|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sei stato molto sensibile e di questo devo solo farti onore. Non saranno delle persone ma io credo provino dei sentimenti quanto meno di affetto e fiducia.
Una cosa importante vorrei sapere a questo punto, ma questo servizio di intervento del canile è obbligatorio per legge ovunque in Italia? No perchè io mi trovai in una situazione simile ma quando il fatto era già successo e 'erano delle persone già vicino alla povera bestiola, corsi dalla croce azzura (credo sia questa per gli animali) e mi dissero "devi prendere il cane e portarlo qui, noi non possiamo intervenire, inoltre va pagato ogni giorno in cui rimane"
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Va bè c'è la malasanità per noi persone figurati se puoi pretendere efficienza per il soccorso di animali.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Ancora non so come stia il cane, ho provato a chiamare prima, ma non mi hanno risposto ormai erano le 19. Non sono sicuro di voler chiamare perché temo che mi chiedano se voglio adottarlo (vorrei ma non posso), anche se spero che tramite un eventuale chip rintraccino i padroni (mah).
Ci sono rimasto male quando ho saputo che sarebbe intervenuto il canile nella persona dell' accalappiatore, avrei preferito portarlo dal mio veterinario di fiducia ma oltre ad essere molto lontano non volevo far del male all'animale afferrandolo nel modo sbagliato. Il cane è stato portato al Canile di Budrio (BO). Spero sia un posto decente anzi penso che lo sia. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hai fatto una grande azione...poche persone l'avrebbero fatta...hai tutta la mia stima e onore...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Ho chiamato il canile 2 minuti fa.
Il cane è senza chip, quindi è impossibile rintracciarne il padrone. E' stato visitato dal veterinario, è stato medicato e non presenta fratture (incredibile visto che è stato travolto da 2 auto). Purtroppo è presto per sapere se vivrà o meno perché non possono sapere se ha lesioni interne. Gli hanno preparato un cestino con una copertina, è andato a dormire autonomamente, mangia, e si è alzato per fare i bisogni. Domani lascierò su un paio di cancelli un volantino con la descrizione dell'animale, l'indirizzo e il telefono del canile, specificando che la mancanza del chip non costituirà alcun problema per il padrone inadempiente. Vedremo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi è capitato un paio di anni fà una cosa simile, un sabato sera e vedo un'auto ferma su una provinciale quattro frecce accese, temendo un incidente accosto anche io scendo dalla macchina e trovo una piccola bestiola investita e 4 ragazze vicine al cagnolino appena fermate anche loro.
chiamiamo direttamente un veterinario privato che disponibilissimo ci raggiunge in meno di un quarto d'ora e visita l'animale (in gravi condizioni). purtroppo dopo una mezzoretta di visita medicazioni e iniezioni varie la povera bestiola spira e giuro che negli ultimi attimi aveva uno sguardo che si può definire solo come riconoscenza. niente da dire se non ribadire l'estrema gentilezza e professionalità del medico che ha fatto di tutto per salvare l'animale e non ha voluto neanche un compenso nonostante sia uscito un sabato sera alle 23. c'è da dire che almeno non tutti gli umani si comportano da bestie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alle volte si confonde l'educazione civica e il rispetto verso gli animali con l'onore.
Hai fatto la cosa giusta, quella che tutti dovrebbero fare, il tuo dovere insomma. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
complimenti
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
se nel mondo ci fosse una percentuale molto piu alta di gente come te sicuramente saremmo tutti piu tranquilli e sereni verso il prossimo ma soprattutto soddisfatti con se stessi...complimenti amico
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io penso che nel mondo le persone così siano circa il 25%, complimenti hai fatto la cosa giusta, e speriamo che il cane si salvi
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
spesso chi non ha animali, non può capire quanto sia bello averli vicino e quanto affetto diano, che siano piccoli o grossi.
inutile dire che spesso rispetto più loro che molti umani. a seconda dell' ora comunque ci dovrebbe esser pure il veterinario dell' ASL che dovrebbe esser competente. spero che il cagnolino si rimetta e venga adottato prima possibile, magari dallo stesso salvatore....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

cooled by katana 3Mobo:Asus PT6-RAM:Corsair dominator DDR3 3 GB-VGA:Saphire Hd 4870-Case:Enermax chakra monster fanPSU:Enermax cyplops 500w
- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray