|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cerco Netbook Minore 400 Euro
Salve a tutti, per questo natale avevo intenzione di prendere un netbook.
Non saprei bene come orientarmi, per questo chiedo aiuto a voi. Avrei necessità di una buona autonomia, ma se possibile una buona combinazione tra processore, scheda video (anche se integrata), Ram ( minimo 1024 possibilmente 2048), Hard Disk (almeno sopra i 160 gb) e durata di batteria. lo utilizzo principalmente per studiare e programmare, visualizzare pagine internet e guardare film, ma non disdegno comunque giochicchiare ogni tanto a qualche giochino semplice non molto pretenzioso, simil strategici, ma non è importante quest'ultimo particolare. Consigli? Su quale marca dovrei orientarmi Grazie in anticipo. Edit: se possibile preferirei avesse di base installato o comunque supportasse il più possibile Windows 7 Ultima modifica di Blackheart87 : 03-12-2009 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sono in una situazione simile alla tua. Leggendo un po' in rete ho raccolto questi "appunti". Decisamente non so nemmeno io per quale propendere.
Samsung NC 10 - Dicono il migliore. Molto nuovo Samsung C510 - Ottimo ma costa molto…non ne varrebbe la pena Asus Eee PC 1101 HA - Ottimo schermo tra i più grandi. Quasi notebook Samsung N 140 - Ottima autonomia…pare 11 ore. E' possibile ricaricare dispositivi usb anche a p.c. spento. Asus 1001 Ha - Poca autonomia (4 ore)
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quali tra questi ha possibilità o gia installato solitamente windows 7?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Come non detto, mi sono reso conto che Windows 7 nei netbook nel 90% dei casi è in starter edition ( come non averlo insomma).
Dunque quali tra quelli sopracitati ha la possibilità di installarci sopra Windows 7 ( l'università mi fornisce il SO gratuitamente per uso didaddico) ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
la versione di w7 dedicata ai netbook è la starter. le versioni complete non credo proprio che riescano a girare (e infatti hanno creato apposta la versione di base
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Win7 Home premium su Eeepc 1101ha...
Ottimo, tra l'altro. Preso da qualche giorno. Devo dire che per motivi differenti manco attivamente (anche se vi leggo spesso) a questo forum, cmq sebbene sono sicuro che qualcuno ne ha già scritto in dettaglio, poi quando torno vi posso dire le prime (mie) impressioni... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io ho appena preso il samsung n140 versione JA che ha installato il 7 starter
però ha un HDD da 250 giga e autonomia che arriverebbe secondo i dati a ben 11 ore... è pure bellino 10,1 pollici led display, webcam ATOM e 1 giga di ram e poi i vari wifi, BT etc. etc. pagato in questa configurazione 349 euro
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io +/- vorrei farci le stesse cose...
quindi programmarci, quando serve... film. università, in giro... ma vorrei un 11.6 12 pollici e di conseguenza risoluzione hd.. ram voglio 2gb.. e proc uno decente.. non atom n270 n280.. due core.. penso che per febbraio ci sarà un ampia scelta.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
bhè però a quel punto non è più un netbook vero e proprio... aumenta di dimensioni e soprattutto di "fame" di richieste... quindi autonomia poca o nulla... 2 giga di ram si possono mettere su qualsiasi netbook... per me quello che conta veramente in un netbook oltre a prestazioni decenti e connettività al top è l'autonomia e poi se posso capire al richiesta di un display più grande del 10... mi sembra del tutto stramba l'idea di avere risoluzione fullHD su un monitor così piccolo... che te ne fai? manco ti accorgi se hd o meno... stiamo parlando di un 12"....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la risoluzione hd è la base per gli 11.6, ti permette di scrollare molto meno le pagine che vedi..
sto parlando di hd, non fullhd.. io invece per il netbook che cerco l'autonomia la metto all'ultimo posto.. basta che mi faccia 3-4 ore.. non mi importa che arrivi a 10-15 ore come gli ultimi..ma che almeno il tempo che lo uso..sia usabile.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
io ti consiglio l'asus eeepc 1201ha a 359 in offerta all'ipercoop (al posto di 399). tramite l'overclock gestito dall'apostito software asus raggiunge i 1,74GHz (è il Z520). ha windows seven premium, 2gb di ram, e hd da 250gb. batteria 6 celle. presumo che in power mode (quindi lavora a max 1Ghz) possa fare tranquillamente 6-7 ore. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi sembra un'ottima scelta!! Qui da mè non lo trovo però a 349.. Sono anche un pò indeciso dato che non ho fretta,se aspettare http://www.netbookreviews.net/asus/eee-pc-1201n/ però si sale di prezzo..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 05-12-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non torvi il 1201ha puoi prendere come me il 1101ha, perdi meno di un pollice, guadagni in minor peso e durata batteria (e prezzo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerazione E' vero che con l'anno nuovo ci saranno novità hardware nel settore netbook,di contro le novità le paghi,e come dici tù si va a sfiorare i 500 euro, prezzo troppo alto per un net che a quel punto si passa direttamente a un note.. A questo punto se trovo 1201ha a 349 lo compero...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece non lo trovi cerca il 1101ha, sempre versione con seven. sotto i 300€ è un ottimo prezzo. (batteria 6 celle). non considerare la versione xp perchè a meno di un forte sconto, trovi lo stesso prezzo ma perdi seven,1gb di ram, 90gb di hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un'altra zona sempre dello stesso centro c'era l' 1101 e devo dire che rispecchia di più quello che volevo!! Adesso devo aspettare perchè ho fatto notare al commesso che l'1201 era in vendita a 395euro mentre l'1101 a 399... Ha detto che adegueranno i prezzi in settimana... C'era in offerta ultimi pezzi l'1005 però con win XP a 249 euro..molto bello anche questo..piccolo e reattivo.. In settimana decido
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 06-12-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Da quanto leggo su vari siti, son ottimi. Costano molto però, quasi come un notebook.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per programmare non va bene un netbook : ci vuole almeno un 15,4 pollici tipo core 2 duo 2,0 Ghz e 2 GB di RAM. i motivi sono due:
1) ha il monitor piccolo e ti accechi (non credere che si diventa programmatori stando 1 ora al giorno a programmare, ci vogliono 4-5 ore a leggere manuali in pdf, ebook, leggere le righe del debugger ecc...) 2) ha la cpu troppo scarsa e ci mette 10000 mila anni a compilare, poi di solito si programma anche con altri tool di sviluppo per la gestione dei database e i netbook non vanno bene in multitasking. mi stupisco del fatto che nessuno (ci saranno programmatori qui su hwupgrade???) te lo abbia fatto notare prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.