
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
io ho appena preso il samsung n140 versione JA che ha installato il 7 starter

però ha un HDD da 250 giga e autonomia che arriverebbe secondo i dati a ben 11 ore...

è pure bellino

10,1 pollici led display, webcam

ATOM e 1 giga di ram e poi i vari wifi, BT etc. etc.

pagato in questa configurazione 349 euro
Ho letto tutto il thread e secondo me ( per me mie esigenze soprattutto ) mi piace l'autonomia soprattutto e il fatto che non sia ne' acer ne' HP ( con cui mi sono trovato male purtorppo ) questo e' il note migliore.. Quanto costa l'espansione a 2GB della ram ( 1GB e win7 mi sembr apochino ) ? . Inoltre come ti trovi con win7 ? Con lo schermo da 10 pollici i DVD/DIVX appoggiando il netbook sulle gambe si dovrebbero vedere bene ?
Old 08-12-2009, 13:00   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ho letto tutto il thread e secondo me ( per me mie esigenze soprattutto ) mi piace l'autonomia soprattutto e il fatto che non sia ne' acer ne' HP ( con cui mi sono trovato male purtorppo ) questo e' il note migliore.. Quanto costa l'espansione a 2GB della ram ( 1GB e win7 mi sembr apochino ) ? . Inoltre come ti trovi con win7 ? Con lo schermo da 10 pollici i DVD/DIVX appoggiando il netbook sulle gambe si dovrebbero vedere bene ?
Mi autoquoto, ho visto un filamto in rete e con i video in 1080p scatta paurosamente, ho letto che ci sono die problemi anche con i 720p.. Peccato a me serve qualcosa che riproduca bene questi formati visto che mi scoccerebbe comunque abbassarli di risoluzione ( perdita di tempo in conversioni ecc.. )
Old 08-12-2009, 13:26   #31
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Mi autoquoto, ho visto un filamto in rete e con i video in 1080p scatta paurosamente, ho letto che ci sono die problemi anche con i 720p.. Peccato a me serve qualcosa che riproduca bene questi formati visto che mi scoccerebbe comunque abbassarli di risoluzione ( perdita di tempo in conversioni ecc.. )
Ho paura che questi net un pò tutti vanno in crisi con filmati 1080p..
Old 08-12-2009, 13:40   #32
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ho paura che questi net un pò tutti vanno in crisi con filmati 1080p..
Noooo...
Ma il processore migloire che c'e' adesso per i netbook per la riproduzione di filmati quale sarebbe ? Lo z530 ?
Old 08-12-2009, 18:01   #33
pixeldot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
correggimi se sbaglio ma nc10 e n110 cambia solo che uno è gloss e l'altro no? (poi altre piccole differenze, peso e batteria come dici tu..ma 7 ore mi possono bastare)

bè guarda x il colore nc10 ne ha diversi..http://www.samsung.com/it/consumer/p...getype=subtype

sto guardando un po' i prezzi...n110 al mediaworld 379 :|...nc10 ora a quanto lo vendono?
grazie x l'articolo, hp è stata eliminata (anche e soprattutto per la durata scandalosa della batteria) peccato perché apparentemente sono fatti davvero bene, e sono molto più belli dei samsung.
a questo punto nella mia classifica rimane samsung (mi sembra molto valido anche l'asus eeepc 1000HE però pesa di più, è un po' più ingombrante, ha la testiera a elementi separati e soprattutto costa un'esagerazione)
dal confronto fatto sul sito samsung l'nc10 e l'n110 sembrano praticamente lo stesso net, cambia giusto l'estetica, ma visto che voglio un net bianco per me il problema non si pone.
online l'nc10 si trova sui 290 euro, nei negozi effettivamente è di difficile reperibilità, però l'ho visto in qualche supermercato (se non vi disgusta l'idea di prendere un pc quando fate la spesa ). chissà come mai è così difficile da trovare.
Old 08-12-2009, 19:17   #34
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Noooo...
Ma il processore migloire che c'e' adesso per i netbook per la riproduzione di filmati quale sarebbe ? Lo z530 ?
lo Z520 overclokkato sugli asus.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:08   #35
|Nick|
Senior Member

Quote:
grazie x l'articolo, hp è stata eliminata (anche e soprattutto per la durata scandalosa della batteria) peccato perché apparentemente sono fatti davvero bene, e sono molto più belli dei samsung.
a questo punto nella mia classifica rimane samsung (mi sembra molto valido anche l'asus eeepc 1000HE però pesa di più, è un po' più ingombrante, ha la testiera a elementi separati e soprattutto costa un'esagerazione)
dal confronto fatto sul sito samsung l'nc10 e l'n110 sembrano praticamente lo stesso net, cambia giusto l'estetica, ma visto che voglio un net bianco per me il problema non si pone.
online l'nc10 si trova sui 290 euro, nei negozi effettivamente è di difficile reperibilità, però l'ho visto in qualche supermercato (se non vi disgusta l'idea di prendere un pc quando fate la spesa ). chissà come mai è così difficile da trovare.
ASUS 1005HA e samsung n140 che dici?

Ultima modifica di |Nick| : 08-12-2009 alle 21:52.
Old 08-12-2009, 23:17   #36
pixeldot
Senior Member

l'asus 1005HA però la versione -H (quella con il 280 e la batteria che dura di +). sulla carta è ottimo, però ha lo schermo glare (la versione -M invece no) e una tastiera "ballerina": premendo un tasto si incurva e quindi l'ho scartato anche per questo.
sul samsung non saprei, dovrei riguardare il sito (so che aveva qualcosa che non mi convinceva ma non ricordo cosa).
allora hai deciso per uno di quei due?
Old 09-12-2009, 01:04   #37
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blackheart87 Guarda i messaggi
Come non detto, mi sono reso conto che Windows 7 nei netbook nel 90% dei casi è in starter edition ( come non averlo insomma).
Dunque quali tra quelli sopracitati ha la possibilità di installarci sopra Windows 7 ( l'università mi fornisce il SO gratuitamente per uso didaddico) ?
vedi che fra un W7 starter e un W7 premium cabia praticamente poco il grosso sono gli effetti grafici che la premium permette, ma su un netbook con atom io nn li attiverei MAI !! e comunque in ogni caso meglio starter rispetto a xp fidati xp è troppo retrò oggi come oggi in ogni aspetto
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
neopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:01   #38
|Nick|
Senior Member

Quote:
l'asus 1005HA però la versione -H (quella con il 280 e la batteria che dura di +). sulla carta è ottimo, però ha lo schermo glare (la versione -M invece no) e una tastiera "ballerina": premendo un tasto si incurva e quindi l'ho scartato anche per questo.
sul samsung non saprei, dovrei riguardare il sito (so che aveva qualcosa che non mi convinceva ma non ricordo cosa).
allora hai deciso per uno di quei due?
no sto leggendo e informando in giro e questi due me li hanno consigliati...purtroppo non ne ho ancora visto nessuno bene dal vivo, al piu presto andro' a vederli di persona e ti sapro' dire!!
il 1005 aveva il 280 per quello l'avevo preso in considerazione..
http://www.netbooknews.it/samsung-n1...ile-in-italia/
differenza dall'nc10
@Fer: a livello hardware credo siano identici (anche se sarà da vedere la velocità del disco).
L’N140, oltre alla batteria più performante, ha un touchpad più grande ed è più sottile.
se ti puo' essere utile...

Ultima modifica di |Nick| : 09-12-2009 alle 15:07.
Old 10-12-2009, 12:56   #39
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Ho visto ora sul catalogo nuovo Mediam@nd@ il Samsung N510... mi sembra interressante a 399! ha una VGA nvidia ION che riesce a gestire tranquillamente i filmati 1080p,( e quindi il 3d non pesante) lo schermo è 11,6 ed in più ha la licenza 7 home premium!! Mi sembra ottimo a primo acchito....ora vado a vedere un pò di recensioni,magari mi ricredo..

Ultima modifica di 1974benny : 10-12-2009 alle 13:11.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:12   #40
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi

io l'ho ordinato on-line da eprezzo, viene 259 eur

se vi può essere utile, dopo ore di info nel web, ero arrivato ad una scelta finale a 3:

toshiba nb200

samsung n140

asus 1005ha-h solo con due sigle blk062x nero e whi045x bianco

tutti e 3 con ottima autonomia e dotati (con pochissime differenze) dello stesso hardware e tutti con xp.

trovate per il toshiba e l'asus i threads ufficiali nell'apposita sezione mentre per il samsung non ho trovato il thread ufficiale ma esiste in questa sez. dei consigli per gli acquisti un thread molto esaustivo.

spero possa esservi stato utile.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian