Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 22:10   #21
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Sei stato molto sensibile e di questo devo solo farti onore. Non saranno delle persone ma io credo provino dei sentimenti quanto meno di affetto e fiducia.

Una cosa importante vorrei sapere a questo punto, ma questo servizio di intervento del canile è obbligatorio per legge ovunque in Italia? No perchè io mi trovai in una situazione simile ma quando il fatto era già successo e 'erano delle persone già vicino alla povera bestiola, corsi dalla croce azzura (credo sia questa per gli animali) e mi dissero "devi prendere il cane e portarlo qui, noi non possiamo intervenire, inoltre va pagato ogni giorno in cui rimane" Io rimasi a bocca aperta, incazzandomi dicendogli "ma vi sembra normale? Che ne so io se gli faccio del male al cane prendendolo magari in modo sbagliato?"
Old 25-11-2009, 22:15   #22
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Va bè c'è la malasanità per noi persone figurati se puoi pretendere efficienza per il soccorso di animali.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:28   #23
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Ancora non so come stia il cane, ho provato a chiamare prima, ma non mi hanno risposto ormai erano le 19. Non sono sicuro di voler chiamare perché temo che mi chiedano se voglio adottarlo (vorrei ma non posso), anche se spero che tramite un eventuale chip rintraccino i padroni (mah).

Ci sono rimasto male quando ho saputo che sarebbe intervenuto il canile nella persona dell' accalappiatore, avrei preferito portarlo dal mio veterinario di fiducia ma oltre ad essere molto lontano non volevo far del male all'animale afferrandolo nel modo sbagliato. Il cane è stato portato al Canile di Budrio (BO). Spero sia un posto decente anzi penso che lo sia.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:40   #24
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Va bè c'è la malasanità per noi persone figurati se puoi pretendere efficienza per il soccorso di animali.
Diciamo che è pure assai se avevano la benza per arrivare fino li.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:45   #25
XCRYSIS95
Senior Member

L'Avatar di XCRYSIS95

Iscritto dal: Aug 2009
Hai fatto una grande azione...poche persone l'avrebbero fatta...hai tutta la mia stima e onore...
Old 26-11-2009, 12:48   #26
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Ho chiamato il canile 2 minuti fa.

Il cane è senza chip, quindi è impossibile rintracciarne il padrone.

E' stato visitato dal veterinario, è stato medicato e non presenta fratture (incredibile visto che è stato travolto da 2 auto).
Purtroppo è presto per sapere se vivrà o meno perché non possono sapere se ha lesioni interne.
Gli hanno preparato un cestino con una copertina, è andato a dormire autonomamente, mangia, e si è alzato per fare i bisogni.

Domani lascierò su un paio di cancelli un volantino con la descrizione dell'animale, l'indirizzo e il telefono del canile, specificando che la mancanza del chip non costituirà alcun problema per il padrone inadempiente.

Vedremo
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:39   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
mi è capitato un paio di anni fà una cosa simile, un sabato sera e vedo un'auto ferma su una provinciale quattro frecce accese, temendo un incidente accosto anche io scendo dalla macchina e trovo una piccola bestiola investita e 4 ragazze vicine al cagnolino appena fermate anche loro.

chiamiamo direttamente un veterinario privato che disponibilissimo ci raggiunge in meno di un quarto d'ora e visita l'animale (in gravi condizioni).

purtroppo dopo una mezzoretta di visita medicazioni e iniezioni varie la povera bestiola spira e giuro che negli ultimi attimi aveva uno sguardo che si può definire solo come riconoscenza.

niente da dire se non ribadire l'estrema gentilezza e professionalità del medico che ha fatto di tutto per salvare l'animale e non ha voluto neanche un compenso nonostante sia uscito un sabato sera alle 23.

c'è da dire che almeno non tutti gli umani si comportano da bestie
Old 26-11-2009, 19:18   #28
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
mi è capitato un paio di anni fà una cosa simile, un sabato sera e vedo un'auto ferma su una provinciale quattro frecce accese, temendo un incidente accosto anche io scendo dalla macchina e trovo una piccola bestiola investita e 4 ragazze vicine al cagnolino appena fermate anche loro.

chiamiamo direttamente un veterinario privato che disponibilissimo ci raggiunge in meno di un quarto d'ora e visita l'animale (in gravi condizioni).

purtroppo dopo una mezzoretta di visita medicazioni e iniezioni varie la povera bestiola spira e giuro che negli ultimi attimi aveva uno sguardo che si può definire solo come riconoscenza.

niente da dire se non ribadire l'estrema gentilezza e professionalità del medico che ha fatto di tutto per salvare l'animale e non ha voluto neanche un compenso nonostante sia uscito un sabato sera alle 23.

c'è da dire che almeno non tutti gli umani si comportano da bestie
Old 26-11-2009, 19:32   #29
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Alle volte si confonde l'educazione civica e il rispetto verso gli animali con l'onore.
Hai fatto la cosa giusta, quella che tutti dovrebbero fare, il tuo dovere insomma.
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:44   #30
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
complimenti
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:14   #31
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
se nel mondo ci fosse una percentuale molto piu alta di gente come te sicuramente saremmo tutti piu tranquilli e sereni verso il prossimo ma soprattutto soddisfatti con se stessi...complimenti amico
Old 27-11-2009, 20:02   #32
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
se nel mondo ci fosse una percentuale molto piu alta di gente come te sicuramente saremmo tutti piu tranquilli e sereni verso il prossimo ma soprattutto soddisfatti con se stessi...complimenti amico
io penso che nel mondo le persone così siano circa il 25%, complimenti hai fatto la cosa giusta, e speriamo che il cane si salvi
Old 30-11-2009, 16:07   #33
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
spesso chi non ha animali, non può capire quanto sia bello averli vicino e quanto affetto diano, che siano piccoli o grossi.
inutile dire che spesso rispetto più loro che molti umani.
a seconda dell' ora comunque ci dovrebbe esser pure il veterinario dell' ASL che dovrebbe esser competente.
spero che il cagnolino si rimetta e venga adottato prima possibile, magari dallo stesso salvatore....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian