Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 12:37   #21
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma va.... c'è solo il ritiro della patente per retromarcia in autostrada
No, affatto, sei in un casello, non in autostrada. Ci mancherebbe anche quello adesso. Cmq non è previsto ritiro neppure in autostrada, ma la sanzione prevede una pecunia (di cui non ricordo l'importo) più la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Old 30-11-2009, 12:38   #22
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma come hai fatto a spostarti verso il casello con l'operatore? non si era formata coda dietro di te?
Beh ma senti, se tu arrivi in corsia telepass non controlli quei due bei SEMAFORONI ENORMI ROSSI ???? Se vedi un'auto ferma ti ci infili dietro?
Old 30-11-2009, 12:39   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tipo hai fatto retromnarcia e hai cambiato casello?
ti meriteresto 1000€ di multa altrochè star quai a sindacare per 3 euro
e cosa vuoi fare?
io mi son sempre chiesto.. se arrivi al telepass e per qualche motivo non funziona, la sbarra davanti è abbassata, e dietro di te cominciano ad incolonnarsi decine di macchine... che fai? boh io non saprei veramente che fare
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:40   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Beh ma senti, se tu arrivi in corsia telepass non controlli quei due bei SEMAFORONI ENORMI ROSSI ???? Se vedi un'auto ferma ti ci infili dietro?
premetto che è da tantissimo che non faccio un autostrada, non ricordo bene la conformazione dei caselli
Old 30-11-2009, 12:40   #25
teo1986
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Le volte che mi è capitato ero sempre in moto e fortunatamente sono sempre molto prudente quando entro nella corsia telepass in moto... Nn ho fatto altro che comunicare il casello di entrata... Una volta nn lo ricordavo, il tipo mi ha aperto la sbarra e dopo un paio di mesi mi è arrivata a casa la richiesta di pagamento del pedaggio con la possibilità di addebitarlo sul proprio telepass...
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:42   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
No, affatto, sei in un casello, non in autostrada. Ci mancherebbe anche quello adesso. Cmq non è previsto ritiro neppure in autostrada, ma la sanzione prevede una pecunia (di cui non ricordo l'importo) più la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Il casello non è in autostrada?

Quote:
Inversione della direzione di marcia, fare retromarcia e cambi di corsia in autostrada

Le sanzioni per questo tipo di manovre in autostrada, in particolare in prossimità dei caselli, sono molto elevate.

Se avete sbagliato corsia in prossimità di un casello non fare in nessun caso retromarcia, in quanto viene considerato come un inversione o come fare retromarcia in autostrada. (Attenzione: in Italia anche i raccordi d'entrata e di uscita fanno parte dell'autostrada)

Inversione della direzione di marcia in autostrada/ superstrada oltrepassare lo spartitraffico

Sanzioni:

da 1.626,45 € a 6.506,85 €,

Divieto di circolazione: da 6 a 24 mesi,

sequestro della vettura per 3 mesi e 10 punti
http://www.enit.ch/informazioni-gene...adale.html?L=2

Ultima modifica di [?] : 30-11-2009 alle 12:47.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:47   #27
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Il casello non è in autostrada?
EDIT: sta cosa è la prima che sento. Mi daresti il link della fonte? Grazie
Cmq parlano di prossimità di casello, non nel casello stesso. IMHO fanno riferimento agli svincoli.

Per il discorso ritiro patente una volta non era così, evidentemente mi son perso gli ultimi inasprimenti.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 30-11-2009 alle 12:50.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:48   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
EDIT: sta cosa è la prima che sento. Mi daresti il link della fonte? Grazie
Veramente mi sembra ovvio e scontato

Old 30-11-2009, 12:52   #29
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Veramente mi sembra ovvio e scontato
A me non lo sembra ovvio e scontato, ai caselli si presta cmq attenzione e si procede a passo d'uomo. Se vedo uno bloccato al casello non mi c'infilo dietro e non gli rompo le scatole se fa retro, mi limito ad imboccare un'altra corsia.
Old 30-11-2009, 12:54   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
A me non lo sembra ovvio e scontato, ai caselli si presta cmq attenzione e si procede a passo d'uomo. Se vedo uno bloccato al casello non mi c'infilo dietro e non gli rompo le scatole se fa retro, mi limito ad imboccare un'altra corsia.
Secondo il tuo ragionamento allora se si presta attenzione si puo' anche passare con il rosso?
Poi non ho capito, uno si mette a fare retro al casello ed è quello che arriva che gli rompe le scatole? Eh bhe

Old 30-11-2009, 12:56   #31
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Cmq parlano di prossimità di casello, non nel casello stesso. IMHO fanno riferimento agli svincoli.
In prossimita' intende quando hai il casello a sinistra e destra e non puoi cambiare corsia, se fosse possibile cambiarla a cosa servirebbe la retromarcia?

Old 30-11-2009, 12:57   #32
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Secondo il tuo ragionamento allora se si presta attenzione si puo' anche passare con il rosso?
Poi non ho capito, uno si mette a fare retro al casello ed è quello che arriva che gli rompe le scatole? Eh bhe
No, secondo il mio ragionamento non ha senso infilarglisi volutamente nel culo ed inveire. Questo intendevo.

Il discorso del rosso è un altro discorso, mi pare ovvio, non andiamo fuori dal seminato.
Old 30-11-2009, 12:58   #33
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
In prossimita' intende quando hai il casello a sinistra e destra e non puoi cambiare corsia, se fosse possibile cambiarla a cosa servirebbe la retromarcia?
Guarda che in prossimità del casello ci sono le linee tratteggiate escluso proprio gli ultimissimi metri, ciò significa che si può cambiare corsia altrimenti ci sarebbe la continua non ti pare?
Old 30-11-2009, 13:05   #34
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Guarda che in prossimità del casello ci sono le linee tratteggiate escluso proprio gli ultimissimi metri, ciò significa che si può cambiare corsia altrimenti ci sarebbe la continua non ti pare?
La norma parla di RETROMARCIA e la RETROMARCIA la fai se non puoi cambiare corsia, indi è ovvio che intende l'entrata del casello.

Old 30-11-2009, 14:14   #35
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
La norma parla di RETROMARCIA e la RETROMARCIA la fai se non puoi cambiare corsia, indi è ovvio che intende l'entrata del casello.
Hai un avatar belissimo

Sposiamoci

potremmo avere anche dei figli..
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:32   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
e cosa vuoi fare?
io mi son sempre chiesto.. se arrivi al telepass e per qualche motivo non funziona, la sbarra davanti è abbassata, e dietro di te cominciano ad incolonnarsi decine di macchine... che fai? boh io non saprei veramente che fare
come sarebbe non sai che fare?
c'è un tasto per chiamare l'operatore, facendo retromarcia oltre a beccarti una multa se ti becca qualcuno col lampeggiante rischi di fare un incidente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:34   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma bloccato de che, pigia il tasto e l'operatore ti alza la sbarra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:10   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
a me e' capitato che non si alzasse (non ho fatto in tempo a tirare fuori il telepass dal portaoggetti della portiera ) e mentre cercavo di raggiungere il tasto rosso (sono basso e se non sono a 1 cm dalla colonnina non ci arrivo infatti ho preso il telepass proprio perche' ero stanco di dover slacciare la cintura ed aprire lo sportello per prendere il biglietto ) mi ha chiamato direttamente l'operatore chiedendomi se avevo il telepass ... discreta fdm
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:19   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
come sarebbe non sai che fare?
c'è un tasto per chiamare l'operatore, facendo retromarcia oltre a beccarti una multa se ti becca qualcuno col lampeggiante rischi di fare un incidente.
ah ok.

scusate non sono mai stato in autostrada da guidatore per la verità è da qualche anno che non ci vado nemmeno da passeggero
Old 01-12-2009, 09:08   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma bloccato de che, pigia il tasto e l'operatore ti alza la sbarra.
esatto
l'ultima volta che non mi ha funzionato il telepass (anni fa...) sono arrivato, ho frenato perché ho visto che non si alzava poi ho premuto un po' di volte il tasto finchè mi hanno alzato la sbarra, poi hanno addebitato correttamente sul conto del telepass il viaggio

l'importante è arrivare a velocità decente, io rallento e arrivo a mettere addirittura la seconda, quindi direi che sto attorno ai 30 orari
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian